GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 30 ago 2011, 15:27

Dena lo sai che ognuno ha i suoi tempi. :sorrisoo

Anniski secondo me due così piccoli è da suicidio. Io ho appositamente aspettato che Emma avesse 3 anni per i seguenti motivi
1. più autonoma nei movimenti
2. dorme di più (cosa importantissima)
3. va alla materna e dovrò pagare 1 solo nido
4. niente più pannolino (questione economica e pratica)
5. ho potuto seguirla a casa durante il primo anno di materna
Insomma secondo me tre anni di differenza sono giusti. Nè troppo distanti nè troppo ravvicinati.

Ogi ho preparato riso con verdure al vapore e cremina di stracchino. Ne avevo fatta una quantità industriale e così quando me ne sono resa conto ho diviso il piatto in due. Ha spazzolato entrambe le metà :ahaha

Evviva Anniski e la pastasciutta.

Qui la nottata è andata bene x Edo. Si è svegliato solo alle 5.30 per poppare e poi ha dormito ancora fino alle 6.30. Invece Emma il delirio. Ieri sera mio marito l'ha portata al ps xchè è caduta dal marciapiede :che_dici e le si è gonfiata la caviglia. Abbiamo messo subito lasonil e ghiaccio ma dopo cena le faceva ancora male così abbiamo deciso di portarla al ps per vedere se magari c'erano microlesioni. Solo una bella distorsione ma ha passato la notte a lamentarsi nonostante il paracetamolo. Mi avrà svegliato almeno 4/5 volte.

Tropea bel torello.... mi hai fatto venire in mente che mi sono dimenticata di chiamare anche oggi x prendere l'appuntamento con la ped. :nonegiusto

Anna mi spiace :bacio non so dirti. So per certo che la facoltativa segue l'età del bimbo ma non so niente della cassa integrazione, ti conviene chiamare l'Inps e chiedere direttamente a loro.

Tropea come si fanno le melanzane sottolio?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ago 2011, 16:47

ro77 ha scritto:domanda per le esperte di cucina: come si usa la gelatina in fogli per i dolci? l'altro giorno ho fatto una torta fredda allo yogurt (tipo quella c@meo per capirci), ho lasciato in ammollo il foglio di gelatina e poi l'ho strizzato e aggiunto alla crema (come era scritto sulle istruzioni), però mi è rimasta tipo in pezzi, come se non si fosse amalgamata :domanda
Ci vuole l'acqua bella calda oppure deve essere caldo il dolce in cui la versi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ago 2011, 16:48

Anniski ha scritto:Buongiorno!!
Ro, niente lavori in corso per il momento... anche se da una parte ci ripetiamo che faremmo fatica una volta sola (elavata alla seconda, ok!!!), ma per ora tutto tace! :sorrisoo
Qualcuna però aprirà le danze, eh!!! Già vi vedo a fare le corna e bicorna... :ahah :ahah :ahah
Ieri sera la pupa si è mangiata la sua prima pastasciutta... mi son rotta di buttare mezza pappona tute le volte per poi vederla con gli occhoni mentre noi mangiamo chissà cosa. Avevo già provato con pezzi di nostro cibo, ma ieri le ho fatto proprio il piatto di pasta, ho usato le penne e le ho condite con carota e zucchina... spazzolate! :-D
No no per carità date retta a me aspettate! Minimo minimo 2 anni di differenza, come ho fatto io, ma mi rendo conto che 3 sarebbe stato l'ideale! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ago 2011, 16:50

dena ha scritto:Davide niente pezzi, niente di niente...vomita perfino con la patata schiacciata con la forchetta....lo so che non devo preoccuparmi ma la cosa mi fa salire un'ansia. Ho provato con la pastina quella piccolissima e fa gli sforzi anche con quella......e io che pensavo di archiviare brodini e creme alla svelta :buuu
Non per gufare, ma Annalisa era così e ha continuato a mangiare SOLO cose frullatissime fino a oltre l'anno... :incrocini :incrocini
però perchè preoccuparsi? al limite scocciarsi...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ago 2011, 16:54

Qui fronte Franci tutto bene, a parte che la farina lattea gli fa schifo e quindi sarò costretta a mettergli la pappa salata pure a cena e solo al pensiero mi sento male sono SNERVATA da questi due svezzamenti ravvicinati con figli inappetenti e lentissimi che pizza!!

Poi ho perso uno dei 3 lavori che faccio (quello più remunerativo ovviamente) e sono un pò arrabbiata/delusa/preoccupata: una studia 11 anni per poi elemosinare in giro un lavoretto che le consenta di pagare la tata... che vi devo dire, sono i tempi, va così, mi adatto, ma al prossimo che sapendo che tengo figli piccoli etc etc mi dice "semplice, lei vada a lavorare 2-3 anni a 150 km e poi chiede il trasferimento qui da me" io lo mando a fan cu*o! :x:

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 ago 2011, 17:23

Ciao qua tutto ok
Stamani ufficio e bimbi dai nonni
Noi a orari ci siamo stabilizzati x fortuna
Ancora le notti sono un po' variabili ma vanno abbastanza bene
Anche Teresa comincia ad abituarsi a mangiare cose un po' meno frullate adesso accetta anche la pastina e la frutta schiacciata e via Pian pianino...
Elia è tornato dalla montagna e adesso si inizia di nuovo con due figli

Poppate quante a quest'età Ish? Teresa poppa a colazione a merenda prima della nanna e una o due volte durante la notte ma quelle pre nanna e notturne sono anhe un po' per consolazione nn veri pasti
Anche lei poppa un po' con distrazione con meno entusiasmo rispetto a prima È normale?
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 30 ago 2011, 17:27

Teresa con la suocera nn ci vuole stare :spiteful:
Peccato che si dovrà abituare :che_dici
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 30 ago 2011, 18:06

ishetta,
per la ricetta delle melanzane ti spigo più o meno il procedimento allora ieri ho sbucciato le melanzane e affettate (alcune le ho lasciate a fetta larga altre le ho fatto a striscioline ) poi le ho messe in una bacinella ampia le ho sparse di sale e mescolate, e lasciate a macerare fino ad oggi al buio e coperti sopra con un coperchio , nel frattempo ho fatto alla julien le carote e messe anche loro a parte con del sale ,poi oggi dopo 24 ore le ho messe in un colapasta grande per togliere l'acqua macerata e poi passate nell'aceto non troppo ... poi si prendonoe si strizzano proprio come i panni nelle mani e cosi anche per la carota leggermete condita di olio prima in un piattino con foglione di basilico ed origano si prendeno dei vasetti si mette un po di olio e si inizia a mettere le melanzane sottili alternando con le carote ecc. fino a riempire il vasetto ricoprendo bene di olio.
per quelle a fetta larga invece dopo che vengono colate si mettono in una pentola con metà acqua ed aceto si fanno bollire due minuti e si mettono su un piano a raffreddare intanto sempre con gli stessi ingredienti di prima carote ecc. si preparano le sardine e si aggiungono si prende una fetta di melanzana raffredata con un cucchiaio prendo il ripieno di carote ecc. lo metto al centro poi arrotolo la fettina e la fisso con uno stuzzicadenti e cosi per le altre e via nel vasetto con olio fino alla fine sono ottime come contorno invece le prime nell'antipasto vengono molto gustate un po complicate ma buonissime se non ha capito qualcosa puoi chiedere non so se mi sono spiegata bene
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2011, 19:06

gloria ha scritto:
Poppate quante a quest'età Ish? Teresa poppa a colazione a merenda prima della nanna e una o due volte durante la notte ma quelle pre nanna e notturne sono anhe un po' per consolazione nn veri pasti
Anche lei poppa un po' con distrazione con meno entusiasmo rispetto a prima È normale?
Si va benissimo!
Tieni conto che ora
1. si saziano con il cibo solido
2. c'è un mondo da scoprire là fuori
3. sono abilissimi

Ah novità. In un giornale c'era in un omaggio un biberon. L'ho preso e ieri ho fatto la spremuta ai bimbi. Edo non l'aveva mai provata prima. Ne ho messi circa 100ml. Ci ha messo (CRONOMETRATO) circa 2 minuti.... calcolando che non aveva mai usato un biberon prima ho capito xchè ci metteva 5 minuti per finire 2 tette ed essere sazio :risatina:

Stasera pasta e lenticchie. Al solito Edo è sclerato perchè ha sonno e non riesco a farlo dormire. :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2011, 19:08

tropeaby ha scritto:ishetta,
per la ricetta delle melanzane ti spigo più o meno il procedimento allora ieri ho sbucciato le melanzane e affettate (alcune le ho lasciate a fetta larga altre le ho fatto a striscioline ) poi le ho messe in una bacinella ampia le ho sparse di sale e mescolate, e lasciate a macerare fino ad oggi al buio e coperti sopra con un coperchio , nel frattempo ho fatto alla julien le carote e messe anche loro a parte con del sale ,poi oggi dopo 24 ore le ho messe in un colapasta grande per togliere l'acqua macerata e poi passate nell'aceto non troppo ... poi si prendonoe si strizzano proprio come i panni nelle mani e cosi anche per la carota leggermete condita di olio prima in un piattino con foglione di basilico ed origano si prendeno dei vasetti si mette un po di olio e si inizia a mettere le melanzane sottili alternando con le carote ecc. fino a riempire il vasetto ricoprendo bene di olio.
per quelle a fetta larga invece dopo che vengono colate si mettono in una pentola con metà acqua ed aceto si fanno bollire due minuti e si mettono su un piano a raffreddare intanto sempre con gli stessi ingredienti di prima carote ecc. si preparano le sardine e si aggiungono si prende una fetta di melanzana raffredata con un cucchiaio prendo il ripieno di carote ecc. lo metto al centro poi arrotolo la fettina e la fisso con uno stuzzicadenti e cosi per le altre e via nel vasetto con olio fino alla fine sono ottime come contorno invece le prime nell'antipasto vengono molto gustate un po complicate ma buonissime se non ha capito qualcosa puoi chiedere non so se mi sono spiegata bene
ma nelle prime la carota è indispensabile?

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 30 ago 2011, 22:08

Buonasera!!!
Siamo rientrati domenica sera, ma tra sistemazione e riordino riesco a passare solo ora!
In collina tutto bene, clima meraviglioso e Elisa si è divertita tantissimo.
Alessia bene ... ho provato a darle la patata schiacciata e sputacchiava alla grande ... perchè il biscotto plasmon invece lo "mastica"? :che_dici

Laura mi dispiace per il lavoro, speriamo possa saltare fuori qualcosa di buono ... ma poi c'è la graduatoria del concorso no? O è una cosa a lungo termine?

Poppate: a questo giro non ho esperienza, ma con Elisa a questa età faceva 3 poppate (colazione, merenda, pre nanna), verso i 9 mesi ho sostituito la merenda, a 13 la colazione a 15 ha smesso lei la tetta pre nanna. Il latte è diminuito un po' per volta ma era sufficiente al suo fabbisogno!

Secondo pupo: mi unisco al coro di chi sostiene la teoria "almeno 2 anni, meglio ancora 3!". Ora è ancora tutto mooooolto gestibile rispetto a quanto lo sarà quando inizieranno a camminare, arrampicarsi, voler giocare insieme. Le richieste sono tante ed è bello godersi ogni momento per quello che è quindi secondo me, se l'orologio biologico non è troppo avanti, una giusta distanza è buona cosa per tutta la famiglia :ok .

A proposito, avendo praticamente smesso di fare la mucca pensavo di andare a farmi le analisi che mi ha prescritto la gine e poi iniziare ad usare il cerotto anticoncezionale, mi pare che qualcuna l'avesse già provato. Com'è?
Io idealmente lo preferisco alla pillola perchè so già che ricordarsi di prenderla ogni sera per me sarebbe uno strazio, l'anello mi fa un po' senso quindi ... non è che restino molte alternative.

Lavoro: domani ultimo giorno di ferie e giovedì si riprende, dal 12/09 anche con i ragazzi ... sono un po' in paranoia, anche se stare a casa con due bimbe è faticosoe amo il mio lavoro già so che mi mancheranno tantissimo e poi sono in ansia per la gestione del lavoro a casa. Oggi pomeriggio ritagliare mezz'oretta per programmare il lavoro della prima settimana è stata un'impresa ... vabbè un passo epr volta, si fa tutto!!!

Ieri sono andata alla ASL a far registrare il vaccino di Alessia che abbiamop fatto al amre e
nuovo appuntamento per il 2/02/2012! Controllo pediatra lo abbiamo l'8/09.

Oggi mi sono decisa a prendere appuntamento da un angiologo ... mi trascino le gambe conciate da un sacco e ora dopo 2 gravidanze meglio farsi vedere, a seguire dietologo (ma lì devo ancora prendere appuntamento) ... inizia la fase ristrutturazione :ahah

Ok, ho iniziato il messaggio tipo alle 18 e lo finisco alle 22 ... siamo messe bene :risatina:
Ora dovrei stirare ... ma penso che tiro le 23 al pc poi bibe alla piccola e nanna, stirerò domani!
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 ago 2011, 22:21

Davide fa allincirca le poppate di Teresa, salvo notti no ovviamente :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2011, 22:25

Chiara il cerotto lo usavo io prima di rimanere incinta. Mi sono trovata benissimo e quando smetterò di allattare riprenderò quello.
Praticamente funziona così. Decidi un giorno alla settimana in cui cambiarlo e lo tieni una settimana, ti fai la doccia, ecc. senza problemi. Poi lo cambi il giorno X cambiando parte del corpo (io facevo una chiappa x volta :fischia in modo che non si vedesse con magliette ecc.). L'unica parte del corpo che non puoi usare è il seno.

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 ago 2011, 22:38

Ah Ish domanda al volo: certe volte Davide ciucciando schiaccia la faccia contro il seno (sempre con il capezzolo in bocca) che ha?? forse esce troppo latte? o troppo poco???

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 30 ago 2011, 22:40

io delle melanzane di tropeaby non ci ho capito una frittola..... :domanda

devo rileggere con calma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 ago 2011, 22:53

dena ha scritto:Ah Ish domanda al volo: certe volte Davide ciucciando schiaccia la faccia contro il seno (sempre con il capezzolo in bocca) che ha?? forse esce troppo latte? o troppo poco???
probabilmente troppo.... o a ha solo voglia di giocare :sorrisoo

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 30 ago 2011, 23:05

ishetta, non per forza si mettono le carote nelle prime :sorrisoo

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 30 ago 2011, 23:07

dena ha scritto:io delle melanzane di tropeaby non ci ho capito una frittola..... :domanda

devo rileggere con calma
e ti credo è più difficile scrivere il procedimento che farlo credimi :risatina:

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 31 ago 2011, 8:53

Buongiorno.... è da un pochetto che manco... :sberla:

PARDON!!!

Allora... qui tutto bene. Fra durante il giorno non prende più la tetta, ma bens' mattina sera e notte. Solo che la notte da circa una settimana ciuccia in continuazione e si sveglia spessissimo!!! Non riesco a capire se è dovuto al caldo (soffre tantissimo) o al latte perchè è diminuito... ISH ora mi riprenderà, ma è cosi... :che_dici
Abbiamo ancora il tutore... :x: Altri 20 giorni e finisce sta storia...anche perchè povero figlio non può stare tanto tempo seduto perchè gli stringe il cinto e allora sono costretta a tenerlo in braccio... :impiccata: Infatti quelle 4 ore che non lo indossa è strafelice!!! Qui ancora non gattona, ne fa niente proprio per questo motivo... :buuu
Pappa mangia di tutto...persino il piatto. :che_dici Ogni volta che si termina di magnà...PIANGE!!! Ahhhh e poi.....adora gli Yogurt della plasmon!!! Quando li vede inizia a leccarsi i baffi.... :risatina: Ora pesa poco più di 11 kg.... L'unica cosa che devo chiedervi è che non riesco a gestire (per quanto riguarda la pappa) il pomeriggio in quanto lui termina verso l'una di mangiare poi verso le 16 gli do lo yogurt e x le 18,00/18,30 il formaggino (che poi la pediatra non mi ha spiegato se con la pappa o senza). E poi la sera verso le 20.00 attacca con la tetta. Voi come siete organizzate???
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 31 ago 2011, 9:03

ciao adagioadagio, dai che i 20 giorni passano in fretta niente male il vitellino :risatina: 11kg ammazza ma come fai a tenerlo in braccio :urka è proprio un mangione complimenti

Bloccato

Torna a “Gennaio”