GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il tuo compleanno festeggiamo, piccolo Sergio a te pensiamo. ( ago 08)

Bloccato
aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: il tuo compleanno festeggiamo, piccolo Sergio a te pensiamo. ( ago 08)

Messaggio da aryyra » 30 ago 2011, 13:29

io sono stanca solo a d ascoltare i vostri discorsi...da un lato non vedo l'ora che la anna :prr si muova a crescere...dall'altro se diventa come Ale e parla tanto quanto lui dovroì mettermi un apparecchio acustico spento :risatina: :risatina:

aiutoooooooooooooooo

e adesso che all'urlo di aiuto aiuto è andato a letto il mostro provo a ninnare pure io mezz'ora e spero anche dopo ficcandole la tetta in bocca :prr

comunque io non sono la Lola...la mia nana cresce in media molto poco e comunque moooolto meno di Davide di Dena :prr :prr :prr :prr :prr
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ago 2011, 13:37

rieccomi.

Mi sa che non mi sono spiegata.

Ecco.... lo so che ci saranno momenti impegnativi. Tanti.

Ma, prima di tutto, io ho messo 3 anni e mezzo tra i due pupi (e per me ne avrei messi anche di più) proprio per avere Roberta un po' meno piccola e quindi diversamente impegnativa. Un bambino di 0 mesi con un grande di 20 mesi è un conto. Un bambino di 0 mesi con un grande di 3 e mezzo è un altro.
Non lo potete negare.

E non credo che vada a scapito del rapporto. Magari andrà a scapito mio, che, invece di mollarli insieme e SAPERE che insieme giocano, mi dovrò accozzare il piccolo come mi sono accozzata Roberta.
Ma ho dalla mia di avere una bambina grande che sarà ancora più grande e che è molto intelligente, dolce, e ragionevole. E che, quindi spero non mi dia i problemi che possono dare bambini che hanno meno differenza di età con i secondogeniti.

Primo.

Secondo, per me le cose che ha elencato Dena non sono una fatica. Voglio dire, non che siano una passeggiata, ma a me fa molta ma molta ma molta ma molta più fatica, credetemi, venire al lavoro tutti i giorni, di quanto non mi facesse fatica cambiare pannolini, impazzire per i denti, impazzire perchè Roberta non voleva mangiare.
Le cose che elenca Dena sono parte del gioco, un gioco che io ho scelto volotariamente di giocare.

Io sono per: quando si è in ballo si balla, e al meglio. Non vedo come la luce in fondo al tunnel i tre anni di Gnomo2. Non anelo a vederli crescere in fretta per poter "tornare a una vita normale".
A me i bambini piccoli piacciono. Mi piace cambiare pannolini. Mi piace nutrirli, mi piace marsupiarli (FUORI), mi piace portarli in braccio.
E, dopo Roberta, ho acquisito una consapevolezza diversa, certe cose non mi importano più, non mi angosciano più.

Lo so che non sarà riposante. Ma sono certa che IO prenderò la prima infanzia di gnomo2 in maniera diversa e più rilassata della prima infanzia di Roberta. Quindi sarò IO che farò meno fatica, che sarò più elastica.

E, dall'altro lato, non sono nemmeno una che su certe cose non dà la giusta attenzione. A parte che bottoni questi sconosciuti, a parte che non c'è possibilità che gnomo2 si metta in bocca le c rocchette di Topastr perchè lui non le avanza e perchè sarà mia cura NON renderle raggiungibili allo gnomo, a parte quello, avendo Roby abbastanza grandina, potrò tranquillamente tenere d'occhio gnomo2 perchè non si ficchi in bocca roba pericolosa.

Insomma, non la vedo nè così dura e non vedo nemmeno così ineluttabile che lo gnomo sia meno gestibile di Roberta. Assolutamente.

E non è il paese delle meraviglie, è la consapevolezza di 36 anni e mezzo di vita "vera" (e difficoltosa), sono 3 anni di maternità, ed è, se volete, piena certezza di sapere come sono io, come reagisco e fiducia non solo in quello in cui credo, ma, permettetemi, anche nei mezzi a mia disposizione.

Dena, io credo davvero che certe cose si ottengano perseverando. Per esempio quando abbiamo parlato dell'usare la tetta come ciuccio o del convincere a prendere ciuccio e/o biberon. Se io sono convinta di dover fare una cosa, che quella cosa sia giusta per me, per lui, per Roby, quella si fa. Punto. Con i mezzi e con i modi adeguati al bambino, ma si fa. Perchè io sono testarda e convinta che "volere è potere".
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 30 ago 2011, 13:48

Veloce solo su una cosa che sono già a metterli a nanna..

per il mio vissuto 3 anni e mezzo di differenza non sono come due nel rapporto futuro...certo anche adesso, ma più sono vicini di età più secondo me hanno chance di essere punti di appoggio l'uno per l'altro anche nella fase più delicata dell'adolescenza.

Per il gestire, certo roby di 3 anni e mezzo si gestirà meglio di un duenne...ma questo non vuol dire che sia banale, come ben sai anche da sola

..Perchè io sono testarda e convinta che "volere è potere"....ma sai che secondo me certe volte essere testardi non è poi così un lato positvo specie con i bambini...ma si torna su cose già dette, che molto dipendono dal nostro carattere

E con questo ti auguro davvero con tutto il cuore che gnomo2 sia un angelo e Roby tragga dal suo arrivo solo gioia! :sorrisoo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 ago 2011, 13:56

dena ha scritto:
dandi ha scritto:la mia macchina del pane è la moulinex xxl baguettes. adesso c'è il modello nuovo che fa pure altre cose ed ovviamente costa di più.
però anche a noi il pane a cassetta piace poco, o meglio ci piace appena fatto, poi già il giorno dopo perse un sacco. quindi giornalmente faccio le baguette, le faccio piccoline ed alla fine mi vengono 8 panini da 50g circa, così le mangiano pure i piccoli che non so perchè più grandi non li ispirano :domanda invece se siamo in tanti (praticamente mai...) o se devo finire della farina faccio il pane a cassetta.
ah, è proprio quella che ho visto io allora se me la consigli tu vado sul sicuro :ok
si può programmare vero? così al mattino potrei trovare il pane pronto giusto?
si è programmabile su quasi tutti i programmi tranne su quello che impasta solo, ma poco male. se c'è bisogno di rincasare e trovare la pasta-pizza pronta si accende appena prima di uscire, si mette meno lievito e si fa lievitare + ore del solito :ok

io quando ho ospiti o quando il w.e siamo qui, la programmo per svegliarci la mattina col panbriosce appena cotto :prosciutto:
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ago 2011, 13:56

la mia amica Manuela ha due bambini: un maschio di 7 anni e mezzo e la bambina di 3 anni e mezzo.

E giocano insieme che è un piacere. Si cercano, si amano. Non è la differenza di età che fa il rapporto. Assolutamente.

Io potrei dirti che è il sesso diverso che gioca anche a sfavore.

Ma non è nemmeno quello. Qui va molto a carattere, a genitori, a fortuna.

E sulla testardaggine, è il fine che si persegue. I mezzi si possono cambiare centinaia di volte. Ma se io sono convinta che per me sia profondamente giusta una cosa, quella è.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ago 2011, 13:59

dandi ha scritto:
dena ha scritto:
dandi ha scritto:la mia macchina del pane è la moulinex xxl baguettes. adesso c'è il modello nuovo che fa pure altre cose ed ovviamente costa di più.
però anche a noi il pane a cassetta piace poco, o meglio ci piace appena fatto, poi già il giorno dopo perse un sacco. quindi giornalmente faccio le baguette, le faccio piccoline ed alla fine mi vengono 8 panini da 50g circa, così le mangiano pure i piccoli che non so perchè più grandi non li ispirano :domanda invece se siamo in tanti (praticamente mai...) o se devo finire della farina faccio il pane a cassetta.
ah, è proprio quella che ho visto io allora se me la consigli tu vado sul sicuro :ok
si può programmare vero? così al mattino potrei trovare il pane pronto giusto?
si è programmabile su quasi tutti i programmi tranne su quello che impasta solo, ma poco male. se c'è bisogno di rincasare e trovare la pasta-pizza pronta si accende appena prima di uscire, si mette meno lievito e si fa lievitare + ore del solito :ok

io quando ho ospiti o quando il w.e siamo qui, la programmo per svegliarci la mattina col panbriosce appena cotto :prosciutto:
Danielina.... senti.... ci scambiamo per un paio di mesi?????

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 ago 2011, 14:01

Danielina ha proprio la passione delle cose fai da te....

:-D
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 ago 2011, 14:13

Dani78 ha scritto:peccato che SAra sia unenne e Lore treenne.......io lotto con una quatroeenneemezzo........
io ho qui un treenne ed una seienne...ma la solfa è la stessa!!!!
persino se beatrice gioca con le barbie... :fischia
litigano continuamente, ma anche loro si cercano continuamente. i momenti più belli sono quando giocano insieme a:"...facciamo che io ero ...e tu eri...." :emozionee

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 ago 2011, 14:15

e adesso tu consoli me.... :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ago 2011, 14:17

dandi ha scritto:
Dani78 ha scritto:peccato che SAra sia unenne e Lore treenne.......io lotto con una quatroeenneemezzo........
litigano continuamente, ma anche loro si cercano continuamente. i momenti più belli sono quando giocano insieme a:"...facciamo che io ero ...e tu eri...." :emozionee
e giocano. E hanno un buon rapporto. :sorrisoo

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 ago 2011, 14:19

in ogni caso ci sarà un periodo in cui 3 anni saranno tantissimi di differenza........vedi 10 e 13 anni........o peggio 13 e 16........ma 20/23 non ci faranno più caso, sempre 3 sono,

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 ago 2011, 14:20

e per il sesso diverso, no non sarà quello un ostacolo.

fortuna ed educazione.....ecco cosa ci vuole.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 ago 2011, 14:21

ho finalmente beccato la segretaria del pediatra.
Mercoledì ore 17.30 bilancio x 2........

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ago 2011, 14:21

io ho 3 anni di differenza con mia sorella. E non si sentono e le voglio molto bene. Come gliene volevo a 13.

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 ago 2011, 14:22

Ilaria ieri mi ha detto, mamma ho chiesto a Gesù di non farti diventare mai vecchia....e lui ascolta sempre.....quindi tu resterai sempre la mia mamma giovane e bella.

Beatà innocenza :sorrisoo

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 ago 2011, 14:24

Topillo ha scritto:io ho 3 anni di differenza con mia sorella. E non si sentono e le voglio molto bene. Come gliene volevo a 13.
bè il bene non è stato messo in discussione. Almeno non da me.

Ma davvero non avete mai avuto un periodo in cui tu eri per i fatti tuoi e lei lo stesso??
10/13?

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 ago 2011, 14:25

Topillo ha scritto:
dandi ha scritto:
io spero che lo avranno quando saranno grandi, e qui devo solo incrociare le dita :incrocini
comunque io ho avuto proprio la differenza di 3 anni e mezzo, con una bambina sveglissima. per certi versi è stato sicuramente più facile, visto anche che lei era ormai del tutto indipendente nei bisogni fisici. più complicato è stato far coincidere necessità diverse...e non ultimo...anch'io evitare che i millemila accessori dei giochi per bambinE di 3 anni non finissero nella bocca di francesco.... :impiccata:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ago 2011, 14:29

Dani78 ha scritto:ho finalmente beccato la segretaria del pediatra.
Mercoledì ore 17.30 bilancio x 2........
:ok

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 ago 2011, 14:30

dandi ha scritto:
Topillo ha scritto:
dandi ha scritto:
io spero che lo avranno quando saranno grandi, e qui devo solo incrociare le dita :incrocini
comunque io ho avuto proprio la differenza di 3 anni e mezzo, con una bambina sveglissima. per certi versi è stato sicuramente più facile, visto anche che lei era ormai del tutto indipendente nei bisogni fisici. più complicato è stato far coincidere necessità diverse...e non ultimo...anch'io evitare che i millemila accessori dei giochi per bambinE di 3 anni non finissero nella bocca di francesco.... :impiccata:
NE vogliamo parlare di quanto sono odiosi.....le spazzoline piccole, le scarpine in miniatura.....le mini pentole........ :che_dici :aargh

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 30 ago 2011, 14:31

Dani78 ha scritto:
Topillo ha scritto:io ho 3 anni di differenza con mia sorella. E non si sentono e le voglio molto bene. Come gliene volevo a 13.
bè il bene non è stato messo in discussione. Almeno non da me.

Ma davvero non avete mai avuto un periodo in cui tu eri per i fatti tuoi e lei lo stesso??
10/13?
no, mai. Io a 13 anni giocavo ancora. E giocavo con le mie sorelle, entrambe. Pensa che una volta stavamo girellando insieme per il GREST (io e lei, non la gemella, proprio lei) e una ragazza mi ha chiesto: "ma davvero è tua sorella??? Come fai a volerle così bene???".

Bloccato

Torna a “Agosto”