GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da michy1976 » 28 ago 2011, 14:52

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:ragazze mi ha scritto un sms Mais da Creta, per salutarci tutte e per lanciare un'idea ( ci pensa sempre!!! :-D :-D :-D )

scrivo in rosso perchè riguarda l'ldm

di pubblicare sul nostro blog oltre alla ricette anche i commenti agli ldm. A me sembra un'idea fantastica, ma come ho concordato con lei, dovremmo decidere la gestione. Ovvero
1. io li raccolgo come faccio ora e quando siamo quasi alla fine, li pubblico
2. man mano una che li scrive qui li copia là ( ma c'è chi dal lavoro non ci può accedere)
3. chi riesce li scrive man mano e chi non può lo dice e qualcun altra li aggiunge

io non ho problemi a starci dietro, dovrei farcela anche seguendo il punto 1 però ditemi voi!

ciaooo e buona domenica
Come idea mi piace, però secondo me è meglio pubblicarli forse in un colpo solo, sia perchè chi non accede dal lavoro non può farlo, sia perchè così rimangono raggruppati e non divisi da altre ricette... O per caso si possono modificare post scritti da altri utenti? Tipo: io metto il mio commento all'LDM. Poi raggetto posta una ricetta. Poi Yasho vuole mettere un commento: lo può mettere andando in modifica del mio post???? :domanda :perplesso
In questo caso tutti i commenti allo stesso LDM rimarrebbero comunque raggruppati.
sì, sì, si può perchè tutte noi abbiamo gli stessi diritti nel blog di amministratori
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2011, 14:55

Vi racconto di ieri. In mattinata siamo andati a fare le cure termali a JJ... Il papà e JT sono andati alla coop. Come prima giornata, alle terme, abbiamo fatto le visite di rito, da due medici, quindi JJ vedendo dei camici girare ha cominciato a dire che lì non ci voleva stare... Poi quando siamo scesi alle terme, ha fatto un po' di storie per l'aeresol a caldo, ma niente di che perchè l'aerosol l'ha sempre fatto volentieri. Poi pausa di 20 minuti e infine Politzer... E qui.. :x: Non voleva farlo, rompeva, piangeva, du coj... :bomba Siamo riusciti a farlo 2 min poi basta. Oggi siamo tornati e l'aerosol è andato bene, mentre il Politzer peggio di ieri. :nonegiusto L'infermiera ha anche provato a fargli fare l'inalazione con la forcella invece che il politzer standard ma niente. :pistole
Domani torneremo e se non vorrà farlo vediamo se la pediatra del centro termale ci farà cambiare cura, serve per l'otite. Domani farà anche un'altra cura che un tempo si chiamava Camera a gas. :freddo Niente di grave eh ... :prr

Tornando a ieri. Nel pomeriggio dopo la nanna siamo andati dai miei suoceri dove ci hanno raggiunto i miei e poi siamo andati alla fiera a mangiare torta fritta e salumi spaziali!! :-D Lì sono venuti anche due nostri amici. E' stato bello perchè ho potuto chiacchierare liberamente avendo 4 nonni a disposizione. :fischia
Dopo cena, gelatino e giostre. JT era stanco ma non si è addormentato sino a quando siamo saliti in macchina alle 23.30. Poi a casa si è riaddormentato in fretta!
Alle giostre, ad un certo punto, ho mandato mia mamma con JT sulla giostrina dei piccoli. Io ero a guardare JJ su un'altra giostra. Ogni tanto buttavo l'occhio alla giostrina ma non vedevo su mia mamma. Ad un tratto mi è venuto un flash, sono andata là e c'era JT su da solo, con mia mamma giù disperata perchè lui piangeva da morire su uno di quegli aggeggini che vanno su e giù. Vi giuro mi si è stretto il cuore: io di solito vado su con lui, invece mia mamma pensava che andasse da solo. Il primo giro sul trenino è andato bene, ma il secondo su una specie di aeroplanino è andato male: era disperato, piangeva fortissimo e ci guardava come dire "venitemi a prendere". :buuu Io tra l'altro non ce l'ho fatta e un po' mi sono inc*****a con mia mamma, ma lei era dispiaciutissima e più agitata di me. Chiedeva al tipo di fermare la giostra... Poi quello che prende i biglietti è salito al volo cercando di farlo star calmo ma niente. Hanno fermato un po' prima la giostra e me lo sono stretto in braccio... tremava persino. Mia mamma ancora un po' e si mette a piangere. Considerando che lui fino a qualche settimana fa sulle giostre voleva stare solo in braccio... Mi sono sentita una cacca per non aver detto a mia mamma di star su anche lei. Ovviamente lui non ha più voluto salirci.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2011, 14:59

Ok Michy, allora sentiamo le altre cosa dicono, per me vanno bene sia la 1 che la 3.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 ago 2011, 15:22

michy1976 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto:ragazze mi ha scritto un sms Mais da Creta, per salutarci tutte e per lanciare un'idea ( ci pensa sempre!!! :-D :-D :-D )

scrivo in rosso perchè riguarda l'ldm

di pubblicare sul nostro blog oltre alla ricette anche i commenti agli ldm. A me sembra un'idea fantastica, ma come ho concordato con lei, dovremmo decidere la gestione. Ovvero
1. io li raccolgo come faccio ora e quando siamo quasi alla fine, li pubblico
2. man mano una che li scrive qui li copia là ( ma c'è chi dal lavoro non ci può accedere)
3. chi riesce li scrive man mano e chi non può lo dice e qualcun altra li aggiunge

io non ho problemi a starci dietro, dovrei farcela anche seguendo il punto 1 però ditemi voi!

ciaooo e buona domenica
Come idea mi piace, però secondo me è meglio pubblicarli forse in un colpo solo, sia perchè chi non accede dal lavoro non può farlo, sia perchè così rimangono raggruppati e non divisi da altre ricette... O per caso si possono modificare post scritti da altri utenti? Tipo: io metto il mio commento all'LDM. Poi raggetto posta una ricetta. Poi Yasho vuole mettere un commento: lo può mettere andando in modifica del mio post???? :domanda :perplesso
In questo caso tutti i commenti allo stesso LDM rimarrebbero comunque raggruppati.
sì, sì, si può perchè tutte noi abbiamo gli stessi diritti nel blog di amministratori
io al blog non mi sono mica mai iscritta....l'ho solo consultato x le ricette...ora vedo come si fa.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 ago 2011, 15:26

non riesco a registrarmi a splider, mi dice così "User registration is temporarily disabled.". :buuu :buuu consigli???

cmq, se riesco a registrarmi per me va bene anche il punto 2 (tanto io mi collego solo da casa altrimenti al alvoro mi tagliano le mani).
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2011, 15:27

Ily, forse devi essere invitata??? :perplesso Oddio, aspettiamo Michy vah... :fischia
Adesso vado a svegliare il socio per vedere se lo convinco a portare i bimbi sulle giostre, visto che oggi non fa più caldo come la settimana scorsa. Ma dubito che ne abbia voglia. :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2011, 15:30

Dimenticavo.
Ho fatto il gelato di raggetto. Per ora è in freezer, vediamo stasera! Secondo me però è più simile ad una mousse. Dove prendo il gelato di solito, fanno due gusti che si chiamano Mousse al cioccolato e mousse alla stracciatella e secondo me sono simili. Devo assaggiarlo freddo per poterne essere certa. Vi dirò.
Raggetto, ma tu quando unisci i vari ingredienti, alla fine, mescoli col cucchiaio?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 ago 2011, 15:34

Yashodara ha scritto: ily qui la maternità è una ciofeca, abbiamo 4 mesi a partire dalla data del parto, e poi non abbiamo nessun beneficio se non il diritto di allattare sul posto di lavoro (!!!). A me va bene perchè visto che avevo molte ore supplementari e ferie cumulate ho potuto prendere due mesi in più pagati, ma non tutte hanno questa fortuna anzi! Anche noi se siamo all'estero di prolungare il congedo ce lo sognamo perchè in genere non c'è mai un rimpiazzo e quindi si torna prima che si può :x: . L'unica cosa è che all'estero è più facile avere qualcuno che si occupa dei bambini, però a 4 mesi sono proprio piccoli e anche se il lavoro mi manca, a lasciare Marghe tra 5 giorni sola... ecco... un po' male mi prenderebbe!
Scusa, quindi prima del parto lavorate sino all'ultimo giorno???? :urka
Allattare sul posto di lavoroooooo?? Assurdo!!!
Implica che ogni 3-4 qulacuno ti porti il pupo da nutrire (visto che a 4 mesi non sono ancora svezzati) e se non hai nessuno che possa farti questo "favore" devi necessarimente passare al LA.
In + ci sono bimbi che mangiano in 10 min e altri (come faceva Stefano) che per ogni poppata cio mettono 35-40 min, quindi per chi lavora full time sono circa 2 ore di lavoro perse e tanto vale fare la riduzione di orario (allattamento) come c'è qui in Italia!!!!
Sono senza parole!!! Pensavo fossimo messi male qui in Italia, ma in effetti in Svizzara state molto peggio.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 ago 2011, 15:37

Ciuk ha scritto:Ily, forse devi essere invitata??? :perplesso Oddio, aspettiamo Michy vah... :fischia
a beh....aspettiamo l'esperta allora!!! :ok

Ciuk ha scritto:Adesso vado a svegliare il socio per vedere se lo convinco a portare i bimbi sulle giostre, visto che oggi non fa più caldo come la settimana scorsa. Ma dubito che ne abbia voglia. :che_dici
anche io oggi pome volevo fare un giretto da qualche parte (visto che la temperatura lo permette), ma ormai stefano si è addormentato e quando si sveglierà (non prima delle 5) sò già che il socio farà ostruzionismo perchè vuole vedere la moto gp...........ufffffi!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 ago 2011, 16:01

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ily, forse devi essere invitata??? :perplesso Oddio, aspettiamo Michy vah... :fischia

se ben ricordo posso anche invitarti dalla tua mail ( ora ci provo, tanto ce l'ho) ma non so se poi per essere del tutto operativa devi crearti utente e pw su splinder
boh, per non sapere nè leggere nè scrivere... ti ho mandato mail di invito!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 ago 2011, 16:02

Ily, considerato che non abitiamo lontanissimo, prima o poi riusciremo a vederci??? :fischia :fischia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 ago 2011, 16:38

michy1976 ha scritto:
ily ha scritto:

se ben ricordo posso anche invitarti dalla tua mail ( ora ci provo, tanto ce l'ho) ma non so se poi per essere del tutto operativa devi crearti utente e pw su splinder
boh, per non sapere nè leggere nè scrivere... ti ho mandato mail di invito!!!
sì, infatti devo cmq registrarmi su splinder e dice sempre che la registrazione è temporaneamente disabilitata.... :pensieroso vabeh, proverò fra qualche giorno!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 ago 2011, 16:42

michy1976 ha scritto:Ily, considerato che non abitiamo lontanissimo, prima o poi riusciremo a vederci??? :fischia :fischia
concordo in pieno: dobbiamo conoscerci!!!!...ci pensavo giusto l'altro giorno quando avete fatto il mini raduno da dream!!!
noi venerdi prox partiamo (finalmente) per la sardegna e torniamo il 12...dopo possiamo organizzarci :ok :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 ago 2011, 8:49

Ciao ragazze, ed ecco qua un altro lunedì... questo week end è stato tranquillo, niente di che ma nemmeno niente male, non siamo usciti molto perchè faceva freddo (sabato ventosissimo, ieri bello ma freddo), ci siamo riposati e abbiamo giocato con Marghe. Per la prima volta l'abbiamo messa nel seggiolone così può stare accanto a noi quando mangiamo, e le piace un sacco guardarci dalla nostra stessa altezza :cuore :cuore .

Blog devo ammettere che io nel blog non ci sono mai stata. Quindi non sono nè iscritta nè niente, come ily. Questo in sè non è un problema, mi posso iscrivere non appena la funzione sarà attivata. In principio penso che non sia male se si possono avere tutti i commenti assieme, anzi. IDEALE sarebbe avere un subforum qua dove mettere un argomento per ogni LDM... ma mi sa che possiamo sognarcelo :fischia ...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 29 ago 2011, 8:55

congedo maternità: mi sa che qui ci sono le condizioni per la maternità peggiori di tutta Europa. Discutendone nel gruppo delle esterine sembra che anche in Olanda sia più o meno come qui, ma per il resto... almeno 5 mesi di congedo li hanno tutti. In Italia secondo me non è male per niente, tra allattamento, facoltativa ecc c'è chi rimane a casa veramente un bel po'. Certo in Italia il problema è che ad avere un contratto che garantisca questi benefici sono sempre in meno!!!

In teoria lavoriamo fino all'ultimo giorno. In pratica, almeno qui a Berna, la maggior parte delle donne si fa fare un certificato medico 2-3 settimane prima del termine e sta a casa in malattia. Alcuni dottori, come il mio, quasi lo impongono. Io ho smesso di lavorare 3 settimane prima del parto previsto (poi ho partorito un po' prima) e fosse stato per lui me l'avrebbe fatto anche prima. Ma una mia amica in Ticino mi ha detto che lì alcuni dottori si rifutano di fare i certificati... e allora hai un problema. Come ce l'hai se temi per il tuo posto di lavoro: mentre sei in maternità non ti possono licenziare ma appena torni sì (anche se ovviamente dando altre motivazioni...).

L'allattamento sul posto di lavoro funziona teoricamente che ti portano il bambino e tu lo allatti lì. Mai visto nessuno farlo, ma conosco una che andava, durante la pausa, all'asilo nido che era vicino al lavoro e allattava il figlio. In realtà non è nemmeno impossibile per chi ha l'asilo aziendale ma per esempio noi, pur essendo lo Stato, non lo abbiamo anche se ci sarebbero largamenti i numeri per farlo anche solo del nostro dipartimento. È una vecchia storia, si rivendica un asilo nido in una delle nostre sedi da tempo immemorabile e, se mai ci sarà, mi sa che i miei figli andranno all'università per quando apre!

Secondo me, il caso ideale sarebbe avere 7-8 mesi di maternità da dividere obbligatoriamente tra i due genitori, e 4 settimane di riposo prima del parto. Questo eviterebbe il proliferare di certificati selvaggi prima del parto, e i problemi per chi non se lo può far fare. Dopo il parto il bambino non dovrebbe essere preso in cura da terzi troppo presto, ma allo stesso tempo non ci sarebbero assenze troppo prolungate dal lavoro per la donna che non lo desidera (se dovessi stare a casa 8 mesi altro che depressione post partum...), il padre sarebbe ugualmente (o quasi) partecipe del suo accudimento, e più difficilmente ci sarebbero discriminazioni sul lavoro perchè in maternità ci andrebbero tutti.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ago 2011, 10:02

buongiorno, ci sono, ma quanti arretraqti devo leggere??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 29 ago 2011, 10:39

per me va benissimo l'idea di inserire i commenti al LDM sul blog (purchè lo faccia qualcuna per me, please :sorrisoo ), basta che siano, come proponeva Ciuk, tutti insieme e non si disperdano tra una ricetta e l'altra.

Ciuk, com'era il gelato?? Io lo mescolo con il cucchiaio di legno.

Mandato sms a Pata.

Ieri sera abbiamo drasticamente tolto il ciuccio a Noemi. Era diventata un'ossessione per lei, lo chiedeva di continuo, molto più spesso di prima, quando lo usava solo per dormire. E così abbiamo deciso. Vediamo come procede. :incrocini

Michy, anche casa dei miei era (ed è) sempre un viavai di gente e a me piace e ci sono abituata, ma ahimè Andrea non la pensa così.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 29 ago 2011, 11:52

eccomi!
di ritrono dalle ferie, da una bella scorpaccaita dei libri che piacciono a me e a MAIS :risatina: e in crisi d'astinenza di Stephanie Plum!!!!!!

vado a votare al volo! :thank_you:
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 29 ago 2011, 11:56

VOTAZIONI PER LDM di SETTEMBRE 2011:

Nessuno si salva da solo, di Margaret Mazzantini:, campanara80
Angelology , di Danielle Trussoni: Raggetto campanara80 Kuma, simo23
Mia suocera beve, Diego de Silva: Ciuk, Francescas
Sabotaggio d'amore, Amélie Nothomb: Ily, Mais Yashodara
Il profumo delle foglie di limone - Clara Sanchez: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Mimì, simo23
Anne Frank -La biografia ufficiale a fumetti-:Yashodara, Francescas
High and Dry di Banana Yoshimoto:Ily, Mais
L'ultima lettera d'amore di Jojo Moyes: Fioriblu, Michy1976, Kuma

Hanno votato: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Raggetto (1 voto), Mimì (1 voto), Ily, Mais, campanara80, Kuma, Yashodara, Francescas, simo23
Non votano:
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 29 ago 2011, 12:07

ragazze devo confessare.....che sto mollando Calpurnia...mi sono arenata all'inizio e mercoledì lo devo consegnare in biblio....
michy esiste un file di commenti? sono l'unica a non essersi appassionata al libro?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”