GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da Anniski » 27 ago 2011, 21:01

Siamo appena rientrati, Linda sta mooolto meglio, ha ripreso a mangiare e a... non dormire!!!
Scappo che si è svegliata... appunto :che_dici !
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 27 ago 2011, 23:38

Anniski ha scritto:
tropeaby ha scritto:buongiorno oggi partenza parenti :-D :ok da domani relax finalmente con cinque persone in più in casa era un delirio :x: già i miei figli rimpiangono i cuginetti però per me non è stato facile gestire il tutto :fischia comunque è passata anche questa :sorrisoo
L'anno prossimo ci veniamo noi, eh!!! :hi hi hi hi
con immenso piacere :-D sarebbe bello incontrarci ci conto :ok
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 27 ago 2011, 23:39

passo per darvi la buona notte :bacio

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 27 ago 2011, 23:40

passo per darvi la buona notte :bacio

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 28 ago 2011, 7:50

buongiorno ragazze!
noi stamane molto mattiniere causa cacca tremenda, metà nel pannolino e metà sul fasciatoio mentre la cambiavo... per fortuna le avevo già messo sotto l'altro pannolo altrimenti sai che disastro :che_dici
gloria, bene per la crescita e :martello alla pediatra!
tropea, meno male che ora siete un po' da soli! sai che i miei sono giù da te in questi giorni? che invida :sorrisoo
chiaretta, :coccola per la nottata, ma le mie sono quasi sempre cos' ahimé... :fischia
ish, volevo proprio chiederti anch'io quante poppate dovrebbero fare a quest'età. vedo che valeria è sempre più distratta quando la faccio poppare di giorno e sta diventando un po' difficile allattarla perché a ogni minimo rumore si stacca per vedere cosa succede... e purtroppo in casa mia è difficile allattare in tranquillità, con la sorellina che fa di tutto per attirare l'attenzione proprio in quei momenti... io vorrei mantenere la colazione e la merenda ancora per un po (oltre alle inevitabili poppate notturne, consolatorie e non) però sta diventando un po' difficile con tutta questa curiosità

noi da due giorni svolta epocale: ha finito tutta la pappa (metà dose) :yeee :yeee :yeee ieri ha perfino assaggiato un po' di gelato allo yogurt (graditissimo), un po' di biscotto sbriciolato... e la pesca... se mi vede il pediatra mi uccide! e mentre eravamo a cena l'ho vista davvero interessata a quel che mangiavamo noi (toast), le ho dato il plasmon perché non me la sono sentita di farglielo assaggiare, con il pan carré e le sottilette mi sembrava un po' troppo... però se continua così mi sa che introdurrò la cena prima del tempo, volevo farlo al rientro dalle ferie a metà settembre ma forse anticiperò....

vabbo' ragazze, vado che mi sa che ha "prodotto" di nuovo :x: buona domenica a tutte!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ago 2011, 10:18

Ro bene per la pappa. :congratulations:

Ieri sera su fb ho sentito la mia consulente. Lei dice che va bene xchè ovviamente non ha problemi nè di crescita nè di idratazione, che probabilmente le due poppate fisse che fa sono molto abbondanti (soprattutto quella del mattino secondo me) e che quindi lui è a posto così.
Probabilmente con l'inizio del nido andrà un po' in crisi e quindi potrebbe esserci un ritorno di fiamma x la tetta ma che essendo molto interessato al cibo e non considerando la tetta utile per l'addormentamento o la consolazione si staccherà prima di sua sorella.

Cmq Ro se Valeria poppa di notte probabilmente si regola così.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 28 ago 2011, 20:46

Ciao!
Stasera ho realizzato che tra una settimana torno a lavoro...il tempo stringe :tafazzi:

oggi siamo nervosetti..niente cacca povera!si impegna ci prova ma niente :nonegiusto cmq domani comprerò le suppostine se non fa effetto la prugna :incrocini

ieri sera siamo usciti con degli amici a cena e visto che il posto era lontano e non era il classico ristorante ma un locale con la musica alta l'abbiamo lasciata a dormire dai nonni..dormire...è una parola grossa :che_dici
si è addormentata alle 23.30 (era sveglia dalle 15) e ha dormito fino alle 5...poi dalle 6 alle 7!..meno male che almeno oggi pomeriggio ha dormito 2 orette...ma nel suo lettino eh..che principessa sul pisello!

vado a metterla a letto adesso si è appena addormentata mentre era in braccio e lo stereo a palla...non è da lei di solito non deve volare una mosca!mah!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 28 ago 2011, 20:57

Ciao ragazze, oggi battesimo di Gianni :emozionee
E andata benone!
Una bella cerimonia, neanche troppo lunga :clap
In ristorante tutto buonissimo,
Gianni bravissimo e sopratutto tutti gli ospiti divertiti e contenti :yeee

Con i soldini che ci sono arrivati in regalo ci abbiamo pagato il pranzo pari pari. :ok
Poi ci e anche arrivato un bel triciclo e un vero e proprio grossetto diamante :urka :clap

Invece album per incollare le foto con la copertina in pelle e la placca di argento abbinata ad uno cuscinetto sempre con la placca di argento, di quelli da appendere sulla culla o sul muro.... eh....ricicleremmo :risatina:

Domani metto su le foto.
Un bacione!
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ago 2011, 21:01

Buongiorno. Qui tutto bene.

Wow angy già a far la nanna dai nonni. Io ancora non ci ho lasciato manco Emma :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 28 ago 2011, 21:26

ishetta ha scritto:Buongiorno. Qui tutto bene.

Wow angy già a far la nanna dai nonni. Io ancora non ci ho lasciato manco Emma :fischia
eh sì mi mancava :cuore!
però o rinunciavo ad uscire oppure la lasciavo con i nonni...di portarla non se ne parlava, la musica era alta avrebbe scelrato...o avrebbe dormito come stasera :ahaha ..ma conoscendola ne dubito :che_dici
le volte che siamo usciti, se era di giorno l'abbiamo sempre portata, di sera a qualche cenetta a casa di amici l'abbiamo portata ma la sera è un incubo...vedo che lei si stanca è nervosa, non è cosa portarla in giro quindi o rinunciamo oppure nonni-sitter! :risatina:
Ish quindi tu li porti sempre anche se uscite di sera?cmq penso che sia più facile lasciare dai nonni i pupi adesso che quando hanno 2-3 anni... :fischia

Annamassimo :yeee per il battesimo!e bravo Gianni!!!!
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ago 2011, 22:15

Allora ho esperienze diverse. Con Emma potevo andare ovunque perchè lei era contenta di andarsene in giro e quando sclerava x il sonno potevo essere pure nel mezzo di San Siro che bastava cullarla con il passeggino (praticamente dormiva solo fuori :che_dici ). Quindi fino ai 18 mesi siamo sempre usciti con lei. Poi dai 18 mesi non aveva più bisogno della tetta x dormire, noi siamo andati in crisi come coppia e abbiamo deciso di fare delle uscite a 2. Mia mamma abita abbastanza vicina quindi ha sempre preferito venire qui lei per la serata piuttosto che tenerla a dormire e poi doverci svegliare noi presto per andarla a riprendere, anche xchè ancora non prendeva il lv x colazione ma solo la tetta.
Invece con Edo il delirio... lui fa molta fatica a dormire fuori e alle 21 max 22 vuole essere nel suo lettino. Abbiamo tentato qualche uscita ma siamo tornati a casa con il passo dei bersaglieri tanto urlava. Quindi senza i bimbi non siamo ancora usciti. Al mare è andata un pochino meglio xchè adesso potendo mangiare si distrae... ma cmq non mi azzarderei a tenerlo fino a tardi come facevo con Emma. Se siamo da amici non c'è problema xchè recupero un lettino o un cuscino da allattamento e riesco a farlo dormire.

Cmq l'anno prossimo dovrò lasciare Emma con mia mamma almeno una settimana al mare quindi quest'inverno faremo delle prove. Secondo me non ci saranno problemi, Emma è molto tranquilla con i nonni (perchè li comanda come vuole lei :fischia ).
Con mia suocera invece l'ho lasciata solo quando andavo in ps dalla ginecologa e già addormentata xchè ha paura (di non so bene cosa :che_dici ). Edo mai lasciato manco in passeggino. E non x volontà mia. :fischia
Con la bisnonna sì, ma non di notte.

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 29 ago 2011, 8:55

buongiorno :sorrisoo
:congratulations: a Gianni per il battesimo
anche noi ci stiamo pensando per il battesimo che lo faremo verso la fine di ottobre perchè al momento i miei parenti lavorano tutti nei villaggi non ci sarebbe nessuno mi piaceva questo periodo vabbè :aargh
faremo battesimo e prima comunione insieme :cuore

oggi controllo per Gabry vediamo come va ieri appena sveglio ho scoperto che aveva la candida in bocca gli sto mettendo il dacktarin gel adesso appena sveglio sembra meglio.

Stanno per spuntare i primi dentini si intravedono :sorrisoo che buffo sarà :risatina:

il tempo qui da noi è freschetto si sta molto bene ieri al mare ci siamo stati ma non ci siamo fatto il bagno per via delle onde altissime :urka faceva paura sembrava mare d'inverno ma comunque l'aria era piacevole :sorrisoo vado a dopo :bacio

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 29 ago 2011, 8:57

ro77 ha scritto:buongiorno ragazze!
noi stamane molto mattiniere causa cacca tremenda, metà nel pannolino e metà sul fasciatoio mentre la cambiavo... per fortuna le avevo già messo sotto l'altro pannolo altrimenti sai che disastro :che_dici
tropea, meno male che ora siete un po' da soli! sai che i miei sono giù da te in questi giorni? che invida :sorrisoo
chiaretta, :coccola per la nottata, ma le mie sono quasi sempre cos' ahimé... :fischia
ish, volevo proprio chiederti anch'io quante poppate dovrebbero fare a quest'età. vedo che valeria è sempre più distratta quando la faccio poppare di giorno e sta diventando un po' difficile allattarla perché a ogni minimo rumore si stacca per vedere cosa succede... e purtroppo in casa mia è difficile allattare in tranquillità, con la sorellina che fa di tutto per attirare l'attenzione proprio in quei momenti... io vorrei mantenere la colazione e la merenda ancora per un po (oltre alle inevitabili poppate notturne, consolatorie e non) però sta diventando un po' difficile con tutta questa curiosità

noi da due giorni svolta epocale: ha finito tutta la pappa (metà dose) :yeee :yeee :yeee ieri ha perfino assaggiato un po' di gelato allo yogurt (graditissimo), un po' di biscotto sbriciolato... e la pesca... se mi vede il pediatra mi uccide! e mentre eravamo a cena l'ho vista davvero interessata a quel che mangiavamo noi (toast), le ho dato il plasmon perché non me la sono sentita di farglielo assaggiare, con il pan carré e le sottilette mi sembrava un po' troppo... però se continua così mi sa che introdurrò la cena prima del tempo, volevo farlo al rientro dalle ferie a metà settembre ma forse anticiperò....

vabbo' ragazze, vado che mi sa che ha "prodotto" di nuovo :x: buona domenica a tutte!
sono proprio a Tropea?

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 29 ago 2011, 8:57

ro77 ha scritto:buongiorno ragazze!

sono proprio a Tropea?

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 29 ago 2011, 8:59

ah mi sono accorta l'altro ieri che hanno aumentato il limite dei messaggi per vedere le foto :buuu neanche le mie posso vedere che pizza :nonegiusto

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 ago 2011, 11:05

buongiorno :sorrisoo

a dormire dai nonni ci ho lasciato Leo due tre volte, ma lui glli basta un ciuccio e un letto e da loro ci sta benone. Poi ha semrpe dormito tanto quindi non ha mai avuto problemi, il problema sarebbe proprio portarcelo dietro alla sera perche lui, come Edo, dorme solo nel suo letto e alle 22 max crolla
Figuratevi che sabato era la sua festa di compleanno e, sebbene avesse giochi, amici etc, alle 22 mi è venuto vicino e mi ha detto che aveva sonno e che voleva andare a letto :fischia

Davide finchè tetta è oggettivamente impensabile lasciarlo e di uscire alla sera con loro non se ne parla perchè pure lui dalle 20.30 in poi sclera se non lo metto a nanna :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 29 ago 2011, 14:15

ciao ragazze!
ish, grazie per la consulenza :sorrisoo il mio timore è che sostituendo quasi contemporaneamente cena e merenda il latte calerà, anche se è vero che se continuiamo così la notte si ciuccia alla grande :fischia comuque in teoria dovrei sostituire prima la cena, eventualmente aggiungo una poppata pre-nanna che al momento non fa... che dici?
tropea, sì, credo che i miei abbiano l'hotel dalle parti di parghelia ma poi in spiaggia vengono proprio a tropea :ok
dormire dai nonni: neanche io l'ho mai fatto e visti i problemi di sonno di irene penso che passerà ancora qualche anno prima che mi arrischierò :fischia certo sarebbe proprio una comodità, io poi ho i miei nello stesso palazzo, ma per il momento entrambe cercano me la notte (una per la tetta, l'altra per il contatto fisico) quindi me le tengo :che_dici

anche stanotte noi da delirio, ieri sera si svegliava ogni mezzora, non so che avesse... dentini in arrivo non mi pare, almeno non intravedo nulla sotto le gengive, chissà... ovviamente io sono sempre più uno straccio... meno male che sabato si parte... e il 12 settembre ricomicia il SANTO asilo :yeee
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 29 ago 2011, 14:36

domanda per le esperte di cucina: come si usa la gelatina in fogli per i dolci? l'altro giorno ho fatto una torta fredda allo yogurt (tipo quella c@meo per capirci), ho lasciato in ammollo il foglio di gelatina e poi l'ho strizzato e aggiunto alla crema (come era scritto sulle istruzioni), però mi è rimasta tipo in pezzi, come se non si fosse amalgamata :domanda
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 29 ago 2011, 14:58

ro77 ha scritto:domanda per le esperte di cucina: come si usa la gelatina in fogli per i dolci? l'altro giorno ho fatto una torta fredda allo yogurt (tipo quella c@meo per capirci), ho lasciato in ammollo il foglio di gelatina e poi l'ho strizzato e aggiunto alla crema (come era scritto sulle istruzioni), però mi è rimasta tipo in pezzi, come se non si fosse amalgamata :domanda
ma non era da scaldare??? o mi sbaglio????? io l'ho fatta solo una volta tempo fa ma mi pare che l'avessi messa sul fuoco :domanda

però non so tanto, non sono tanto pasticcera io :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 ago 2011, 16:41

Ro aggiungi prima una cosa poi l'altra. Il latte si adatterà di conseguenza.

per i fogli passo. Mi fanno senso, mai usati.

Bloccato

Torna a “Gennaio”