GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da michy1976 » 30 ago 2011, 18:28

ciuk, son contenta che abbiate deciso di lasciare bimbi ai nonni e andare al matrimonio da soli!e oggi è martedi, per domenica sarai in formissima!!! :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 ago 2011, 18:30

Ragazze, oggi sono leggermente incavolata....vi dico solo che sto riscattando la laurea da 2 anni (2 su 10) alla modica cifra di 190 euri al mese :urka :urka e non sto riscattando tutti e 4 gli anni, ma solo da ottobre 97 a giugno 2000 (perchè poi avevo iniziato a lavorare come cassiera alla coop)...non ho parole!!!
diciamo,che almeno posso non appena decidono posso smettere subito di pagare l'inps...se lo avessero deciso dopo che avevo già pagato i 10 anni sarebbe stato ben peggio!!!
cmq cerco di non fasciarmi la testa prima del tempo, da quello che ho cpaito i soldi versati serviranno cmq ad aumentare la pensione (visto che noi ci andremo col metodo contributivo) però se non mi considerano gli anni, non ci penso proprio a continuare a pagare....
c'ho un nervoso adosso che non vi dico!!! :spiteful:

mi consolo solo perchè stasera vado al giappo con alcune amiche che non vedo da mesi ...
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 ago 2011, 18:31

michy1976, allora quando facciamo un mini raduno bolognese????
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ago 2011, 18:41

ily ha scritto: mi consolo solo perchè stasera vado al giappo con alcune amiche che non vedo da mesi ...

a quale giappo???

pensa che la mia vicina mi ha appena citofonato per dirmi se andavo con lei al giappo :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ago 2011, 18:42

ily ha scritto:michy1976, allora quando facciamo un mini raduno bolognese????

quando vuoi!!!! :-D :-D :-D

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 ago 2011, 18:45

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:Ragazze, oggi sono leggermente incavolata....vi dico solo che sto riscattando la laurea da 2 anni (2 su 10) alla modica cifra di 190 euri al mese :urka :urka e non sto riscattando tutti e 4 gli anni, ma solo da ottobre 97 a giugno 2000 (perchè poi avevo iniziato a lavorare come cassiera alla coop)...non ho parole!!!
diciamo,che almeno posso non appena decidono posso smettere subito di pagare l'inps...se lo avessero deciso dopo che avevo già pagato i 10 anni sarebbe stato ben peggio!!!
cmq cerco di non fasciarmi la testa prima del tempo, da quello che ho cpaito i soldi versati serviranno cmq ad aumentare la pensione (visto che noi ci andremo col metodo contributivo) però se non mi considerano gli anni, non ci penso proprio a continuare a pagare....
c'ho un nervoso adosso che non vi dico!!! :spiteful:

mi consolo solo perchè stasera vado al giappo con alcune amiche che non vedo da mesi ...

a quale giappo???
al mizuumi di san lazzaro....lo conosci??

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 ago 2011, 18:46

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto: mi consolo solo perchè stasera vado al giappo con alcune amiche che non vedo da mesi ...

a quale giappo???

pensa che la mia vicina mi ha appena citofonato per dirmi se andavo con lei al giappo :-D :-D
e voi in quale andreste???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ago 2011, 18:55

ily ha scritto:
michy1976 ha scritto:

a quale giappo???

e voi in quale andreste???

no, alla fine non ho accettato, io ci vado di continuo, a pranzo con le mie colleghe e mi basta, anche perchè costa un pacco di soldi :buuu :buuu

io vado sempre al Sakura, lei mi ha detto che va in via Toscana stasera ma non conosco il nome

mizuumi buono ma le mie colleghe giappo-addicted dicono che non è il migliore
ma come tutte le cose, è soggettivo!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 ago 2011, 19:01

michy1976, peccato...potevamo incontrarci al giappo e fare una carrambata!!!!
io non ci vado quasi mai purtroppo....l'ultima volta è stato a maggio mi pare!!!

al sakura non sono mai andata!!
il muzuumi è cinese al pianoterra e gippo sopra...ci sono anche i separè col tavolo per terra!!!

dai, allora al rientro dalle ferie ci organizziamo per vederci: facciamo nel week end? tipo un pomeriggio in un parco? con o senza i soci?

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ago 2011, 19:24

ily ha scritto:michy1976, peccato...potevamo incontrarci al giappo e fare una carrambata!!!!
io non ci vado quasi mai purtroppo....l'ultima volta è stato a maggio mi pare!!!

al sakura non sono mai andata!!
il muzuumi è cinese al pianoterra e gippo sopra...ci sono anche i separè col tavolo per terra!!!

dai, allora al rientro dalle ferie ci organizziamo per vederci: facciamo nel week end? tipo un pomeriggio in un parco? con o senza i soci?

guarda, a saperlo qualche giorno prima...mettevo via i soldini!!! :fischia :fischia

per me è uguale, soci o no, david viene ovunque gli propongo, basta uscire e stare in compagnia!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ago 2011, 19:50

MI hanno appena telefonato i bimbi e dopo le solite chiacchiere, mi han passato i miei che mi han detto che oggi simone ha finalmente imparato a partire da solo in bici, senza rotelle. Come era capitato alla figlia di Kuma? o Mimì? non ricordo, dopo gg che mio padre gli insegnava, oggi è andato lì un bimbo di quasi 7 anni, gli ha dato una dritta per la partenza e nel pomeriggio si è lanciato e ora nessuno lo ferma più
non vedo l'ora che venga sabato per vederlo :cuore :cuore :cuore :cuore

( e che darei per avere la casa col giardino come dai miei... :buuu )

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 ago 2011, 22:11

Ciao ragazze scusate l'assenza. Ma con mio marito va molto molto male. Abbiamo litigato di brutto e in modo quasi pacato... peggio che urlare. Vedremo come va ma sto abbastanza male, delusa ancora una volta, piena di rimproveri a me stessa.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 ago 2011, 22:48

Yashodara ha scritto:Ciao ragazze scusate l'assenza. Ma con mio marito va molto molto male. Abbiamo litigato di brutto e in modo quasi pacato... peggio che urlare. Vedremo come va ma sto abbastanza male, delusa ancora una volta, piena di rimproveri a me stessa.

yasho mi dispiace..
ma per che cosa avete litigato? se posso chiederlo, ovvio
se ne vuoi parlare, siamo qua... :coccola :coccola :coccola :coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2011, 22:49

ciao michy, ci sei? :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2011, 22:57

Yasho vedo che sei online anche tu, ma con brutte notizie, purtroppo. Se vuoi sfogarti siamo qui, anche se magari preferisci risolvere da sola. :bacio
Michy :-D per Simone ciclizzato senza rotelle!!! :ok Molto bene. Anche io vorrei un giardino, eccome se lo vorrei!!!! :buuu
Per il matrimonio, devo dire che in parte sono contenta di andare sola, ma il pensiero dei bimbi là non mi fa stare serena al 100%. Poi potrei anche sfruttare l'occasione per una bella dormita e invece mi sa che dormirò moooooooooolto poco (andremo a casa tardi e alle 5.30 suona la sveglia). C'è di bello che almeno al mattino non avrò il terrore di svegliare i bimbi. Di brutto, invece, c'è che non li vedrò sino alle 21.30 circa di lunedì (torno tardi da milano e poi ho la riunione alla materna) e non so se riuscirò a salutarli domenica pomeriggio visto che usciremo quando forse loro staranno ancora dormendo.
Ily a me il giappo :vomitino non sono mai andata ma il pesce mi fa schifff e mangiarlo crudo sarebbe una tortura. Però, divertitiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2011, 22:58

michy1976 ha scritto:mi son resa conto ora che avrei dovuto lavare le tende della camera dei bimbi prima che loro tornassero, solo che ora per farlo facendomi almeno un minimo aiutare da david ( cosa purtroppo indispensabile e cosa che io odio) dovrei metterle a lavare stasera, stirarle alle 23 e poi rimetterle su :impiccata:
oppure lavarle stanotte, stirarle domattina, metterle su domattina e poi andare al lavoro :impiccata: :impiccata:

pensarci prima no eh??? :bomba :bomba :bomba
io opterei per fare il tutto un week end dei prossimi. Ora non lo farei. Ma se hai la forza, meglio stanotte lavi, domani metti. Ma quando tornano i bimbi?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2011, 23:08

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ragazze, vado, mi doccio. Stasera vi racconto della mia giornatina, delle terme, della fisiatra, dei clienti che ovviamente si fanno sentire tutti ora, del responso del capo sull'aumento...
Mi sento provata. :che_dici
A stasera.
:bacio

uffi ci lasci con tutte queste cose in sospeso???? :risatina: :risatina:

ti aspetto stasera on line allora
Dai adesso vi racconto così sei soddisfatta... :prr

Terme oggi quarto gg e finalmente JJ ha fatto tutte le cure con tranquillità. Anche JT è stato bravo mentre il fratello faceva il suo percorso. Mancano ancora 8 gg.
Fisiatra no piedini piatti!! Solo che ha ancora un po' di ciccia nella pianta, come i bimbi piccoli, dovuta al fatto che è un poltrone (come me :fischia ) quindi ci ha detto che deve camminare camminare camminare, correre, fare scale. Dobbiamo abolire il passeggino e la pedanina. E lui andrebbe solo su lì. :che_dici
Clienti sono contenta che mi diano qualcosa da fare, perchè con tutto il vuoto lavoro di questi mesi sto finendo le ferie, ma tra tutte le cose che devo incastrare da qui alle prox due settimane (e oltre) mi viene l'ansia a pensare ad urgenze, richieste impossibili, domande e attività da fare.
Responso su aumento: allora, non ho ben capito il motivo, visto che il mio capo quando ci si mette è veramente molto arzigogolato e incomprensibile. Fatto sta che secondo me non cavo un ragno dal buco, no aumento sino a quando non divento libero professionista. Punto. Ora lui dice di informarsi su come vanno contati 'sti 5 anni di lavoro dipendente per vedere quando scadono (secondo me a marzo 2012). Ne parlo ancora con Maxim. Le soluzioni sono 3:
* aumento subito, libero professionista subito
* libera professione da gennaio (con aumento da quel momento)
* libera professione da marzo (idem per aumento)
Vi terrò aggiornate.
Baby sitter: mi ha scritto una delle baby sitter che avevo contattato, una sua amica cerca, domani mi chiama. Inoltre ho anche chiamato la tata che veniva prima al mattino per tenerla sul chi va là. Dice che lei è disponibile a coprire eventuali buchi, e nel frattempo mi farà avere il suo piano lezioni dell'università (che non ha ancora, ovviamente).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2011, 23:11

Raggetto ho provato il gelato... ma a me non piace molto. Credo però sia colpa di due cose. Una soggettiva: l'idea di tutte quelle uova dentro mi fa sentire solo il sapore dell'uovo quando lo mangio, se poi subito dopo ci bevo un bel bicchier d'acqua fresca lo sento triplicato. Inoltre, temo che avendo messo il gusto cioccolato (cacao) l'abbia reso molto... "polveroso" passami il termine! Si sbriciola quasi e la sensazione nel mangiarlo è quella. Il socio lo mangia ma io non riesco. Magari posso provare a farlo bianco, con un po' di vanillina.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 30 ago 2011, 23:25

Salve ragazze e ben tornata Giulietta!

Rispondo a Ciuk in merito agli spostamenti dell'orda vichinga: al momento sono in Sicilia e tornano il primo settembre con i tre fratelli al seguito. Non vedo l'ora di rivedere Brian, mentre per quanto riguarda lei... :x: (Tra l'altro ho scoperto che la sera in cui la cara suocera si leva dai tre passi, qua a Sesto faranno i fuochi artificiali per commemorare la liberazione dall'invasione dei tedeschi; mi unirò alla baldoria con trombette, cottillons e quant'altro per celebrare la mia privatissima liberazione dall'invasore...)

Michy, che bravo il tuo ometto che va in bici senza rotelle! :emozionee

Giulietta, io sarei disposta a vomitare tutti i giorni e svariate volte al dì pur di portare a termine una gravidanza. Ma io ormai sono arrivata in "zona disperazione", quindi non faccio testo. Se tu non te la senti di rischiare, è giusto che ti prenda una pausa.

Yasho: mi dispiace leggere un tuo post e trovarci tanta amarezza invece del tuo solito entusiasmo. Spero con tutto il cuore che sia una fase passeggera. :coccola

Ciuk, non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio, però mi viene da pensare che la ragazza brasiliana che passa da un colloquio ad un altro probabilmente cerca un lavoro "ufficiale"; non è che rischi di rimanere "a piedi", se fai riferimento a lei?
Secondo me, le categorie da preferire sono le pensionate e le studentesse: hanno bisogno di arrotondare e non cercano un lavoro stabile.
Riguardo all'eventualità della seconda auto, non so cosa suggerirti: per adesso noi ne abbiamo una e riusciamo a non litigarcela; ma non ci son creature a fare la differenza...

Ily, capisco il tuo giramento di scatole legato alla questione del riscatto degli anni universitari; io non trovo giusto che le normative vengano cambiate in questo modo, mettendo in discussione delle scelte fatte in condizioni legislative diverse.

Kuma: :cuore :emozionee :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 30 ago 2011, 23:36

Francescas :-D non dimenticare le vuvuzela! Pepppepereppeppeeee peppeeppeeereppeppeeeeeeeeeeeee.
Per la baby sitter brasiliana hai ragione, infatti per ora al massimo la vedo (perchè non la conosco proprio), ma la tengo solo in caso non trovassi altro.
Come va con Calpurnia?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”