I nonni tutto possono!ily ha scritto:ieri sera abbiamo una mini ceneta romantica acquistata su groupalia da pane vino e san daniele in via rinerio (michy lo conosci?).
ogni tanto ci andiamo a fere un aperitivo perchè è a due passi da casa di mio padre e così possiamo prenderci una mezz'ora d'aria lasciandogli il pupo senza tanti rimorsi e poi dopo andiamo a cena a casa di mio padre.
ieri per la folle cifra di 10 euri in 2 ci hanno dato un calice di vino a testa, un tagliere di salumi e un tagliere di focaccie/crostini + il caffè (oltretutto groupalia mi aveva anche dato 15 euro di buono pari al mio acuisto di luglio...quindi abbiamo speso ZEROOOO!!!).
Poi dopo ci siamo fatti un bel gelatone nella mia gelateria preferita del centro di bologna...e alle 9 e 30 eravamo già con il nostro bimbo (da mio babbo) x vedere la puntata di Sam il pompiere -che lui adora![]()
A proposito, ieri ero da mio padre e dopo pranzo (verso l'una) Stefano sembrava stanco, così lui gli ha chiesto se aveva sonno, stefano ha detto "nooooo", poi mio padre l'ha preso x mano, l'ha portato in camera e la messo nel lettino...il fentente non ha detto beo e dopo 15-20 min dormiva....se facciamo una roba del genere qui a casa nostra....sentono gli strilli in tutto il palazzo!!!!![]()
io devo mettermi a letto con lui nel lettone e se gli chiedo se vuole andare nel suo lettino, lui dice "no, lettone!!", poi quando si addormenta lo "travaso" nel suo letto....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- kuma
- Expert~GolGirl®
VOTAZIONI PER LDM di SETTEMBRE 2011:
Nessuno si salva da solo, di Margaret Mazzantini:campanara80
Angelology , di Danielle Trussoni: Raggetto campanara80 Kuma
Mia suocera beve, Diego de Silva: Ciuk
Sabotaggio d'amore, Amélie Nothomb: Ily, Mais
Il profumo delle foglie di limone - Clara Sanchez: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Mimì
Anne Frank -La biografia ufficiale a fumetti-:
High and Dry di Banana Yoshimoto:Ily, Mais
L'ultima lettera d'amore di Jojo Moyes: Fioriblu, Michy1976, Kuma
Hanno votato: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Raggetto (1 voto), Mimì (1 voto), Ily, Maiscampanara80, Kuma
Non votano:
Sabotaggio d'amore, Amélie Nothomb: Ily, Mais
Il profumo delle foglie di limone - Clara Sanchez: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Mimì
Anne Frank -La biografia ufficiale a fumetti-:
Hanno votato: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Raggetto (1 voto), Mimì (1 voto), Ily, Maiscampanara80, Kuma
Non votano:
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- kuma
- Expert~GolGirl®
Fioriblu buon viaggio e che sia una meravigliosa vacanza!
Ciuk ancora tanti
per la ricerca della baby sitter e per il lavoro: rimani dipendente .. io in questi gg sto malissimo, sto litigando con il mio capo per farmi fare qualche fattura in più per poter prendere 2 soldi dallo stato di maternità, che mi verranno pure tassati. Oltretutto lui su di me ha sempre voluto l'esclusiva e ora che è in cattive acque ci dice a noi collaboratori che possiamo cercare qualche lavoro fuori (adesso che io ho il pancione). Poi i contratti sono tutti diversi, ma tutelarsi è più difficile, soprattutto per noi donne!
Ieri sono tornata a casa piangendo, credo di essere arrivata al limite della sopportazione!
Ciuk ancora tanti

Ieri sono tornata a casa piangendo, credo di essere arrivata al limite della sopportazione!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Nel contratto è indicata l'esclusiva? Sono indicati i gg lavorativi annui che ti garantisce?kuma ha scritto:Fioriblu buon viaggio e che sia una meravigliosa vacanza!
Ciuk ancora tanti![]()
per la ricerca della baby sitter e per il lavoro: rimani dipendente .. io in questi gg sto malissimo, sto litigando con il mio capo per farmi fare qualche fattura in più per poter prendere 2 soldi dallo stato di maternità, che mi verranno pure tassati. Oltretutto lui su di me ha sempre voluto l'esclusiva e ora che è in cattive acque ci dice a noi collaboratori che possiamo cercare qualche lavoro fuori (adesso che io ho il pancione). Poi i contratti sono tutti diversi, ma tutelarsi è più difficile, soprattutto per noi donne!
Il mio vecchio contratto da libero professionista prevedeva l'esclusiva ma contemporaneamente indicava anche che avrei avuto lavoro assicurato per 200-220 (non ricordo) giornate all'anno. Se non c'era lavoro comunque venivo pagata lo stesso. Ora il contratto che hanno i miei colleghi, non potendo più assicurarci lavoro fisso per 200 giornate all'anno, non prevede più l'esclusiva (e ci mancherebbe pure). Capisco però che per te, in maternità non sia il massimo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze eccoci di ritorno. È stata una bellissima giornata al lago, abbiamo fatto delle passeggiate diverse dal solito e già quello non è male... poi domani mettono brutto quindi meglio aver approfittato.
Alle 19.30 esco e vado alla cena delle mamme, quindi adesso ho giusto il tempo di sistemare le cose, preparare il necessario perchè Marghe mangi regolarmente quando deve, fare la doccia e uscire. Che bello mi divertirò un sacco e chissà che non trovi qualche nome di possibile babysitter... .
ily qui la maternità è una ciofeca, abbiamo 4 mesi a partire dalla data del parto, e poi non abbiamo nessun beneficio se non il diritto di allattare sul posto di lavoro (!!!). A me va bene perchè visto che avevo molte ore supplementari e ferie cumulate ho potuto prendere due mesi in più pagati, ma non tutte hanno questa fortuna anzi! Anche noi se siamo all'estero di prolungare il congedo ce lo sognamo perchè in genere non c'è mai un rimpiazzo e quindi si torna prima che si può
. L'unica cosa è che all'estero è più facile avere qualcuno che si occupa dei bambini, però a 4 mesi sono proprio piccoli e anche se il lavoro mi manca, a lasciare Marghe tra 5 giorni sola... ecco... un po' male mi prenderebbe!
Ciuk e kuma secondo me il fatto è che nel lavoro (come in altre cose per altro...) il peggio delle persone si vede nel momento del bisogno. Finchè sei flessibile, disponibile, richiestissima tutti ti amano, appena hai bisogno... ahem... beh meglio non aspettarsi troppe mani tese ad aiutare! Nel caso di Ciuk, anche se lei preferisse rimanere dipendente l'eventualità di un licenziamento non è remota e cercare di pararsi le spalle è più che giustificato.
Alle 19.30 esco e vado alla cena delle mamme, quindi adesso ho giusto il tempo di sistemare le cose, preparare il necessario perchè Marghe mangi regolarmente quando deve, fare la doccia e uscire. Che bello mi divertirò un sacco e chissà che non trovi qualche nome di possibile babysitter... .
ily qui la maternità è una ciofeca, abbiamo 4 mesi a partire dalla data del parto, e poi non abbiamo nessun beneficio se non il diritto di allattare sul posto di lavoro (!!!). A me va bene perchè visto che avevo molte ore supplementari e ferie cumulate ho potuto prendere due mesi in più pagati, ma non tutte hanno questa fortuna anzi! Anche noi se siamo all'estero di prolungare il congedo ce lo sognamo perchè in genere non c'è mai un rimpiazzo e quindi si torna prima che si può

Ciuk e kuma secondo me il fatto è che nel lavoro (come in altre cose per altro...) il peggio delle persone si vede nel momento del bisogno. Finchè sei flessibile, disponibile, richiestissima tutti ti amano, appena hai bisogno... ahem... beh meglio non aspettarsi troppe mani tese ad aiutare! Nel caso di Ciuk, anche se lei preferisse rimanere dipendente l'eventualità di un licenziamento non è remota e cercare di pararsi le spalle è più che giustificato.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ed ecco qua di seguito il mio voto. Peccato che non se ne possano dare tre... è stata dura decidere.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Sabotaggio d'amore, Amélie Nothomb: Ily, Mais Yashodara
Anne Frank -La biografia ufficiale a fumetti-:Yashodara
Hanno votato: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Raggetto (1 voto), Mimì (1 voto), Ily, Maiscampanara80, Kuma, Yashodara
Non votano:
Anne Frank -La biografia ufficiale a fumetti-:Yashodara
Hanno votato: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Raggetto (1 voto), Mimì (1 voto), Ily, Maiscampanara80, Kuma, Yashodara
Non votano:
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ovviamente la risposta è SIIIII che ti ospito e ben volentieri!!!mimì ha scritto:A proposito...michy1976 ha scritto:in casa dei miei, ho potuto davvero poco e saltuariamente invitare amici e lo trovavo paradossale vista la grandezza della casaraggetto ha scritto:
Michy, ciao devo dire che sei davvero il massimo dell'ospitalità, che bello!!
e quindi ora mi rifaccio alla grande, tanto più che david è d'accordissimo con me, entrambi adoriamo avere gente a cena e a dormire!!!
( uno dei motivi di disaccordo dei suoi genitori prima del divorzio era proprio quello, sua mamma adorava invitare gente, suo padre non lo sopportava
e lui che era d'accordo con sua mamma, ne ha risentito di questo conflitto)![]()
ma...se ad ottobre (w-e 15/16) decidessi di fare la pazzia e venire a BO al Cake Show per fare qualche corso di torte...non è che mi ospiteresti????![]()
E magari vieni pure tu con me
non ho cosi tanti posti letto da dirti venite su tutti e 4 ma ovvio che se ti tieni una delle due bimbe nel lettone con voi e vi adattate, potete pure venir su tutti!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Tutte a casa di Michyyyyyyyyyyyy![]()
![]()
![]()
magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao Michy, preparo il pigiamino e arrivo... 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ho ricevuto un sms da Francescas e mi ha chiesto di votare. Qualcuna sente Pata?
Yasho, effettivamente a volte è difficile votare!!
Per il mio licenziamento, il mio capo non me ne ha mai parlato direttamente e so che gli dispiacerebbe farlo, per questo lui tenta la strada della libera professione, ricordandomi anche che l'assunzione era stata fatta per venirmi incontro quando sono rimasta incinta di JJ.
Belle le tue giornate in giro!!!
Domandona: quando ti trasferirai in un altro paese, dovrai immagino cercare la baby sitter. In quel caso, come ti senti a doverne cercare una senza conoscerla, o senza che sia conosciuta da qualche tua amica/parente? Io già adesso vorrei prenderla iper-referenziata da qualcuno che conosco... E, altra domandona, quanto tempo hai dal tuo arrivo nel nuovo paese all'inizio effettivo dell'attività? Hai tot settimane tra l'ultimo gg in Svizzera e il primo nella nuova destinazione?
Yasho, effettivamente a volte è difficile votare!!
Per il mio licenziamento, il mio capo non me ne ha mai parlato direttamente e so che gli dispiacerebbe farlo, per questo lui tenta la strada della libera professione, ricordandomi anche che l'assunzione era stata fatta per venirmi incontro quando sono rimasta incinta di JJ.
Belle le tue giornate in giro!!!
Domandona: quando ti trasferirai in un altro paese, dovrai immagino cercare la baby sitter. In quel caso, come ti senti a doverne cercare una senza conoscerla, o senza che sia conosciuta da qualche tua amica/parente? Io già adesso vorrei prenderla iper-referenziata da qualcuno che conosco... E, altra domandona, quanto tempo hai dal tuo arrivo nel nuovo paese all'inizio effettivo dell'attività? Hai tot settimane tra l'ultimo gg in Svizzera e il primo nella nuova destinazione?
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Nessuno si salva da solo, di Margaret Mazzantini:, campanara80
Mia suocera beve, Diego de Silva: Ciuk, Francescas
Anne Frank -La biografia ufficiale a fumetti-:Yashodara, Francescas
Hanno votato: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Raggetto (1 voto), Mimì (1 voto), Ily, Mais, campanara80, Kuma, Yashodara, Francescas
Non votano:
Nessuno si salva da solo, di Margaret Mazzantini:, campanara80
Mia suocera beve, Diego de Silva: Ciuk, Francescas
Anne Frank -La biografia ufficiale a fumetti-:Yashodara, Francescas
Hanno votato: Fioriblu, Ciuk, Michy1976, Raggetto (1 voto), Mimì (1 voto), Ily, Mais, campanara80, Kuma, Yashodara, Francescas
Non votano:
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Se non sbagliano mancano quindi: Cance, Dream, Pata, Giulietta e Simo.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Una mercedes bianca con le pinne, James Hawes, E. Capriolo
La fine è il mio inizio, Tiziano Terzani, F. Terzani
Fate i bravi! Dalla tata più famosa d'Italia, regole e consigli per diventare genitori sereni di figli felici, Lucia Rizzi
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:dopo l'sms di Mais che mi diceva di aver adorato il libro di Terzani, ho fatto un altro ordine su Amazon sfruttando gli sconti al 40%... Beh, mettiamola così, tornando a viaggiare, dovrei avere più tempo per leggere.
![]()
Una mercedes bianca con le pinne, James Hawes, E. Capriolo
La fine è il mio inizio, Tiziano Terzani, F. Terzani
Fate i bravi! Dalla tata più famosa d'Italia, regole e consigli per diventare genitori sereni di figli felici, Lucia Rizzi
io non ci vogli più andare su amazon, se no davvero mi sveno....
ma ne avrei una voglia...
la gioia che provo quando arriva il pacco è incommensurabile!!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Ciao Michy, preparo il pigiamino e arrivo...
tranquilla, puoi venire anche in maglietta!!!

- ily
- Expert~GolGirl®
ho fatto un ordine su amazon.....
Il profumo delle foglie di limone - anche se non l'ho votato e non vincerà, era comunque un pò che lo puntavo e l'avevo nella lista dei desideri....
Tango e gli altri. Romanzo di una raffica, anzi tre di Guccini-Macchiavelli
Soffocare di Palahniuk Chuck;
Avventure della ragazza cattiva di Vargas Llosa Mario
questi dovrebbero arrivarmi subito, poi verso il 7 di settembre mi arriva un ordine di libri della pimpa che ho fatto x stefano qualche giorno fa nel quale ho anche inserito l'ultimo della Banana.

Il profumo delle foglie di limone - anche se non l'ho votato e non vincerà, era comunque un pò che lo puntavo e l'avevo nella lista dei desideri....
Tango e gli altri. Romanzo di una raffica, anzi tre di Guccini-Macchiavelli
Soffocare di Palahniuk Chuck;
Avventure della ragazza cattiva di Vargas Llosa Mario
questi dovrebbero arrivarmi subito, poi verso il 7 di settembre mi arriva un ordine di libri della pimpa che ho fatto x stefano qualche giorno fa nel quale ho anche inserito l'ultimo della Banana.
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
michy1976 ha scritto: io non ci vogli più andare su amazon, se no davvero mi sveno....
ma ne avrei una voglia...
la gioia che provo quando arriva il pacco è incommensurabile!!!

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ragazze mi ha scritto un sms Mais da Creta, per salutarci tutte e per lanciare un'idea ( ci pensa sempre!!!
)
scrivo in rosso perchè riguarda l'ldm
di pubblicare sul nostro blog oltre alla ricette anche i commenti agli ldm. A me sembra un'idea fantastica, ma come ho concordato con lei, dovremmo decidere la gestione. Ovvero
1. io li raccolgo come faccio ora e quando siamo quasi alla fine, li pubblico
2. man mano una che li scrive qui li copia là ( ma c'è chi dal lavoro non ci può accedere)
3. chi riesce li scrive man mano e chi non può lo dice e qualcun altra li aggiunge
io non ho problemi a starci dietro, dovrei farcela anche seguendo il punto 1 però ditemi voi!
ciaooo e buona domenica

di pubblicare sul nostro blog oltre alla ricette anche i commenti agli ldm. A me sembra un'idea fantastica, ma come ho concordato con lei, dovremmo decidere la gestione. Ovvero
2. man mano una che li scrive qui li copia là ( ma c'è chi dal lavoro non ci può accedere)
3. chi riesce li scrive man mano e chi non può lo dice e qualcun altra li aggiunge
io non ho problemi a starci dietro, dovrei farcela anche seguendo il punto 1 però ditemi voi!
ciaooo e buona domenica
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Come idea mi piace, però secondo me è meglio pubblicarli forse in un colpo solo, sia perchè chi non accede dal lavoro non può farlo, sia perchè così rimangono raggruppati e non divisi da altre ricette... O per caso si possono modificare post scritti da altri utenti? Tipo: io metto il mio commento all'LDM. Poi raggetto posta una ricetta. Poi Yasho vuole mettere un commento: lo può mettere andando in modifica del mio post????michy1976 ha scritto:ragazze mi ha scritto un sms Mais da Creta, per salutarci tutte e per lanciare un'idea ( ci pensa sempre!!!![]()
![]()
)
ciaooo e buona domenica

In questo caso tutti i commenti allo stesso LDM rimarrebbero comunque raggruppati.