GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE 3 : un nuovo viaggio...

Messaggio da baffy » 28 ago 2011, 9:19

si si ragazze......
meno male che ho voi!!!! :risatina: :risatina:

ci sono tanti steriotipi sul camper...... si sa come per tutto ognuno esprime la sua opinione senza sapere davvero di quello che si parla...... :pensieroso

vi leggo e ascolto con molta attenzione :ok
ogni consiglio è ben gradito..... :sorrisoo

olfersia
non mi offendo per niente...... anzi dimmelo se scrivo le stupidate!!!! :martello
SEBASTIANO 03/05/07 FILIPPO 19/04/10***CIPINO...19/08/08 ***
'76ina e APRILINA'10

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ago 2011, 10:07

ciao Ragazze,

brutte notizie: sabato siamo andati un po' in giro per concessionarie (quelle aperte) e siamo rimasti delusissimi.
Con la cifra che abbiamo stanziato non c'era nulla, NULLA, se non cose tutte vecchiotte, tenute male, mobili sbeccati, pavimenti da delirio. Per avere una cosa quanto meno accettabile, per lo standard che ci siamo prefissati, si parte da 32.000 minimo.
Che delusione.
Un concessionario ci ha consigliato di aspettare dopo la fiera di Parma così forse si muove quaLCHE ALTRa cosa.
Che ne pensate??
Pensavamo anche di guardare nelle altre città del Lazio, magari i prezzi sono più bassi che a Roma o cmq anche provare da privati, anche mio marito preferisce la concessionaria.

E ora, domandina: quanto si paga in media di:
bollo
assicurazione
rimessaggio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 ago 2011, 10:24

RAGGETTO non demordere, le delusioni e le bufale sono tantissime.
Cercate, cercate, cercate... E non ci credo non ci sia niente di usato sotto i 30.000 ma scherziamo???
Magari cambiate città e girate altre concessionarie, chiedere dell'usato economico, ci sarà sicuramente il vostro camperino che vi aspetta. Confermo la decisione di tuo marito meglio restare con la concessionaria e sicuramente parma partorirà qualche occasione di più, chi si lascia tentare dalle novità decide di vendere il camper "vecchio". Poi dopo parma ce ne saranno altre in primavera, ma intanto continuate a cercare. :ok

indicativamente per noi:

bollo circa 80 euro
assicurazione circa 700 euro
rimessaggio annuale 575 coperto
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ago 2011, 10:40

Orata, si ci sono cose sotto i 30.000 euro solo che erano o parecchio vecchini o parecchio malandati.
Ad Andrea non va di prendere un camper che abbia già 15 anni

Grazie per le indicazioni sui costi, me le aveva chieste lui, ora gliele dico :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 29 ago 2011, 11:18

mahhh RAGGETTO noi abbiamo pagato il nostro del 2002 Euro 25.000 3 anni fa in buonissime condizioni. Se dovessi venderlo ora ne chiederei almeno 20.000 visto che ci abbiamo fatto anche delle modifiche non da poco, ha batterie nuovissime, nemmeno un graffietto sugli armadietti, nessuna infiltrazione, impianto gas nuovo, tendalino, turbovent, stufetta truma, bocchette per areazione, frigo buono.. Ed è sempre un camper del 2002 anche se ha già quasi 10 anni è moderno e funzionale. Quindi non fatevi molto ingannare dall'annata, i camper non si svalutano come le auto.
Quindi se cerchi bene ci sono anche queste occasioni.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 29 ago 2011, 15:41

Raggetto tranquilla!
Questo è il periodo peggiore per cercare un camper usato!!
Sono rimasti solo i vecchi scassoni (poi sull'onestà dei concessionari non mi pronuncio).
A metà settembre c'è la fiera di Parma e da ottobre in avanti è più facile trovare un buon usato. Chi vuol cambiare il camper, chi dopo le vacanze ha deciso che non fa per lui...
A Parma c'è anche un gran giro di usato, bisognerebbe trovare il modo di spenderci una giornata a girare fuori dalla fiera a vedere cosa propongono i privati.
Va anche bene cercare una concessionaria fuori Roma, magari sempre in Lazio, per l'assistenza... Il nostro concessionario è in altra provincia, un centinaio di km da casa, ma almeno possiamo contare su un'assistenza di buon livello.
Cercati un concessionario di riferimento, con un buon sito internet e tieni sotto controllo l'usato per almeno un paio di mesi... I camper validi non rimangono poi tanto dai concessionari!!

Dai, non ti scoraggiare!!
:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 ago 2011, 18:20

Raggetto secondo me avete un buon badget non ti preoccupare che qualcosa si trova :incrocini :ok
Periodo migliore dopo ottobre autunno-inverno
Non avete visto niente che vi piaceva come disposizione interna ?? Qualche marchio particolare ??

Costi assicurazione varia molto da provincia a provincia la sola rcauto va da 200-350 euro per il rimessaggio qui da noi i prezzi vanno da 500 a 1000 euro
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 29 ago 2011, 21:20

raggetto ha scritto:ciao Ragazze,

brutte notizie: sabato siamo andati un po' in giro per concessionarie (quelle aperte) e siamo rimasti delusissimi.
Con la cifra che abbiamo stanziato non c'era nulla, NULLA, se non cose tutte vecchiotte, tenute male, mobili sbeccati, pavimenti da delirio. Per avere una cosa quanto meno accettabile, per lo standard che ci siamo prefissati, si parte da 32.000 minimo.
Che delusione. :urka :urka :urka

Un concessionario ci ha consigliato di aspettare dopo la fiera di Parma così forse si muove quaLCHE ALTRa cosa.
Che ne pensate??
Pensavamo anche di guardare nelle altre città del Lazio, magari i prezzi sono più bassi che a Roma o cmq anche provare da privati, anche mio marito preferisce la
concessionaria.

E ora, domandina: quanto si paga in media di:
bollo
assicurazione
rimessaggio
'76ina e APRILINA'10

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 29 ago 2011, 21:27

ragazze........
io ci vado questa sett da concessionario per farmi un idea......
spero di non trovare sti prezzi...... :x: :x:

comunque se riusciamo forse ci andiamo in fiera a parma a farci un giro........... :ok :ok sotto vostro consiglio!!!!! :sorrisoo

domanda:
ma sta storia che il camper è un bene di lusso??????
insomma se compro camper mi tiro addosso un controllo fiscale???? :x:
mio marito è un libero professionista..... paga le tasse :aargh ma la finanza anche se è a posto non fa mai piacer :che_dici

sapete dirmi qualcosa in merito?

grazie
'76ina e APRILINA'10

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 ago 2011, 9:10

BAFFY leggendo sul web ho trovato una sentenza del 2008 sui beni di lusso e venivano compresi anche i caravan. Ma secondo me il bene di lusso è cioè che ha un costo spropositato e soprattutto qualche cosa che ti dà reddito. Allora chi si fa 15 giorni in polinesia pagando la bellezza di 12.000 euro non è un bene di lusso????!!!!

:pensieroso

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 30 ago 2011, 14:00

salve mi inserisco in una "conversazione" spero di essere di troppo...
dopo l'ennesima vacanza "schock" stiamo valutando sulla scorta anche di amici che gia prima di noi hanno fatto il passo l'acquisto di un camper, siamo orientati su di una cifra che fa dai 6000 agli 8000 max , ovvio un usato buono ...

adesso io mi chiedo quali sono gli accessori secondo voi indispensabili per un camper? quali i requisiti per essere accettabile?

aggiungo che noi siamo 5 personer: 2adulti+tre bimbi da 20mesi a 4anni

mi consigliate qualche sito per approfondire, comunque ho tempo xkè è unas celta che dovrebbe attuarsi per la prox estate.
grazie
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

baffy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baffy » 30 ago 2011, 17:40

criore ha scritto:salve mi inserisco in una "conversazione" spero di essere di troppo...
dopo l'ennesima vacanza "schock" stiamo valutando sulla scorta anche di amici che gia prima di noi hanno fatto il passo l'acquisto di un camper, siamo orientati su di una cifra che fa dai 6000 agli 8000 max , ovvio un usato buono ...

adesso io mi chiedo quali sono gli accessori secondo voi indispensabili per un camper? quali i requisiti per essere accettabile?

mi consigliate qualche sito per approfondire, comunque ho tempo xkè è unas celta che dovrebbe attuarsi per la prox estate.
grazie
cosa intendi per vacanza shock????? :domanda

mi sa che il tuo bugget e un po basso......
ma lascio aparlare chi ne sa piu di me.... :ok
'76ina e APRILINA'10

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 ago 2011, 17:53

CRIORE innanzitutto benvenuta :sorrisoo
andiamo alle note dolenti...con quel budget ti compri un usato ante 2000.
Che potrebbe andare anche benissimo se lo usate in certi condizioni, cioè non sulla neve a meno 20.. Ma parlando di estate immagino sia solo per il caldo e quindi se lo usereste solo per i 15 giorni circa di vacanza estiva direi che cifra e mezzo potrebbero essere ideali.
Ma quello che conta è suprattutto trovare un camper datato che abbia impianto a gas a norma e sicurezza cinture per i bambini aggiornato visto che avete tre bambini piccoli.
Comunque se vai indietro di qualche pagina in questo periodo stiamo sfornando consigli a tutto andare quindi ti farai una cultura ben approfondita :risatina:
Altrimenti no problem, siamo qua :ok

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 30 ago 2011, 17:56

baffy ha scritto:
criore ha scritto:salve mi inserisco in una "conversazione" spero di essere di troppo...

grazie

cosa intendi per vacanza shock????? :domanda

mi sa che il tuo bugget e un po basso......
ma lascio aparlare chi ne sa piu di me.... :ok

noi abbiamo speso 8.500€ per un camper di 20 anni ma è un gpl, con quella fascia di prezzo trovi solo euro 0 e hai parecchie limitazioni in città e all'estero quindi occhio
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 ago 2011, 17:58

CRIORE un'altra cosa mi è venuta in mente, se la vostra intenzione è di trovare un'alternativa all'hotel solo per i classici 15 giorni di vacanzA, senza voler fare altri viaggi durante l'anno la soluzione ideale è la roulotte più che il camper che è sicuramente più economica in questo caso.
Non voglio scoraggiarti è solo per aiutarti a chiarire le idee! :ok

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 30 ago 2011, 18:10

prima di tutto grazie per le risposte, cmq sto andando un po' indietro anche per leggere tutto quello che avete scritto e cmq come vi ho detto ho molto tempo davanti.

per vacanza schock...meglio non approfondire altrimenti di sicuro occupo tutto il post...ma vi assicuro che preferisco fare il bagno con la ciambella nella vasca da bagno che ripetere l'esperienza :che_dici

noi eravamo intenzionati a sfruttarlo qualche week endo da maggio a setetembre con le classiche tre settimane continuative... e solo luoghi in italia e al mare.
certo forse si potrebbe fare di più xkè capisco che il camper è concepito per una vacanza più alla grande...ma sinceramente io credo che sia meglio provare a piccoli passi, magari poi si scopre che non fa per noi...l'investimento è basso perchè purtroppo il budget è quello....
alla roulotte ci abbiamo pensato ma è stanziale. quindi una volta che paghi in un campeggio li rikani per la stagione .....ma come ho detto devo "studiare bene" cosa sia meglio e come e quanto e quando.... :pensieroso :pensieroso ... grazie a tutte
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 ago 2011, 18:59

bene se è una "prova" come primo passo, fate bene a mantenere quella cifra.
E cercando bene si trova anche qualche cosa di buono, non avete fretta e questo è un vantaggio.
Lo abbiamo fatto anche noi e poi la cosa ci è piaciuta e ci siamo allargati!
Bene quindi in bocca al lupo per la ricerca! :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 ago 2011, 23:04

Benvenuta anche a te Criore!
La tua similitudine del bagno in vasca mi ha fatto letteralmete ribaltare!
Non indago oltre, anche se, visto come scrivi, potrebbe venirne fuori un comicissimo racconto dell'orrore! (senza offesa, eh!)

Io spezzo una lancia a favore della roulotte. Da noi in Italia roulotte=stanziale (ma non per la stagione, per la vita... Ho visto roulotte io che voi umani...), mentre all'estero non è così.
I possessori di roulotte di nazionalità italiana la piazzano in un campeggio e poi ci costruiscono intorno, la casetta, il porticato, la cucina esterna... alcuni si fanno anche il giardinetto con i fiorellini e lo delimitano... Roba che all'estero non ho mai visto e che rende impensabile il turisno itinerante!
Fermo restando che è meno agile di un camper, tuttavia se ben gestita è più spaziosa e pronta all'uso!
Se ci si limita ad avere un semplice tendalino piazzarla in un campeggio è cosa rapida e lo è altrettanto mettersi in ordine di marcia.
Non dico che è possibile cambiare struttura d'accoglienza ogni giorno, ma comunque ci si può sposatre tranquillamente.
Inoltre adesso sono dotate di un serbatoio di scarico, che consente una piccola autonomia in libera (mi pare sia non più di 50 l), hanno il bagno, il riscaldamento... insomma, sono ben attrezzate.
In Germania nei campeggi ne abbiamo viste davvero tantissime...
Con la roulotte si è maggiormente vincolati ai campeggi che non con un camper, tuttavia...
Detto questo non ti sto suggerendo di comprarne una, ma credo sia giusto rivalutarne l'uso.
Con la cifra che hai a disposizione devi solo armarti di tempo e pazienza e osservare il mercato, sia privato che in concessionaria, fino a quando salterà fuori un mezzo che vi soddisfa.
Ritengo però che sia un errore partire dagli accessori. Si rischia di fissarsi su qualcosa, limitando le ricerche e poi magari si scopre che non è poi così utile.
E' molto meglio che andiate in giro a guardare i cmaper, a salirci dentro, ad immaginarvi nelle più disparate situazioni, fino a quando avrete il colpo di fulmine per un mezzo.
I ragionamenti di fino su accessori e pianta interna si possono fare al secondo acquisto, quando si sa già che tipo di camperisti siamo.
E' inutile, ad esempio, volere a tutti i costi i pannelli solari se si è degli stanziali in campeggio: lì ci si attacca alla 220 e i pannelli sono del tutto inutili!
Un altro: noi non abbiamo voluto il tendalino, chi tende ad essere più stanziale invece non ne può fare a meno...
Ciò che obbligatoriamente dovete cercare sono i posti omologati per il viaggio, dotati ovviamente di cinture adatte ad ancorare i seggiolini. I bambini in camper devono viaggiare come in macchina, su sistemi di ritenuta adeguati e non razzolanti in cellula o peggio ancora dormienti nei letti (giusto qualche giorno fa in un incidente è morto un bambino di 5 anni che dormiva in mansarda...)

:incrocini :incrocini :incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 31 ago 2011, 10:39

Ciao OLFERSIA :bacio

mi è gelato il sangue leggere dell'articolo del bimbo morto in camper... :buuu

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 31 ago 2011, 13:07

I possessori di roulotte di nazionalità italiana la piazzano in un campeggio e poi ci costruiscono intorno, la casetta, il porticato, la cucina esterna... alcuni si fanno anche il giardinetto con i fiorellini e lo delimitano... Roba che all'estero non ho mai visto e che rende impensabile il turisno itinerante!
questo è vero ho visto gente in campeggi (io alloggiavo in bungalow...) che piazzava pure i nani da giardino sul tappeto verde.... :ahaha :ahaha
ma questi sediolini di cui parlate per il trasporto bimbi si acquistano a parte... :domanda
io pensavo che avessero già tutte le predisposizioni...

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”