GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Calciatori serie A e contributo solidarietà

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Calciatori serie A e contributo solidarietà

Messaggio da isolablu » 26 ago 2011, 13:55

io ho trovato questo e si parla di lordo

bisognerebbe leggere i contratti singoli
http://www.74zero25.it/IPCdati/contratt ... sport..pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

e

http://www.dirittocalcistico.it/othersi ... %20abr.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

cmqe per me, come ho scritto prima, se la società si prende l'onere del pagamento contibuto solidarietà, poi dovrebbe "rifarsi" sui contratti futuri con il calciatore. Magari abbassando ingaggi milionari.

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2011, 14:07

Domanda: ma il contributo é sul reddito o sull'ingaggio. Con la squadra?
Perché. Se si trattasse. Del reddito. A logica. Dovrebbe. Pagare il calciatore visto che possono esserci redditi diversi, x es case affittate contratti xpubblicita di scarpe comparaste TV pubblicità interviste...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 26 ago 2011, 14:08

ishetta ha scritto:Domanda: ma il contributo é sul reddito o sull'ingaggio. Con la squadra?
Perché. Se si trattasse. Del reddito. A logica. Dovrebbe. Pagare il calciatore visto che possono esserci redditi diversi, x es case affittate contratti xpubblicita di scarpe comparaste TV pubblicità interviste...
è la stessa domanda che mi sono posta :perplesso
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

alberto
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da alberto » 26 ago 2011, 14:11

ishetta ha scritto:Domanda: ma il contributo é sul reddito o sull'ingaggio. Con la squadra?
Il contributo è sul reddito.
Oggetto del contenzioso tra società e calciatori è solo la parte di reddito derivante dall'ingaggio con la squadra, che in molti casi si basa su un compenso netto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2011, 14:16

Grazie Alberto.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 ago 2011, 14:28

Io se fossi, per dire Moratti, direi ai miei calciatori:" Ragazzi, ok l'imposta la pago io".
E tutti: :yeee :vaiii: :clap
Poi aggiungerei:"Ma siccome avete rotto il ca**o e non apprezzate niente e io non voglio più trovarmi in questa situazione, da oggi l'ingaggio più altro sarà di 89.000 € a stagione"
Tiè.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 26 ago 2011, 14:31

Certo che lo devono pagare

Perche' io dovrei pagarlo e loro no?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 26 ago 2011, 14:43

Mah...onestamente alla fine che lo paghi il calciatore o la società a me poco cambia, l'importante è che qualcuno lo faccia.
Per il resto trovo che i giocatori che si lamentano (non saranno ovviamente tutti) siano veramente inqualificabili. Io nella loro posizione mi vergognerei solo a pensarle certe cose e, da ex amante del calcio, mi auguro che dopo questa, lo sciopero lo facciano quelli che vanno allo stadio, così magari si danno una ridimensionata.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 26 ago 2011, 14:47

Uhhhhhhhhh voi state pur lì a pensare a chi deve pagare cosa e ai loro stipendi altissimi...io invece penso ai loro stipendi altissimi e al fatto che quegli stipendi altissimi li prendono SOLO PER CORRERE DIETRO AD UN C...O DI PALLONE. :nonegiusto :buuu
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 26 ago 2011, 15:15

alberto ha scritto:A parte la retorica spiccia di cui poco mi interessa, l'unica cosa che onta è il contrato che regola i rapporti tra professionisti e società:
- I calciatori hanno generalmente accordi sul netto percepito, quindi da questo punto di vista chiedono alle società di pagare
- Le società dicono che non si tratta di un aumento della tassazione ma bensì di un contributo straordinario e pretendono che a pagare sia il professionista

Si tratta di un caso giuridico abbastanza interessante.
Tutte le considerazioni del tipo "con quello che guadagnano dovrebbero pagare e basta" non hanno semplicemente senso. I calciatori sono lavori subordinati che firmano contratti che devono essere onorati e questo è tutto quello che deve interessare.
Scusami Alberto, ma non sono d'accordo con te.
Capisco quello che vuoi dire e ci sta tutto, niente da dire, sono una contabile e so cosa vuol dire avere delle regole dettate contratti, leggi, ecc. però, ed è un grosso però, io lavoro circa 6 anni per guadagnare 90.000,00 euro netti e credimi, dal punto di vista morale, questa bagarre su un'eventuale sciopero dei calciatori per una questione TANTO BANALE mi sta sul gozzo.

Mettila come ti pare, per te la mia considerazione potrà essere senza senso, ma a me vedere quegli zucconi che per correre dietro ad un pallone prendono così tanto, preoccuparsi per un contributo di solidarietà da dover forse pagare, fa venire una rabbia, una rabbia, che quasi quasi mi metterei a ridere per non piangere.

Se fossi in uno di loro mi vergognerei al solo pensare di pormi un problema simile.
Sono senza vergogna. :sberla:
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 26 ago 2011, 15:19

Memole1818, ma alberto parlava esulando la questione morale. Su quella se non ho capito male la pensa come noi.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 26 ago 2011, 15:25

Si ma lui ha scritto "Tutte le considerazioni del tipo "con quello che guadagnano dovrebbero pagare e basta" non hanno semplicemente senso.".
Secondo me sbaglia, sono abituata a vedere le cose da più punti di vista e in un caso del genere secondo me la questione morale va considerata eccome dalle persone comuni quali siamo noi.
Non sono un giudice, posso permettermi di pensare che dal punto di vista morale quei cafoni sono senza vergogna e lo posso pensare anche se Alberto non lo reputa importante e se a lui va di analizzare la questione solo dal lato pratico.
O sbaglio? Ho solo detto che per me le nostre considerazioni hanno un senso.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 26 ago 2011, 15:38

Certo che puoi pensarlo Memole, pure io la penso così, ma alla fine chi deciderà non credo possa permettersi di farsi "influenzare" da questo tipo di pensieri, anche se mi piacerebbe molto che fosse così.

alberto
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da alberto » 26 ago 2011, 15:41

Memole1818 ha scritto:Si ma lui ha scritto "Tutte le considerazioni del tipo "con quello che guadagnano dovrebbero pagare e basta" non hanno semplicemente senso.".
Secondo me sbaglia, sono abituata a vedere le cose da più punti di vista e in un caso del genere secondo me la questione morale va considerata eccome dalle persone comuni quali siamo noi.
Non sono un giudice, posso permettermi di pensare che dal punto di vista morale quei cafoni sono senza vergogna e lo posso pensare anche se Alberto non lo reputa importante e se a lui va di analizzare la questione solo dal lato pratico.
O sbaglio? Ho solo detto che per me le nostre considerazioni hanno un senso.
Certamente è lecito fare considerazioni morali, ma innanzitutto dobbiamo vedere a tutto campo, ovvero:
-I calciatori che guadagnano milioni saranno a voler andare per eccesso, 200 in tutta Italia. Per ognuno di loro ci sono decine calciatori di serie B,C,Serie D che hanno stipendi molto meno esosi
- Lo stipendio dei calciatori è regolato da un mercato che non fanno loro, ma le società, oggettivamente è molto difficile arrivare veramente in alto solo un'infinitesima frazione riesce a farlo e lo fa perchè c'è in generale meritocrazia, migliaia di ragazzi che vogliono fare i professionisti non ce la faranno mai perchè non ne hanno le qualità. Perchè non ce la prendiamo con chi propone quei contratti? Io sono del parere che chi propone contratti poi li debba onorare.
-Io non mi scandalizzo quando società private pagano i propri dipendenti/manager profumatamente. Non mi scandalizzo se Marchionne/Profumo/Passera guadagnano milioni, mi scandalizzo di più invece quando nel pubblico si ottengono posti di lavoro perchè amici degli amici, senza alcuna meritocrazia. Quello stipendio è rubato.
-Non mi sento di dire che una volta firmato di un contratto da X zeri che preveda un compenso netto, non pretenderei che la società coprisse un aumento di tassazione e ne avrei tutte le ragioni. Voi non lo fareste?

Tendenzialmente poi

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 26 ago 2011, 15:42

Però sai che se la penso così io, la pensi così tu, la pensa così tanta altra gente e questa gente ne parla, magari altre persone che prima non si interessavano ad una cosa simile, potrebbero incominciare a pensarci, a non andare allo stadio, a mandare verso il basso gli stipendi dei calciatori e...sto sognando troppo eh? :fischia
Vabbè, io guardo solo i mondiali, per il resto la domenica i calciatori potrebbero pure andare tutti a raccogliere funghi.

alberto
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da alberto » 26 ago 2011, 15:45

Scusate:
Tendenzialmente poi ritengo che queste considerazioni siano sempre pericolose... Esiste un limite entro cui uno stipendio è moralmente accettabile? Chi lo decide? Chi eccede quello stipendio deve vergognarsi anche se paga i contributi e le tasse previste?

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 26 ago 2011, 15:46

Alberto se fosse per me non ci sarebbero stipendi più alti di un tot.
In tutti i campi, in tutto il mondo.
Poi è chiaro che ci sarebbero altre conseguenze eh, nessun metodo è infallibile.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 26 ago 2011, 15:47

Eh abbiamo scritto in contemporanea.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 26 ago 2011, 15:49

alberto ha scritto:Esiste un limite entro cui uno stipendio è moralmente accettabile?
Direi di no e purtroppo non esiste nemmeno un limite entro cui uno stipendio NON è moralmente accettabile.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 26 ago 2011, 15:51

Pipa ha scritto:
alberto ha scritto:Esiste un limite entro cui uno stipendio è moralmente accettabile?
Direi di no e purtroppo non esiste nemmeno un limite entro cui uno stipendio NON è moralmente accettabile.
Beh il mio è una indiscutibile schifezza ma ho visto di peggio quindi...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”