Io me ne sono fregata, ho insistito e così facendo il terzo aborto non è arrivato, e al suo posto è qui con me Federico! (Va beh, io non conto una biochimica della quale non sono molto sicura, anche se il mio corpo sì...)
Fai tutti gli esami. Sono pesanti, sono stressanti e sono tantissimi, ma ne vale la pena...
Torno sul discorso metformina, scusatemi. Sono praticamente sicura che il mio gine mi disse che in gravidanza può creare problemi e assolutamente non si dà, in gravidanza solo insulina per il controllo della glicemia. Mi faceva un controllo a settimana con eco e controllo valori misurati più volte al giorno (io x fortuna non ho mai avuto problemi seguendo la dieta) per stabilire se, e nel caso quanta, insulina fosse necessaria, se il bimbo risentisse di problemi ecc. Durante la gravidanza mi pesava un sacco dover andare ogni settimana a MI, ma quando è nato tutti, medici, infermieri e ostetriche, mi dissero che non sembrava assolutamente un bambino figlio di madre con diabete gestazionale. (sorvoliamo sul fatto che, quando me lo dissero che ero ancora in sala parto e mi stavano "ricamando", io risposi: "per forza! non ho mangiato per nove mesi!!!!"