GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Galateo delle festine: quando scartare i regali
-
- Master~GolGirl®
Re: Galateo delle festine: quando scartare i regali
Noi abbiamo fatto i regalini agli invitati fino a un paio di anni fa..ora ne hanno quasi dieci e non li facciamo più.Alle feste cui sono stata o che ho organizzato io c'è un sacco di roba da mangiare che viene presa d'assalto soprattutto dagli adulti, a partire da me che sono super golosa. Torte per gli adulti però no....La festa di mio figlio viene fatta ormai da 6 anni con altri 4 bambini per cui ci sono 5 torte (piccole)che non vengono mai finite,ovviamente. Io in genere alle feste resto e faccio delle gran chiacchiere con le altre mamme, a volte se c'è qualche papà che si aggira con aria triste lamentando mal di testa, mi offro di guardare anche i suoi bimbi e lo mando a casa, comunque ognuno fa come vuole. alcune mamme vanno poi tornano.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Qualcuno lo fa sempre, piccoli regalini e pensierini da offrire primache gli invitati vadano via. Alcune volte l'ho fatto anch'io, tipo.. regalare burattini da dito(ikea) o pacchettini con caramelline o minigiochini, o matite oppure stelline fosforescenti , robine così.. Ma non sempre. si i genitori a tute le feste che ho fatto io o alle quali siamo stati invitati sono sempre rimasti tutti. E la torta sempre unica per tutti. Poi per gli adulti possono essere offerti stuzzichinio qualcosa di diverso, gli si fa un caffè ecc... Ma io ho sempre dato una torta unica.Kenny ha scritto:Premetto che non ho figli, ma ho una mega curiosità, ma alle feste di compleanno, preparate anche dei regalini per i piccoli invitati? in oltre i genitori si fermano li tutto il tempo?
vi chiedo questo perché ho sentito molte persone che facevano i regalini anche piccoli e preparavano due torte una per i bambini e una per i genitori che rimanevano li...
Streghettasaetta
- zoe_b
- Master~GolGirl®
io li ho sempre visti scartare alla fine, spesso dal festeggiato costretto dalla mamma a scartarli, in compagnia degli adulti perché tutti giocano, cosa che francamente non mi piace.
Ai compleanni di samu faccio mettere i bimbi tutti in cerchio, do un pacchettino per volta e di ogni regalo sottolineo qualche bella particolarità. Così ogni invitato ha il suo 'momento' e non ci sono gare al regalo più bello
Al momento di andar via, diamo un pensierino ai bimbi, qualche caramella per esempio. Quest'anno ho dato pezzi di torta perché ce n'era un sacco
Da noi i genitori si fermano tutti.
Ai compleanni di samu faccio mettere i bimbi tutti in cerchio, do un pacchettino per volta e di ogni regalo sottolineo qualche bella particolarità. Così ogni invitato ha il suo 'momento' e non ci sono gare al regalo più bello

Al momento di andar via, diamo un pensierino ai bimbi, qualche caramella per esempio. Quest'anno ho dato pezzi di torta perché ce n'era un sacco
Da noi i genitori si fermano tutti.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- silva
- Original~GolGirl®
io li ho sempre fatti aprire a casa dopo la festa...trovo che non si rischi di perdere i pezzi da tutte le parti e che i bimbi facciano confronti sul regalo dell'uno e dell'altro...poi richiamo ciascuna mamma per ringraziare...
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
-
- Master~GolGirl®
Ti stai preparando?
Quest'anno l'angolo con pane e salame mettilo a 150 cm d'altezza, i regali se li scarti prima blindali velocemente altrove, e prendi una scorta infinita di Cocola.
Comunque, dopo il primo anno in cui li abbiamo scartati tutti alla fine, e siamo andati a casa a notte, ora li scartiamo mano a mano che arrivano, li imbustiamo e li mattiamo da parte.
Quest'anno l'angolo con pane e salame mettilo a 150 cm d'altezza, i regali se li scarti prima blindali velocemente altrove, e prendi una scorta infinita di Cocola.
Comunque, dopo il primo anno in cui li abbiamo scartati tutti alla fine, e siamo andati a casa a notte, ora li scartiamo mano a mano che arrivano, li imbustiamo e li mattiamo da parte.

- ninetta78
- Original~GolGirl®
Inviti anche me alla prossima festa?!!ottyx ha scritto:...caffè e un angolo con pane, salame e vino.

05.02.05 Martina è arrivata tra noi, una gioia immensa.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.
18.07.08 Un angelo ci guarda da lassù, un dolore incolmabile.
07.04.20120 Maia, kg 3330 di puro amore! Benvenuta.
- chiarasole
- Master~GolGirl®
quando facciamo la festa con amici e parenti si scarta il regalo non appena arriva l'invitato, si ringrazia e poi io metto tutto al sicuro perché non voglio che si giochi subito (intendo durante la festa) con i giochi ricevuti. se no sai che angoscia se si perde o rompe qualcosa. poi quando sono tutti via possono iniziare a giocare con i giochi nuovi
in questo caso faccio un buffet per grandi e bambini, e dato che siamo sempre un sacco di gente preparo due o tre torte (ma di dimensioni normali) e magari ne faccio una in cui c'e' anche liquore o caffe', non adatta ai bambini
ai bambini quando vanno via faccio prendere un pacchetto di caramelle e una trombetta dal cesto che metto all'ingresso
se invece é solo una festicciola con bambini preparo dei sacchettini (di carta, magari fatti da me se ho tempo) con dentro sempre delle caramelle e qualcos'altro, tipo quest'anno ho preso un sacchettone di adesivi gommati e ne ho messi una decina (soggetti misti) dentro ogni sacchettino
oppure faccio una cosa del genere:
http://sprazzidicreativita.blogspot.com ... vento.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ero in teoria contraria a queste party bag, ma ho visto il mio bambino cosi' felice che le ho fatte anch'io
in questo caso faccio un buffet per grandi e bambini, e dato che siamo sempre un sacco di gente preparo due o tre torte (ma di dimensioni normali) e magari ne faccio una in cui c'e' anche liquore o caffe', non adatta ai bambini
ai bambini quando vanno via faccio prendere un pacchetto di caramelle e una trombetta dal cesto che metto all'ingresso
se invece é solo una festicciola con bambini preparo dei sacchettini (di carta, magari fatti da me se ho tempo) con dentro sempre delle caramelle e qualcos'altro, tipo quest'anno ho preso un sacchettone di adesivi gommati e ne ho messi una decina (soggetti misti) dentro ogni sacchettino
oppure faccio una cosa del genere:
http://sprazzidicreativita.blogspot.com ... vento.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ero in teoria contraria a queste party bag, ma ho visto il mio bambino cosi' felice che le ho fatte anch'io

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life