GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!
- hope75
 - Basic~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!
Evviva Clara che è tornata a casa con Elia! 

mamma di Gabriele (07/12/2004) e di Emma (19/09/2011)
						- 
				eire77
 - Expert~GolGirl®

Re: La settembrina ha iniziato a sfrattare...TC o naturale siam pronte a sfornare!
ciao ragazze  

Io ODIO avere gente per casa che va e viene come in concessionaria con il "porte aperte"!!! ....insomma loro lo fanno con tutte le più buone intenzioni per carità, ma non si può piombare magari senza neanche un sms e poi il peggio è rimanere lì delle ore!

Io da una mia vicina con entrambi i figli mi sono presentata SOLO dopo averle mandato un sms in cui le chiedevo se disturbavo e poi le ho lasciato il regalino, occhiata al pupo
  e me la sono svignata lasciandola tranquilla........tanto il tempo per vedersi e chiaccherare ce ne sarà in seguito PENSO IO! 
MAH!
Spero da me vengano in H la maggior parte delle persone e a casa giusto le amiche ( FORTUNA NON ho assolutamente neanche 1 parente che è UNO
 ...solo i miei genitori e una cugina a 100km  
 )
Io sto ancora assumendo la simpatica pastiglia di FERRO e qs mattina a momenti mentre la prendevo con un bicchiere di acqua c'è mancato poco che la vomitassi.......l'acqua così mi fa

Anch'io sono andata al mercato ma col cavolo che ti fanno passare prima o si mettano una mano sul cuore e ti facciano una cortesia.....ci manca poco che non ti tirino invece un accidente.
Si interessano a te solo per farti notare QUANTO SEI GIGANTE. Una signora è entrata al bar dove mi stavo bevendo un deca insieme al mio papi che mi segue ovunque ( mia mamma è rimasta 2 minuti con Massi al parchetto) e senza conoscermi mi ha guardata e mi ha detto in dialetto ( in maniera POCO ma POCO carina) che ero un BARILE!!!!
 .......e io "èèè si Signora ha proprio ragione!!!!!!!"  

Io ODIO avere gente per casa che va e viene come in concessionaria con il "porte aperte"!!! ....insomma loro lo fanno con tutte le più buone intenzioni per carità, ma non si può piombare magari senza neanche un sms e poi il peggio è rimanere lì delle ore!
Io da una mia vicina con entrambi i figli mi sono presentata SOLO dopo averle mandato un sms in cui le chiedevo se disturbavo e poi le ho lasciato il regalino, occhiata al pupo
MAH!
Spero da me vengano in H la maggior parte delle persone e a casa giusto le amiche ( FORTUNA NON ho assolutamente neanche 1 parente che è UNO
Io sto ancora assumendo la simpatica pastiglia di FERRO e qs mattina a momenti mentre la prendevo con un bicchiere di acqua c'è mancato poco che la vomitassi.......l'acqua così mi fa
Anch'io sono andata al mercato ma col cavolo che ti fanno passare prima o si mettano una mano sul cuore e ti facciano una cortesia.....ci manca poco che non ti tirino invece un accidente.
Si interessano a te solo per farti notare QUANTO SEI GIGANTE. Una signora è entrata al bar dove mi stavo bevendo un deca insieme al mio papi che mi segue ovunque ( mia mamma è rimasta 2 minuti con Massi al parchetto) e senza conoscermi mi ha guardata e mi ha detto in dialetto ( in maniera POCO ma POCO carina) che ero un BARILE!!!!
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm)  e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
						- 
				eire77
 - Expert~GolGirl®

FRAB e LADY di VR??  
  siamo vicine allora  

LADY ho perfettamente presente le famigerate CAVALLETTE VERDI

......appena venuta ad abitare a casa mia in una zona residenziale nuova e circondata da campi mi trovavo quotidianamente ( NON esagero!) GRILLI, FIAPPOLE  
 ( non so come si dicano in italiano  
 ), CAVALLETTE di ogni dimensione. ...alle cavallette gli lanciavo contro il mio micio ( NERO  
 ....vi ho detto che sono una streeeeegaaaaa  
 ).....e infatti ad una che svolazzava in casa mentre io urlante scappavo gli ha strappato qualche zampetta che ha lasciato sul pavimento  

2 settimane fa comunque mentre ero a tavola a pranzo con Massi lui mi fa "Mamma guarda lìììì???" e io cosa????? CAVALLETTA su sedia di fronte alla mia ....ovviamente il pranzo mi è andato giù molto tranquillamente dopo quella vista

LADY ho perfettamente presente le famigerate CAVALLETTE VERDI
2 settimane fa comunque mentre ero a tavola a pranzo con Massi lui mi fa "Mamma guarda lìììì???" e io cosa????? CAVALLETTA su sedia di fronte alla mia ....ovviamente il pranzo mi è andato giù molto tranquillamente dopo quella vista
Stefy mamma di MASSIMILIANO 05/08/08 (3,390kg 50cm)  e MICHELE 23/09/11 (3,980kg 52cm) - AGOSTINA 08 - SETTEMBRINA 11
						- 
				eire77
 - Expert~GolGirl®

tanti  
  a FRAB e DADA .....mi auguro che i piccoli non si facciano attendere troppo. Purtroppo così vicine al traguardo ci si demoralizza. FORZA E CORAGGIO tenete duro!  

GIOVEDI' ho l' ECG
VENERDI' riunione per Asilo MASSI ( così vi dirò se mi sono dovuta picchiare per farlo partire con il primo gruppo il 12 settembre ....e vista l'indifferenza verso il prossimo...io SONO IL PROSSIMO.....niente di più facile che accada!
 )
LUNEDI' ultimi esami sangue + TAMPONI
....quindi aspetto inizio asilo del mio
 ...e poi faccio come l'indiano " Mi siedo e aspetto"  

GIOVEDI' ho l' ECG
VENERDI' riunione per Asilo MASSI ( così vi dirò se mi sono dovuta picchiare per farlo partire con il primo gruppo il 12 settembre ....e vista l'indifferenza verso il prossimo...io SONO IL PROSSIMO.....niente di più facile che accada!
LUNEDI' ultimi esami sangue + TAMPONI
....quindi aspetto inizio asilo del mio
						- Silvietta7885
 - Master~GolGirl®

salve!
come vedete ho cambiato ticker...mettendo la data massima che mi potrebbero dare per un'eventuale induzione(son positiva oggi
 )
questi sono davvero i giorni esatti che al massimo mi separano da lei...

speriamo che così mi prenda meglio...

in ogni caso oggi ho comprato le capsule dell'olio di enotera per favorire dilatazione ecc...

ma veniamo a voi!
innanzitutto benvenuta sibilla!
  e 
 ad aradia! quoto le altre sul peso..i medici fanno sempre paranoie inutili... 

frab spero per te che tu ci sia quasi
  ma spero lo stesso per dada e anche per vy che ha già stappato.. 

questione aiutino del socio per far partire qualcosa non ne ho voglia

stamani poi dopo la giornatina di ieri mi sono svegliata stanchissima e tutta rotta alle ossa del bacino

io quando avevo i piedi gonfi facevo pediluvi ghiacciati e poi mettevo creme al mentolo rinfrescanti

mentre prurito mai avuto...per il corpo uso creme normalissime idratanti con vitamina e e quando faccio il bagno uso l'olio jonson...
nymph mi dispiace che tu stia male, ma non saprei dirti se è lo stress da lavoro,virus o semplicemente perchè sei a fine gravidanza
 in ogni caso ti mando mille 

per il listone io pure direi di sfoltire le latitanti

mi sembra di non aver dimenticato nulla...

a dopo!

come vedete ho cambiato ticker...mettendo la data massima che mi potrebbero dare per un'eventuale induzione(son positiva oggi
questi sono davvero i giorni esatti che al massimo mi separano da lei...
speriamo che così mi prenda meglio...
in ogni caso oggi ho comprato le capsule dell'olio di enotera per favorire dilatazione ecc...
ma veniamo a voi!
innanzitutto benvenuta sibilla!
frab spero per te che tu ci sia quasi
questione aiutino del socio per far partire qualcosa non ne ho voglia
stamani poi dopo la giornatina di ieri mi sono svegliata stanchissima e tutta rotta alle ossa del bacino
io quando avevo i piedi gonfi facevo pediluvi ghiacciati e poi mettevo creme al mentolo rinfrescanti
mentre prurito mai avuto...per il corpo uso creme normalissime idratanti con vitamina e e quando faccio il bagno uso l'olio jonson...
nymph mi dispiace che tu stia male, ma non saprei dirti se è lo stress da lavoro,virus o semplicemente perchè sei a fine gravidanza
per il listone io pure direi di sfoltire le latitanti
mi sembra di non aver dimenticato nulla...
a dopo!
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
						Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- 
				eire77
 - Expert~GolGirl®

sto monologando quindi vado e ripasso più tardi.
AMBRA bella la cenetta a due.........e soprattutto CHE cenetta ....slurpevole direi!!! GNAM GNAM!
io qs sera mi faccio piacere una bistecca di cavallo BEN COTTA
  fikata!

AMBRA bella la cenetta a due.........e soprattutto CHE cenetta ....slurpevole direi!!! GNAM GNAM!
io qs sera mi faccio piacere una bistecca di cavallo BEN COTTA
						- Lady
 - Master~GolGirl®

eire77 ha scritto:FRAB e LADY di VR??siamo vicine allora
![]()
LADY ho perfettamente presente le famigerate CAVALLETTE VERDI![]()
......appena venuta ad abitare a casa mia in una zona residenziale nuova e circondata da campi mi trovavo quotidianamente ( NON esagero!) GRILLI, FIAPPOLE
( non so come si dicano in italiano
), CAVALLETTE di ogni dimensione. ...alle cavallette gli lanciavo contro il mio micio ( NERO
....vi ho detto che sono una streeeeegaaaaa
).....e infatti ad una che svolazzava in casa mentre io urlante scappavo gli ha strappato qualche zampetta che ha lasciato sul pavimento
![]()
Sarei morta sul colpo!!
La cimice ancora ancora la reggo...ma le cavallette, no, quelle mi mandano all'altro mondo!
Si e' vero siamo vicinissime e sai una cosa? Frab ed io...siamo nello stesso paese per giunta!
Incredibile!
Conosco una gollina da VR ma non così vicina come FRAB!!!
PER LE VISITE io adoro chi e' rispettoso ed avvisa e attende comunque il classico mese dopo la nascita.......ma chi si precipita, subito senza avvisare e' da
Un neonato ha bisogno di tranquillita' per prendere i ritmi corretti e poi se ci sono fratelli /sorelle maggiori e' bene dare tempo alle novita'!!!
Insomma non cambia nulla se si vede il pupo appena nato o dopo 2 mesi!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
						La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- 
				eire77
 - Expert~GolGirl®

PRURITO PANCIA a volte....e comunque vado di olio di mandorle ( ma quando mi gira...quindi non sempre. Anxche perchè poi rimani unta e scivoli come un' anguillona  
 )
MASSAGGIO PERINEO fatto qualche volta pure quello. Perchè SIA efficace deve essere fatto per ALMENO 10 minuti ( io sono rimasta inchilosata sul bidet
 ) tutti i gg per almeno 1 mese ( parole dell'ostetrica è ?)
PIEDI GONFI presente
 . Però quasta volta almeno rispetto alla precedente grav NON mi fanno male. Solo leggermente gonfi. Vado di catino con acqua e bicarbonato per me più pratico di stare gambe all'aria.....ripeto PER ME  

MASSAGGIO PERINEO fatto qualche volta pure quello. Perchè SIA efficace deve essere fatto per ALMENO 10 minuti ( io sono rimasta inchilosata sul bidet
PIEDI GONFI presente
						- 
				eire77
 - Expert~GolGirl®

LADY: infatti per il discorso VISITE di amici/parentame/vicini uno dovrebbe avere un minimo di intelligenza di capire che se tutti si presentano all'improvviso e restano pure una buona mezz'ora ...sperando magari che il pupo apra gli occhi ( ci sono pure quelli che ti dicono "aaaaaahhhh che peccatoooo dormeeeee"  
  scazzano l'anima ai genitori e alla MAMMA per primi ( i bimbi sono quelli che "reggono" meglio) .......poi a me in particolare si vede quando mi girano i ball  
  ( DEVO DEVO DEVO controllarmi.....hoooommmmmmmmm  
 )
sai perchè spesso NON aspettano un mese o 15gg a venire? perchè di solito i regalini sono tutine taglia 1 MESE
  e poi la classica frase è "speriamo gli vada bene"  

anch'io conosco una gollina del mio stesso paese ( ex collega del mio papi!! ...pensate un po'
 )

sai perchè spesso NON aspettano un mese o 15gg a venire? perchè di solito i regalini sono tutine taglia 1 MESE
anch'io conosco una gollina del mio stesso paese ( ex collega del mio papi!! ...pensate un po'
						- SteLulla
 - Expert~GolGirl®

Grazie ragazze! Credo che proverò anche io con l'olio di mandorle allora ... Intanto per ora smetto con la Rilastil. E' vero ce la uso da mesi e non ha mai dato problemi, ma voglio vedere se cambiando ottengo qualche miglioramento! Stasera inizio con il Baby Johnson ... poi domani adrò a comprare l'altro!VY ha scritto:STELULLA anch'io ho un sacco di prurito e credo proprio sia la pelle tirata al massimo! Sto usando l'olio di mandorle e un pochino mi dá sollievo mentre in questa gravidanza la mitica Rilastil mi ha dato prurito! :
Mamma di  Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013
- SteLulla
 - Expert~GolGirl®

Discorso visite .... sono totalmente d'accordo con voi! Io in genere aspetto sempre almeno un mese prima di andare a trovare una neo mamma ... è un'invasione dell'intimità bella e buona! I primi giorni devono servire ad instaurare una condizione di pace, serenità ... stabilità! Sia mamma che bimbo hanno bisogno di prendere dei ritmi tutti nuovi, di conoscersi .... ma come fa la gente a non capire??? Meglio le visite in ospedale, non c'è che dire .... almeno lì ci sono degli orari e inoltre, se c'è troppa gente in camera, ti cacciano le infermiere ...  

Ah ... stavo dimenticando .... ARADIA!!!!
 Ma che bella sorpresa!!!!!  

Benvenuta piccola Sibilla! Mi dispiace per il TC d'urgenza, ma quello che conta ora è che tu e la tua cuciolotta stiate bene!!!!! 

Ah ... stavo dimenticando .... ARADIA!!!!
Mamma di  Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Nelle immaginette ci sono e sono a quel prezzo. La gamba non è molto larga (sono modernilau71 ha scritto:DADA sono questi da 22.99? ma la gamba è larga?
http://www.oviesse.com/it/#/abbigliamento-moda-bambino/" onclick="window.open(this.href);return false;
E' la prima cosa che ha detto michele quando li ha provati! La seconda è stata: toglili subito, fa caldo!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- samsam
 - Original~GolGirl®

Eccomi di ritorno dalle vacanze e che ti vedo.......
BENVENUTI Elettra[/color], Giada, Sibilla ed Elia

BENVENUTI Elettra[/color], Giada, Sibilla ed Elia
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino
						- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Per le visite, sono sincera, non ho mai avuto questa mega invasione... Tranne con il secondo mia suocera che, animata delle migliori intenzioni, si autoinvitava a casa mia "per aiutarmi" ed è andata avanti quasi un mese.
Però poi in realtà più che guardare un po' il primogenito al pomeriggio mentre riposavo non faceva (e non ho tutta sta confidenza perchè desiderassi che si mettesse a fare cose in casa), e alla fine era ovviamente attratta dal neonato ...quindi aiuto zero ma tranquillità in casa non tanta..
Ed ovviamente non è che ho la stessa confidenza che posso avere con mia mamma... Però tanto ci pensa l'omo ad arginare la sua esuberanza!
Per il resto, secondo me un conto è fare un salto (concordato) nel fine settimana o qualche sera, ma non a tutte le ore del giorno ..anche perchè dipende molto da come sta la mamma nel post parto.
Ribadisco non sono nè molto gelosa del nascituro nè di una privacy, ma se ci fossero troppe invasioni sicuramente stripperei ancora. Considerando che Clara è a casa da due giorni ..sicuramente l'hanno un po' troppo bombardata, ma probabilmente lei ha un carattere abbastanza adattabile e sopravvive comunque!

Però poi in realtà più che guardare un po' il primogenito al pomeriggio mentre riposavo non faceva (e non ho tutta sta confidenza perchè desiderassi che si mettesse a fare cose in casa), e alla fine era ovviamente attratta dal neonato ...quindi aiuto zero ma tranquillità in casa non tanta..
Ed ovviamente non è che ho la stessa confidenza che posso avere con mia mamma... Però tanto ci pensa l'omo ad arginare la sua esuberanza!
Per il resto, secondo me un conto è fare un salto (concordato) nel fine settimana o qualche sera, ma non a tutte le ore del giorno ..anche perchè dipende molto da come sta la mamma nel post parto.
Ribadisco non sono nè molto gelosa del nascituro nè di una privacy, ma se ci fossero troppe invasioni sicuramente stripperei ancora. Considerando che Clara è a casa da due giorni ..sicuramente l'hanno un po' troppo bombardata, ma probabilmente lei ha un carattere abbastanza adattabile e sopravvive comunque!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- DadaEle
 - Master~GolGirl®

Per il prurito non ne ho mai sofferto... ma ammetto di non aver mai spalmato nulla sulla pancia. Adesso poi non ce la farei mai, l'altro giorno ero in crisi solo per aver usato un bagnoschiuma più oleoso del solito e con sto caldo lo sudavo tutto  

Il "bello" si fa per dire è che: Prima gravidanza: Zero smagliature. Partivo da molti kg in meno, ne avevo messi, bimbo grandino ecc...
Seconda gravidanza: partivo già molto oversize, bimbo enorme: UNA smagliatura...
Terza gravidanza... HO visto l'altro giorno almeno 6/7 smagliature in basso

Ma non dovrebbero venire alle giovani!?!? Vabbè, tanto su certe vanità ho messo una pietra sopra da tanto... Non sfoggerò mai mini bikini e buonanotte! (tanto se non riesco a dimagrire dopo il parto il bikini continuerò a non usarlo mai!)

Il "bello" si fa per dire è che: Prima gravidanza: Zero smagliature. Partivo da molti kg in meno, ne avevo messi, bimbo grandino ecc...
Seconda gravidanza: partivo già molto oversize, bimbo enorme: UNA smagliatura...
Terza gravidanza... HO visto l'altro giorno almeno 6/7 smagliature in basso
Ma non dovrebbero venire alle giovani!?!? Vabbè, tanto su certe vanità ho messo una pietra sopra da tanto... Non sfoggerò mai mini bikini e buonanotte! (tanto se non riesco a dimagrire dopo il parto il bikini continuerò a non usarlo mai!)
						- 
				eire77
 - Expert~GolGirl®

da me venivano a qualsiasi ora....e i vicini dopo una settimana che eravamo a casa e giusto quando stavamo finalmente cenando....sono entrati che eravamo a tavola e se ne sono rimasti belli belli lì in piedi con figlia di 2 anni al seguito  

ammetto non sono stata molto carina nell'accoglierli
 ....poi mi sono sentita un po' in colpa ma a me quando girano girano e purtroppo manco di diplomazia ( assente proprio!). NON ho detto niente, ma il mio silenzio era moooolto eloquente

ammetto non sono stata molto carina nell'accoglierli
						- VY
 - Master~GolGirl®

SAMSAM bentornata!
Io ho cambiato programma, ho spedito al mare papa' con bimbe e suocera, non ce la posso fare, mi stanca davvero tanto..e poi ho promesso alle bimbe che usciamo stasera, quindi devo risparmiare qualche energia
JEANS AI BIMBI: nemmeno le mie li adorano ma secondo me e' solo perche' alla materna hanno "fretta" di tornare a giocare, fare i lavoretti e quindi non hanno la pazienza di star li ad allacciare bottoni e cerniera
Ho avuto la conferma che le elementari iniziano il 12
SILVIETTA io non ho proprio "stappato"come Frab...magari! Ho avuto questa perdita leggermente striata qualche giorno fa, poi poca roba ( non striata) e ora stop
NICOLETTA 22-09-05   ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
						- VY
 - Master~GolGirl®

VISITE IN CASA:io qui non ho nessun parente a parte mio padre  
  Mia suocera ripartira' credo per la meta' di settembre o fine mese, non ho ancora capito 
 Poi ho giusto un paio di conoscenti nel palazzo con cui "socializziamo" e qualche amica qua e la' ma che non credo proprio si presentera' in casa se non invitata e tanto meno senza preavviso! Quindi almeno stavolta mi evitero' la processione di amici/parenti curiosi 
 Poi grazie a facebook sono tutti a posto ormai...fotina et voila'! tutti accontentati :ahah

NICOLETTA 22-09-05   ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina
						- VY
 - Master~GolGirl®

ah, anch'io sono d'accordo sullo sfoltire la lista 
 Poi se si riaffacciano ci vuole un secondo per reinserirle..Meglio una lista chiara e pulita che con un sacco di nomi che fanno solo numero ma distolgono l'attenzione quando vado a sbirciare le vostre dpp  

- pepa80
 - Original~GolGirl®

ARADIA zitta zitta hai fregato tutti!!!
BENVENUTA SIBILLA
RADA bene per la visita...e questa pressione sta dando il tormento a molte!!!
FRAB SI E' ABBASSATISSIMA!!!! a me non sembra però!!!!
Visto che parlate di rapporti interpersonali con i soci
 io ieri sera mi sono data da fare...però devo ammettere che non è stata una passeggiata all'inizio...ho sentito un pò di dolore 
 boh forse perchè abbiamo cambiato posizione poi per fortuna tutto è andato per il meglio...mi sa che alla prossima tornerò alla "postazione di comando" per vedere se va bene fin dall'inizio 

Per MARIE un
 e speriamo passi presto a trovarci... e con lei tutte le altre neo-mamme!!!!
Per le visite...io mi immagino un gran via via in casa mia...del resto sarò l'unica in famiglia e in zona ad avere un bambino cioccolatino...quindi metti anche la curiosità di vederlo!!! Già ora mi dicono (nel mio paese più o meno ci conosciamo tutti) "chi lo sa come verrà questo bambino? non vediamo l'ora di vederlo!!!!"

BENVENUTA SIBILLA
RADA bene per la visita...e questa pressione sta dando il tormento a molte!!!
FRAB SI E' ABBASSATISSIMA!!!! a me non sembra però!!!!
Visto che parlate di rapporti interpersonali con i soci
Per MARIE un
Per le visite...io mi immagino un gran via via in casa mia...del resto sarò l'unica in famiglia e in zona ad avere un bambino cioccolatino...quindi metti anche la curiosità di vederlo!!! Già ora mi dicono (nel mio paese più o meno ci conosciamo tutti) "chi lo sa come verrà questo bambino? non vediamo l'ora di vederlo!!!!"
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm
						ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm