GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sfuriata inopportuna

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

sfuriata inopportuna

Messaggio da grecale » 30 ago 2011, 10:18

Premesso che i miei figli non sono dei santi.Ieri sera una signora madre di due bambini che abita nel nostro complesso di ville,e' venuta per la seconda volta davanti a casa mia a gridare perche' secondo lei mio figlio grande aveva nascosto la bicicletta a suo figlio piccolino per poi fargliela ricomparire quando ha visto che era arrabbiata.
Mio figlio ovviamente nega tutto,gia' era succeso che il mio secondo figlio l'aveva nascosta e ha ammesso il fatto ,ma ieri le prove che Vincenzo avesse nascosto la bici,proprio non c'erano..vabbe' arrivo al punto..
questa signora ha incominciato a sbraitare parolacce a me e a mio figlio,dicendo che la prossima volta ci avrebbe denunciati e che da quando siamo arrivati noi nel giardino non si capisce piu' niente .. che i miei figli da grandi saranno dei futuri ladri :urka
Io li per li non ho avuto la forza di risponderle,le ho solo detto che il fatto mi sembra improbabile e che anche ad uno dei miei figli avevano nascosto il suo monopattino ma non sono andata a lamentarmi con nessuno perche' non lo ritenevo opportuno..sono bambini.. e lei sapete che mi ha risposto???.."non me ne frega un c..."
Io quando vengo aggredita mi blocco e ieri proprio non ci voleva,avrei dovuto invece gridarle che era una gran maleducata..
poi mio marito e' andato da lei per chiarire la situazione e invece di difendermi alla fine si e' fatto riempire la testa da quella e alla fine IO HO AVUTO TORTO!!! :impiccata:
scusate lo sfogo,ma se la incontro in giardino che devo dirle?? :pistole

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: sfuriata inopportuna

Messaggio da R2D2 » 30 ago 2011, 10:27

WOW, c'è molto caldo lì? Alla signora è andato di volta il cervello. :urka
Consigli non ne ho, anzi si uno: trattale sempre con estrema gentilezza, non scendere al suo livello.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

cateri
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cateri » 30 ago 2011, 10:28

io la ignorerei, non vale la pena di continuare a discuterci.
rispondi con educazione alle sue provocazioni ma non attaccarla per prima, con gente così ci rimetti solo

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 30 ago 2011, 10:29

io credo che la ignorerei completamente.....e se mi rivolgesse la parola le direi di darsi una calmata e di comportarsi in modo civile.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 30 ago 2011, 10:35

Anche io la ignorerei e se mi dicesse qualcosa lei semplicemente direi che preferisco non dialogare con chi usa certi termini davanti ai miei figli, perchè io mi sforzo di insegnare loro un certo tipo di linguaggio e di educazione e non ho intenzione di farli assistere a certe scene.
Tutto questo in teoria perchè poi non è detto che davanti a lei riuscirei a dirlo (sono come te e mi blocco).

piuttosto me la prenderei con mio marito...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 30 ago 2011, 10:40

Mio marito ha fatto schifo ieri..e mi ha detto che ho solo fiato per gridare con lui ma fuori poi non ho il coraggio.
e' vero, ma lui che lo sa non poteva difendermi?? :domanda

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 30 ago 2011, 10:42

R2D2 ha scritto:WOW, c'è molto caldo lì? Alla signora è andato di volta il cervello. :urka
Consigli non ne ho, anzi si uno: trattale sempre con estrema gentilezza, non scendere al suo livello.
si fa caldo..umido!! :sorrisoo

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 ago 2011, 10:52

io non riuscirei a prendermela con tuo marito... lui ci ha provato: il mio mi avrebbe mandato al diavolo, dato che sono adulta e vaccinanata non ho bisogno di nessuno che parli al posto mio

per la vicina, se e quando dovesse ripetere la scena, io gireirei i tacchi dicendole che non hai intenzione di starla a sentire se non si calma prima. io poche volte ho avuto la lucidità di farlo (mi arrabbio facile) ma quando l'ho fatto ha sempre funzionato.
There must be some kind of way out of here ...

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 30 ago 2011, 10:59

leda71 ha scritto:io non riuscirei a prendermela con tuo marito... lui ci ha provato: il mio mi avrebbe mandato al diavolo, dato che sono adulta e vaccinanata non ho bisogno di nessuno che parli al posto mio

.
lo so sembra infantile ma purtroppo quando vengo attaccata mi prende un nodo alla gola,mi sento le gambe deboli...poi mi passa ma in quel preciso momento non riesco a reagire..

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 30 ago 2011, 11:00

io le direi sorridendo:Si è calmata?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 30 ago 2011, 11:11

grecale ha scritto:
leda71 ha scritto:io non riuscirei a prendermela con tuo marito... lui ci ha provato: il mio mi avrebbe mandato al diavolo, dato che sono adulta e vaccinanata non ho bisogno di nessuno che parli al posto mio

.
lo so sembra infantile ma purtroppo quando vengo attaccata mi prende un nodo alla gola,mi sento le gambe deboli...poi mi passa ma in quel preciso momento non riesco a reagire..
ok, capisco
ma passato il momento, invece di mandare tuo marito, andavi tu e ti spiegavi come volevi.
There must be some kind of way out of here ...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 ago 2011, 11:36

grecale ha scritto: secondo lei mio figlio grande aveva nascosto la bicicletta a suo figlio piccolino per poi fargliela ricomparire quando ha visto che era arrabbiata.
Mio figlio ovviamente nega tutto,gia' era succeso che il mio secondo figlio l'aveva nascosta e ha ammesso il fatto ,ma ieri le prove che Vincenzo avesse nascosto la bici,proprio non c'erano..vabbe' arrivo al punto..
Il comportamento, le urla e le imprecazioni della signora sono assolutamente ingiustificabili. Il modo di fare è quindi sbagliato.

Però...il sospetto è lecito, dal momento che tu stessa ci riferisci che c'era il precedente del tuo secondo figlio.

Ti faccio un esempio: quest'anno, al mare, a ridosso della spiaggia i bambini (non tutti, e poi ho scoperto perchè...) lasciavano i propri giochi in uno spazio apposito. Arriva una nuova famiglia, e quel giorno stesso trovo i giochi di mio figlio tutti sparpagliati, e non riposti nella retina ove li avevo lasciati. Raccattiamo le nostre cose sparse ovunque, passiamo davanti all'ombrellone di questa famiglia e la bimba (beata innocenza :ahaha ) dice a voce alta al papà: ecco a chi appartiene il secchiello con il quale abbiamo giocato ieri!

E io lì ho già provato un discreto fastidio (e che cavolo, se usi i giochi di mio figlio quanto meno rimettili a posto....), ma non ho detto nulla. Il padre in compenso è diventato tutto rosso ed è andato a comprare un secchiello nuovo alla figlia.

Due giorni dopo il secchiello è sparito, e non l'ho più ritrovato. E dove pensi che si siano indirizzati i miei sospetti, anche se ancora una volta sono stata zitta? :fischia secondo te sono una persona malfidente e cattiva?

Francamente: dell'oggetto mi importa poco o nulla (anche se era un secchiello veramente originale e carino, regalato dalla nonna), ma non sopporto la gente che mette le mani sulle mie cose senza autorizzazione.

E' una questione di educazione, e l'educazione si insegna in casa.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 30 ago 2011, 11:55

io quoto stefivalerio.

la signora ha sicuramente sbagliato il modo, ma a me quando nascondono le cose a mia figlia mi girano le balls in modo esorbitante.
quando poi i genitori, invece di magari chiedere al proprio pargolo se è per caso stato lui, mi risponde "eeehhh, sono bambini" mi girano ancora di più.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 30 ago 2011, 12:09

io pur non avendo le prove ho rimproverato i miei figli..ma aggredire in questo modo..sapessi quante volte mi sono ritrovata i suoi figli a giocare nel nostro cortile con i giocattoli dei miei(bici comprese) e non ho detto mai nulla..e' squallido mettersi in mezzo ai bambini!..certo salvo casi estremi..

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 30 ago 2011, 12:11

leda71 ha scritto:
grecale ha scritto:

.
ok, capisco
ma passato il momento, invece di mandare tuo marito, andavi tu e ti spiegavi come volevi.
conoscendola avrebbe gridato nuovamente..

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 ago 2011, 12:25

quando i suoi figli entrano nel tuo giardino tu mandali via (in modo garbato ovviamente) e quando 'sta tizia ti viene a suonare alla porta gridando e minacciando, non la calcolare proprio e rientra dentro casa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 ago 2011, 12:26

grecale ha scritto:io pur non avendo le prove ho rimproverato i miei figli..
E io purtroppo non sono d'accordo neanche su questo :sorrisoo : che mi interessa che debbano saltar fuori le prove ? (e tu hai ripetuto due volte questo concetto, quindi lo ritieni importante).

Quando gli altri ti fregano le cose, "ovviamente" la prassi è prove non ci sono quasi mai, perché il mondo è dei furbastri che sono ben attenti a non farsi scoprire.

A me interesserebbe prima di tutto che mio figlio abbia nei miei confronti la fiducia e l'onestà di dirmi la verità, e di ammettere di aver sbagliato, indipendentemente dal fatto di essere certo di averla fatta franca. Poi - sempre a patto che sia stato effettivamente lui - andremmo a scusarci insieme dalla signora e se urla poco importa, a questo punto sarebbe lei ad avere torto.

Sono d'accordo sul fatto di non immischiarsi nelle beghe tra bambini, ma qui entra in gioco l'educazione e la confidenza di tuo figlio, non quella degli altri.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 ago 2011, 12:50

grecale, io sono d'accordo con stefi e mi spiego.

Scrivi che questa e' la seconda volta che questa signora arriva arrabbiata davanti a casa tua, e nella prima volta tuo figlio era in torto. Questo e il fatto piu importante, piu importante delle urla di questa signora.

Io, gia dalla prima volte, oltre a spiegare a mio figlio che nascondere le cose degli altri NON e' un gioco, ma un gesto molto brutto ( posso esagerare un attimo, per me e' QUASI rubare, per me) e dopo aver fatto le scuse, visto e considerando il carattere e l'educazione di questa signora, io non avrei piu lasciato mio figlio giocare con i suoi figli.

Comunque, quel che e' fatto e fatto, io da questo momento la ignorerei, e come dice Ari, se i suoi figli entrassero nel mio giardino, o invitassero i miei figli a giocare, io li inviterei di allontanarsi.

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 30 ago 2011, 13:16

Mah! Io tutta questa calma nel risponderle, anche a mente fredda, non l' avrei avuta. Ovviamente senza abbassarmi ai suoi livelli, ma le avrei risposto a tono. E se mai mio marito avesse fatto come il tuo anche io mi sarei arrabbiata con lui.
Trovo più gravi le urla e le parolacce della signora anche contro il bambino, che una (sospetta) marachella.
Sicuramente concordo sul fatto di non lasciare più giocare tuo figlio con il suo.
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 30 ago 2011, 13:16

L'idea di allontanare i bambini a me non piace, in breve si creerebbe una sorta di faida condominiale. Qui hanno sbagliato un ragazzo che si è spinto troppo in là con il gioco, e la vicina esasperata. Io al posto di grecale farei una bella riunione di famiglia con papà, mamma e tutti i figli riuniti per spiegare ai ragazzi che questi giochi non vanno bene, capire se è successo e perché e mettere in punizione il ragazzo, come si faceva una volta: per una settimana chiuso in casa, niente giochi all'aperto. Poi magari potrebbe essere proprio il padre che incontrando casualmente l'altro papà potrebbe approfittare dell'occasione per dirgli:" scusateci per nostro figlio".
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”