GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quale tipologia di vacanze scegliete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quale tipologia di vacanze scegliete?

Messaggio da pao pao » 25 ago 2011, 21:43

Anche io il mare lo sopporto poco. La vita da spiaggia mi annoia e il sole mi rende isterica. Mi ostino ad andarci perchè a. far cambiare aria al nano fa bene, b. non pago, c. mi prendo una settimana di ferie che se no col cavolo che mi concederebbero.
Invece è da 15 giorni che sono col nano in montagna da mia mamma ed è stato meraviglioso. Intanto ho la comodità dell'appartamento coi comfort dell'hotel (mia mamma per 15 giorni si presta anche a lavare e stirare, poi si trasforma in Grimilde, ma io a quel punto ho finito le ferie :risatina: ), il nano si diverte un sacco, non abbiamo mai fatto la stessa cosa 2 volte perchè conosco il posto e ci sono davvero mille attività e tanti bei giri da fare, abbiamo amici della mia e della sua età, insomma è stato un vero piacere!!!
Però l'età dei figli secondo me influisce sulla vacanza: coi tre anni ho svoltato, quest'anno è stata davvero vacanza anche per me (ma forse sono stata della settimana di mare: primi 3 giorni brutto, ultimi 4 col nano con febbre a 39 :impiccata: !!!)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2011, 22:23

cipi ha scritto:
ishetta ha scritto: quest'anno Ravenna e il suo centro con la Tomba di Dante... insomma dai va bene così.
.....questa mica te la perdono ish eh!!!!! :perplesso :sberla:
eri a 500 metri da casa mia e non mi hai fatto nemmeno un fischio per un caffè :buuu
Guarda probabilmente ci porterò i bimbi l'anno prossimo con mia mamma.

Cmq sono quella che si é fatta la foto mentre allattava di fianco .... troppo mammukka on the road!
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 ago 2011, 23:13

ishetta ha scritto:
cipi ha scritto:
ishetta ha scritto: quest'anno Ravenna e il suo centro con la Tomba di Dante... insomma dai va bene così.
.....questa mica te la perdono ish eh!!!!! :perplesso :sberla:
eri a 500 metri da casa mia e non mi hai fatto nemmeno un fischio per un caffè :buuu
Guarda probabilmente ci porterò i bimbi l'anno prossimo con mia mamma.

Cmq sono quella che si é fatta la foto mentre allattava di fianco .... troppo mammukka on the road!
veh che mica mi scandalizzo eh!!! Io ho allattato dappertutto :risatina: , ipercoop compreso :che_dici . E pensa che per 3 mesi usavo anche il paracapezzoli :urka , percio' immagina la trafila che c'era da fare: apri sgugiottolo con acqua sterilizzata, sgocciolalo bene, appiccicalo alla tetta, tieni sollevata la maglia col mento e col resto prendi il pupo e attaccalo alla tetta :impiccata: . Dio grazie poi se si attaccava subito senza schifare quell'acqua dal sapore di ammoniaca, altrimenti dovevo staccare l'ambaradan, succhiarlo io :ahah , rifare la tiritera e sperare che al secondo colpo tutto filasse liscio come l'olio. Spero di non aver scandalizzato nessuno :risatina:

Dai allora fammi un fischietto se torni eh :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2011, 23:23

Pigra come sono gli avrei dato un estathe con la cannuccia.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 ago 2011, 23:27

cipi, anch'io paracapezzoli per tre mesi, ma li mettevo nel portaciuccio già asciutti :fischia (e anch'io Ipercoop :-D )

Fine OT
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 9:16

pao pao: quando parli di attività da fare al nano in montagna cosa intendi??
a me piacerebbe la montagna per il fresco ..ma ho paura di annoiarmi una settimana in vacanza....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 ago 2011, 10:21

crikorki, noi siamo stati 15 giorni. Abbiamo preso 2 volte la seggiovia e siamo andati a 2300 mt, abbiamo poi fatto 2 passeggiate diverse incontrando marmotte e daini, pranzo sui prati e rientro. Un'altra volta siamo partiti al mattino in direzione bosco, abbiamo raccolto fragole e lamponi, fatto un bel pic nic, giocato un po' e rientro. Poi siamo andati una volta ai gongiabili (c'erano 5 gonfiabili grossi+trampolini per saltare+altri giochini), una volta pranzo su un prato con 4 pedane per tirare con le mazze da golf, i bimbi non li abbiamo visti nè sentiti per tutto il pomeriggio!!
Siamo andati sul pony, siamo stati in piscina (però abbiamo dovuto spostarci), a 5 km da qui c'è un bel parco giochi, il paese anche è bellissimo e si può camminare con loro tranquillamente senza il terrore delle macchine.
E poi tante passeggiate meno impegnative di quelle che ci hanno tenuto fuori tutto il giorno, ma comunque suggestive.
Oh, per chi non ha troppa voglia di sbattimenti c'è l' Estate ragazzi che li tiene tutte le mattine dal lunedì al sabato al costo complessivo di € 15 (io non l'ho mandato, ma so che li prendono tutti, non solo i bimbi locali).
IO mi diverto molto più qui che al mare, le giornate sono tutte diverse e mio figlio si scarica per bene. E di notte si dorme con la copertina!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 26 ago 2011, 10:30

molto interessante Pao...grazie..posso chiederti che località è?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 ago 2011, 12:13

Quest'anno causa il fatto che è mancato mio suocero, che abbiamo comprato casa e che siamo stati chiamati per una terapia dall'ASL per cui eravamo in lista d'attesa da mesi ... non siamo andati via. Così andiamo spesso a fare gite nella provincia possibilmente dove non ci sia accumulo di turisti. Vi segnalo un bel posticino, economico e veramente rilassante in Liguria dove stare 3-5 gg: Tiglieto un bel posto di campagna con percorsi per MTB, a piedi, punti panoramici sulla vallata del fiume Orba, dove si può fare il bagno perché spettacolarmente pulito e limpido. C'è anche una meravigliosa abbazia cistercense restaurata molto bene tutt'ora abitata ed usata dai monaci. Dico questo perché spesso chi viene in Liguria va ad affollare le spiagge soffrendo la calura di agosto ... e fa sempre le stesse cose. Alternare le giornate di spiaggia con la visita di un bel posto ... magari un po' più fresco è davvero un'alternativa valida.
Tra l'altro per chi va nelle spiagge del ponente ligure ... è un delitto non visitare l'entroterra perché ci sono dei posti a dir poco meravigliosi e la presenza dei turisti è davvero minima.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 ago 2011, 13:35

crikorki ha scritto:molto interessante Pao...grazie..posso chiederti che località è?
MP per te.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 26 ago 2011, 13:41

pao pao ha scritto:cipi, anch'io paracapezzoli per tre mesi, ma li mettevo nel portaciuccio già asciutti :fischia (e anch'io Ipercoop :-D )

Fine OT
maledetta inesperienza.... :che_dici
prossimo giro, se mai ci sarà, faro' tesoro del tuo consiglio :ok .
Una volta mi cadde tutto l'ambaradan, tranne il bambino per fortuna :risatina: , e pareva mi fossi fatta la pipì addosso :ahah

fine OT :hi hi hi hi
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ago 2011, 23:33

Cipi dai che magari al prossimo manco ti servono. :fischia

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 28 ago 2011, 8:38

ishetta ha scritto:Cipi dai che magari al prossimo manco ti servono. :fischia
Forse non mi serviranno perchè non lo faro' il 2° :prr :risatina:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 ago 2011, 15:13

noi siamo da appartamento sempre e comunque, cambiando meta ogni anno (di solito mare, ma quest'anno abbiamo provato anche la montagna).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 29 ago 2011, 16:37

Io sarei come Boxerina: mare, montagna o camopagna uguali, purché si possa viaggiare e vedere cose sempre diverse.

Odio dover programmare tutto in anticipo.

In compenso mi piace viaggiare comoda (che senso avrebbe una vacanza dove sto peggio che a casa mia?), quindi la sola idea del campeggio per me è :freddo ....

Il ricordo ideale? una settimana in giro per la Borgogna con mio marito, senza l'assillo delle prenotazioni (il bello della Francia è che trovi facilmente ottimi alberghi anche in alta stagione), sulla Bmw Z3 cabrio "abbandonata" da mio suocero (l'ha comprata per poi scoprire che ai sessantenni provoca il mal di schiena... :ahaha ), viaggiando "leggeri" in tutti i sensi (la macchina è traticamente priva di bagagliaio, e quel poco che c'era l'abbian tenuto libero per le bottiglie).

Esperienza irripetibile con un figlio, se non altro perchè la Z3 ha solo due posti.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 29 ago 2011, 17:06

campeggiiooo

sempre e per sempre
Ho una roulotte ed è la vacanza ideale per me e la mia famiglia :sorrisoo
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 ago 2011, 21:15

come non essere daccordo? sono appena tornata da tre giorni di campeggio al lago, roulotte caricata alla velocità della luce, poco sbattimento, tanto divertimento! :cuore
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ago 2011, 11:54

Ecca79 ha scritto:come non essere daccordo? sono appena tornata da tre giorni di campeggio al lago, roulotte caricata alla velocità della luce, poco sbattimento, tanto divertimento! :cuore
Piacerebbe anche a me, ma è un'investimento che non posso permettermi :buuu
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 30 ago 2011, 12:55

In vacanza , il mio unico vero terrore, che rifuggo con tutte le mie forze, è fare la spesa, cucinare, pulire , fare il bucato e stirare.
QUINDI mai vacanze in una casa.
Assodato questo...vacanza=contatto con la natura, va bene sia mare che montagna, solo che il 1° max 7gg :hi hi hi hi
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 30 ago 2011, 13:26

Io invece adoro fare la spesa in luoghi diversi dal solito, dove si trovano anche cose che a casa non trovi, cucinare fresco e veloce....e mi piace anche lavare i piatti(ad orari impensabili) perchè a casa non lo faccio mai....ma la cosa che adoro...è fare tutte queste cose senza schemi e senza un orologio che mi rincorre!!! :-D
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”