GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
dieta Dukan e scoperta! Help
- HyStErYa
- Original~GolGirl®
Re: dieta dukan
Leda, non è che si cerchi il difetto, è che a me fa specie vedere tanta pubblicità per un regime che trovo incosciente.
I principi essenziali di una dieta sono due:
- Apprendere ad alimentarsi in maniera adeguata e sana, secondo il corretto fabbisogno. Ergo, apprendere uno stile di vita che dovrebbe essere tecnicamente la normalità.
- Ridurre la capienza dello stomaco laddove si sia condotto, per anni, un regime alimentare esagerato. Non dimentichiamochi che tecnicamente lo stomaco dovrebbe assumere una quantità di cibo non superiore ad una volta e mezzo la taglia del nostro pugno (che dovrebbe essere appunto la giusta taglia dello stomaco).
Il fatto di non avere un equilibrio nutrizionale e soprattutto di non abituare lo stomaco alle quantità mi fa storcere il naso. Senza considerare che tutti i più grandi nutrizionisti insegnano che il dimagrimento deve essere lento. Mi domando in percentuale, quanta sia realmente la massa grassa che si perde con una dieta del genere, rispetto a quella magra.
Poi magari mi sbaglio eh, pero' cosi', a naso, proprio non riesco a valutarla positivamente.
I principi essenziali di una dieta sono due:
- Apprendere ad alimentarsi in maniera adeguata e sana, secondo il corretto fabbisogno. Ergo, apprendere uno stile di vita che dovrebbe essere tecnicamente la normalità.
- Ridurre la capienza dello stomaco laddove si sia condotto, per anni, un regime alimentare esagerato. Non dimentichiamochi che tecnicamente lo stomaco dovrebbe assumere una quantità di cibo non superiore ad una volta e mezzo la taglia del nostro pugno (che dovrebbe essere appunto la giusta taglia dello stomaco).
Il fatto di non avere un equilibrio nutrizionale e soprattutto di non abituare lo stomaco alle quantità mi fa storcere il naso. Senza considerare che tutti i più grandi nutrizionisti insegnano che il dimagrimento deve essere lento. Mi domando in percentuale, quanta sia realmente la massa grassa che si perde con una dieta del genere, rispetto a quella magra.
Poi magari mi sbaglio eh, pero' cosi', a naso, proprio non riesco a valutarla positivamente.
"Ora posso dire che ogni cosa può iniziare, perchè soltanto a noi sta la prima mossa: concepire un'idea sorretta dall'emozione."
- mariangelac
- Collaboratore
ma anche questa è sbilanciata, e non PARZIALMENTE sbilanciata. Però nn mi va di fare la guastafeste, se a voi piace bene, siete grandi e vaccinatileda71 ha scritto:Allora, io sono d'accordo con voi tutte, nel senso che non si può mangiare sbilanciato per una vita.
Quel che mi chiedo, però, è se non vi stiate concentrando troppo a trovare i difetti di una dieta che, alla fine, è veramente sbilanciata per 2-3 giorni (solo proteine) e parzialmente sbilanciata per 1-2 mesi (proteine + verdure) rispetto a delle abitudini alimentari condivise da troppe di noi in cui, mangiando TROPPO DI TUTTO ci siamo ridotte ad ingrassare.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ciao belle io ho iniziato oggi ma ho mille dubbi sui prodotti confezionati!!!!!
Ho preso :
BASTONCINI DI SURIMI e ingredienti ci sono,olio di colza,amidi(di cui grano),zucchero
ARROSTO DI TACCHINO amidi(di patata).....
Li posso mangiare?Io ho bisogno di cose già pronte perchè spesso a pranzo non torno a casa voi come fate?
Grazie.

Ho preso :
BASTONCINI DI SURIMI e ingredienti ci sono,olio di colza,amidi(di cui grano),zucchero
ARROSTO DI TACCHINO amidi(di patata).....
Li posso mangiare?Io ho bisogno di cose già pronte perchè spesso a pranzo non torno a casa voi come fate?
Grazie.
Il 10/04/2008 è nata la mia piccola Zoe!!!!
Un secondo topolino Febe!!!19/12/2009!!!
- punninni
- Expert~GolGirl®
nel libro c'è scritto di si, io li ho mangiati e va tutto bene 

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Ma non parlano di amidi nel libro....
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Olio vegetale?Lui parla solo di olio di vaselina....
- punninni
- Expert~GolGirl®
io non lo uso per condire per il resto non ho mai guardato la composizione degli alimenti tranne degli yoghurt per cotrollare se ci fossero i pezzi di frutta...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Quindi i 20 euro di spesa fatti oggi li posso usare?
- punninni
- Expert~GolGirl®
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Cmq la prossima volta leggo meglio gli ingredienti!
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
E come dolcificante? Io uso il dietetic in gocce non è a base di aspartame può andar bene?
- mariangelac
- Collaboratore
Scusate ma l'olio di vasellina è commestibile?svevazoe ha scritto:Olio vegetale?Lui parla solo di olio di vaselina....

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Anche io sto facendo la Dukan
Sicuramente si tratta di una dieta sbilanciata, ma non sapevo più come perdere peso e ho provato anche questa.
Con la Dukan ho perso 12 kg, quindi funziona. Ho perso massa grassa e mi sento decisamente meglio.
Ho interroto la dieta ad agosto e l'ho ripresa ieri. L'ho interrotta, perché in ferie ero ospite e non mi sembrava educato imporre il mio regime alimentare agli altri; poi causa caldo ho iniziato a stare poco bene con la pressione e non mi sembrava il caso di infierire con la dieta. Ora che le temperature si sono abbassate ho ricominciato
In questo mese e mezzo di sospensione non ho ripreso peso, quindi è andata benissimo

Sicuramente si tratta di una dieta sbilanciata, ma non sapevo più come perdere peso e ho provato anche questa.
Con la Dukan ho perso 12 kg, quindi funziona. Ho perso massa grassa e mi sento decisamente meglio.
Ho interroto la dieta ad agosto e l'ho ripresa ieri. L'ho interrotta, perché in ferie ero ospite e non mi sembrava educato imporre il mio regime alimentare agli altri; poi causa caldo ho iniziato a stare poco bene con la pressione e non mi sembrava il caso di infierire con la dieta. Ora che le temperature si sono abbassate ho ricominciato

In questo mese e mezzo di sospensione non ho ripreso peso, quindi è andata benissimo

Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Chicca mi sai dire se le cose confezionate che ho preso posso mangiarle?Ho scritto qualche post più sopra cos'hanno dentro. Grazie!
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Io mi trovo nella tua stessa situazionesvevazoe ha scritto:Chicca mi sai dire se le cose confezionate che ho preso posso mangiarle?Ho scritto qualche post più sopra cos'hanno dentro. Grazie!

Poi anche buttarti sulla carne in scatola, poi ci sono tonno e sgombi al naturale. Poi mangiare tranquillamente prosciutto (crudo e cotto) e bresaola confezionati, ma anche i wurstel di pollo (con moderazione).
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Leggevo del formaggio; quelli oltre il 5% di grassi sono proprio vietati, se i fiocchi di latte non piacciono proprio, si può provare con lo yogurt greco, c'è sia lo 0% che quello al 2% (io in genere prendo quest'ultimo). Anche qui ad essere ligi il formaggio consentito illimitatamente è solo quello con al massimo lo 0,1% di grassi, ma in Italia sembra quasi impossibile da trovare; di quello al 5% se ne potrebbero mangiare al massimo 30 gr., ma su questo io sgarro e ne mangio tranquillamente
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Grazie.
- Oplà
- Active~GolGirl®
Sem a post. Mi sembra una porcheria mondiale. Siamo davvero disposte a tutto pur di perdere peso in tempi rapidi???
Vi scrivo questo messaggio per darvi una visione esattamente all'opposto della barricata, almeno a me piacerebbe considerare tutti i punti di vista prima di decidere.
[Considerate le attenuanti generiche: ho tendenze vegan e sono fortemente convinta nel non mangiarsi porcherie ed additivi (i salumi vi sembrano poi tanto sani??? tantissimo sale, nitrati e nitriti e i prosciutti di carne bianca poi... surimi... intrugli dell'industria alimentare... li leggete gli ingredienti?), sono conscia della letteratura scientifica degli ultimi decenni che associano all'abuso di grassi di origine animale (uova latticini carne) la maggior parte della patologie... la storia dimostra che la dieta mediterranea è la migliore per la salute (carboidrati frutta e verdura e poche proteine)...]
Comunque a mangiar poco (e di tutto) si dimagrisce, per forza. E' pura matematica "calorie in" deve essere uguale (per mantenere un peso) o minore (per dimagrire) a "calorie out".
Certo questo porta ad un dimagramento lento...
Vi scrivo questo messaggio per darvi una visione esattamente all'opposto della barricata, almeno a me piacerebbe considerare tutti i punti di vista prima di decidere.

[Considerate le attenuanti generiche: ho tendenze vegan e sono fortemente convinta nel non mangiarsi porcherie ed additivi (i salumi vi sembrano poi tanto sani??? tantissimo sale, nitrati e nitriti e i prosciutti di carne bianca poi... surimi... intrugli dell'industria alimentare... li leggete gli ingredienti?), sono conscia della letteratura scientifica degli ultimi decenni che associano all'abuso di grassi di origine animale (uova latticini carne) la maggior parte della patologie... la storia dimostra che la dieta mediterranea è la migliore per la salute (carboidrati frutta e verdura e poche proteine)...]
Comunque a mangiar poco (e di tutto) si dimagrisce, per forza. E' pura matematica "calorie in" deve essere uguale (per mantenere un peso) o minore (per dimagrire) a "calorie out".
Certo questo porta ad un dimagramento lento...
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007
- svevazoe
- Expert~GolGirl®
Oplà una curiosità quanto pesi?
- piotta
- Expert~GolGirl®
ma la ricotta di cestino no???Chicca6 ha scritto:Leggevo del formaggio; quelli oltre il 5% di grassi sono proprio vietati, se i fiocchi di latte non piacciono proprio, si può provare con lo yogurt greco, c'è sia lo 0% che quello al 2% (io in genere prendo quest'ultimo). Anche qui ad essere ligi il formaggio consentito illimitatamente è solo quello con al massimo lo 0,1% di grassi, ma in Italia sembra quasi impossibile da trovare; di quello al 5% se ne potrebbero mangiare al massimo 30 gr., ma su questo io sgarro e ne mangio tranquillamente
e per carne in scatola cosa si intende la simmenthal???
a me sembrano un pò tutte schifezze...
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*