Fino a dicembre senza mensa? Qui è già operativa l'ultima settimana di settembre.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
lugliolini08 tutti al mare, secchiello paletta e in acqua a sguazzare
- cristina1978
- Basic~GolGirl®

Re: lugliolini08 tutti al mare, secchiello paletta e in acqua a sguazzare
Ciao Angel e complimenti per il cucciolotto appena arrivato!!
Fino a dicembre senza mensa? Qui è già operativa l'ultima settimana di settembre.
Viola, 2.730Kg x 50 cm, 2 luglio 2008 - Sveva, 2730 x 48 cm, 19 marzo 2014
- giorgy
- Gold~GolGirl®

da noi è tutto usa e getta, quindi bavaglini e asciugamani son di carta, nessun corredino quindicristina1978 ha scritto:Ah ecco, quindi c'è anche chi fa un inserimento meno soft del nostro...![]()
Io non sono molto apprensiva e so che Viola non è una frignona... ma il pensiero che sta diventando grande un pochino mi spaventa!![]()
E poi anche lei è stra-viziata dai nonni e penso che all'asilo o la rimetteranno al suo posto o diventerà la "capetta" della classe!![]()
Per coi come funziona? I vostri bimbi faranno tempo pieno o solo fino a pranzo? E possono fare merenda la mattina (Viola appena sveglia solo latte - poco - e solo dopo un'oretta le viene fame)?
E avrete da portare qualcosa oltre che il grembiulino e un cambio?
Si vede che sono agitatissima??![]()
si usa il grembiulino del colore che vuoi, e devi portare un cambio completo (con anche le scarpe) da tenere sempre nell'armadietto.
si deve dare il lenzuolino se dormono là, ma ancora non so cosa vorrà fare lorenzo...... secondo me come sua sorella tendenzialmente ha già perso il pisolino pomeridiano!
per la merenda da noi non si può portare niente, la frutta la dà la maestra a metà mattina, generalmetne una mela.
in compenso però di solito mangiano presto, a mezzogiorno!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- cristina1978
- Basic~GolGirl®

Viola dorme nel pomeriggio quando si ricorda
e poi comunque all'asilo non possono dormire perché non ci sono gli spazi attrezzati, chi ancora dorme ha la possibilità di uscire dopo pranzo.
- Meladancer
- Original~GolGirl®

noi iniziamo l'8 ma nei prossimi giorni passo a pagare la retta di settembre così chiedo qualche info in più.
Cmq i primi giorni mi hanno detto che si fa accoglienza e si sta insieme al genitore.
Poi fino a ottobre si esce alle 12.15 senza pranzo, a ottobre si attiva la mensa.
Anche se Mel è già stata al nido lo scorso anno, io sono super in ansia.....Lei è tranquilla e buona e son sicura che ne prenderà di batoste...... A me la classe mista piace, perchè vedo che lei è attirata dalle bimbe più grandi e che ci gioca insieme volentieri....
ieri ho preso un altro grembiulino, poi una sacchetta i cui ci va asciugamano e bavaglino e una sacchetta per le scarpe visto che farà oltre a inglese anche ginnastica.
poi si dovrà portare un cambio e poi del materiali didattico che mi dirà la maestra.
per la merenda di metà mattina, penso che le darà una frutta o uno yoghurt.
che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Cmq i primi giorni mi hanno detto che si fa accoglienza e si sta insieme al genitore.
Poi fino a ottobre si esce alle 12.15 senza pranzo, a ottobre si attiva la mensa.
Anche se Mel è già stata al nido lo scorso anno, io sono super in ansia.....Lei è tranquilla e buona e son sicura che ne prenderà di batoste...... A me la classe mista piace, perchè vedo che lei è attirata dalle bimbe più grandi e che ci gioca insieme volentieri....
ieri ho preso un altro grembiulino, poi una sacchetta i cui ci va asciugamano e bavaglino e una sacchetta per le scarpe visto che farà oltre a inglese anche ginnastica.
poi si dovrà portare un cambio e poi del materiali didattico che mi dirà la maestra.
per la merenda di metà mattina, penso che le darà una frutta o uno yoghurt.
che ansiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
Thomas il mio torello nato il 30 maggio 2012 alle ore 11.19 gr 3840 per 51cm!!!!!!
- giorgy
- Gold~GolGirl®

io sono un pò in ansia per l'inserimento perchè mi pare di aver capito che nel giro di una settimana faranno già orario pieno! a me sembra troppo frettoloso e con gloria non era stato così: una settimana uscita alle 11.30 la settimana dopo alle 13.30 e poi cominciavano col tempo pieno......
ora pare che anche per i piccoli i tempi siano ristrettissimi x l'inserimento. mi pare un pò brusco
ne parlerò comunque con la segretaria ed eventualmente con la maestra se fa una grande crisi. vedremo!
care ora scappo a casa, ho sentito mia suocera e lorenzo sta benone. vado a spupazzarmi i bimbi. vado a prendermi anche i miei nipoti e magari anche raisa. tutti a giocare da noi!
ora pare che anche per i piccoli i tempi siano ristrettissimi x l'inserimento. mi pare un pò brusco
ne parlerò comunque con la segretaria ed eventualmente con la maestra se fa una grande crisi. vedremo!
care ora scappo a casa, ho sentito mia suocera e lorenzo sta benone. vado a spupazzarmi i bimbi. vado a prendermi anche i miei nipoti e magari anche raisa. tutti a giocare da noi!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
- cristina1978
- Basic~GolGirl®

Da noi l'unica cosa che ci hanno detto all'iscrizione è che per i bimbi di 3 anni si può anche concordare un orario "speciale" a seconda delle esigenze di ogni singolo bambino... non so come sarà possibile perché anche se non saranno molti (21) non credo che per ognuno possano fare orario a sé...
Giorgy buon pomeriggio coi bimbi!
Giorgy buon pomeriggio coi bimbi!
- 05maggio
- Master~GolGirl®

CRISTINA noi porteremo bvaglina, salvietta, grembiulino azzurro, un cambio completo con scarpe che rimarranno nel suo armadietto e il sapone liquido...
Si possono ritirare i bambini all'una, ma Nicola rimarrà fino alle 16.00
l'1 e il 2 settembre il ritiro è alle 12.00 e dal 5 starà anche a pranzo..i primi giorni ci saranno solo i piccoli, poi se non ricordo male il 7 inizieranno anche i grandi...
il mio problema è proprio la merenda a metà mattina...Nicola fa poca colazione, un succo e basta..spero solo che ci sia almeno una mela, se no non arriva a pranzo...
Si possono ritirare i bambini all'una, ma Nicola rimarrà fino alle 16.00
l'1 e il 2 settembre il ritiro è alle 12.00 e dal 5 starà anche a pranzo..i primi giorni ci saranno solo i piccoli, poi se non ricordo male il 7 inizieranno anche i grandi...
il mio problema è proprio la merenda a metà mattina...Nicola fa poca colazione, un succo e basta..spero solo che ci sia almeno una mela, se no non arriva a pranzo...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- cristina1978
- Basic~GolGirl®

Anche io ho previsto che rimanga fino alle 16.00 così posso andare a prenderla io sgravando del tutto i nonni che se la sono spupazzata per 3 anni con un bel po' di sacrificio.
Anch'io dicevo per quello della merenda, se dalle 7.30 deve arrivare con un biberon di latte "liscio" a mezzogiorno e mezzo Viola mangia un braccio della maestra... non è esattamente una bambina di poco appetito...
Anch'io dicevo per quello della merenda, se dalle 7.30 deve arrivare con un biberon di latte "liscio" a mezzogiorno e mezzo Viola mangia un braccio della maestra... non è esattamente una bambina di poco appetito...
- giorgy
- Gold~GolGirl®

BEATA TE CRISTINA,, I MIEI SONO INAPPETENTI! BRUTTA COSA
- cristina1978
- Basic~GolGirl®

In effetti Giorgy, non mi posso certo lamentare, anche se a volte devo dare uno stop e non è tanto bello dire a un bimbo NO al mangiare, soprattutto perché non chiede dolciumi o bibite zuccherate... però lei è 17 ,3 kg per un metro e tutti i medici che l'hanno vista, dal pneumologo al cardiologo (soffre di broncospasmo), hanno detto che è un po' pesante...
- giorgy
- Gold~GolGirl®

BEH IN EFFETTI... UN PO' PESANTINA LO DEV'ESSERE
LORENZO PESA 15.5 KG PER 98 CM E LA SUA CRESCITA E' PERFETTA. LA PEDIATRA MI HA DETTO DI STARE ATTENTA A NON DARGLI TROPPO LATTE SE NO POTREBBE INGRASSARE!
VABBE' CHE LA MIA PEDIATRA E' FISSATA COI BAMBINI MAGRI, NON LI VUOLE MAI IN SOVRAPPESO!!
LORENZO PESA 15.5 KG PER 98 CM E LA SUA CRESCITA E' PERFETTA. LA PEDIATRA MI HA DETTO DI STARE ATTENTA A NON DARGLI TROPPO LATTE SE NO POTREBBE INGRASSARE!
VABBE' CHE LA MIA PEDIATRA E' FISSATA COI BAMBINI MAGRI, NON LI VUOLE MAI IN SOVRAPPESO!!
- cristina1978
- Basic~GolGirl®

tutti i dottori sono fissati coi bimbi magri...
Io sono sincera, un po' mi preoccupo, un po' no... in casa non ci sono casi di obesità e neanche di sovrappeso grave (se abbuonate i miei 3/4 kg di troppo che non vogliono saperne di andare
), dice che molto è genetica, soprattutto perché Viola non è una mangiatrice di schifezze... lei ci va di pane e olio!!
Cerco di stare attenta, di istruire i nonni a dare porzioni piccole, a non proporre il bis di pastasciutta o merende non espressamente richieste... ma più di così non mi sento di fare...
Io sono sincera, un po' mi preoccupo, un po' no... in casa non ci sono casi di obesità e neanche di sovrappeso grave (se abbuonate i miei 3/4 kg di troppo che non vogliono saperne di andare
Cerco di stare attenta, di istruire i nonni a dare porzioni piccole, a non proporre il bis di pastasciutta o merende non espressamente richieste... ma più di così non mi sento di fare...
- cristina1978
- Basic~GolGirl®

'giorno a tutte... 
- giorgy
- Gold~GolGirl®

buongiorno a tutte! noi tutto bene, oggi quando esco dal lavoro vado a prendere i libri di scuola di gloria! emozioneeeeeeeeeeeeeeeee
e domani invece andrò a vedere le classi dell'asilo di lorenzo
sono molto agitata in questo periodo, troppe emozioni tutte insieme!
la differenza tra mamma e papà: mio marito è superemozionato/agitato/stressato perchè abbiamo ordinato il televisore in 3d che dovrebbe arrivare a casa tra oggi e domani.
quando arriverà di sicuro si commuoverà e piangerà!!! già lo so!!!!!!!
io invece sono supermegaemozionata/agitata /stressata perchè vedo i miei bambini crescere a grandi passi e iniziare dei nuovi percorsi......... non so come dovrò fare a camuffare le lacrime di gioia mista ansia i primi giorni!
e in queste cose mio marito non verserà manco mezza lacrima e credo che non accompagnerà manco i suoi figli al loro primio giorno!
che tristezza però............. gioire ed aspettare con ansia un televisore, e non vivere le emozioni reali, legate ai tuoi figli e alla tua famiglia.
e domani invece andrò a vedere le classi dell'asilo di lorenzo
sono molto agitata in questo periodo, troppe emozioni tutte insieme!
la differenza tra mamma e papà: mio marito è superemozionato/agitato/stressato perchè abbiamo ordinato il televisore in 3d che dovrebbe arrivare a casa tra oggi e domani.
quando arriverà di sicuro si commuoverà e piangerà!!! già lo so!!!!!!!
io invece sono supermegaemozionata/agitata /stressata perchè vedo i miei bambini crescere a grandi passi e iniziare dei nuovi percorsi......... non so come dovrò fare a camuffare le lacrime di gioia mista ansia i primi giorni!
e in queste cose mio marito non verserà manco mezza lacrima e credo che non accompagnerà manco i suoi figli al loro primio giorno!
che tristezza però............. gioire ed aspettare con ansia un televisore, e non vivere le emozioni reali, legate ai tuoi figli e alla tua famiglia.
- giorgy
- Gold~GolGirl®

cristina certo che non ti devi preoccupare mica è supermegaobesa! è solo un pò pesantina!! quindi tranquilla! inoltre è anche alta!!!!!
tu continua così, crescendo i bambini tendono a snellirsi!
tu continua così, crescendo i bambini tendono a snellirsi!
- Meladancer
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutte.....
è solo il terzo giorno di lavoro e sto così
mi dispiace giorgy che il marito non provi le t ue stesse emozioni! sicuramente noi siamo più coinvolte, però certo gioire per una tv
io ho preso un terzo grembiulino molto economico, così ne ho 3. Essendo bianchi temo che si sporchino molto, cmq con tre dovrei farcelo giusto
?
Ieri sera mentre melanie si è addormentata mi fa: "ma anche domani va a lavoro??"
è solo il terzo giorno di lavoro e sto così
mi dispiace giorgy che il marito non provi le t ue stesse emozioni! sicuramente noi siamo più coinvolte, però certo gioire per una tv
io ho preso un terzo grembiulino molto economico, così ne ho 3. Essendo bianchi temo che si sporchino molto, cmq con tre dovrei farcelo giusto
Ieri sera mentre melanie si è addormentata mi fa: "ma anche domani va a lavoro??"
Melanie la mia farfallina nata il 22 luglio 2008 alle ore 15.32 gr 3130 per 50 cm!!!!!
- cristina1978
- Basic~GolGirl®

giorgy, brutto che il marito sia più emozionato per la tv che per i bimbi...
ma magari passato il primo entusiasmo per l'oggetto nuovo tornerà in carreggiata...
Meladancer, io è 10 giorni che sono rientrata, ma l'effetto è sempre quello
Anche Viola ogni tanto mi chiede del lavoro e mi dice che non vuole che io vada perché devo stare SEMPRE con lei... per fortuna però quando la vengono a prendere i nonni al mattino, a parte qualche rara volta, va sempre via serena
La mia collega mi ha appena detto che è incinta... Se da una parte sono felice per lei dall'altra mi sento un po' una merdina a dire che mi sento un po' così...
Lo so che dovrei essere felice e basta... ma non ci riesco!!

Meladancer, io è 10 giorni che sono rientrata, ma l'effetto è sempre quello
Anche Viola ogni tanto mi chiede del lavoro e mi dice che non vuole che io vada perché devo stare SEMPRE con lei... per fortuna però quando la vengono a prendere i nonni al mattino, a parte qualche rara volta, va sempre via serena
La mia collega mi ha appena detto che è incinta... Se da una parte sono felice per lei dall'altra mi sento un po' una merdina a dire che mi sento un po' così...
- Meladancer
- Original~GolGirl®

Cristina dai dai che tra poco arriverà la cicogna anche per te e spero anche per me!!!
Si anche Melanie sta benissimo con mia madre e anche al nido ci andava molto volentieri, però ci prova sempre a dire che non dvo lavorare!!! beh io l'accontenterei molto volentieri
ma ci tocca!
Si anche Melanie sta benissimo con mia madre e anche al nido ci andava molto volentieri, però ci prova sempre a dire che non dvo lavorare!!! beh io l'accontenterei molto volentieri
ma ci tocca!
- cristina1978
- Basic~GolGirl®

Lo so, lo so... (anzi, mille
per te!
), ma so di non essere una di quelle che rimane incinta a guardarle...
Ho alle spalle una gravidanza arrivata dopo 2 anni di ricerca e andata male 2 volte (ho perso 2 gemellini in tempi diversi) e la gravidanza di Viola arrivata dopo 1 anno e mezzo di ricerche (disperate, almeno per me...
).
So che devo solo avere pazienza e che non posso in nessun modo cambiare questa cosa, ma ogni tanto mi prende l'urgenza...
Ho alle spalle una gravidanza arrivata dopo 2 anni di ricerca e andata male 2 volte (ho perso 2 gemellini in tempi diversi) e la gravidanza di Viola arrivata dopo 1 anno e mezzo di ricerche (disperate, almeno per me...
So che devo solo avere pazienza e che non posso in nessun modo cambiare questa cosa, ma ogni tanto mi prende l'urgenza...
- giorgy
- Gold~GolGirl®

MAMMA MIA CRISTINA CHE BRUTTA STORIA LA TUA CON LE GRAVIDANZE, SICURAMENTE AVRAI SOFFERTO MOLTO! TI AUGURO DAVVERO CHE ARRIVI PRESTO LA CICOGNA PERCHE' TE LO MERITI!!
MANU TU HAI COMINCIATO LE RICERCHE? NON E' CHE IL VOMITINO NON E' PER IL LAVORO MA PER ALTRO??
ANCH'IO HO TRE GREMBIULINI PER IL MIO LORY!
MANU TU HAI COMINCIATO LE RICERCHE? NON E' CHE IL VOMITINO NON E' PER IL LAVORO MA PER ALTRO??
ANCH'IO HO TRE GREMBIULINI PER IL MIO LORY!