GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrino duemilasei un portento ora sei!

Bloccato
fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Dicembrino duemilasei un portento ora sei!

Messaggio da fra71 » 24 ago 2011, 11:22

Ciao bedde

Cinny wowwwwwwwww :incrocini :incrocini :incrocini

Bea lasci o raddoppi non ho ben capito sparate l'ultima cartuccia??!!!! :incrocini

Cinghia racconta dimmi del marocco a parte il francese dove siete stati com'era il posto ce lo consigli ecc. ecc.. :sorrisoo

Alex :bacio
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 24 ago 2011, 13:51

Ciao Fra, io avrei lasciato mentre matteo vuole fare l'ultimo tentativo(secondo me lui più che ambire al risultato si diverte nella ricerca :spiteful: ), oltre questo mese non posso andare, ma con il mio ciclo supersballato ho letto che anche stick e persona non sono affidabili, quindi, lascerò al destino di fare il suo corso.

:bacio
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 ago 2011, 14:10

bea........ io sono d'accordo con tuo marito non abbandonare l'idea!!!!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 ago 2011, 14:30

Fra, sto pian pianino buttando giù un po' di racconto del marocco....

volo: E' durato circa 3 ore (milano malpensa - marrakech) abbiamo viaggiato con easyjet. Ci siamo trovati bene. Abbiamo prenotato a fine gennaio per andar in vacanza ad agosto. Abbiamo pagato circa 650,00 Euro (in agosto) per 3 persone + alessia che viaggiava in braccio. Unica pecca... partenza da Milano e noi da Verona non siamo proprio comodi. Per fortuna mio fratello e mia cognata ci hanno accompagnati con 2 macchine visto che eravamo in 7.
all'arrivo ci siamo fatti venire a prendere all'aereoporto di Marrakech da un servizio taxi prenotato direttamente dal Riad. Per circa 150/180 km abbiamo pagato circa 90,00 Euro ma fino a 6 persone si pagavano Euro 60,00.
Il trasferimento è durato circa 3 ore, il caldo era forte ma devo dire non eccessivo.

alloggio: abbiamo prenotato in gennaio ad un riad, vi lascio il sito http://www.riadchakir.com" onclick="window.open(this.href);return false; .
Ci siamo trovati molto bene. Per 13 notti dormire/colazione abbiamo pagato sui 700,00 Euro (650,00 Euro per alloggio + 3,00 euro a testa tassa soggiorno). Il riad era molto bello e ben curato. Ottime le colazioni e la disponibilità del personale. Ogni giorno rifacevano i letti, cambiavano il cestino e bagno e portavano lenzuola pulite e passavano il bagno.

mangiare: inizio con il dire che mio marito in 13 giorni non ha MAI mangiato italiano. Ha assaggiato tanti piatti tipici (quasi tutti) e ha fatto una scorpacciata di pesce straordinario. Meglio puntare su quello cotto alla piastra. IO qualche volta ho preso la pizza per accontentare i bimbi e una volta una sorta di riso alla greca. Ci sono i ristoranti internazioni quindi si trova anche la pizza. I bambini hanno mangiato tutto molto volentieri per fortuna.

spiaggia: in spiaggia ci sono piccoli complessi uno affiancato all'altro di circa una ventina di ombrelloni. C'è anche la spiaggia libera. Per un ombrellone e due lettini spendavano ogni giorno 40,00 dh (meno di 4,00 Euro). L'oceano era bello ma l'acqua era fredda. Della comitiva gli unici con il coraggio di buttarsi sono stati i miei figli... due pazzi! L'ho trovata pulita.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 ago 2011, 14:47

rapporto con le persone: direi ottimo. Ci si capiva tranquillamente. Nei ristoranti e nei negozi un po' più visitati si poteva parlare in inglese ma quasi tutti conoscono l'arabo e il francese.
Tutti molto disponibili e gentili. Non mi è mai capitato di essere tirata per le mani le braccia, non ho trovato gente eccessivamente insistente. Anche in spiaggia vendevano occhiali/borse/pasticcini ma se dicevi no se ne andavano tranquillamente senza insistere.
In paese c'è il mercato Suk per i turisti. Oltre quel Suk c'è un suk marocchino proprio per loro... nel senso che non è tanto frequentato da turisti. Oltre quel Suk ce n'è un altro frequentato solo da marocchini... insomma squadrati da testa ai piedi visto che mio marito è l'unico che c'è andato. E' un vero curioso.
Nel suk da turisti ci sono bancarelle, negozietti e supermercati. Nel suk successivo la pescheria e loro prodotti tipici spezie scarpe. Nel suk ancora dopo spezie e alimenti secchi, polli liberi e altri animali.

bambini: inutile dire che eravamo l'unica famiglia con figli piccoli. Gli italiani non portano i figli in marocco per paura della gente e del cibo. I francesi invece avevano anche bambini di pochi mesi. Alla partenza tutti i nostri amici ci hanno detto che eravamo matti. No! Dico io, ci siamo trovati bene, lo rifarei subito.

Essaouirà considerazioni generali: non è turistica. E' chiamata la città del vento... ah ce ne siamo accorti! in 13 giorni non abbiamo sudato una volta. Si prendeva il sole che era un piacere. Alle 17,00 però apriti cielo, arrivava il fantomatico vento e dovevi andare a casa perchè si alzava anche la sabbia e faceva freschetto. Alla sera si usciva in felpa.

prezzi: bassi, direi proprio bassi. A partire dalla spiaggia, fate voi il raffronto, 4,00 euro per 2 lettini e un ombrellone. Mangiare circa 6,00 euro a testa in ristorante mentre sulle bancherelle circa 2,50/3,00 euro a testa. Si trova di tutto pasta, pomodoro, pannolini... non è il terzo mondo non preoccupatevi.

Tanti turisti di passaggio che si fermavano pochi giorni e ripartivano. Quelli che arrivavano da Marrakech o da Fez ripartivano subito perchè lo sbalzo termico era considerevole non riusciano a capacitarsi di passare da 48,00 gradi ad un posto dove la sera devi uscire con la felpa!!!
Se dovessi rifarlo mi piacere farlo a tappe.. .che ne so, qualche giorno a Marrakech, Fez, CAsablanca Agadir.... nei Riad ti puoi fermare anche solo una notte. Ricordo che quando sono stata a Marrakech con mia cognata c'erano tantissimi tantissimi riad, le possibilità sono innumerevoli.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 24 ago 2011, 14:53

problemi con fuso/cibo: Eravamo in 7. Nessuno di noi è stato male. Abbiamo sembre bevuto acqua in bottiglia e mangiato i loro cibi. Per qualche giorno Alessia ha avuto cacc@ liquida e poi ci hanno detto che l'Harirà (una sorte di loro minestrone) non era indicato per i bambini visto che conteneva legumi., Cavoli! lei la mangiava con avidità, avreste dovuto vederla.
Le abbiamo fatto circa una settimana di pastina con pomodoro anche se lei avrebbe mangiato di tutto.
Buono il cous cous, i vari tajin, il pesce pescato direttamente dal porto vicino alla nostra spiaggia.
I succhi, hanno dei succhi straordinari, le arance sono vere arance, le nostre a confronto sono il nulla. Buono anche il loro the alla menta.

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 24 ago 2011, 22:06

Salve salvino!

Ho letto di Bea :yeee , Cinghia il tuo racconto del Marocco lo leggo domani al lavoro perchè ho poco tempo

Bea confermo: se non hai cicli compresi tra i 23 e i 35 gg Persona non puoi usarlo, ma posso dirti la mia? Meglio gli stick!Anche perchè se poi rimani incinta lo usi per un mese e poi te lo dai in faccia!Qui su gol trovi di tutto di più su come usarli, e se chiedi a DREAMYEYES lei ti saprà levare qualsiasi dubbio....Nel tuo caso potrebbe essere un problema individuare il periodo intorno all'ovulazione in cui dovresti cominciare a sticckare ma potresti comprare la conf da 24 pezzi degli stick persona (circa 40 euro) e cominciare una decina di gg dopo il ciclo, in questo modo dovresti beccare l'ovetto! :incrocini
Un bacio

NOTIZIE DI CINNY????? :domanda
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 25 ago 2011, 9:07

Cinzia ma che bel racconto dettagliato anche io avrei fatto come tuo marito avrei mangiato di tutto e di più buona la loro cucina speziata gnam gnam
ora guardo il sito.....e come dici tu penso sia bello viverlo a tappe, ma con i piccoli ci vuole anche il riposo la spiaggia peccato per l'acqua fredda, io sono una che anche ad agosto si bagna la pancia e soffre 15 minuti prima di buttarsi :risatina:

Bea allora tanti :incrocini e affidiamoci alla dea bendata :ok

Alex :ciaociao

Oggi è 25 agosto ma mi sembra che per Cinny la data fissata era il 24 o sbaglio :pensieroso :incrocini :-D

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 25 ago 2011, 9:09

ho scritto Alex in piccolo ma è stata una svista tesora eèèèèèèè
Alex

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 ago 2011, 14:00

Sono andata a spiare tra le agostine, ieri c'era questo sms..copio e incollo:
SMS DI CINNY:
CON IL SORGERE DEL SOLE ALLE 6.26 è NATA AURORA! MAMMA E PAPA' E ALE SONO FELICISSIMI! SALUTAMI IL FORUM

:clap :clap :clap :yeee :yeee :congratulations:
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 25 ago 2011, 14:10

Cinzia: In effetti anche a me piacerebbe moltissimo fare un giretto del Marocco, quindi ritengo preziosissime le tue info :ok :ok :ok

Alex: Non che mi diverta spendere 40 euro...ma magari un tentativo di stick posso anche farlo, anche perché Filippo stamattina si sveglia e mi dice: "Mamma sai che mi piacerebbe essere tre bimbi come il papà(mio marito ha due fratelli), ma tu lo vuoi un altro bambino? Maschio, però!" Io gli ho detto di dire una preghierina e lui si é messo a recitare da solo l'angelo di Dio...fate conto che i bambini non sanno nulla dei nostri tentativi, quindi é tutta farina del suo sacco. :emozionee
Insomma 'sti uomini mi stanno mettendo proprio in minoranza: mio marito che lo chiede, Riccardo che ha sempre detto che vuole una sorellina e ora pure Filippo(che però lo vuole maschio!)!
Io invece passo dal sì, al no, al forse... :perplesso
Mamma di

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 26 ago 2011, 10:03

benvenuta aurora :congratulations: :vaiii:

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 26 ago 2011, 10:34

:baby_f: TANTISSIME CONGRATULAZIONI CINNY e BENVENUTA AURORA!!! :baby_f:
:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 ago 2011, 11:01

BENVENUTA AURORAAAAAAAAAAAAA!!!!

:yeee :festa :clap :vaiii: :emozionee

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 28 ago 2011, 8:40

BENVENUTA AURORA :clap :festa :yeee :vaiii: E tanti auguri ai bis-genitori e al eno-fratellone :cuore

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 29 ago 2011, 15:35

BUONGIORNO AMICHEEEEEEEE :prr :sorrisoo
come state ??? spero che qualcuna mi faccia un sunto della set....merci !!!!

qui tutto bene...sono rientrata ieri dall'ospedale...certo il secondo cesario ha un tempo di recupero maggiore ma per ora la prima notte e il primo gg a casa sono andati beNe,...oggi bellissima prima miniuscita in 4 !!!

AURORA è bellissima e brava---Ale ammetto che ha attimi di gelosia ma credo che sia normale...nel complesso cmq è bravo

Dunque...sono entrata in ospedale martedi---e nella notte ho rotto le acque...e penso.."DOMANI HO IL CESAREO..AURORA CHE FAI !!! proviamo con il naturale ma dopo 5 ore la dilatazione aumenta e lei come Ale non scende..mi propongono di scendere, un pò di epidurale e ulteriore rottura da loro delle membrane (,mi si sono rotte sopra )...ma non mi assicuravano cmq la riuscita ...penso velocemente....finisce che come ale faccio travaglio e poi cesareo....nonono....

portatemi giu----e alle 6 scendo in sala operatoria....alle 6.26 mi tirano giù il lenzuolino e vedo uscire la mia bimba dalla pancia...mi chiudono mentre la puliscono e poi me la mettono un pò li e la danno a mio marito...lacrimucce,.,,

esco e mio marito me la mette di fianco e me la snuffio tutta..la riempio di baci,,,,
poi mi portano su....e quando me la danno riscopro l'amore del mondo...fare figli....
i giorni passano li..Aurora si attacca ma a me manca casa e Alessandro...ma finalmente tutti a casa,,,ora ci sistemiamo bene si parte !!!!

bacini......a domani
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 29 ago 2011, 16:23

ok cinni però togli il ticker se no tra due giorni ne arriva un altra :prr .
CONGRATULAZIONI
a leggere mi è scesa una lacrimuccia :emozionee

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 29 ago 2011, 19:14

CINNYYYYYYYYYYYYY
Hai fatto scendere la lacrimuccia anche a me :emozionee

Evviva evviva la famiglia allargata, é bellissimo!Goditela tanto questi primi giorni, fotografala in tutte le salse perché te li scordi in un batter d'occhio ed é un peccato!
Ancora tanti auguri e aggiornaci sulle novitá e su Ale fratellone maggiore

Baci

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 29 ago 2011, 19:16

Cinnyyyyyyyyyyy!

Ti ci metti pure tu a farmi venire la voglia di un altro bimbo??

:emozionee :emozionee :emozionee

E congratulazioni per la nuova arrivata
Mamma di

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 30 ago 2011, 8:07

bupongiorno belle bimbe...sono qui con Ale che fa colazione e Aurora che si muovicchia nella culla...
per ora i primi gg vanno bene...
grazie a tutte delle congratulazioni :cuore

vado ad allattare...ciaooo
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Bloccato

Torna a “Dicembre”