GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni (2)

Messaggio da pato » 19 ago 2011, 17:09

sbu ha scritto:ma la dottoressa non puoi sentirla? giusto per chiedere se quell'antibiotico fa interferenza con la pillola
non l'ho chiamata perchè poi ieri sera è arrivato il ciclo. probabilmente se avessi inizato una nuova scatola non sarebbe proprio arrivato, come ho letto che con yaz capita.

quindi non credo che l'antibiotico centrasse molto.
cmq ho deciso che io e la pillola abbiamo chiuso.
visto che per me nel caso succedesse una terza gravidanza non sarebbe un problema, ho deciso che d'ora in poi si va di metodi naturali. pensavo di usare ff al rovescio. anche perchè sebbene il computerino utilizzi alla fine lo stesso metodo, finchè non si individua l'ovulazione non si può stare tranquilli. quindi pensavo al gommino prima e ai rapporti liberi dopo. che ne pensate?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 19 ago 2011, 20:22

PAto per come sono fatta io non riuscirei a tentare la sorte
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 21 ago 2011, 14:16

KATE74 ciao! Io uso "Persona"... oddio, fra gravidanze e allattamento l'ho usato ben poco :risatina: però ti posso dire che è molto semplice, è consigliato per chi ha cicli fra i 28-35 giorni e l'affidabilità si attesta al 94%. Dopo i primi 2,3 mesi di utilizzo, durante i quali vengono richiesti molti stick e i giorni rossi sono 9-10 (per conoscere e memorizzare il tuo ciclo) dopo i giorni rossi diventano 3 o 4 se ben ricordo. Più il ciclo è regolare più il computerino è preciso, ovviamente.
I computerini che invece rilevano anche la temperatura basale sono più precisi, ma per le mie tasche costano decisamente troppo :sorrisoo

ciao :ciaociao
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 23 ago 2011, 14:37

ciao rusc grazie della consulenza! avevo sentito parlare del Persona e mi ispirava proprio perché la seconda gravidanza mi ha lasciato in eredità (assai gradita) un ciclo assolutamente regolare e mi piace l'idea del misurare il livello ormonale con gli stick.
La misura della TB la vedo troppo complicata per me (per dire, oggi alle 6 la nana si agitava e sono andata a vedere se avesse sete prima che mi rovinasse l'ultima mezz'ora di sonno...alle esperte del Pearly: in quel caso, come mi gestisco? Immagino avrei dovuto misurare prima di alzarmi...).
Poi, vabbé, il terzo non è in programma ma potrei sempre accettare il rischio...che c'è comunque :hi hi hi hi!

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 23 ago 2011, 17:56

kate74 ha scritto:Ciao, ritorno sull'argomento dopo aver seguito la discussione sui computerini e volevo capirne di più da chi lo usa già prima di affrontare la spesa. Mi sta venendo voglia di comperarne uno, visto che non posso più prendere alcuna pillola e dopo 3 anni di "lattice" non mi dispiacerebbe un'alternativa un po' più -come dire?- romantica.
Domande:
- la TB va misurata 7 giorni/7 sempre alla stessa ora? O quando ci si sveglia? Mi spiego: durante la settimana mi sveglio alle 6.30 per necessità, ma se i nani un weekend volessero lasciarci dormire fino a "tardi" (7.30, per dire) non mi dispiacerebbe...
- cercando info sulla TB, ho letto che può essere falsata da sacco a pelo o coperta elettrica. Se d'estate mi capita di risvegliarmi sotto la coperta pesante, che si fa? Si misura o no?
Scusate le domande sceme, ma la questione mi interessa molto visto che vi trovate molto bene ed è anche un metodo sicuro...
Ciao io ho il LadyComp. L'ho usato prima come contraccettivo e poi per trovare una seconda gravidanza e mi sono trovata molto bene...per quanto riguarda la misurazione, la devi prendere ogni giorno ed hai un margine per misurarla, non deve sempre essere tassativamente la stessa ora...io lo usavo anche in allattamento dopo la prima gravidanza e le ore di sonno erano davvero poche e gli orari sballati ma le misurazioni erano sempre coerenti...
La TB con il computerino può essere falsata se dormi a bocca aperta o se non la misuri subito appena sveglia, prima di parlare...(diventa poi un'abitudine) ma non da coperte o altro...ovvio che sei hai la febbre, ti conviene saltare per un po' le misurazioni per non mandarlo in "confusione".
Quindi ti dico, io l'ho acquistato a mente serena perchè non volevo riprendere la pillola e ne sono rimasta contenta ma il discorso è che se anche fossi rimasta incinta non ci sarebbero stati problemi....ora che ho due figlie sono combattuta se riutilizzarlo al 100% come contraccettivo e mi sto informando per quello sottocutaneo che non dovrebbe dare i problemi della pillola tradizionale...in sostanza io cerco maggiori garanzie per non avere altri figli dopo due cesarei...casomai lo abbinerò per curiosità mia, mi ci sono pure affezionata :risatina:
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 23 ago 2011, 21:15

hope77 ha scritto: La TB con il computerino può essere falsata se dormi a bocca aperta o se non la misuri subito appena sveglia, prima di parlare...(diventa poi un'abitudine)
:urka :urka

(beata te che puoi pensare al sottocutaneo, anche se potendo scegliere tornerei sulla pillola) Andiamo sul difficile, hope...non so se dormo a bocca aperta...però di sicuro quando suona la sveglia faccio le contorsioni per raggiungerla e spegnerla perché non è una semplice alzata di braccio. Sono molto metodica e precisa, ma mi sa che il computerino va OLTRE...mi vedo meglio con il Persona.

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 24 ago 2011, 10:35

Kate il computerino non è complicato ma è "un impegno" e non a tutti piace...il Persona non lo conosco sinceramente..
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 25 ago 2011, 15:55

Buon pomeriggio a tutte!
avrei bisogno di un consiglio e mi rivolgo alle esperte e vetrane del "Nuvaring", l'anello vaginale!
nel mese di settembre partirò per una vacanza e proprio il giorno della partenza dovrei togliere l'anello...ragion per cui il ciclo mi partirebbe pochi giorni dopo, ossia nel bel mezzo della vacanza :nonegiusto ho letto che per posticipare il ciclo si deve inserire un nuovo anello lo stesso giorno che dovrebbe essere levato l'altro...giusto??? :domanda in pratica non si farebbe la pausa?c'è qualcuna che l'ha già fatto?e poi...c'è qualche controindicazione?quante domande...perdonatemi!!!
grazie! :thank_you:
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 ago 2011, 16:08

io l'ho fatto con la pillola.
effetti collaterali: fino al ciclo dopo ero gonfia come un pallone ma con 2 tette da paura :hi hi hi hi
M06 E07 amori di mamma

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 25 ago 2011, 16:13

pem ha scritto:io l'ho fatto con la pillola.
effetti collaterali: fino al ciclo dopo ero gonfia come un pallone ma con 2 tette da paura :hi hi hi hi
ecco era quello che temevo... :buuu
eppoi 2 tette da paura ce le ho sempre...preferirei averle molto meno da paura!!! :risatina:
grazie Pem! :sorrisoo
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 ago 2011, 22:41

kate74 ha scritto:
hope77 ha scritto: La TB con il computerino può essere falsata se dormi a bocca aperta o se non la misuri subito appena sveglia, prima di parlare...(diventa poi un'abitudine)
:urka :urka

(beata te che puoi pensare al sottocutaneo, anche se potendo scegliere tornerei sulla pillola) Andiamo sul difficile, hope...non so se dormo a bocca aperta...però di sicuro quando suona la sveglia faccio le contorsioni per raggiungerla e spegnerla perché non è una semplice alzata di braccio. Sono molto metodica e precisa, ma mi sa che il computerino va OLTRE...mi vedo meglio con il Persona.
il persona però funziona con gli stick. a parte il costo ho letto su internet che l'ormone lh viene "scoperto"dagli stich solo 2 gg prima dell'ovulazione. quindi in teoria il giorno prima non sarebbe positivo e ti darebbe verde. mentre gli spermini durano anche 4 gg... insomma non è che le opinioni siano così buone!
mi piace molto il pearly..però credo che funzioni più o meno come ff... quindi tanto vale non spenderli!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 ago 2011, 22:49

Koky ha scritto:Buon pomeriggio a tutte!
avrei bisogno di un consiglio e mi rivolgo alle esperte e vetrane del "Nuvaring", l'anello vaginale!
nel mese di settembre partirò per una vacanza e proprio il giorno della partenza dovrei togliere l'anello...ragion per cui il ciclo mi partirebbe pochi giorni dopo, ossia nel bel mezzo della vacanza :nonegiusto ho letto che per posticipare il ciclo si deve inserire un nuovo anello lo stesso giorno che dovrebbe essere levato l'altro...giusto??? :domanda in pratica non si farebbe la pausa?c'è qualcuna che l'ha già fatto?e poi...c'è qualche controindicazione?quante domande...perdonatemi!!!
io l'ho fatto un sacco di volte. Odio avere avere le rosse ed ogni scusa era buona per usare la pillola (o cerotto o cos'altro) per saltarle. Ne ho parlato con la ginecologa e lei non è che me lo consigliava, ma allo stesso tempo non ci sono effetti collaterali, quindi io lo facevo e pace.
Qualche tempo fa parlavano proprio di contracettivi ormonali che facevano venire il mestruo solo 1 volta all'anno o giù di lì, ma poi non ne ho sentito più parlare.
Cmq io non ho mai avuto nè problemi, nè dolori, nè cicli più abbondanti, niente. Tutto liscio
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 ago 2011, 1:40

io ho il pearly :sorrisoo
diciamo che il ciclo mi è appena tornato ed è òla prima misurazione "reale" pe rcui lo utilizzo...però ormai non mi sveglio neanche più
suona, misuro e mi riaddormento (io...la num3 invece si sveglia dopo poco :che_dici ) e, misurandola, sapevo che ad agosto mi sarebbero tornate, perchè l'andamento della tb era proprio quello tipico :sorrisoo

in contemporanea inserisco anche i dati su ff...anche se non ho mica ben capito perchè non mi fa previsioni su giorni fertili ecc :pensieroso

:sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 ago 2011, 1:42

ah...scoperto!
non sono una vips :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 28 ago 2011, 16:32

sbu ha scritto:
Koky ha scritto:Buon pomeriggio a tutte!
io l'ho fatto un sacco di volte. Odio avere avere le rosse ed ogni scusa era buona per usare la pillola (o cerotto o cos'altro) per saltarle. Ne ho parlato con la ginecologa e lei non è che me lo consigliava, ma allo stesso tempo non ci sono effetti collaterali, quindi io lo facevo e pace.
Qualche tempo fa parlavano proprio di contracettivi ormonali che facevano venire il mestruo solo 1 volta all'anno o giù di lì, ma poi non ne ho sentito più parlare.
Cmq io non ho mai avuto nè problemi, nè dolori, nè cicli più abbondanti, niente. Tutto liscio
Grazie Sbu! :sorrisoo
allora...ho studiato un pò...ho deciso che, dato che mi interessa posticipare il ciclo solo di qualche giorno, terrò l'anello quasi fino a 4 settimane!nel foglietto illustrativo c'è scritto che, fino a 4 settimane, non perde il suo effetto...insomma farò finta di essermi scordata per qualche giorno di levarlo! :hi hi hi hi

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 5 set 2011, 12:41

Ciao a tutte...
Utilizzo Nuvaring da ormai 4 mesi...
Il mese scorso ho avuto il ciclo con pochissime perdite...questo mese invece mi è arrivato in anticipo...nel senso, dovrei togliere l'anello stasera e il ciclo mi è arrivato abbondante venerdi e non si è ancora fermato...mi devo preoccupare? io fisicamente sto bene...

KOKI io avevo anticipato il ciclo..nel senso, avevo tolto l'anello 4 giorni prima...e non ho avuto nessun problema... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 13 set 2011, 18:47

..io messa spirale mirena oggi...speriamo non vada a finire come l'altra :incrocini :incrocini
volete sapere quanto ho sperso tra spirale e visita?? 270€ :impiccata:
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 13 set 2011, 18:48

ops speso :dizionario
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 13 set 2011, 21:50

urca! però alla fine la pillola quanto costa? almeno 15 euro al mese, quindi in meno di due anni hai ammortizzato la spesa

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 set 2011, 0:21

Domanda a chi ha usato sia la pillola che l'anello.

Con quale avete avuto meno effetti collaterali?

A me la pillola fa finire l'umore sotto i tacchi, rischio lo stesso con Nuvaring?

Grazie
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”