GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: LA MAMMUKKA DELLA CENTRALE IL GUSTO NON PERDE E VUOL RIALLATTARE!
pietro mi chiede la tetta solo la sera nel lettone.
incredibile.
non lo avrei mai detto.
durante il giorno mai! manco ci si struscia sopra!!!
oggi a pranzo polenta, patate, formaggio fuso e strozzapreti. gelato per merenda. leggero il nanetto oggi. d'altronde siamo dovuti scappare dal gran caldone per tuffarci nel fresco montanaro!
sono proprio curiosa di sapere come andrà il suo percorso ciuccifero.
incredibile.
non lo avrei mai detto.
durante il giorno mai! manco ci si struscia sopra!!!
oggi a pranzo polenta, patate, formaggio fuso e strozzapreti. gelato per merenda. leggero il nanetto oggi. d'altronde siamo dovuti scappare dal gran caldone per tuffarci nel fresco montanaro!
sono proprio curiosa di sapere come andrà il suo percorso ciuccifero.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
caspiterina... già 9 mesi!!!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Noi siamo a 3 sole poppate al giorno. Mattina, 18, 4. Ma non sarà troppo poco?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- farfalla
- Master~GolGirl®
ISH dipende cosa mangia oltre al tuo latte
A mi fa la fame, non so se per il raffreddore, per il mal di gola, per il caldo, per i denti o per qualcos'altro
oggi ho tirato 150ml da una tetta e 50ml dall'altra (la sinistra fa la difficile), che faccio: se continua a mangiare pochissimo anche domani provo a tirarne di più per non far calare troppo la produzione? o lascio fare come va va?
A mi fa la fame, non so se per il raffreddore, per il mal di gola, per il caldo, per i denti o per qualcos'altro
oggi ho tirato 150ml da una tetta e 50ml dall'altra (la sinistra fa la difficile), che faccio: se continua a mangiare pochissimo anche domani provo a tirarne di più per non far calare troppo la produzione? o lascio fare come va va?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
grazie per il benvenuto!!! ora aggiorno la firma con "mammukka wanna be"
qui è da sclero con il caldo: 27.4 la mattina IN CASA dopo aver tenuto aperto tutta la notte... ed abito verso la campagna!!!
per 4 gg sono stata dai miei che hanno l'aria condizionata... oggi provo a stare a casa, perchè ho millemila cose da fare... ma se non funziona, carico il tato in auto e parto...
per ora ciuccia ancora bene, anche se è tornato a 7 pasti al gg... ma va benissimo, tanto la pappa è sempre pronta (
)
l'ultima invenzione è di mio papà che voleva fargli ciucciare il melone...
vigilo come un falco...
qui è da sclero con il caldo: 27.4 la mattina IN CASA dopo aver tenuto aperto tutta la notte... ed abito verso la campagna!!!
per 4 gg sono stata dai miei che hanno l'aria condizionata... oggi provo a stare a casa, perchè ho millemila cose da fare... ma se non funziona, carico il tato in auto e parto...
per ora ciuccia ancora bene, anche se è tornato a 7 pasti al gg... ma va benissimo, tanto la pappa è sempre pronta (

l'ultima invenzione è di mio papà che voleva fargli ciucciare il melone...
vigilo come un falco...

mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Makotina
- Gold~GolGirl®
boh, io mi fido di quello che lui vuole fare...
ragà, sto morendo di caldoooooooooooooooo!
ragà, sto morendo di caldoooooooooooooooo!
-
- Master~GolGirl®
mi volete ancora!!!!

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- Makotina
- Gold~GolGirl®
zi 

- farfalla
- Master~GolGirl®
io gli ho fatto ciucciare cetriolo, mela, anguria e uvanewbetti ha scritto: l'ultima invenzione è di mio papà che voleva fargli ciucciare il melone...

ho le tette a pezzi
oggi ogni quarto d'ora ciucciatina sprint e poi molla isterico... avrà avuto sete e non sopporta il caldo?
- Serena81
- Expert~GolGirl®
ciao! vi ho scoperto un po' tardi...sono una giugnetta '09 e allatto a manetta Fabio, posso unirmi a voi????
stavo giusto chiedendo alle mie socie giugnette come comportarmi nel caso riuscissi a rimanere incinta ancora...Fabio ciuccia giorno e notte molto più di quando era piccolo...e non so come si comporterebbe con una sorellina/fratellino anche perchè mooooolto geloso!
felice di conoscervi mammukke!

stavo giusto chiedendo alle mie socie giugnette come comportarmi nel caso riuscissi a rimanere incinta ancora...Fabio ciuccia giorno e notte molto più di quando era piccolo...e non so come si comporterebbe con una sorellina/fratellino anche perchè mooooolto geloso!
felice di conoscervi mammukke!

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Qualsiasi cosa gli capita a tirofarfalla ha scritto:ISH dipende cosa mangia oltre al tuo latte

Il problema è che lui si è assestato su questo schema:
ore 6.30/7.30 poppata
ore 9.30/10 frutta (non vuole tetta dopo)
ore 12 pranzo con autosvezzamento
ore 15.30/16 yoghurt
ore 18 a volte poppata a volte no
ore 19/20 cena con autosvezzamento
ore 3/4 poppata
A me sembra pochissimo. Il punto è che non vorrei togliergli le merende x abituarlo agli orari del nido, quanto meno finchè non si è inserito, poi posso anche sostituirle nel week end... il "problema" è che lui non si attacca nè per bere (urla finchè non gli dò l'acqua), nè x consolazione, nè per dormire. Siamo passati da sua sorella che faceva 1000 poppate al giorno, a lui che ne fa 3 se va bene... boh

Domani provo a sentire la mia consulente LLL e vediamo se mi può suggerire qualcosa.
Ah per chi fosse interessata all'autosvezzamento, ho letto il libro di Piermarini e lo consiglio. Mi è piaciuto moltissimo.
Serena benvenuta

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Serena81, ben arrivata!
ishetta, si, bel libro.
io seguo ciò che il cucciolo ha voglia di fare. le tette son li e son sempre scollacciata
per ora ciuccia solo tutta la notte e di giorno raramente si tuffa nel decoltè.
a colazione mangia jogurt, alle 10 circa frutta a merenda gelato o frutta o jogurt o frullato con latte di soia o jogurt. pranzo e cena tutto quello che mangiamo noi. oggi a pranzo riso con pomodoro e fagiolini. spazzolato. troppo di buona forchetta. vediamo quanto dura.
ishetta, si, bel libro.
io seguo ciò che il cucciolo ha voglia di fare. le tette son li e son sempre scollacciata

a colazione mangia jogurt, alle 10 circa frutta a merenda gelato o frutta o jogurt o frullato con latte di soia o jogurt. pranzo e cena tutto quello che mangiamo noi. oggi a pranzo riso con pomodoro e fagiolini. spazzolato. troppo di buona forchetta. vediamo quanto dura.
- farfalla
- Master~GolGirl®
ISH così a occhio mi sembra che mangi abbastanza
3 volte al giorno il latte + lo yogurt a merenda credo bastino
ma ora mi fai venire dubbi... di solito sono io che chiedo a te...
facci sapere cosa ti dice la consulente
SERENA benvenuta
io lo lascerei ciucciare tranquillamente finchè vuole se la gravidanza è fisiologica
che poi è quello che ho fatto con Y, che quando sono rimasta incinta aveva 3 anni e 3 mesi: è stato lui a decidere di smettere perchè il latte non gli piaceva più. poi anche dopo il parto ha provato a riattaccarsi ma non sapeva più ciucciare e non gli piaceva più il sapore del latte tirato, quindi ora si limita a cercare le tette per coccolarle (le saluta, gli da i bacini, le prende a schiaffi
). altrimenti avrei allattato entrambi proprio per mitigare la gelosia.
io inizio ad essere stanca di stare sempre con le tette al vento
A continua a fare micropoppate, ora addirittura in 5 minuti si passa entrambe le tette e non c'è verso di farlo stare attaccato di più, se non quando si deve addormentare, allora magari un 10 minuti ci sta pure, ma i primi 5 si attacca e stacca di continuo, isterico che non vi dico, e io non so più cosa fare perchè non capisco per quale motivo faccia così
e ovviamente visto che prende pochissimo latte per volta e che comunque pesa 8kg, quindi di latte gliene serve abbastanza, ogni ora siamo alla tetta. ma anche ogni mezz'ora nelle giornate migliori. e la notte lo stesso, a parte un primo pisolo di un paio d'ore (che vedo come una benedizione anche se io in quelle due ore faccio di tutto tranne che dormire, visto il poco tempoc he mi lascia per respirare nelle rimanenti 22 ore quotidiane) si sveglia di continuo per ciucciare.
ormai ha 4 mesi, quando si regolarizzerà? con le pappe?
e poi per quanto tempo posso stare tranquilla se non cresce?
spiego meglio: ha di nuovo il raffreddore e mangia poco, 'sta settimana non ha preso un grammo, quante altre settimane posso stare tranquilla se mi mantiene il peso stabile o in leggero calo?
3 volte al giorno il latte + lo yogurt a merenda credo bastino
ma ora mi fai venire dubbi... di solito sono io che chiedo a te...

facci sapere cosa ti dice la consulente
SERENA benvenuta
io lo lascerei ciucciare tranquillamente finchè vuole se la gravidanza è fisiologica
che poi è quello che ho fatto con Y, che quando sono rimasta incinta aveva 3 anni e 3 mesi: è stato lui a decidere di smettere perchè il latte non gli piaceva più. poi anche dopo il parto ha provato a riattaccarsi ma non sapeva più ciucciare e non gli piaceva più il sapore del latte tirato, quindi ora si limita a cercare le tette per coccolarle (le saluta, gli da i bacini, le prende a schiaffi

io inizio ad essere stanca di stare sempre con le tette al vento
A continua a fare micropoppate, ora addirittura in 5 minuti si passa entrambe le tette e non c'è verso di farlo stare attaccato di più, se non quando si deve addormentare, allora magari un 10 minuti ci sta pure, ma i primi 5 si attacca e stacca di continuo, isterico che non vi dico, e io non so più cosa fare perchè non capisco per quale motivo faccia così
e ovviamente visto che prende pochissimo latte per volta e che comunque pesa 8kg, quindi di latte gliene serve abbastanza, ogni ora siamo alla tetta. ma anche ogni mezz'ora nelle giornate migliori. e la notte lo stesso, a parte un primo pisolo di un paio d'ore (che vedo come una benedizione anche se io in quelle due ore faccio di tutto tranne che dormire, visto il poco tempoc he mi lascia per respirare nelle rimanenti 22 ore quotidiane) si sveglia di continuo per ciucciare.
ormai ha 4 mesi, quando si regolarizzerà? con le pappe?
e poi per quanto tempo posso stare tranquilla se non cresce?
spiego meglio: ha di nuovo il raffreddore e mangia poco, 'sta settimana non ha preso un grammo, quante altre settimane posso stare tranquilla se mi mantiene il peso stabile o in leggero calo?
- Makotina
- Gold~GolGirl®
quando noi siamo disturbati l'appetito manca e se il naso è tappato ingurgitare costa fatica. idem i bimbi. 4 mesi è piccolissimo... e 8 kg sono un bel traguardo!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Farfalla tuo figlio pesa quanto il mio che ha quasi 8 mesi e ti preoccupi se per una settimana non prende peso?
Ieri ho sentito su fb la mia consulente e mi ha detto che probabilmente è in una fase di grande entusiasmo per il cibo solido e quindi si disinteressa alla tetta. Le poppate che fa probabilmente sono abbondanti e cmq me ne devo fare una ragione. Lui non è come la sorella. La tetta la usa solo x cibarsi non x altro....

Ieri ho sentito su fb la mia consulente e mi ha detto che probabilmente è in una fase di grande entusiasmo per il cibo solido e quindi si disinteressa alla tetta. Le poppate che fa probabilmente sono abbondanti e cmq me ne devo fare una ragione. Lui non è come la sorella. La tetta la usa solo x cibarsi non x altro....
- farfalla
- Master~GolGirl®
no, per una settimana no, mi chiedevo quando devo iniziare a preoccuparmi, nel senso di avvisare il pediatra, se continua a restare fermo a 8kg senza aumentare più. tre settimane? un mese? due mesi? a oltranza?ishetta ha scritto:Farfalla tuo figlio pesa quanto il mio che ha quasi 8 mesi e ti preoccupi se per una settimana non prende peso?
lo so che è un vitello, lo sa anche la mia schiena... non vedo l'ora che stia almeno seduto da solo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
a me hanno sempre detto di preoccuparmi se cala xchè potrebbe essere indice di un'infezione alle vie urinarie. Cmq dopo i 3 mesi puoi pesarlo pure mensilmente (o come me, quando ti ricordi
).
A proposito... mi hai fatto venire in mente che domani devo chiamare la pediatra xchè devo farle fare il certificato per la piscina e mentire spudoratamente sullo svezzamento

A proposito... mi hai fatto venire in mente che domani devo chiamare la pediatra xchè devo farle fare il certificato per la piscina e mentire spudoratamente sullo svezzamento

- Makotina
- Gold~GolGirl®
pietro era rimasto fermo sullo stesso identico peso per un mese e passa. idem sta avvenendo ora. mangia, gioca, ride, ha un bel colorito. tutto regolare. 

- farfalla
- Master~GolGirl®
ok, se si ferma allora non mi preoccupo, mi preoccupo solo se cala.
è che ho avuto una brutta esperienza con Y e vorrei evitare di ripeterla.
grazie.
è che ho avuto una brutta esperienza con Y e vorrei evitare di ripeterla.
grazie.
- vanilla75
- Original~GolGirl®
Devo leggere tutto tuttissimo...siamo tornati ieri dall'ospedale, il principino è nato il 26 alle 5.03 di mattina!!!
Si è attaccato subito alla tetta e non l'ha più mollata!!!Io ho iniziato da ieri ad avere colostro...credo a breve arrivi la montata...ma già soffro le pene dell'inferno...le punte dei capezzoli sono nere livide...un dolore assurdo all'attacco, poi riesco a sopportarlo meglio...lo sapevo, ogni volta così...
eppure si attacca bene...vabbè che ho la pelle delicata, però...
consigli in merito???Tratto questi lividi come se fossero ragadi??? 
Si è attaccato subito alla tetta e non l'ha più mollata!!!Io ho iniziato da ieri ad avere colostro...credo a breve arrivi la montata...ma già soffro le pene dell'inferno...le punte dei capezzoli sono nere livide...un dolore assurdo all'attacco, poi riesco a sopportarlo meglio...lo sapevo, ogni volta così...

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011