GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Matite colorate, consigli opinioni sulle marche
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: Matite colorate, consigli opinioni sulle marche
Noi ne abbiamo fatti un po' questa estate di dettati e Davide è migliorato molto nel corsivo, che praticamente non sapeva fare a fine prima. Abbiamo fatto come gli antichi, paginate di letterine e poi dettati o pensierini. Abbiamo fatto un bel quadernetto dove si vedono i progressi, il quaderno con le righe di prima, il miglior tipo di riga per imparare a scrivere bene, altro che quadrettoni da 1 cm.
Comunque in america pare facciano scrivere i bambini solo al pc ... boh! Verrebbe bene a Davide visto che al pc scrive senza distrarsi ... ma io ci tengo che scriva a mano e lo forzo.
Fine OT.
Comunque in america pare facciano scrivere i bambini solo al pc ... boh! Verrebbe bene a Davide visto che al pc scrive senza distrarsi ... ma io ci tengo che scriva a mano e lo forzo.
Fine OT.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- frab
- Bronze~GolGirl®
devo dire che invece Valeria ha scritto moltissimo sul quadernone, dettati, disegni, cornicette, praticamente fotocopie pochissime
ma la sua maestra è vecchio stile, un mito, bravissima.
Io alla fine ho preso i Giotto stilnovo perchè i supermina non li avevo trovati. I prossimi li prenderò in cartoleria

Io alla fine ho preso i Giotto stilnovo perchè i supermina non li avevo trovati. I prossimi li prenderò in cartoleria
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Grazie per le dritte. Vedremo se lo faranno scrivere davvero o solo riempire le fotocopie. E casomai mi attrezzerò di quadernino con le righe di prima. 

Streghettasaetta
- orata
- Master~GolGirl®
JORDAN ho preso il pennarellino indelebile e userò quello e la tua dritta dello scotch applicato sopra! 

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Le matite colorate io le scarnifico un pochino col cutter su uno dei lati e lì ci scrivo il nome.
- clizia
- Silver~GolGirl®
che dite, intaglio il nome nel legno?? :ahah 

Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®
sulle matite colorate, in legno, ho sempre trovato lo spazio apposito per il nome
sto meditando se farlo anche quest'anno. non è che mi vada tanto, spererei che abbia imparato negli anni passati, a non farsi rubare nulla. fin'ora è andata bene. ha perso solo un pennarello. si lo so, che kiullll

sto meditando se farlo anche quest'anno. non è che mi vada tanto, spererei che abbia imparato negli anni passati, a non farsi rubare nulla. fin'ora è andata bene. ha perso solo un pennarello. si lo so, che kiullll

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Davide ne ha persa molta ma molta di più roba. Lo scotch lo toglieva (non gli piace esteticamente
) e il pennarello indelebile viene via specie se si hano le mani sudate da ansia da prestazione
Quindi con le matite tolgo una striscetta precisa su un lato, coi pennarelli e le penne passo un po' di carta a vetro per rendere ruvida una striscetta e scrivo col pennarellino indelebile. Ci sono 2 cose che davvero devono essere fornite in quantità industriale: temperino e colla (circa 15 in un anno). Devo studiare un metodo di marchiatura di questa roba
E anche la penna cancellabile ... quella gliela fregano sempre ... nonostante la marchiatura ... e lui si trova così bene a scrivere con quella che mi arrabbio
. Quest'anno porto una confezione di papermate alla classe, così ne regalo una a tutti e non ci penso più!

- sbu
- Bronze~GolGirl®
Lalat quando è possibile io incido il nome. Si riesce con un taglierino se sono matite di legno o con un ago scaldato se è plastica. La roba sparirà lo stesso, ma meno rispetto a quella che con un semplice passatina viene via il nome. Io l'ho fatto anche sui giochi per la spiaggia, così non c'è da discutere su chi è il proprietario della paletta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Io non ho mai segnato le matite di Era, e un lavoro, per me, terribile, non riesco a passare questo mio limite.
Oltre a questo, Era ha anche la bella abitudine di regalare le matite e i colori alle amichette...
.( oltre a quelli che mordicchia e spezza in due). Io mi sono rassegnata. 
Oltre a questo, Era ha anche la bella abitudine di regalare le matite e i colori alle amichette...

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- clizia
- Silver~GolGirl®
Uiiiiiiiiiiiiiiii!! Io penasavo di scherzare ma invece mi dici che servirebbe incidere il nome!!sbu ha scritto:Lalat quando è possibile io incido il nome. Si riesce con un taglierino se sono matite di legno o con un ago scaldato se è plastica. La roba sparirà lo stesso, ma meno rispetto a quella che con un semplice passatina viene via il nome. Io l'ho fatto anche sui giochi per la spiaggia, così non c'è da discutere su chi è il proprietario della paletta

Streghettasaetta
- lalat
- Silver~GolGirl®
L'ago scaldato mi mancava!!!! Grazie dell'idea!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
a casa mia si è sempre fatto. credo che abbia iniziato mia sorella quando era negli scout.lalat ha scritto:L'ago scaldato mi mancava!!!! Grazie dell'idea!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- orata
- Master~GolGirl®
è vero che con il sudore della mano e i graffi anche il pennarello indelebile se ne va quindi con i pennarelli, biro, temperini, colla.. mi sembra una buona soluzione mettere una striscetta di scotch sul nome scritto. Non ci ho messo molto giusto una mezzoretta. Per i pastelli mi sono limitata al pennarello indelebile tanto poi li consumano e andrebbe comunque rovinato.
Invece per gli astucci farò come l'asilo invece di scrivere il nome che poi sbiadisce metto un mini portachiavi di gomma con scritto in piccolo il nome.
per i regoli non serve il nome so ognuno vero?
Invece per gli astucci farò come l'asilo invece di scrivere il nome che poi sbiadisce metto un mini portachiavi di gomma con scritto in piccolo il nome.

per i regoli non serve il nome so ognuno vero?

- stè
- Platinum~GolGirl®

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- ely66
- Platinum~GolGirl®
se v'interessano i giotto, all'eurospin ci sono scatole da 12 a 2,99 euro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- orata
- Master~GolGirl®
quali sono i colori dei pastelli che si consumano di più?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma se lo perde dove va a finire? in un buco nero oppure nell'astuccio di qualcun'altro? se il nome è inciso difficilmente chi lo trova se lo tiene (ma dire mai però)stè ha scritto:io non ho mai pensato di fare nulla del genere, penso che il rischio che mio figlio dimentichi/perda qualcosa sia molto più alto di quello che gli prendando qualcosa
- ely66
- Platinum~GolGirl®
rosso azzurro verde e giallo. almeno a mia figlia.orata ha scritto:quali sono i colori dei pastelli che si consumano di più?

- stè
- Platinum~GolGirl®
con mio figlio a volte penso davvero che la roba finisca in un buco nerosbu ha scritto:ma se lo perde dove va a finire? in un buco nero oppure nell'astuccio di qualcun'altro? se il nome è inciso difficilmente chi lo trova se lo tiene (ma dire mai però)stè ha scritto:io non ho mai pensato di fare nulla del genere, penso che il rischio che mio figlio dimentichi/perda qualcosa sia molto più alto di quello che gli prendando qualcosa

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008