GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da dena » 25 ago 2011, 11:27

buongiorno

samman....anche mia mamma spara cagate a 1000 :che_dici

stanotte qui è andata meglio, boh non so più che dire....

per me non centra niente cosa mangia e comunque Laura nemmeno Davide è un gran mangione e se c'è un micro pezzetto vomita anche la roba di tre pasti prima....nemmeno a dirlo che Leo invece ingurgitava pure i sassi e la prima volta che ha rimesso è stato 6 mesi fa :che_dici

A parte questo posso ufficialmente dire che Davide è una peste: prende tutti i giochi, urla se non ci riesce, non sta un attimo dalla sua parte così che io possa giocare con Leo, si alza, cade, piange due secondi, ci riprova, si butta dal divano, dal lettino, dal passeggino, dal seggiolone, gattona dietro al gatto.....ieri ha svuotato l'intgera credenza in casa di mia mamma, tirando le scattolette di tonno ovunque......una cosa impressionante.

Mi sa che ero abituata troppo bene :che_dici
Mi sa che ero abituata bene
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 25 ago 2011, 11:27

Samman uguale alla mia notte!!!! :buuu ma perchè fa l'anguilla di notte???????alla fine io le ho dato il LA alle 4.30 era dalle 2 che rognava, con gli occhi chiusi eh!e mia mamma stamattina mi ha cazziato :che_dici perchè secondo lei non devo darle il latte di notte, visto che glielo do prima di metterla a dormire....secondo voi sbaglio??? :domanda ma se è l'unico modo per farla dormire deduco che ha fame... :buuu
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 25 ago 2011, 11:44

eccoci... noi nottata meglio, forse perché ho tenuto acceso il clima... si è svegliata alle 2, alle 5 e alle 6... visti i ritmi delle ultime notti non mi lamento... comunque angy, anche io le do il latte quando si sveglia, perché almeno la tetta la calma un po'... ma non sempre funziona, purtroppo!
dena, una vera peste davide! valeria gli somiglia solo per il fatto che vuol prendere tutto e si arrabbia se non le dai certe cose (tipo il cellulare o la tastiera del pc :che_dici ) però di muoversi proprio ancora non se parla
tropea, november, bentornate :sorrisoo
samman, chissà che invece la partenza per il mare non faccia il miracolo :incrocini dai tieni duro, ci facciamo compagnia.. pensa che valeria mi dà problemi per mangiare E per dormire, quindi siamo messe forse peggio di voi...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2011, 12:54

Edo ama le prese della corrente......
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 ago 2011, 13:35

cioè che se magna pure quelle? :prr
:ahaha
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 25 ago 2011, 14:31

Davide fa le scale gattonando..... per fortuna il 5 comincia l'asilo altrimenti mia mamma va in manicomio a seguirli entrambi

Ish a Davide piacciono i fili ma, onor del vero, piacevano pure a Leo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 ago 2011, 22:38

[quote="gloria"]cioè che se magna pure quelle? :prr
:ahaha[/quoteehn ovviamente vorrebbe metterle in bocca

Stasera mia mamma ha sentenziato: adesso musica sa che hai poco latte
perché?
Eh lo vedi come cerca il nostro cibo???

E io che mi ero illusa di averle insegnato qualcosa
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 ago 2011, 0:01

Buonasera!!!
Qui stasera avevo due figlie possedute ... entrambe stanchissime, con gli occhi che si chiudevano ma che hanno impiegato una vita ad addormentarsi ... in più Elisa non ha voluto far pipì quindi ... tra un po' provo a metterla sul water altrimenti l'incidente è assicurato!!!

Colazione: si in effetti anche Elisa non beve più il latte ... ma da qualche mese e ci sono molte varianti che posso offrirle, lei ha fame ma semplicemnete non vuole il latte. Alessia ha meno possibilità perchè se mangia lo yogutìrt a merenda non posso proporlo anche al mattino. Vabbè se mangia almeno 80/100 di latte poi le do' frutta con biscottino e la mangia, solo la frutta mi pare troppo poco ... in media prende l'ultimo bibe (120 ml non una goccia in più) alle 23.30 ... come fa a non avere una fame incredibile alle 8 di mattina? Ok ... non siamo tutti uguali, vediamo se le cose cambiano altrimenti me ne farò una ragione, tanto cresce bene e sta bene!

Samman: :bacetto sii positiva, magari il clima differente e voi che sarete un po' più rilassati in vacanza saranno elementi positivi e il cucciolo si tranquillizza!

Commenti di mamme e suocere ... che dire, ormai lo sappiamo che qualcosa da dire c'è sempre. Che sia il latte, la pappa, i vestiti, le uscite ... c'è ampia scelta!
Mia suocera domenica ha commentato guardando gli occhi di Alessia: "Ah sono rimasti azzurri alla fine ..." con tono tra il mesto e lo stupito :che_dici
Per la cronaca io, i miei genitori e 3 su 4 dei miei nonni hanno/avevano occhi azzurri quindi lo stupore non so da dove venga e secondariamente avere gli occhi chiari è una cosa brutta?
Elisa li ha scurissimi, Alessia chiari chiari; Elisa ha i capelli scuri, Alessia al momento è bionda ... non è mica che una è meglio dell'altra eh!!!
Anzi al mare ho visto in spiaggia due sorelle sui 9/10 anni, molto simili nei lineamenti ma una scura e l'altra bionda e mi sono immaginata le mie bimbe tra qualche anno :emozionee

Vi saluto che dopo l'operazione pipìb vado a nanna, domani pomeriggio andiamo dai suoceri in collina, almeno ci prendiamo un po' di fresco! Si torna domenica, un :bacio a tutte.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 ago 2011, 12:16

Buongiorno!
Qui stanotte tra una e l'altra mi sarò alzata 6/7 volte ... lo so lo so ... c'è chi ha tutte le notti così ma io sono abituata troppo bene :buuu
Vabbè gran parte è imputabile al caldo quindi speriamo che stasera e domani in collina al fresco si dorma rilassati tutti!

Stamattina mia figlia mi ha proprio "tirato dietro" il bibe di latte, ha chiaramente fatto capire che non le nadava spingendolo via con le mani e facendo un verso abbastanza chiaro quindi ... pappa lattea e l'ha quasi finita (ma probabilmente non la fa impazzire).

Ho quasi finito di preparare le borse per il week end, quindi pranziamo e poi si parte, a risentirci domenica.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ago 2011, 15:07

Angy: secondo me sei tu che puoi capire quando hanno fame sul serio di notte e quando è solo una ciucciatina di rassicurazione, non è una regola fissa... dopo l'anno tendo a concordare che sia più un'abitudine che una necessità... e poi possono anche avere sete con questo caldo!!

Chiaretta: se vuoi fare un giro su FB, io sono la bionda e mia sorella la bruna... :cuore
Bellissimo secondo me, ci somigliamo un sacco (lei si chiama Claudia) ma siamo diverse... lei poi ha pure gli occhi verdi!

Qui tutto più o meno bene, tranne che Franci ha un pò di diarrea e è ipernoioso e ha dormito un chezz... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 26 ago 2011, 17:04

Buondì
stamani BDC dalla ped.
Abbiamo aggiunto 7 kg e 300
In un mese fa fatto 1 kg :ok
E la ped mi dice... la crescita non va granchè bene
La curva scende
E io... ma che è pazza? Ma se in un mese ha fatto 1kg? Certo non avrà raggiunto il peso-norma... ma partiva in svantaggio... diamole tempo... ma che la curva scenda è impossibile scusi
E lei... ah ma è vero... scusi avevo segnato il peso dell'altra volta
:che_dici
:martello
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 26 ago 2011, 17:40

buon giorno :sorrisoo

oggi siamo a casa giornata poco nuvolosa però fa un caldo :x:
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 26 ago 2011, 17:41

GLORIA mi sembra un buon peso in un mese :ok brava TERESA

Angy29
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Angy29 » 26 ago 2011, 20:39

Ciao!
stasera pesata 7.2kg.. :urka ha preso 1 kg in un mese è ciccionissima adesso :-D
Gloria la mia pediatra direbbe che va più che bene..anzi fin troppo :ahaha

ieri notte ha avuto ha avuto un ora di colica pesante!non urlava così da quando aveva 2 mesi :che_dici stasera ho bocciato il formaggio, le ho dato brodo di verdura,pastina e omo di cotto...l'altra sera le avevo dato il prosciutto cotto che mangiamo noi (rovagnati)..però mi son accorta che è salatissimo rispetto all'omo.. :perplesso
Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2011, 22:09

gloria ha scritto:Buondì
stamani BDC dalla ped.
La curva scende
E io... ma che è pazza? Ma se in un mese ha fatto 1kg? Certo non avrà raggiunto il peso-norma... ma partiva in svantaggio... diamole tempo... ma che la curva scenda è impossibile scusi
Un genio...
Edo ha imparato a usare la cannuccia. Eravamo in gelateria e avevo la granita. Lui inizia a battere le mani sul passeggino xché la voleva. Allora gli passo la cannuccia pensando che avrebbe esistito. Ci ha provato un paio di volte e poi ho visto la cannuccia nella piena e lui che se la gustava :caduta_sedia:

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 27 ago 2011, 11:33

Angy29 ha scritto:Ciao!
stasera pesata 7.2kg.. :urka ha preso 1 kg in un mese è ciccionissima adesso :-D
Gloria la mia pediatra direbbe che va più che bene..anzi fin troppo :ahaha

ieri notte ha avuto ha avuto un ora di colica pesante!non urlava così da quando aveva 2 mesi :che_dici stasera ho bocciato il formaggio, le ho dato brodo di verdura,pastina e omo di cotto...l'altra sera le avevo dato il prosciutto cotto che mangiamo noi (rovagnati)..però mi son accorta che è salatissimo rispetto all'omo.. :perplesso

:-D bene si dà da fare la signorina un kg adesso non è facile che lo mettano su facilmente si vede che voleva recuperare :risatina:

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 27 ago 2011, 11:35

ishetta ha scritto:
gloria ha scritto:Buondì
stamani BDC dalla ped.
La curva scende
Un genio...
Edo ha imparato a usare la cannuccia. Eravamo in gelateria e avevo la granita. Lui inizia a battere le mani sul passeggino xché la voleva. Allora gli passo la cannuccia pensando che avrebbe esistito. Ci ha provato un paio di volte e poi ho visto la cannuccia nella piena e lui che se la gustava :caduta_sedia:

wow anche la cannuccia :ahaha mi sa che darà filo da torcere il signorino :spiteful:

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 27 ago 2011, 11:38

buongiorno oggi partenza parenti :-D :ok da domani relax finalmente con cinque persone in più in casa era un delirio :x: già i miei figli rimpiangono i cuginetti però per me non è stato facile gestire il tutto :fischia comunque è passata anche questa :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ago 2011, 20:58

Buongiorno,
siamo rientrati dal mare. Adesso c'è da mettere tutto in ordine :x:
Edo stasera è scleratissimo. Sta provando ad addormentarlo mio marito ma non ci riesce. Ovviamente ha cambiato letto e voilà ora per almeno una settimana ci sarà da sclerare :x: :x: Figlio pantofolaio.

Sto provando a ricamare una banda di tela Aida per le sacche del nido. Siccome è tanto se so tenere un ago in mano vi lascio immaginare i risultati :caduta_sedia:

Domani voglio sentire la mia consulente LLL: Edo sta facendo troppe poche poppate per avere solo 7 mesi. Il problema è che non posso togliergli le merende perchè al nido quei pasti saranno fissi. Boh :perplesso

Anniski
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anniski » 27 ago 2011, 21:00

tropeaby ha scritto:buongiorno oggi partenza parenti :-D :ok da domani relax finalmente con cinque persone in più in casa era un delirio :x: già i miei figli rimpiangono i cuginetti però per me non è stato facile gestire il tutto :fischia comunque è passata anche questa :sorrisoo
L'anno prossimo ci veniamo noi, eh!!! :hi hi hi hi
L 15.01.2011

Tu che conosci il cielo saluta Dio per me e digli che sto bene considerando che non conosco il cielo però conosco te

Bloccato

Torna a “Gennaio”