GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Bloccato
cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Agostino birichino, vorrai mica diventare settembrino?!?!

Messaggio da cri75 » 30 ago 2011, 9:41

mammadichristian ha scritto:vi ricordate cosa avete fatto le ore prima dell'arrivo'delle contrazioni?
non vedevo l'ora che fosse tutto finito,non passava mai , leggevo dei giornali, e mi annoiavo a morte!!
ma basta poco e la situation si ribalta!dai forza che passa !!

Lamarzia io smetto di allattare e vao a pulirle il sedere ,oppure leggo la storia della buonanotte con la pupa in braccio mentre allatto,a volte faccio piangere la piccola ,altre volte faccia aspettare la grande ,è un alternasi continuo
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

Paoletta011
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Paoletta011 » 30 ago 2011, 10:05

Buongiorno

Mammadic come va?

LaMarzia che tesoro Alice. :sorrisoo
Per il peso devo davvero imparare molto… ho sempre l’impressione che non sia abbastanza… A volte Giulio crolla per il troppo mangiare e altre smania perché poco… Ma è proprio un angelo: mangia e dorme. Si fa capire piangendo, e pure tanto, quando vuole mangiare ed essere cambiato, sembra un ometto più che un neonato.
Al momento tira anche per 3- 4 ore di fila notte e giorno, a parte qualche eccezione e permette anche a noi di fare pasti regolari. Adora la sdraietta della Fisher Price, quella che vibra e dondola, così mentre sta con noi si guarda in giro tutto curioso. :emozionee

Ieri siamo usciti… che impresa.
Il tempo non era bellissimo e dopo una passeggiatina veloce sul fiume ci siamo rifugiati in un centro commerciale. Giulio se passeggia tutto ok ma se ci fermiamo comincia a piangere. Il cappuccino al bar lo abbiamo preso letteralmente al volo…
Il papà lo ha preso in braccio ed è andata molto meglio anche se tantissime persone ci hanno fermato per chiederci quanto avesse… cosa molto strana in UK… di solito nessuno ti si fila e devo dire che il panico mi ha assalito… “e se me lo prendono e se gli fanno del male…”. Mi devo rilassare di più, meno male che mio marito è molto più tranquillo… la prossima uscita però porteremo anche il marsupio, così sarò più serena… :che_dici

A dopo, Giulio mi reclama e la donna delle pulizie sta per arrivare…
Giulio 10-08-2011: 3.750 Kg per 53 cm di amore meraviglioso

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 ago 2011, 11:34

Ciao a tutte!!!

Dunque Lamarzia, per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla gestione dei due insieme, qua sembra che ogni volta che allatto diana, emma abbia improvvisamente bisogno di me....vuole che le legga una favola, ha la cacca, ha sete....io se posso la accontento, ma di solito le chiedo di aspettare un attimo, magari la prendo vicino a me e la coccolo un pò.....a cena cerco di mettere a tavola prima lei, poi allatto la piccola, se non ci riesco, e il socio è uccel di bosco le faccio venire la pancia lunga, poverina!!!!........insomma, un colpo al cerchio, uno alla botte!!!

Anche diana stanotte è stata sveglia dalle 3 alle 5 tittando, mi sembrava però che non uscisse gran chè...ho letto un pò di cose nel topic dell'allattamento e mi sono tranquillizzata, ho cambiato tetta e si è addormentata........ora però arriva la domanda per voi:
a me hanno sempre detto che il primo latte che esce non è il più nutriente, ma quello più ricco di zuccheri, per cui era meglio attaccare la bimba ad un seno solo, per ogni poppata, non a tutti e due nella stessa. Invece nel topic leggo che consigliano di alternarli nella stessa poppata....voi come fate?????

mammadichristian io le ore prima dell'arrivo delle contrazioni ho sonnecchiato molto, non mi sentivo affatto bene e pensavo di avere fatto indigestione......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 ago 2011, 11:42

discorso soci: non solo il mio non si sveglia per aiutarmi con la bimba, ma brontola se per caso lo disturbo :che_dici , e alla sera, quando io crollo sul divano si arrabbia perchè non voglio giocare a carte, perchè "dormo sempre", perchè "Stai tutto il giorno in casa..." (della serie io vado al lavoro e mi stanco, tu, in fondo, stai in casa ergo, non fai niente...)......non cambia mai emma, non ha mai cambiato diana, non mi aiuta per farle il bagnetto, quando usciamo nel tempo che lui si alza, si veste e si fa il caffè (quando non mi chiede di farglielo io...) io sveglio le tre bimbe, le lavo, vesto, sfamo, metto in macchina, mi lavo vesto, sfamo e salgo in macchina io dove lo aspettiamo almeno 10minuti mentre cerca le chiavi, si specchia, beve il caffè......qualcuna pensa di battermi??????? :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 30 ago 2011, 11:46

Paoletta011 ha scritto: Per il peso devo davvero imparare molto… ho sempre l’impressione che non sia abbastanza… A volte Giulio crolla per il troppo mangiare e altre smania perché poco…
uguale a stefano. :)
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 ago 2011, 12:15

Ciaooooo!

Mammadichristian, super pensieri tutti per te!
Come dice irematti... mica può stare lì fino ai 18 anni, no? :prr
Prima che partisse il tutto che ho fatto? Io alla sera l'ho sentita proprio pigiare lì sotto, ma di brutto, anzi, mi faceva davvero davvero male... e dopo poche ore ho rotto il sacco... poi da lì piano piano sono partite le contrazioni.

Lamarzia, io ricordo che con la seconda ho usato tantissimo il marsupio anche in casa, proprio per seguire anche Gabriele, che allora era treenne e allattavo anche con l'ausilio del marsupio, era uno proprio ben fatto, però. Comunque, eventualmente puoi chiedere di farla sul vasino che si può portare ovunque e lo può mettere anche dove sei tu che allatti... in alternativa io ho provato anche ad allattare in bagno... Per i pasti, io allatto anche a tavola, mentre mangio ed ora che Aurora a volte vuole più attenzioni, giustamente, magari la imbocco pure un po'... Insomma, si riescono poi a fare le cose in contemporanea, senza forzare troppo la mano o pretendere troppo dai fratelli maggiori...

Marexia, io allatto sempre da entrambi, aspetto che si stacchi da uno e poi la allatto dall'altro. Solo la notte non mi riesce, perchè si addormenta dopo la poppata da un solo seno...

Scappo, che preparo il pranzo intanto che dorme :sorrisoo
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 ago 2011, 12:26

LaMarzia ha scritto: "GRAZIE DI ESSERE STATA QUI, ORA VAI DAL FRATELLINO!" :buuu
:buuu :buuu :buuu :buuu :buuu una bambina grande! che cosa bellissima ti ha detto!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 ago 2011, 12:29

mammadichristian ha scritto:vi ricordate cosa avete fatto le ore prima dell'arrivo'delle contrazioni?
Compitini Mammadicri.....a mezzanotte :lettone: e alle 5 avevo perso tappo, rotto le acque e inizio di contrazioni! e tieni conto che le ore prima non avevo nessun e sottolineo NESSUN sintomo...

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 30 ago 2011, 13:30

io oggi sono nervosissima ma tipo da tachicardia... Il tappo l'ho perso un millimetrino 10 gg fa e un grumetto stamattina.. Nel mezzo nulla di nulla.. Dolorini sporadici e non costanti a giorni alterni io confido in domani, dopodichè do di matto!
Qualcuno sa in mangiagalli quanto aspettano per l'induzione?
Vi sono tanto vicina in questi momenti superdelicati coni i vostri cucciolini... Ci molto Amor proprio e pazienza in questi giorni... Ma "purtroppo" passano veloci..
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da IrEmMatti » 30 ago 2011, 13:52

Ahahahah Mara il tuo racconto sul socio mi ha fatto sbellicare dal ridere.. (a te un po' meno... Immagino!!) cmq è vero la maggior parte degli uomini è così.. Miche una mano con la picci me la dà ma x il resto nada de nada!
Ecco tutta la truppa!
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 ago 2011, 15:26

Ora si va dal pediatra..siamo andati ieri ma era strapieno di gente e non mi va di stare li in mezzo a tanti bimbi malaticci....speriamo stasera vada meglio...purtroppo questo pediatra non riceve su appuntamento...a piu tardi

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 30 ago 2011, 17:14

Mammadichristian il tappo che ho visto io la mattina del 13 era pochissimo, infatti pensavo che ne avrei perso molto altro, che quello fosse solo l'inizio, invece.......

hai pensato all'olio di ricino o ai compitini per avviare la faccenda??????
Immagine

Giorgia76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia76 » 30 ago 2011, 17:29

marexia ha scritto:........ora però arriva la domanda per voi:
a me hanno sempre detto che il primo latte che esce non è il più nutriente, ma quello più ricco di zuccheri, per cui era meglio attaccare la bimba ad un seno solo, per ogni poppata, non a tutti e due nella stessa. Invece nel topic leggo che consigliano di alternarli nella stessa poppata....voi come fate?????
Anche a me han detto così, però poi succede che Samu si addormenta ad una tetta, poi faccio un giretto per fargli fare il ruttino, così si sveglia e passo all'altra tetta, tanto lui si addormenta solo se è sazio....perciò tutte e due le tette salvo addormentamento prima di passare alla seconda.....così facendo ha già superato il peso di nascita....oddio, non so se è perchè gliele dò tutte e due....va bè! però faccio così. In genere ci vogliono dai 30 ai 60 minuti....in tutto, non a tetta! :ahaha
Mamma di Samuele nato il 19/08/2011

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 30 ago 2011, 18:17

marexia compitini? Non sono dell'umore e poi sono enorme.. Complicatissimo! E poi ho l'altro nano a casa che non dorme mai..
Olio di ricino.. Ma l'effetto è immediato come purga? Nel senso tipo le supposte di glicerina o più come i confetti??? E se poi mi fa effetto in sala parto??
Sono stra gonfia...
S. Rita abbracciaci forte Christian 2006 A te che hai reso la mia vita bella da morire. 2011 una va e uno viene! We are waiting for you!

mammadichristian
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadichristian » 30 ago 2011, 18:19

sono andata a sbirciare le settembrine.. Vanno come dei treni.. Loro!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 ago 2011, 18:42

Sono nati altri settembrini??? Ora vado a vedere!

cri75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cri75 » 30 ago 2011, 18:46

mammadichristian ha scritto:sono andata a sbirciare le settembrine.. Vanno come dei treni.. Loro!
ma perchè ti fai del male!?
Cri, mamma di Marta 17/12/2005 e di Amelia 29/07/2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 ago 2011, 19:05

Mammadichristian, vedrai che presto ti parte tutto...
Comunque, quando aspettavo Aurora, il giorno prima scrivevo con una amica il mio sfogo, che non ne potevo più, che non si muoveva niente di niente, che io ero super nerovissima, che mai mi ero sentita di un simile umore... e di notte zac, è partito il tutto :sorrisoo Lo ricordo bene, perchè in questi ultimi giorni di attesa di Chiara, lei me lo ha ricordato spesso e questa cosa mi ha tirata un po' su.
Per il tappo, non so cosa dirti, per i primi due ho perso il tappo e dopo pochissimo è partito il travaglio, nel primo avevo anche fatto i compitini col maritino come Aleon...
Per l'olio di ricino boh, avevo i tuoi timori di un effetto in sala parto, non so aiutarti...
Però dai, secondo me ci sei :incrocini

Ma per la Mangiagalli non puoi telefonare e chiedere come si comportano loro raggiunta la dpp?
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 30 ago 2011, 19:08

Oggi bellissimo pomeriggio al parco... pareva il ritrovo delle famiglie, ho rivisto un sacco di amiche e mie eex compagne di scuola... che bello!!!!
I bimbi si sono divertiti tantissimo, anzi, sono ancora là col papi, Chiara ha dormito tutto il tempo e, avendo la zanzariera, nessuno me l'ha tormentata :prr
Proprio un bel pomeriggio! Domani spero di andare tutto il giorno al lago e di fare picnic! Ho una vogliaaaaaaa!

Ah, ma voi come siete messe come fame? Io mi contengo, ma ho una fame da lupi!!! E' che ora sono tornata al peso prima della gravidanza, ma vorrei perdere quei kg in più che ahimè già avevo, rispetto il mio peso solito...

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 30 ago 2011, 19:37

Fame cOntenuta per fortuna... Ma la notte dopo l'ennesima poppata mi viene una fame che devo andare in cucina a mangiare qualcosa! Come kg sono arrivata a + 12 ed ora sono a +4kg e spero di perderli presto. Chi mi vede mi dice: e tu hai partorito 20giorni fa??? E dove ce l'avevi la bimba? Peró io so che non sono più quella di prima.. Non mi sta più nulla delle cose del mio guardaroba...

Bloccato

Torna a “Agosto”