GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Bloccato
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE VACANZE CI GODIAMO, MA PER L'ASILO CI PREPARIAMO(mag08)

Messaggio da Briciola » 29 ago 2011, 21:42

Ciao ragazze!
Arya, non ho parole per tuo marito :pistole Comunque per l'abbigliamento da battaglia per l'asilo se vai al mercato o da OVS o UPIM trovi cose carine veramente a poco :ok
Giot, mannaggia, pure il polipo ci voleva.. :coccola
Ljuda, anche io, nota per essere una freddolosa cronica, in gravidanza avevo sempre caldo :sorrisoo
Claudia, ma sei veramente un uragano di idee ed energia.. Complimenti :-D
Passiamo al sondaggio autonomia: Viola si sa mettere e togliere i vestiti ma devo dire che per rapidità quando dobbiamo uscire la vesto io (sì lo so, non è proprio educativo ma io ho quasi sempre i minuti contati..), si lava mani e viso e corpo quando fa la doccia (i capelli sono sempre una tragedia.. è un miracolo se riesco a lavarglieli io), più che lavare i denti gioca con lo spazzolino, la lascio un po' fare e poi ripasso io per sicurezza. Si asciuga quando fa pipì ma il sederino non ho nemmeno provato a farglielo lavare da sola, pensavo fosse presto :domanda
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 29 ago 2011, 22:14

ragazzeeeee :buuu
che sfortuna...
io e i bimbi siamo tutti malati...
francesco con raffreddore tosse febbre e tanto catarro -- perciò..ANTIBIOTICO
jacopo praticamente ha la pelle del pisellino che è un po' stretta perciò si crea un po' di sporco dentro che si fa fatica a lavare, il risultato è stata un'infezione con i fiocchi (che sabato il pediatra di un ospedale qua vicino ha scambiato per puntura di insetto :aargh ), perciò stasera l'abbiamo dovuto portare d'urgenza in un ospedale di milano specializzato per i bimbi dove gli hanno fatto il lavaggio interno del pisellino -- ora lo stesso lavaggio dovrò farglielo io 2 volte al giorno, mettergli il gentalin unguento e ANTIBIOTICO per 8 giorni...
IO conciata come francesco, intasata di catarro, tosse raffreddore... e non posso neanche curarmi... ma se non miglioro vado dal medico... non so se si può prendere l'antibiotico...

e pensare che sabato dovevamo partire per il mare con mia suocera... una settimana in liguria in un albergo pensione completa tutto pagato da lei... ed è tutto saltato ovviamente... :nonegiusto

giot... :incrocini per l'operazione, per fortuna che è solo un polipo!!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 30 ago 2011, 0:01

Kroooog!!! ma noooooo!!!!! caspiterina!!!!!!!!! ma come avete fatto a beccarvi quei malanni? dai che forse per sabato state meglio e potete partire lo stesso...no? :incrocini :incrocini :incrocini
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 30 ago 2011, 7:12

eh..erele... no non possiamo partire perchè avremmo dovuto prenotare oggi e non vale la pena pagare la caparra se poi rischiamo di non poter partire...

a me sembra di avere un macigno sul petto... faccio fatica anche a respirare...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 30 ago 2011, 7:31

Krog, accidenti, mi spiace! Chiama il tuo medico e senti cosa ti dice, un controllino non può farti male! :martello invece per il medico che ha scambiato l'infezione con una puntura... Povero Francesco... :coccola
Io ho dormito poco rispetto al solito e oggi ho anche da andare a far le pulizie... :impiccata: sono già stanca....
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 30 ago 2011, 7:48

Krog l'antibiotico in gravidanza si può prendere, almeno una ragazza che era in vacanza con noi in Venezuela 5 anni fa era incinta di 3 mesi e ha preso il Montezuma fulminante, ha chiamato il gine e le ha dato l'antibiotico da prendere. :incrocini
Erele mi ha spiegato la ped di Teo che il freddo di luglio-inizio agosto ha dato il via ai virus che poi con il caldo umido dei giorni scorsi hanno proliferato. Che schifo....
Claudia, eccomi MP for you.
Vestirsi e lavarsi: boh Matteo è un pigrone si lava benissimo le mani, i denti e la faccia, piega l'asciugamano mooooolto meglio di mio marito. Si lava i piedi, poi li asciuga male e mi tatua di piedini tutta la casa.
Si sveste senza problemi, vestirsi nada..... resta incastrata con il testone dentro la maglia e inizia a gridare "maglia sei una maleducata, mi hai rubato la testa....." e fine delle trasmissioni, intervengo per evitare sceneggiata napoletana. Pipì fa da solo sul water e si asciuga il pipino meglio reggergli il piso se la fa da in piedi perchè si centra le scarpe. Continua a usare male la forchetta.... perchè non ha deciso che mano usare, sembra mancino come suo padre ma è ancora molto indeciso.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 ago 2011, 9:00

krogiolina, :coccola :coccola speriamo che passino presto!!!

Ieri sono andata a fare la spesa .... ma non ero l'unica ad avere il frigo vuoto, visto che gli scaffali del supermenrcato erano mezzi vuoti :ahaha anche davanti a me c'erano persone con il carrello super pieno :risatina:
Vabbeh, comunque ora il mio frigo ha un aspetto più "umano" :hi hi hi hi

:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 ago 2011, 9:16

Buongiorno ragazze...
GIOT oh caspita!! :coccola mi spiace porca miseria... Ti mando un mare di :incrocini :incrocini :incrocini Le preghierine.... da parte mia in questo ultimo periodo nn so se funzionino molto........ :fischia
KROG tante :coccola per te e i bimbi! Fai dei "profumi" con acqua calda e bicarbonato... magari di scioglie un pò il catarro....
Il gine mi prescrisse uno sciroppo quando ero incina il Soltux..... magari prova a sentire se può far qualcosa nel tuo caso!
Tanti :incrocini per Francesco che passi presto!!!
Nn c'ho voglia di far niente manco io sta mattina, dovrò uscire a prendere il pane ma penso che prima delle 11 di nn farcela "fisicamente".... anche io ultimamente mi alzo con un sonno tremendo....
Rosse previste per l'1.... vediamo un pò che succede....
Situazione di casa: sempre la stessa! nn si parla! Ora penso ce l'abbia per via che l'avvocato nn si è ancora fatto sentire.... Da parte degli stro*zi nn ho ancora ricevuto niente.. Chi lo sa se magari presi dalla pietà han lasciato perdere tutto?! Mah.... una flebile, molto flebile speranza.... Intanto la "benedizione" del cagotto fulminante è stata mandata.. e nn una volta, piu' di una...
Ieri ho fatto un pò di shooping per rossella: due maglie, una tutina in cotone pesantino, un paio di leggins e una maglia.... I leggins e la maglia mi piacciono da matti.. I leggins sono neri, la maglia è nera con il disegno di Marie degli Aristogatti (almeno nmi sembra sia degli arstogatti.. io nn li conosco molto..... :domanda ) davanti... Sta da dio Rossella con il nero... :ok Mia madre ovviamente nn approva... per lei... sempre tutto rosa, o fucsia, o lilla dovrebbe essere!!! :impiccata:
Poi ho trovato lo zainetto.... è di Minnie, rosa, carino dai. per fortuna ci sta tutto dentro. Mi dava l'impressione fosse piccolo, invece va bene!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 30 ago 2011, 9:42

Buongiorno ragazze!
Giot... vedrai che supererai anche questa... in ogni caso una preghierina per te la dico volentieri!!!
Krog, che sfortuna... comunque l'antibiotico si può prendere in gravidanza. Vai dal medico tranquilla...
Qui tutto bene, stanotte i ghiri hanno dormito bene e sono riposata anch'io! Oggi ho mille commissioni da fare, perchè domani devo preparare la valigia e tutto il resto!
A dopo
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 30 ago 2011, 10:45

buongiorno!
Giot sai che Eleonora è mancina come (forse) Mat? :prr
Arya anch'io ho dei vestiti per Ele neri,e anche di tutti gli altri colori,ok anche tanto rosa ma solo perchè nei negozi c'è solo quel colore e non c'era alternativa! mi sa che dovrò prenderle qualcosa per la scuola,dell'anno scorso non tutto le va bene
....e poi shopping anche per me,ho l'armadio tristissimo e soprattutto se andrò in palestra magari dovrei anche comprarmi una tuta no? :risatina:

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 ago 2011, 11:24

ERELE :ok o ho trovato dei pantaloni comodissimi al mercato, 12€ basta indovinarci un pò la taglia e per la palestra sarebbero ottimi. per la taglia: anche due in meno a quelle che porti di solito perkè poi cedono da matti e li perdi!
Io piscina.. quest'anno mi sa tanto che me la sogno! :buuu Intanto bisogna vedere se trovo lavoro, per pagarmela, e poi... vedere che orari farò, se qualcuno mi terrà rossella magari un'ora o due in piu' rispetto a ciò che farà se lavorerò...

Guardate, il nn avere un lavoro ed esserne alla ricerca di uno... è una cosa che ti condiziona la vita e nn da poco!!! :impiccata:

ERELE te da dove inizierai? mi par d'aver capito che nn vuoi piu' tornare nel posto dov'eri prima della gravidanza...giusto? Agenzie??

per qnt mi riguarda se mi offrono lavoro di call center o vendita porta a porta..guardate, cascasse il mondo, piuttosto faccio la fame! :permaloso:

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 30 ago 2011, 11:31

si Arya lì non ci voglio e non ci posso tornare.la prima perchè mi hanno trattata malissimo per le gravidanze e sarebbe un mobbing continuo,e la seconda perchè appunto per questo mi avevano trasferita in una sede lontana e dovrei fare 2h di auto al giorno avanti e indietro...oltre alle 8 ore di lavoro TUTTI i giorni da lun a sab e spesso e volentieri la domenica....capirai che mi è assolutamente impossibile un ritmo così con due tate piccole (e poi non ci guadagno mica niente,mica faccio carriera,rimarrei lì così per sempre,tutta fatica inutile!)

per gli ultimi due lavori ero stata nelle agenzie,ne ho girate migliaia e non ho mai trovato una cippa,solo una mi aveva offerto quel lavoro e avevo accettato.non mi fido tanto,prima provo a girare un pò posto per posto a portare i cv a mano direttamente io,poi vediamo...
ah bè nanche io call-center,io odio il telefono e quando dovevo tel a casa dei clienti a rompergli le @@ credimi che piuttosto mi sarei sparata! :x: cioè,odio quando tel a me e poi sono obbliagata io a tel agli altri,non esiste!!!! :permaloso:

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 30 ago 2011, 11:40

ERELE :ok condivido! anke per quello nn lo farei mai! quando ho lavorato come stage per la telecom, dovevo chiamare a casa la gente a chiedere se avevano ricevuto l'elenco, 9 su 10 manco capivano chi ca**o eri e ti buttavano giù il tel e io dovevo per forza segnare qlc nei fogli anche perkè un giorno si e uno no c'erano gli ispettori... eccheccazo!! E allora richiamavo e speravo che sta volta stessero due secondi in piu' al tel! meno male so che nn fan piu' questi lavori, per carità!
E' brutto "discriminare" un lavoro perkè cn la crisi che c'è bisognerebbe accettare tutto, ma io prima di tutto ci tengo alla mia dignità! nn andrei mai per le case a rubare alla gente, a fregarli..... Razza di b*****i! E con il mondo che c'è, c'è molta malfidenza su questi lavori un pò così....E per cosa poi?! In una ditta dove avevo fatto un colloquio per telefonista prendevi 10€ ogni appuntamento che riuscivi a fissare!!! Faccio la fame piuttosto! :pistole

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 30 ago 2011, 11:52

:ok :ok :ok Arya!!!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 30 ago 2011, 14:23

Arya, concordo.... ormai sto odiando tutti i call center.
fortunatamente a casa non ho il telefono fisso ma solo il cellulare per cui quando vedo "numero privato" non rispondo, ma in ufficio ormai rispondo al telefono solo per loro.... cosa vuoi ormai con clienti e fornitori ci si contatta solo per posta elettronica!!!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 30 ago 2011, 15:16

Buon pomeriggio care,
stamattina ho preparato una buona parte della valigia per me e la piccina, mi mancano solo il beauty e le scarpe, ma fortunatamente domani ho preso un giorno in più così mi preparo tutto e giovedì si parte.
Passo comunque domani a salutarvi con calma da casa perchè lì non avrò internet, avevo pensato di farmi prestare la chiavetta da mio cognato ma l'ha già prestata alla sorella....mi mancherete comunque!
krog :coccola per i malanni quoto le altre chiama il medico!
arya io c'ho lavorato per ben 9 anni in un call center(ma facevo servizio clienti, non chiamavo a casa) e per carità è un lavoro di c...a, te lo sconsiglio vivamente...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 30 ago 2011, 16:21

Anch'io sono a buon punto con la valigia... Tra vestiti, pannoloni, pappe, latte in polvere, giochi da spiaggia..... oddio.... sto per sentirmi male!!! :ahaha
Erele, Arya, :incrocini :incrocini :incrocini speriamo che riusciate a trovare un lavoro presto!!!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 30 ago 2011, 16:59

Che invidia per quelle che stanno preparando le valige.... uff.... vabbè, io ho un pò di paranoie ma vedremo se mi passeranno con un bel film e un pezzo di cioccolata.... :che_dici Per il resto oggi veterinario per il micino, estetista per i baffi, e lavoro... ora ho SONNO.... tanto sonno... stò giocando con le costruizioni con Alex ma mi addormento con i pezzi in mano.... :buonanotte
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 30 ago 2011, 17:35

ragazze mi sta venendo un senso di vomito :x: e mi gira la testa...che balls spero passi presto...e che arrivino subito le 18 così vado a casa e mi stendo un pò...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 30 ago 2011, 17:36

Che invidia per quelle che stanno preparando le valige.... uff....

:quoto_1: :buuu

Bloccato

Torna a “Maggio”