GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXXIV)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrini 2010 (XXXIV)
grazie, Sandra, ormai mi sa che non mi muovo più!!! E non mi dispiace neanche tanto!!!
Lì è un po' più fresco?
Lì è un po' più fresco?
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Master~GolGirl®
Comunque Rob, siamo fortunate ad avere la possibilità di scappare dalla città in caso di caldo boia anche se come te non ci vado volentierissimo. E sì, a Firenze le temperature sono calate, stamattina sono uscita con Emiliano al giardino e nel pomeriggio l'ha portato il suo babbo. 

-
- Master~GolGirl®
hai ragione, Sandra, è già qualcosa....
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care!
Allora, a meno di sorprese dei prossimi giorni, da oggi ho ufficialmente smesso di allattare
è da 2 notti fa che non vuole il seno, se insisto mi morde, e allora ho deciso che è meglio toglierglielo definitivamente ora che è in una fase di rifiuto, così x lui non è uno stress. A me dispiace ma me ne farò una ragione
e poi volevo arrivare a 1 anno, e il mio traguardo l'ho raggiunto
a Franci è uscito un canino
baci e a dopo!
Allora, a meno di sorprese dei prossimi giorni, da oggi ho ufficialmente smesso di allattare

a Franci è uscito un canino

baci e a dopo!

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
- Master~GolGirl®
ciao a tutte...domani pomeriggio pediatra!!!
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Valeria: riguardo all'allattamento penso che hai scelto il momento giusto per sospendere, e del resto, quando non vogliono più il seno non c'è nulla da fare.
.Per te è sicuramente un periodo difficile e si somma al tuo disagio per il rientro al lavoro full time.
Rob: facci sapere come va il controllo
Mary: riguardo al vaccino per la varicella, io a Luca non lo farò. Riguardo al latte di proseguimento, la penso come Gonzalez, cioè meglio la formula primi mesi. Altrimenti latte vaccino. Il proseguimento è un'invenzione, costosa, delle aziende per potersi fare pubblicità.
Sandra : come va l'irritazione di Emiliano?
Mi sono arrivata ora i turni di settembre e sono nera: mi ha messo di turno il 4 mattina ed è il compleanno di Luca (avevo chiesto di essere libera)

Rob: facci sapere come va il controllo
Mary: riguardo al vaccino per la varicella, io a Luca non lo farò. Riguardo al latte di proseguimento, la penso come Gonzalez, cioè meglio la formula primi mesi. Altrimenti latte vaccino. Il proseguimento è un'invenzione, costosa, delle aziende per potersi fare pubblicità.
Sandra : come va l'irritazione di Emiliano?
Mi sono arrivata ora i turni di settembre e sono nera: mi ha messo di turno il 4 mattina ed è il compleanno di Luca (avevo chiesto di essere libera)

Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
...come mi ha detto una mia collega: "Il lavoro di mamma è anche soffrire per far sì che i tuoi figli siano felici"... parole sante. starò male io per tutto quello in mezzo a cui sto, ma mi basta che sia felice il mio cucciolottolaurajjj ha scritto:Valeria: riguardo all'allattamento penso che hai scelto il momento giusto per sospendere, e del resto, quando non vogliono più il seno non c'è nulla da fare..Per te è sicuramente un periodo difficile e si somma al tuo disagio per il rientro al lavoro full time.

Tra l'altro mio suocero è molto peggiorato... oggi sono a casa x stare con Franci xchè Federico deve stare con suo padre. Ormai la sua testa non risponde più, quasi non si muove da solo, sta perdendo ogni giorno di più lucidità mentale, è un fantasma della persona che era anche solo un mese fa... mi dispiace solo che Francesco non se lo ricorderà mai, quasi non l'ha conosciuto

mamma mia che periodaccio

Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
-
- Master~GolGirl®
mamma via, Valeria, che brutto periodo!!!
Domani vi aggiorno sul controllo della pediatra...E giovedì mattina vaccino: :
Piangerà!!! E poi le verrà anche la febbre, poverina!!!
Domani vi aggiorno sul controllo della pediatra...E giovedì mattina vaccino: :

-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Buon ultimo complimese per Giorgia!
ValeriaGP, hai raggiunto un bel traguardo e tutte noi sappiamo quanto è stata dura per te allattare ma ce l'hai fatta! Anche secondo me hai scelto il momento giusto.
Mi dispiace molto per il bruttissimo periodo, ti sono vicina.
Complimenti per il canino di Fra!
ROB68, tanti
per la visita di domani. Credevo che la febbre post vaccino fosse una possibilità e non una certezza.
laurajjj, Emiliano è guarito del tutto il quarto giorno come avevi detto. Mi dispiace che i tuoi capi si comportino in quel modo, secondo me se ne approfittano della tua professionalità e disponibilità. Insomma, prima ti fanno lavorare oltre l'orario part time e ora stranamente si sono dimenticati che avevi chiesto quel giorno.
Questa volta ti farai sentire? Si può rimediare?
Poco fa ho messo alla nostra peste a fare un riposino, l'ho staccato dal seno e messo nel suo lettino senza stare a cullarlo (ultimamente cerco di fare così), ho realizzato che ho imparato tardi a fare certe cose con lui. Inoltre pranzo andato benissimo! Ha mangiato delle polpettine di tacchino preparate dal babbo con contorno di verdure miste passate grossolanamente senza problemi di masticazione.
Mah, io non capisco allora come mai faccia così con la pasta! 

ValeriaGP, hai raggiunto un bel traguardo e tutte noi sappiamo quanto è stata dura per te allattare ma ce l'hai fatta! Anche secondo me hai scelto il momento giusto.

ROB68, tanti

laurajjj, Emiliano è guarito del tutto il quarto giorno come avevi detto. Mi dispiace che i tuoi capi si comportino in quel modo, secondo me se ne approfittano della tua professionalità e disponibilità. Insomma, prima ti fanno lavorare oltre l'orario part time e ora stranamente si sono dimenticati che avevi chiesto quel giorno.

Poco fa ho messo alla nostra peste a fare un riposino, l'ho staccato dal seno e messo nel suo lettino senza stare a cullarlo (ultimamente cerco di fare così), ho realizzato che ho imparato tardi a fare certe cose con lui. Inoltre pranzo andato benissimo! Ha mangiato delle polpettine di tacchino preparate dal babbo con contorno di verdure miste passate grossolanamente senza problemi di masticazione.

-
- Master~GolGirl®
Hopla, oggi vi pensavo perché negli aggiornamenti che mi arrivano riguardo al camminare dicono che si inizia generalmente così: 8 mesi si mettono in piedi e rimangono in posizione eretta con appoggio; la maggior parte fa i primi passi fra il 9 e il 12 mese e camminano bene fra il 14 e il 15. Ma che ci sono bimbi sani che possono camminare fra il 16 e il 17. La mamma del video aveva un bimbo abbastanza grosso di 10 e mezzo mesi che faceva diversi passi. La pediatra ha fatto menzione di quanto fosse concentrato, ha usato il termine ossessionato, per cammire e perferzionare la camminata che aveva lasciato da parte il lenguaggio. E non solo, finiva talmente esausto che era difficile metterlo a nanna e il sonno di questo bambino era molto agitato.
In proposito, oggi mentre mi lavavo i denti, mi sono girata per dare lo spazzolino a Emiliano ed era lì in piedi che barcolava con un sorrisone a quattro denti!!!

In proposito, oggi mentre mi lavavo i denti, mi sono girata per dare lo spazzolino a Emiliano ed era lì in piedi che barcolava con un sorrisone a quattro denti!!!

-
- Master~GolGirl®
Sandra, hai ragione, non è detto che venga la febbre, anzi ad Ale non è quasi mai venuta, però Laura l'ha avuta entrambe le volte, quindi mi sa che la ribecca...
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Buongiorno Settembrine
Io ho una notizia bellissima da darvi , tanto più bella perchè è arrivata inaspettata: Sono entrata in ruolo
Ancora devo metabolizzare.
Ho sempre desiderato insegnare,fin da quando ero bambina
Mi ricordo che seguivo mia madre,quando me lo permetteva,al lavoro ; nella scuola materna dove lei insegnava.
Il mio gioco preferito con cugini e amici era quello della maestra e un anno ho preparato per mio fratello (per la sua felicità
)persino un libro delle vacanze.
Ho fatto tanti sacrifici, ho conseguito due lauree e il titolo di specializzazione per il sostegno con due bambine piccole.
Ieri si è realizzato un sogno ...sono bastate poche parole. Due frasi. "Lo sa che ci sono state due rinunce? Lei oggi entra in ruolo"
Sono entrata in ruolo nella scuola dell'infanzia come insegnante di sostegno. Ho scelto Belgioioso come sede,a 15 km da casa . E' il paese dei miei genitori e dei miei suoceri...quindi ho un valido appoggio anche per le bambine se non dovessero stare bene
Adesso mi aggiorno...ho letto qualcosa ma non ricordo molto
Io ho una notizia bellissima da darvi , tanto più bella perchè è arrivata inaspettata: Sono entrata in ruolo

Ancora devo metabolizzare.
Ho sempre desiderato insegnare,fin da quando ero bambina
Mi ricordo che seguivo mia madre,quando me lo permetteva,al lavoro ; nella scuola materna dove lei insegnava.
Il mio gioco preferito con cugini e amici era quello della maestra e un anno ho preparato per mio fratello (per la sua felicità

Ho fatto tanti sacrifici, ho conseguito due lauree e il titolo di specializzazione per il sostegno con due bambine piccole.
Ieri si è realizzato un sogno ...sono bastate poche parole. Due frasi. "Lo sa che ci sono state due rinunce? Lei oggi entra in ruolo"
Sono entrata in ruolo nella scuola dell'infanzia come insegnante di sostegno. Ho scelto Belgioioso come sede,a 15 km da casa . E' il paese dei miei genitori e dei miei suoceri...quindi ho un valido appoggio anche per le bambine se non dovessero stare bene
Adesso mi aggiorno...ho letto qualcosa ma non ricordo molto
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- Master~GolGirl®
brava Nicole, sei proprio brava!!!
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
VALERIA Capisco il tuo sconforto; io impazzirei se potessi vedere Giorgia e Desirée dopo le sei di sera. Immagino che tu lo abbia già pensato ma non puoi chiedere un part time? Almeno fino ai tre anni di Francesco
Io sono fortunata perchè sono una mamma lavoratrice ma faccio un lavoro che m'impegna per 25 ore settimanali ( ed eventualmente per ore aggiuntive nel corso del mese per collegi docenti,ecc) e mi permette di stare con le mie bambine un pò di più
Per l'allattamento io continuo a dire che sei stata bravissima. Non so quante mamme sarebbe andate avanti tra reflusso,ragadi continue e difficoltà a prendere sonno ,con conseguente rifiuto del seno,come hai fatto tu. Poi hai fatto la cosa migliore: hai ascoltato e rispettato tuo figlio.
Ti ha fatto capire che è pronto per staccarsi ,tu hai accantonato i tuoi propositi e lo hai ascoltato. E' la cosa migliore che una madre può fare per il proprio bambino.
MARYLAMPU Desirée ha fatto il varivax,il vaccino per la varicella.
Lei lo ha fatto a due anni e mezzo e si fa il richiamo dopo 10 anni.
E' una dose sola,si acquista in farmacia e Desirée non ha avuto alcuna reazione
Devo dire che funziona: ha superato indenne diverse epidemie di varicella fra nido e scuola dell'infanzia e non l'ha presa nemmeno quando la sottoscritta ha fatto il fuoco di Sant'Antonio
Per il latte di proseguimento quoto laura
: in Italia è vietato pubblicizzare il latte artificiale ma non il latte di proseguimento,quindi le aziende hanno inventato il latte di proseguimento e lo pubblicizzano per riuscire,conseguentemente,a far conoscere e vendere anche il loro latte artificiale.
SANDRELI Che bravo Emiliano
Anche Giorgia qualche volta si lascia qualche secondo in piedi da sola. Però è più cauta della sorella che a 10 mesi e mezzo già camminava spedita. Giorgia continua la sua fase esplorativa e attaccata o con una manina cammina (attaccata con scioltezza ,con la manina qualche passetto) però secondo me camminerà verso l'anno. Mah,vedremo. COmunque non ho fretta.... anche perchè già solo così combina abbastanza danni 
Io sono fortunata perchè sono una mamma lavoratrice ma faccio un lavoro che m'impegna per 25 ore settimanali ( ed eventualmente per ore aggiuntive nel corso del mese per collegi docenti,ecc) e mi permette di stare con le mie bambine un pò di più
Per l'allattamento io continuo a dire che sei stata bravissima. Non so quante mamme sarebbe andate avanti tra reflusso,ragadi continue e difficoltà a prendere sonno ,con conseguente rifiuto del seno,come hai fatto tu. Poi hai fatto la cosa migliore: hai ascoltato e rispettato tuo figlio.
Ti ha fatto capire che è pronto per staccarsi ,tu hai accantonato i tuoi propositi e lo hai ascoltato. E' la cosa migliore che una madre può fare per il proprio bambino.
MARYLAMPU Desirée ha fatto il varivax,il vaccino per la varicella.
Lei lo ha fatto a due anni e mezzo e si fa il richiamo dopo 10 anni.
E' una dose sola,si acquista in farmacia e Desirée non ha avuto alcuna reazione
Devo dire che funziona: ha superato indenne diverse epidemie di varicella fra nido e scuola dell'infanzia e non l'ha presa nemmeno quando la sottoscritta ha fatto il fuoco di Sant'Antonio

Per il latte di proseguimento quoto laura
: in Italia è vietato pubblicizzare il latte artificiale ma non il latte di proseguimento,quindi le aziende hanno inventato il latte di proseguimento e lo pubblicizzano per riuscire,conseguentemente,a far conoscere e vendere anche il loro latte artificiale.
SANDRELI Che bravo Emiliano

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Grazie RobROB68 ha scritto:brava Nicole, sei proprio brava!!!

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Come ti capisco....Adesso va meno caldo e va un pò meglio ma risvegli ci sono ancora.Hopla ha scritto:Vale, anche noi nottate difficili. Io però me lo tiro a letto e chiudo gli occi. Non ce la faccio proprio ad alzarmi. Il mattino mi sento come se mi avesse investito un carroarmato!![]()
Di notte Ludo fa ciucciatine volci ormai. Credo più per sete che altro.
Anche Giorgia fa ciucciatine breve,molto probalbilmente per sede o per consolazione.
Lei poi tornerebbe nel suo lettino ma spesso per comodità ,perchè crollo,la tengo nel lettone
-
- Master~GolGirl®
Laura è come Giorgia: disinvolta se cammina attaccata a qualcosa, fa qualche passo con la mano. In piedi ora sta di più... Anche Ale camminava a 10 mesi e mezzo.... lui dice che la sorella ieri ha fatto qualche passetto da sola.... 

- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!!!
Oggi è il primo compleanno del mio grande amore!!! Non mi sembra possibile che sia già passato tutto questo tempo... mi sembra ieri che ho partorito...
Ovviamente AUGURISSIMI anche a Lou di uaina, Giordana di Rayd e Giada di Bibiola
Oggi è il primo compleanno del mio grande amore!!! Non mi sembra possibile che sia già passato tutto questo tempo... mi sembra ieri che ho partorito...
Ovviamente AUGURISSIMI anche a Lou di uaina, Giordana di Rayd e Giada di Bibiola

Settembrina 2010
Settembrina 2010
- aivlis79
- Original~GolGirl®
BUON COMPLEANNO A LOU, FRANCESCO E GIORDANA!!
MARY anche a me non fa piu' vedere le foto, ho contattato l'admin e mi ha detto che hanno messo una nuova soglia ma che dovrebbe essere provvisoria.
LAURA i capi fanno sempre quello che vogliono!! Non riesci a fare un cambio turno x il compleanno di Luca?
NICOLE congratulazioni x il passaggio di ruolo!
VALERIA che periodo!! Ti sono vicina, davvero.
Capisco il disagio che provi x il rientro al lavoro perche' lo sto vivendo anch'io. In piu' hai il pensiero di tuo suocero

MARY anche a me non fa piu' vedere le foto, ho contattato l'admin e mi ha detto che hanno messo una nuova soglia ma che dovrebbe essere provvisoria.
LAURA i capi fanno sempre quello che vogliono!! Non riesci a fare un cambio turno x il compleanno di Luca?
NICOLE congratulazioni x il passaggio di ruolo!
VALERIA che periodo!! Ti sono vicina, davvero.
Capisco il disagio che provi x il rientro al lavoro perche' lo sto vivendo anch'io. In piu' hai il pensiero di tuo suocero

01.10.10 IL PRIMO AMORE

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
e' vero! oggi è il 31 agosto
AUGURISSIMI a LOU,FRANCESCO,GIADA,GIORDANA e alle loro mamme
Ma Uaina che fine ha fatto?

AUGURISSIMI a LOU,FRANCESCO,GIADA,GIORDANA e alle loro mamme

Ma Uaina che fine ha fatto?