GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MACCHINA DEL TEMPO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA MACCHINA DEL TEMPO

Messaggio da SIMONA72 » 26 ago 2011, 23:26

Un giorno, un'ora, un minuto oppure un secondo con Lisa...
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 27 ago 2011, 0:54

Un giorno qualsiasi di quando c'erano i miei genitori, lo vedrei in altra ottica e se pure non potessi cambiare nulla, ne apprezzerei meglio ogni istante e... non sarebbe più scontato!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 27 ago 2011, 1:06

SIMONA72 ha scritto:Un giorno, un'ora, un minuto oppure un secondo con Lisa...
Mi sento un insetto al tuo cospetto!!
Simona, spero che tu possa alleviare la tua pena nel ricordo!
Per quanto poco io possa essere all'altezza di dirti ciò... (so che non può mai essere la stessa cosa), il dolore che si prova può in qualche modo diventare più dolce... Un dolce Veleno!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 27 ago 2011, 1:31

dunque, anche io infrango le regole e mi faccio tre giri:

- quando ero piccola, non ricordo esattamente quando ma dovevo avere meno di 4 anni perché mia sorella ancora non c'era, ricordo dei momenti in cui i miei genitori si abbracciavano in mezzo alla cucina e io mi infilavo in mezzo a loro e li abbracciavo anch'io. è uno dei pochi ricordi che ho della mia primissima infanzia e mi suscita delle belle sensazioni.

- i natali a casa dei nonni materni in francia, con tutti gli zii/zie e cugini. Il 24 sera "tardi" (ovvero verso le 21) facevamo il cenone a base di cappone arrosto ripieno di castagne, poi noi piccoli andavamo a letto e a mezzanotte i grandi ci venivano a svegliare cantando le canzoni natalizie, ci portavano giù nel salone (era una casa di campagna mooolto grande, su due piani) dove c'era l'albero gigante e sotto ognuno di noi aveva piazzato un paio di sue scarpe dove Babbo Natale metteva i regali e si iniziavano a scartare dal più piccolo al più grande, intervallando con scorpacciate di biscotti. Ora i miei nonni non ci sono più, la casa è venduta e non ci si vede più... Ma io conto ancora di ricomprarla un giorno :fischia

- giugno 1997, purtroppo non riesco a ricordare il giorno preciso, il mio ragazzo di palermo, col quale stavo da un mese, ma di fatto ci eravamo visti 3 giorni, mi viene a trovare a sorpresa a firenze, tutto organizzato con la complicità di due amiche, ricordo perfettamente quello che ho pensato quando l'ho visto a casa di una di loro "vabbè, per questo c'ho proprio perso la testa, me lo vedo ovunque..." e poi la gioia immensa quando ho realizzato che era proprio lì in carne e ossa, non mi sono mai sentita così amata in tutta la mia vita, né prima né dopo.
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 27 ago 2011, 10:07

un qualsiasi giorno in cui c'era il mio unico fratello che ho perso anni fa, per sentire la sua voce, per abbracciarlo e dirgli quanto gli voglio bene..
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 ago 2011, 11:23

:coccola Se potessi averla davvero questa macchina del tempo, tu e chi ha sofferto o sta soffrendo come te, avreste i biglietti gratis ogni volta che vorreste.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 27 ago 2011, 13:28

R2D2 ha scritto:Melissa cosa mi hai fatto ricordare! Io ho fatto l'università da fuori sede, avevo la casa in affitto con altre amiche. Che anni magici e divertenti, nel bene e nel male. Ricordo con nostalgia le risate, le notti passate a fare i discorsi più assurdi in compagnia di un buon vino, i giorni di studio disperato, i pianti per le delusioni amorose, le liti furibonde (e tra ragazze ahi ahi), e le notti al tel con il fidanzato lontano (mio marito ora).
Proprio cosi! :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 ago 2011, 15:01

Pipa ha scritto:
rusc ha scritto:ma è una storia luuuuuuuunga :fischia
Ohhh guarda nessun problema, devo far arrivare le 17.30 :hi hi hi hi
Scherzi a parte, ma di quei due giorni particolari all'interno del convento di cui parlavi puoi raccontarci qualcosa di più? Se ti va ovviamente! :sorrisoo
-il primo giorno che rivivrei così com'è è il giorno in cui sono entrata ufficialmente in monastero: io che parto con le valigie, i miei amici, le mie sorelle e la mia nonna che sono con me... e poi la piccola cerimonia in cui varco la soglia dopo avere abbracciato tutti ( ... fra loro c'era anche il mio futuro marito :risatina: ), e poi la festa insieme... e a sera io che sistemo la mia roba in camera e penso "finalmente ci sono!"
- il secondo giorno è quello in cui ho vestito l'abito religioso. E' una cerimonia un po' più ufficiale anche se ancora non si professano i voti: posso paragonarla a un fidanzamento ufficiale ecco :sorrisoo

una gioia così profonda e perfetta che ho provato solo il giorno del matrimonio :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 27 ago 2011, 15:08

mafalda2005 ha scritto:Ragazze che chiul... io ho fatto 4 ore di spinte (non travaglio eh, proprio quel momento che per le altre dura 10').
scusate l'OT ma non resisto... mi sa che anche per questo "è il nome" :che_dici
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 27 ago 2011, 16:24

vorrei rivivere un giorno qualsiasi con la mia mamma. Da quando sono diventata mamma, mi manca ancora di più :cuore

OT: i parti li rifarei entrambi: Irene 4 ore...Diego 24 minuti :unghiette
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 27 ago 2011, 16:31

io vorrei rivivere una giornata intera con antonio,era un mio compagno di classe,è morto di leucemia a 14 anni!e mi manca ancora,da morire :cuore
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 27 ago 2011, 17:33

:cuore
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 28 ago 2011, 0:23

bellissimo post!
anch'io non ho ricordi così belli dell'infanzia da volerli rivivere :domanda
però ho pensato che mi impegnerò affinchè li abbiano i miei bimbi!

andando sul pratico... no parti! magari vivere il primo giorno di vita dei pupi sì ma non il parto, soprattutto il secondo :x:
però però... appena ho letto il topic non ho potuto che ripensare a momenti decisamente goderecci :spiteful: e ho scelto:
una delle serate più intense, emozionanti, inebrianti che abbia mai vissuto: la prima volta con una persona molto speciale... wow che nostalgia!

e adesso pipa apri quello sulla macchina del futuro, che è da stamattina che ci penso!!

SIMONA72... ti mando timidamente anche il mio abbraccio.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 ago 2011, 13:58

è da ieri che ci penso, ricordi particolari dell'infanzia non ne ho, rivivere un giorno con mia madre o altre persone a cui ho voluto bene ma di cui mi sono resa conto solo dopo non mi ridarebbe niente.
Scelgo allora quando andai al raduno internazionale della Croce Rossa a Castiglione delle Stiviere nel lontano giugno 1999. Era l'apoteosi della mia felicità, dopo un lungo periodo di lutti e problemi ero impegnata, avevo un sacco di amici, mi divertivo come una matta, facevo qualcosa di utile e quel giorno mi sono sentita (io senza patria e senza identità) che facevo parte di qualcosa, che c'era una bandiera che mi rappresentava. Ho conosciuto tantissime persone, ho diviso la tenda coi miei amici ed ho passato parte della notte a limonare con uno che baciava benissimo nella porta di un campo da calcio, cosa volevo di più dalla vita! :congratulations:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ago 2011, 14:26

sbu ha scritto:è da ieri che ci penso, ricordi particolari dell'infanzia non ne ho, rivivere un giorno con mia madre o altre persone a cui ho voluto bene ma di cui mi sono resa conto solo dopo non mi ridarebbe niente.
Scelgo allora quando andai al raduno internazionale della Croce Rossa a Castiglione delle Stiviere nel lontano giugno 1999. Era l'apoteosi della mia felicità, dopo un lungo periodo di lutti e problemi ero impegnata, avevo un sacco di amici, mi divertivo come una matta, facevo qualcosa di utile e quel giorno mi sono sentita (io senza patria e senza identità) che facevo parte di qualcosa, che c'era una bandiera che mi rappresentava. Ho conosciuto tantissime persone, ho diviso la tenda coi miei amici ed ho passato parte della notte a limonare con uno che baciava benissimo nella porta di un campo da calcio, cosa volevo di più dalla vita! :congratulations:
c'era anche un'altra gollina. Per 100 euro ti dico chi è :fischia :fischia :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 28 ago 2011, 14:29

ishetta ha scritto:
sbu ha scritto:è da ieri che ci penso, ricordi particolari dell'infanzia non ne ho, rivivere un giorno con mia madre o altre persone a cui ho voluto bene ma di cui mi sono resa conto solo dopo non mi ridarebbe niente.
c'era anche un'altra gollina. Per 100 euro ti dico chi è :fischia :fischia :fischia
se ti spedisco un kura, un mula e un sagosten va bene lo stesso?!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 28 ago 2011, 15:03

Anch'io come molte di voi rivivrei un giorno qualsiasi con i miei genitori che non ci sono più :cuore
Non so, magari un giorno della vacanza che avevamo fatto a Parigi!

Oppure il 25 dicembre 1997, il giorno prima che mia madre morisse improvvisamente :buuu Perchè, come se in qualche modo potessimo presagire qualcosa, ricordo che in quel giorno mi ero sentita particolarmente vicina a lei e ci eravamo divertite tanto :cuore

Invece col mio papy la prima volta che mi ha portata allo stadio a San Siro...un'emozione fortissima! :cuore
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ago 2011, 15:24

sbu ha scritto:
ishetta ha scritto:
se ti spedisco un kura, un mula e un sagosten va bene lo stesso?!
shhh non dirlo a nessuno ma sto andando al'ikea proprio ora :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 28 ago 2011, 21:43

goldencat ha scritto:
mafalda2005 ha scritto:Ragazze che chiul... io ho fatto 4 ore di spinte (non travaglio eh, proprio quel momento che per le altre dura 10').
scusate l'OT ma non resisto... mi sa che anche per questo "è il nome" :che_dici
A saperlo prima lo chiamavo Milo!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 ago 2011, 22:35

:quoto_1:
Saretta78 ha scritto:
Io ho dato 2 spinte... :risatina: proprio di numero...
Oppuew Nathan!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”