GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGO '07: Mariti, tremate, le streghe son tornate!!!

Bloccato
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AGO '07: Mariti, tremate, le streghe son tornate!!!

Messaggio da leda71 » 31 ago 2011, 10:36

kiaretta77 ha scritto:
leda71 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:nella scuola qui so che ci sono diverse sezioni con orari diversi: solo mattine, 2 rientri e tempo pieno o qualcosa del genere
vero, ma chi può permettersi di far uscire il proprio figlio da scuola alle 12.30?
per quel che ne so io i genitori si scannano per avere il tempo pieno che però è limitato a poche sezioni...
tranquilla che da me ci sono tante donne che fanno le mantenute...... :che_dici mattina palestra e parrucchiere, poi shopping e al pomeriggio sono a casa con i figli
anche qua ce ne sono... e alcune hanno pure la baby sitter o la filippina che prende i bambini a scuola anche se loro non lavorano
ma direi che alla maggioranza rimane il problema della gestione del pomeriggio... anzi, già con l'uscita alle 16:00 ci si deve organizzare...
There must be some kind of way out of here ...

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 31 ago 2011, 10:39

sara, grazie

elementari, io facevo il tempo pieno. non era obbligatorio. c'era un'altra maestra e si facevano i compiti del giorno dopo. mai fatti i compiti a casa. solo nelle vacanze.
non so se sarei contenta di far fare a Viola compiti a casa dopo tutte le ore che fa a scuola. al limite il sabato, ma anche lì dipende.
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 31 ago 2011, 10:41

leda71 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:
leda71 ha scritto:
kiaretta77 ha scritto:nella scuola qui so che ci sono diverse sezioni con orari diversi: solo mattine, 2 rientri e tempo pieno o qualcosa del genere
vero, ma chi può permettersi di far uscire il proprio figlio da scuola alle 12.30?
per quel che ne so io i genitori si scannano per avere il tempo pieno che però è limitato a poche sezioni...
tranquilla che da me ci sono tante donne che fanno le mantenute...... :che_dici mattina palestra e parrucchiere, poi shopping e al pomeriggio sono a casa con i figli
anche qua ce ne sono... e alcune hanno pure la baby sitter o la filippina che prende i bambini a scuola anche se loro non lavorano
ma direi che alla maggioranza rimane il problema della gestione del pomeriggio... anzi, già con l'uscita alle 16:00 ci si deve organizzare...
so che qui dopo la scuola fanno gli sport: dalle 1630 alle 1730 c'è la possibilità di fare ginnastica, basket, volley, judo...oppure inglese
in pratica fino alle 18 se uno ha bisogno li tengono occupati
matteo e jacopo cmq sia andranno dai nonni (5 minuti a piedi) e io li andrò poi a prendere lì...
M+J+I

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipa78 » 31 ago 2011, 10:42

bello Lo sport direttamente a scuola.
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 31 ago 2011, 10:43

però voglio vedere le ricche con le filippine come se la cavano a far fare i compiti a casa eh?
io ho una mia collega molto smart e chic e pure in carriera
che è costretta al part-time perchè con 2 figli a elementari e medie
IL maschio particolarmente testone ha bisogno di lei per i compiti.
:perplesso
io ribadisco che i miei suoceri non li vedo affatto capaci a risolvere un qualsiasi problema di matematica o a correggere un tema di italiano.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 31 ago 2011, 10:43

leda71 ha scritto:è vero... il funerale della tua vicina di casa... che tristezza...
Sua sorella mi ha raccontato che negli ultimi 15 giorni di ospedale chiedeva continuamente di Nathan...ogni giorno chiedeva che giorno fosse e alla domenica diceva "Se fossi a casa stasera mangerei la pizza con il mio piccolino!"......di lunedì diceva "Alle 5 sarebbe arrivato Nathan a giocare con me!".....

Ne era innamorata.... :buuu

E Nathan viceversa..... :cuore

Ieri Nathan mi ha dato un suo pupazzetto e la sorella, prima che chiudessero la bara glielo ha messo vicino alle mani....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 31 ago 2011, 10:45

Saretta78 ha scritto:
leda71 ha scritto:è vero... il funerale della tua vicina di casa... che tristezza...
Sua sorella mi ha raccontato che negli ultimi 15 giorni di ospedale chiedeva continuamente di Nathan...ogni giorno chiedeva che giorno fosse e alla domenica diceva "Se fossi a casa stasera mangerei la pizza con il mio piccolino!"......di lunedì diceva "Alle 5 sarebbe arrivato Nathan a giocare con me!".....

Ieri Nathan mi ha dato un suo pupazzetto e la sorella, prima che chiudessero la bara glielo ha messo vicino alle mani....
:cuore
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 31 ago 2011, 10:47

paopao ha scritto:però voglio vedere le ricche con le filippine come se la cavano a far fare i compiti a casa eh?
io ho una mia collega molto smart e chic e pure in carriera
che è costretta al part-time perchè con 2 figli a elementari e medie
IL maschio particolarmente testone ha bisogno di lei per i compiti.
:perplesso
io ribadisco che i miei suoceri non li vedo affatto capaci a risolvere un qualsiasi problema di matematica o a correggere un tema di italiano.
cmq io devo ancora capire perchè adesso ci vogliono i genitori per fare i compiti
i miei genitori non si sono MAI interessati ai miei compiti
so che mia mamma di notte mentre dormivo controllava che io facessi tutti i compiti bene, e questo fino all'inizio del liceo
ma io l'ho saputo solo pochi anni fa
M+J+I

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 31 ago 2011, 10:52

Nemmeno io ho mai avuto bisogno per fare i compiti, li ho sempre fatti da sola e mai nessuno che dovesse ricordarmelo....ero programmata e precisa fin da piccola :risatina:

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 31 ago 2011, 10:53

i miei non l'hanno mai controllati neanche di notte

SARA. al funerale di mio padre, una vicina di casa ci ha dato una lettera meravigliosa su mio padre.
Se hai tempo e voglia scrivila anche tu scrivendo quanto di buono ha fatto con nat e quanto lui le volesse bene: ti assicuro che rende meno dolorosa la perdita e sarà un bel ricordo per chi rimane.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 31 ago 2011, 10:57

kiaretta77 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:

:cuore
:buuu :cuore
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 31 ago 2011, 10:59

Saretta78 ha scritto:Nemmeno io ho mai avuto bisogno per fare i compiti, li ho sempre fatti da sola e mai nessuno che dovesse ricordarmelo....ero programmata e precisa fin da piccola :risatina:
Idem :fischia
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 31 ago 2011, 11:03

CALIBAN ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Nemmeno io ho mai avuto bisogno per fare i compiti, li ho sempre fatti da sola e mai nessuno che dovesse ricordarmelo....ero programmata e precisa fin da piccola :risatina:
per caso strusciate i piedi per terra voi 2? :risatina:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 31 ago 2011, 11:05

paopao ha scritto:
CALIBAN ha scritto:
No, mai fatto...ma ODIO chi lo fà! :x:

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 31 ago 2011, 11:06

paopao ha scritto:SARA. al funerale di mio padre, una vicina di casa ci ha dato una lettera meravigliosa su mio padre.
Se hai tempo e voglia scrivila anche tu scrivendo quanto di buono ha fatto con nat e quanto lui le volesse bene: ti assicuro che rende meno dolorosa la perdita e sarà un bel ricordo per chi rimane.
Bel pensiero....potrei pensarci...

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 31 ago 2011, 11:31

Saretta78 ha scritto:
paopao ha scritto:
CALIBAN ha scritto:
No, mai fatto...ma ODIO chi lo fà! :x:
idem :fischia
Patula 28/08/2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 ago 2011, 11:39

nemmeno i miei si sono mai interessati die miei compiti.
ma sinceramente credo che ora siano più impegnativi perchè TUTTE LE MAMME che conosco si lamentano
che poi alcuni genitori esagerino è pure certo..
esempio: la tizia che mi ha sostituito durante la maternità di Lara aveva una figlia alle medie che la aspettava per fare i compiti... in pratica lei nemmeno ci provava a farli da soli... :urka
questo mi pare completamente sbagliato e diseducativo... un conto è essere disponibile in caso di bisogno un altro è essere un supporto indispensabile... che poi sapere che a casa nessuno i aiuta è uno stimolo a fare da te a cercare di cavartela a seguire la lezione sennò sei ni guai...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 ago 2011, 11:40

ho scritto da incubo ma non ho voglia di correggere :dizionario

dobbiamo preoccuparci della prolungata assenza di Ago?

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 31 ago 2011, 11:49

se avete tempo di leggerlo. è un dialogo da Forget paris che a suo tempo mi fece tanto ridere:
Racchiude le cose principali da sapere di un uomo/donna per andarci daccordo, precede la richiesta di matrimonio di lui per lei:

Lui:Tu dormi con la finestra aperta?"
lei:"Sì, perché?"
Lui:"A me non piace. Dovrai abituarti a tenerla chiusa."
lei:"Va bene."
Lui:"Tu da che parte spremi il dentifricio, dalla cima o dal fondo?"
Lei:"Dal fondo, credo."
Lui:"Beh, io non lo sopporto, quindi non farlo."
Lei"Se usi la mia macchina, rimetti le chiavi dove le avevo lasciate."
Lui:"Non usare il mio rasoio per radere una qualsiasi parte del tuo corpo. E non porgermi mai qualcosa da mangiare dicendo: assaggia, dimmi se è andato a male."
Lei:"D'accordo. Vuoi parlare di sesso, religione, politica?"
Lui:"Nah, quelle stronzate si risolvono da sole. Abbiamo sistemato l'essenziale."
"Ok. Allora ti sposo..."

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 31 ago 2011, 11:56

è vero, Pao, difficile fare litigi pesanti su cose serie... è sempre sulle caxxate che ci si scanna :che_dici

Bloccato

Torna a “Agosto”