GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Bloccato
Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le vacanze son finite e le apriline '10 son... sfinite!

Messaggio da Monsterina900 » 30 ago 2011, 15:30

Mila75 ha scritto:.. e poi ho trovato dei bellissimi portachiavi ad energia solare col nome che lampeggia e non ho potuto non prenderglieli :fischia tolto che Alessio, il suo, l'ha già tutto sgraffiato :che_dici
sei troppo avanti :risatina:
a proposito di shopping per i bimbi, all'ikea abbiamo preso per chiarastella la renna a dondolo, il pallottoliere (questa estate giù adorava fare girare le palline a quello di mia sorella) e un mega cagnolone morbidissimo di peluche... nn so se sono più contenta io di questi giochi oppure lei :ahaha
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 30 ago 2011, 15:50

Monsterina900 ha scritto:
Mila75 ha scritto:.. e poi ho trovato dei bellissimi portachiavi ad energia solare col nome che lampeggia e non ho potuto non prenderglieli :fischia tolto che Alessio, il suo, l'ha già tutto sgraffiato :che_dici
sei troppo avanti :risatina:
a proposito di shopping per i bimbi, all'ikea abbiamo preso per chiarastella la renna a dondolo, il pallottoliere (questa estate giù adorava fare girare le palline a quello di mia sorella) e un mega cagnolone morbidissimo di peluche... nn so se sono più contenta io di questi giochi oppure lei :ahaha

praticamente hai speso la metà.. essendo che i giochi sono per entrambe :ok :hi hi hi hi
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 30 ago 2011, 15:59

Io stamattina mi sono molto sentita Becky Bloomwood (I love shopping).. ho portato i bimbi in piazza dove c'è una giostra che adorano e dove vendono anche dei giochini.. c'era il monopattino di ToyStory che ad inizio estate vendevano a 19,90 (comunque poco visto che quello di Cars UGUALE l'ho pagato 32 :che_dici ) a 14,90!!! :-D (la scatola stando al sole è scolorita) e allora ho pensato: ".. però non abbiamo bisogno di un monopattino: Marco ha qui quello di Cars e al mare uno anonimo (lì tutti i bambini usano i giochi di tutti e allora cerchiamo di portare solo cose che non costino molto.. considerato come le riducono*) e Alessio potrà usare quello a 3 ruote di Marco (che usa in casa).. però.. ALESSIO NON HA IL MONOPATTINO A DUE RUOTE!!! Ed essendo il secondo, quindi più precoce lo userà sicuramente presto ed essendo che Marco ha quello di Cars dovremmo prenderlo della Disney anche a lui per non fare differenze.. e poi adora già i giochi di ToyStory quindi.." L'HO COMPRATO :hi hi hi hi :fischia Insomma.. praticamente ho fatto un investimento :hi hi hi hi :ahaha

* Ora.. ma è possibile che i genitori non insegnino ai figli il rispetto delle cose altrui??? Io impazzisco per far sì che chiedano sempre prima di prendere le cose degli altri e che le usino con più rispetto delle loro e poi??? Gli altri prendono le loro cose e le trattano da cani senza chiedere il permesso :aargh e cosa gli rispondo a Marco quando me lo fa notare??? CHERRRABBIA :bomba
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 30 ago 2011, 16:13

Mila75 ha scritto:Io stamattina mi sono molto sentita Becky Bloomwood (I love shopping).. ho portato i bimbi in piazza dove c'è una giostra che adorano e dove vendono anche dei giochini.. c'era il monopattino di ToyStory che ad inizio estate vendevano a 19,90 (comunque poco visto che quello di Cars UGUALE l'ho pagato 32 :che_dici ) a 14,90!!! :-D (la scatola stando al sole è scolorita) e allora ho pensato: ".. però non abbiamo bisogno di un monopattino: Marco ha qui quello di Cars e al mare uno anonimo (lì tutti i bambini usano i giochi di tutti e allora cerchiamo di portare solo cose che non costino molto.. considerato come le riducono*) e Alessio potrà usare quello a 3 ruote di Marco (che usa in casa).. però.. ALESSIO NON HA IL MONOPATTINO A DUE RUOTE!!! Ed essendo il secondo, quindi più precoce lo userà sicuramente presto ed essendo che Marco ha quello di Cars dovremmo prenderlo della Disney anche a lui per non fare differenze.. e poi adora già i giochi di ToyStory quindi.." L'HO COMPRATO :hi hi hi hi :fischia Insomma.. praticamente ho fatto un investimento :hi hi hi hi :ahaha

* Ora.. ma è possibile che i genitori non insegnino ai figli il rispetto delle cose altrui??? Io impazzisco per far sì che chiedano sempre prima di prendere le cose degli altri e che le usino con più rispetto delle loro e poi??? Gli altri prendono le loro cose e le trattano da cani senza chiedere il permesso :aargh e cosa gli rispondo a Marco quando me lo fa notare??? CHERRRABBIA :bomba
:vaiii: hai fatto benissimo!!!!!!!!!!
Sul secondo punto: ancora noi non siamo arrivati a quei problemi ma già temo :che_dici Per la serie, sprecare fiato su fiato per spiegare ai figli le buone maniere e l'educazione e poi scontrarsi con certi atteggiamenti che diventano anche difficili da spiegare/giustificare...

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 30 ago 2011, 16:14

ragazze stacco, grazie della buonissima compagnia che mi avete fatto oggi :cuore

a domani :bacio

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 30 ago 2011, 16:17

:bacio a domani!!! :sorrisoo

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 ago 2011, 22:44

Buonasera!
Scusate se sono scomparsa ma si era svegliata la centrifuga. Sì, ora lo chiamo così, dato che ci inserisco cibo solido ed esce liquido. :ahaha :che_dici :coccola

Alla fine ho appena fatto l'acquisto etichette :fischia Le ho fatte vedere a Jorma che ha detto "belle!" e quindi via, comprate. E pensare che quando ne avevate parlato all'inizio avevo pensato "ma sì, io non le userò, ricamerò io". E ho pure già ricamato... ma non ho resistito comunque :martello
In realtà, a mia discolpa, queste sono molto più pratiche per tante piccole cose per cui ricamare sarebbe impossibile... :fischia e soprattutto a danza le bimbe perdono un sacco di cose perché non scrivono il nome all'interno... ari- :fischia
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 ago 2011, 22:49

Mila75 ha scritto:Io stamattina mi sono molto sentita Becky Bloomwood (I love shopping).. ho portato i bimbi in piazza dove c'è una giostra che adorano e dove vendono anche dei giochini.. c'era il monopattino di ToyStory che ad inizio estate vendevano a 19,90 (comunque poco visto che quello di Cars UGUALE l'ho pagato 32 :che_dici ) a 14,90!!! :-D (la scatola stando al sole è scolorita) e allora ho pensato: ".. però non abbiamo bisogno di un monopattino: Marco ha qui quello di Cars e al mare uno anonimo (lì tutti i bambini usano i giochi di tutti e allora cerchiamo di portare solo cose che non costino molto.. considerato come le riducono*) e Alessio potrà usare quello a 3 ruote di Marco (che usa in casa).. però.. ALESSIO NON HA IL MONOPATTINO A DUE RUOTE!!! Ed essendo il secondo, quindi più precoce lo userà sicuramente presto ed essendo che Marco ha quello di Cars dovremmo prenderlo della Disney anche a lui per non fare differenze.. e poi adora già i giochi di ToyStory quindi.." L'HO COMPRATO :hi hi hi hi :fischia Insomma.. praticamente ho fatto un investimento :hi hi hi hi :ahaha

Mila mi fai morire! :ahaha
Anch'io mi motivo sempre tutti gli acquisti, salvo poi dirmi che non ce n'era alcun bisogno e ho buttato i soldi! :ahaha Quando si dice BULIMIA DA SHOPPING!

E poi mi fai morire per l'asterisco :ahah
E hai ragionissima! Oggi ero ai giardini con un'amica e la sua bimba. Prima di arrivare le ha detto "Se ci sono anche Mattia e Martina voglio che ti comporti bene comunque! Non mi interessa cosa fanno loro, tu usa il tuo cervello!" E in effetti il gioco che i due stavano facendo era... scagliare violentemente le macchinine contro lo scivolo :che_dici
Hanno anche preso quelle di Dario allora la bimba della mia amica ha fatto lo stesso e s'è presa una girata pazzesca dalla mamma che le ha ricordato che deve usare il suo cervello e se gli altri fanno str...ate lei non le deve ripetere. Ma poco dopo... uno dei due bimbi è arrivato e ha monopolizzato le bolle di sapone... e così vai a dire a lei di lasciar giocare LUI con un gioco suo mentre lei deve stare a guardare per educazione. E mi diceva la mia amica che è sempre così e in tutto questo la mamma dispersa. :che_dici
Davvero una fatica doppia :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 30 ago 2011, 22:52

Non sono in grado di scrivere... mi sono letta e non mi sono capita. :x:
Vado a nanna che è meglio. Notte a tutte :bacio

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 8:46

BUONGIORNO BELLE MAMME :bacio

Quante belle chiacchere!

Mi sono assentata per ... Lunedì stirare tutto il giornno e ieri per riassetto personale.. tagliato un po' i capelli e ricolorati...

Dunque da dove cominciare....
MONST Le serate rigenerano e fanno tanto bene! BRAVA

CIANCI E POTTI interessante riprendere a studiare una lingua leggendo bhe io dovrei cominciare dai libri per bambini tipo pimpa :ahaha POTTI hai dei suggerimenti!!!

Discorso etichette...devo ancora andare a vedere quelle che avete comprato ma per la materna di cecilia non serve etichettare i vestiti, io mi sono data al ricamo sfrenato farò foto e metterò su fb...tre sacchette e due asciugamani!...
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 8:52

Pottini ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:
Mila75 ha scritto: beh.. basti solo dire che all'Ikea non solo hanno gli appendini nei bagni (ma quanto cavolo ci vuole a metterli anche in Italia???) ma in quelli delle donne c'è anche il seggiolino con le cinture per il bambino!!! E con questo ho detto tutto..

ah no..dimenticavo.. una mia amica è andata a Barcellona con il bimbo di un anno e.. le hanno perso il passeggino all'ANDATA che aveva lasciato alla stiva prima di salire :urka ma come cavolo è possibile mi chiedo??? Senza contare che s'è dovuta fare tutta la vacanza senza passeggino.. NO COMMENT..
la stessa cosa che ho pensato anche io! e mio marito mi ha detto che c'è anche in quello degli uomini :-D
Poi, da qui ad usarli, o meglio, farci stare ferma dentro chiarastella senza che mi pianti un santo piedino in bocca, beh, quello è un altro discorso. :risatina:

Per il passeggino: no comment davvero :che_dici :martello
che secondo me è la vera cosa RIVOLUZIONARIA, perché non dà per scontato che dei bimbi se ne occupi per forza la mamma!

E infatti devo dire che io quest'estate Dario non l'ho MAI cambiato, né vesito. Faceva sempre tutto :pensieroso (bravissimo :cuore ). Io mi occupavo della gestione, dell'organizzazione, sceglievo le cose, ecc... ma il lavoro "duro" lo faceva lui e ben volentieri.
E appena tornati loro sono andati a giocare al parco e io sono stata a casa a fare lavatrici e disfare i bagagli. Davvero un grande aiuto e la dimostrazione che i papà POSSONO e DEVONO essere presenti coi figli. Ora Dario è super papone, dalla montagna ha iniziato a dire papà e lo chiama spesso e ieri mattina quando :pensieroso è uscito per andare al lavoro Dario ha pianto tanto :emozionee
Io sono davvero felice perché in questo modo creano un loro rapporto, molto basato sul gioco, ma anche sulle coccole. E io sento di avere un peso in meno, so che posso contare su di loro come coppia...

Scusate, parlavamo di cessi e ho divagato! :ahaha
Purtroppo i miei bimbi non sono paponi per niente e sapete il motivo...perchè il loro papà non ci gioca mai ... si li cambia, li veste, ma non ci gioca e questa è una parte importante...io lo sprono ma proprio non ce la fa....il suo modello di padre purtroppo non corrisponde al padre giocherellone anzi direi che il nonno gioca più ora con i nipoti che all'epoca con i suoi figlie questo conta molto vi assicuro....
Quindi il mio è presente per la pulizia un po' meno per il gioco!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 9:04

MILA Bello eurodisney! e ottima idea quella del braccialetto di raso...e anche secondo me ne hai preparati tanti!

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 9:06

ciufola23 ha scritto:Bonjour...

oggi non va mica bene...mi sento strana, non iesco a respirare bene e ho un pò di tosse...quando esco dal lavoro faccio un salto dalla dottoressa... :impiccata: ...sindrome da rientro? :perplesso

Monst!Che bello il Klimt!! :cuore :-D .....e brava che ha sfruttato il babysitteraggio coatto! :spiteful: :risatina:

Mio marito è a casa con le belvette questa settimana...inutile dire che non sta muovendo un dito "perchè sai...con i bimbi come faccio?" :che_dici :aargh
...e io al lavoro con le valigie da sistemare ancora chiuse in un angolo...neanche la sua roba ha sistemato...per non parlare dei letti che non si rifanno...ecc... :vomitino

Ieri gli ho chiesto di passere in piscina stamattina a prenotare i corsi di acquaticità per i bambini che poi finiscono i posti...secondo voi l'ha fatto? :bomba

...insomma sempre i soliti :pensieroso
Ciao! ...ma sei sicura che non sia allergia...io in questo periodo odio l'AMBROSIA che mi tortura con raffreddore, bruciore agli occhi..e tossina!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 31 ago 2011, 9:06

Buondì belle donzelle :bacio

PICCOLA :congratulations: per la 'messa a nuovo' :risatina:

io ieri sera ho lavato i capelli poco prima di andare a letto, stamattina c'ho in testa una medusa, profumata però :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 31 ago 2011, 9:52

ragazze un consiglio sulla cena dei pupi... voi cosa date?

chiarastella va a giorni: aveva deciso di non volere più la pastina e siamo passati ai piccolini, poi basta piccolini adesso rivuole la pastina. A volte mangia le ns stesse pietanze (tipo ieri a pranzo le polpette) altre, cibi preparati per lei ad hoc (oggi ad es. passato di verdura con nasello).
Mangia ancora il piatto unico + frutta, ma la sera non so a volte cosa darle....

ieri sera ad es. pastina col formaggino, 2 fette di prosciutto cotto, 1 fettina di melone. Quindi ha mangiato pasta 2 volte.

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 31 ago 2011, 10:12

Monsterina900 ha scritto:ragazze un consiglio sulla cena dei pupi... voi cosa date?

chiarastella va a giorni: aveva deciso di non volere più la pastina e siamo passati ai piccolini, poi basta piccolini adesso rivuole la pastina. A volte mangia le ns stesse pietanze (tipo ieri a pranzo le polpette) altre, cibi preparati per lei ad hoc (oggi ad es. passato di verdura con nasello).
Mangia ancora il piatto unico + frutta, ma la sera non so a volte cosa darle....

ieri sera ad es. pastina col formaggino, 2 fette di prosciutto cotto, 1 fettina di melone. Quindi ha mangiato pasta 2 volte.
Stefano è ormai già passato da tempo al nostro cibo... quindi ciò che mangiamo noi mangia anche lui...la mia cucina è povera di grassi cucino con poco olio e poco sale per abitudine tanta verdura ... eri per esempio ho fatto la parmigiana di melanzane dietetica ... melanzane grigliate sugo e mozzarella il sale c'era solo nel sugo e l'olio l'ho messo solo alla base della pirofila e ovviamente nel sugo...e nulla più
Ho dato ai bimbi un po' di pasta e poi lui si è mangiato anche la parmigiana!!! :ahaha

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 31 ago 2011, 10:17

piccolapisolina ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:ragazze un consiglio sulla cena dei pupi... voi cosa date?

Stefano è ormai già passato da tempo al nostro cibo... quindi ciò che mangiamo noi mangia anche lui...la mia cucina è povera di grassi cucino con poco olio e poco sale per abitudine tanta verdura ... eri per esempio ho fatto la parmigiana di melanzane dietetica ... melanzane grigliate sugo e mozzarella il sale c'era solo nel sugo e l'olio l'ho messo solo alla base della pirofila e ovviamente nel sugo...e nulla più
Ho dato ai bimbi un po' di pasta e poi lui si è mangiato anche la parmigiana!!! :ahaha
la faccio anche io la parmigiana così :-D è buonissima.
Chiarastella con la masticazione fa ancora un po' fatica. I molari sono pronti ma non ancora usciti.
Poi, lei mangia prima di noi. Alle 19/19:30 al massimo. Quindi di solito, preparo prima per lei (ché faccio + in fretta) e poi per noi. A volte riesco a preparare tutto assieme, ma non sempre.

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 31 ago 2011, 13:14

Buongiorno... :sorrisoo

stamattina ho chiesto l'aumento al capo visto il considerevole aumento di mansioni da quando sono rientrata e il numero di ore in più per la gloria fatte fin'ora...mi è sembrato favorevole...vediamo "di quanto"però... :che_dici :incrocini :incrocini

Ho letto che parlate di pappe...Tommaso mangia come noi ormai ma ho problemi nel dargli la carne in quanto ha solo 6 denti (gli incisivi e i canini superiori) e fa fatica a masticare...per cui o prendo cose tipo hamburger di trita o prusciutto o dovrei continuare con gli omogeneizzati e non mi va...Per il resto ho capito che odia profondamente pesce e uova mentre adora pasta,verdura (soprattutto pomodori) e frutta! :sorrisoo
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 31 ago 2011, 13:45

ciufola23 ha scritto: stamattina ho chiesto l'aumento al capo visto il considerevole aumento di mansioni da quando sono rientrata e il numero di ore in più per la gloria fatte fin'ora...mi è sembrato favorevole...vediamo "di quanto"però... :che_dici :incrocini :incrocini
:-D :incrocini

Monster vedrai che quando Chiarastella mangerà come voi sarà tutto più semplice :ok Prima anche io facevo un menu particolare per Alessio (ed uno per Marco :che_dici ) facendolo mangiare prima.. ma poi quando mangiavamo noi rimangiava una seconda volta.. quindi ho unito tutto e via :hi hi hi hi
Potti.. io 'sta cosa dei bambini maleducati proprio la sopporto. Certo, non tutti i bambini lo sono, e a volte prescinde anche dall'educazione.. ma se sai che tuo figlio è "aggressivo" stagli un po' dietro! Invece i genitori non ci sono mai. A volte mi viene persino da litigarci (con i bambini) ma mi rendo conto che non sarebbe il caso :fischia In campagna, mentre eravamo ai giochi mi sono trovata ad intrattenere 6 bambini (col fatto che Marco è orso e non socializza cerco di "aiutarlo") per almeno un'ora e non ho visto avvicinarsi l'ombra di un genitore (solo una mamma.. della bimba più educata :che_dici ). Gli altri (mamme e papà) sotto un albero a chiacchierare tra di loro e fare gli stupidi :aargh

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 31 ago 2011, 13:49

CIUFOLA :-D :incrocini per l'aumento!

MILA :bacio

Bloccato

Torna a “Aprile”