GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Bloccato
fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: OTTOBRINE 11:CHI IN VACANZA CHI IN CITTA' LA VALIGIA PREPARA GIA'!

Messaggio da fenicabis » 26 ago 2011, 12:25

ciaoo a tutte!!!!!!!
Babala..ma come cacchio fai a fare tutte queste cose in una giornata e per di + sei anche + avanti di me??!?!? ti ammiro..anzi ti stimooo :ok :ok

marita..cavolo che situazione non vorrei essere al tuo posto..io ne parlerei con il socio :aargh

oggi ho dei doloretti strani..mi metto sul divano..ciaoooo :x:
Giulio 3,640 kg per 51 cm, nato il 9.10.11ore 20,16 - a 39+2 sett.
Giorgia 3,780 kg per 51 cm, nata il 16.11.12 ore 9,13 - a 40+1 sett.
con Mia, Trippy, Mamma Federica, Papà Massimo e Igor Bull Angelo

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 26 ago 2011, 12:29

MARITAe' una situazione che mi lascia a bocca aperta,dovrebbe aiutarti lei visto che sei in attesa..ma stiamo scherzando?non esiste una cosa del genere..tuo marito e' al corrente della situazione?capisco che sono cose delicate ma io non sopporterei una simile cosa...e parlo perche i miei suoceri non sono stinchi di santo,anzi..............lasciamo stare,ma io mi ribello quando mi fanno qualche cosa che reputo sbagliata.
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 ago 2011, 12:43

Marita guarda, io non credo ASSOLUTAMENTE in questo genere di convivenze. Per me ognuno a casa sua e si va daccordo. Perchè ognuno ha le sue abitudini, ha diritto alla sua indipendenza. Capisco che ci sono delle situazioni in cui questa è la strada più facile, non dico l'unica percorribile perchè stai sicura che se non avessi avuto la possibilità di trasferirvi dalla suocera una soluzione l'avreste trovata comunque.
Detto questo, nella specifica situazione, ti dico sinceramente che secondo me loro ti stanno un po' sfruttando, cioè per come la vedo io, magari sbaglio eh, si sentono un po' in diritto di trattarti da colf perchè loro vi offrono vitto e alloggio. Ma punto primo tu sei incinta e pure alla fine, secondo in ogni caso non sei la loro colf! Ok che vivi lì e una mano devi darla, e ok anche che tua suocera lavora quindi magari tu prepari il pranzo, ma di qua a passare la giornata a pulire 200 metri quadri :x: con tuo suocero che se le gratta bellamente in poltrona :impiccata:
Scusami ma secondo me di questo passo scoppi. Da quel che ti conosco sei molto pacifica, però quel che IO ti consiglio, soprattutto se la convivenza dovrà essere lunga (e qui permettimi di consigliarti di arrangiarti in un buco ma voi da SOLI) parla chiaro, con tuo marito. Deve essere lui a sostenerti nella tutela della vostra famiglia, perchè qualora tu scoppierai ne andrà di mezzo tutta la vostra famiglia. Ma non accettare oltre. Ok l'aiuto, c'è sicuramente da apprezzare, ma chi aiuta, soprattutto un genitore, non lo fa per un tornaconto personale. E poi scusa, ma le tue cognate vivono in casa?

Ripeto, per il pranzo, magari puoi aiutare, nell'interesse di tutti, magari qualcosina la mattina, ma per il resto ci devono pensare i padroni di casa.
E quando il suocero ti dice di seguire Melissa fallo! E' solo quello che ti compete. E lui alzasse il cul@ dalla sedia e si occupasse della SUA casa!
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 ago 2011, 12:46

Silvy75 ha scritto:
stegoT ha scritto:
Babbala ha scritto: Tra qualche settimana invece dovrei cominciare :incrocini dei corsi di decorazione come insegnante :-D
e brava babbala! :ok
:incrocini :incrocini
Grazie :cuore

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 ago 2011, 12:53

Fenica sono skizzata di mio :ahaha non credere ho roba da sistemare in casa ma mancano voglia ed energia :che_dici

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 ago 2011, 14:29

Buongiorno a tutte,
oggi sono stata ancora dalla gine, perchè ha voluto rivedere il cuore di Azzurra, visto che martedì sosteneva di non riuscire a vederlo bene in quanto la pupa non era in perfetta posizione.
Premetto che la bimba sta benone, cresce benissimo, è vivacissima, si muove di continuo (tanto che la gine non credeva ai suoi occhi e faticava a misurare), ha anche sorriso nell'eco 3d (se riesco scannerizzo), tutto bene insomma, nella media in tutto, perfettamente al 50° percentile.
UN'altra premessa è che la mia gine è molto scrupolosa e vuole indagare ogni singolo dubbio, anche quello che non c'è...
fatto sta che martedì mi ha nascosto il vero motivo per cui mi ha voluta rivedere oggi, mi ha confermato un suo dubbio sul cuoricino, cioè vede un piccolo riversamento pericardiale, che normalmente in parte è fisiologico, cioè capita spesso in utero, ma questo va oltre la media. Inoltre ha visto anche un'ispessimento della parete atriale di destra. Siccome in due volte ha visto questa cosa e anche stavolta la bimba non collaborava (era in posizione pessima e continuava a muoversi) ha deciso di prendere un appuntamento in ospedale da un altro ginecologo, ecografo bravissimo di Varese per SCRUPOLO come dice lei, Mi ha detto assolutamente non urgente e solo perchè vuole essere sicura.
Io sinceramente sono abbastanza positiva su questa cosa, perchè so com'è fatta lei, anche con Angelica fece una cosa del genere e poi si è risolto tutto con un dubbio non confermato, anche altre pazienti sue che conosco mi hanno sempre detto che è un bene che una gine sia così scrupolosa e che capita anche a loro di avere certi suoi pareri che mettono su angoscia.
Devo dire che però penso che giovedì prossimo (giorno dell'appuntamento in ospedale) sia davvero lontano, nonostante sia positiva non sopporto l'attesa per togliermi sto dubbio e spero tanto di aver ragione a non dubitare sulla sua salute... :incrocini :cuore :sorrisoo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 26 ago 2011, 15:50

lagatta io credo che il tuo istinto di mamma ti aiuterà ad arrivare fino a giovedì....sfogati con noi se vuoi sostegno e cerca di stare tranquilla.. sei in mano ad una gine di cui ti fidi e per di + a brevissimo sentirai anche un altro parere!! stai serena (anche se immagino sia difficilissimo) :incrocini :cuore :incrocini

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 26 ago 2011, 15:52

lagatta :incrocini :incrocini :incrocini
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 ago 2011, 16:02

Lagatta sono sicura che è solo la pignoleria della tua gine a portarti a un ulteriore controllo :incrocini cerca di star serena, giovedì è dietro l'angolo :bacio

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 ago 2011, 16:08

uff diciamo che è un pò il mio carattere troppo razionale, che spesso mi ha creato inutili problemi, a farmi stare in ansia, il mio cervello dice che va tutto bene, ma il mio cuore batte forte dalla paura...non riesco a far combaciare le cose, non riesco ad arrivare ad una via di mezzo...
ORA sto proprio sistemando le sue cosine nel suo armadietto che ho appena comprato e mi viene da piangere...
Immagine

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 26 ago 2011, 16:24

LAGATTAstai tranquilla,vedrai che non e' niente,noi siamo qui :cuore
21/09/2011 2.530kg 48cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 ago 2011, 16:43

ho inserito una fotina nel mio fotoalbum :sorrisoo :cuore
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 ago 2011, 16:46

grazie a tutte :bacio
Immagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 ago 2011, 20:03

Ale Azzurra è già bellissima e sorridente nella pancia :-D :emozionee Meglio un controllo in più che uno in meno giusto? :sorrisoo :incrocini :bacio

Oggi ho ritirato le analisi del sangue e nonostante abbia aggiunto il ferro al multivitaminico ancora non è nella norma, in più ho la glicemia bassa, che vuol dire?

Poi ho la tessera sanitaria scaduta da quasi un anno, perchè insieme a quello del mio compagno e di Beatrice, è stata inviata all'indirizzo vecchio, solo a Ginevra è arrivata perchè abitavamo già qui quando è nata, alla asl non riescono a variare l'indirizzo così mi tocca andare all'Agenzia delle Entrate, finora l'ho sempre usata per tutti gli esami quindi volevo aspettare la nascita tanto dovrei andare cmq, ma allo sportello mi ha detto che è meglio andare prima del parto mica che mi fanno storie... cioè? Non mi fanno partorire? :che_dici Cmq ci vado prima e bon.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 ago 2011, 20:14

Marita decisamente non è una bella situazione, però mi ricordo che avevi ben ponderato la scelta ed era la cosa migliore per voi, certo vivendo a casa loro non è che puoi essere servita e riverita però anche fare tutto tu non mi sembra il caso! Soprattutto adesso con la pancia e il caldo. Noi potremmo sistemare la casa sotto i miei suoceri al posto che vivere in affitto come facciamo da anni ma finora proprio per evitare certe situazioni non l'abbiamo mai fatto, e non vivremmo assieme. Loro ci vorrebbero là a pranzo tutte le domeniche per dire, e noi abbiamo sempre rifiutato questo vincolo, ormai si sono rassegnati! Ma ne hai parlato apertamente con loro?

fenicabis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fenicabis » 27 ago 2011, 8:35

ciao a tutte...da ieri dichiaro ufficialmente arrivato un nuovo dolore anzi 2!!!!
sciatica gamba sin (già avevo la pubalgia) ed emorroidi!!! che gioia!!!

qualcuna di voi prende qualcosa per le emorroidi?? ci mancava solo questa!! :buuu

Marita che hai "deciso" di fare? :incrocini

Lagatta come stai?? :incrocini

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 27 ago 2011, 9:41

ciao care! ho parlato col socio e secondo lui sto fraintendendo dice di buttarmi sul divano spaparanzata e basta.. :sorrisoo oggi è a casa anche lui e vediamo come va.. questa mattina io e la suocera abbiamo guardato qualche ricettario x prendere spunto per il pranzo e dopo vediamo se mi aiuta a cucinare..

lagatta per me è solo scrupolosa.,..cerca di stare serena che la pupa sta benone..

Io sto guardando il calendario lunare... non vedo l'ora di vedere Camilla.. :buuu
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

ericass
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ericass » 27 ago 2011, 9:46

Buongiorno pancine...qui come sempre fa un gran caldo.....
MARITA queste suocere!!!!!!!!!!!!!!!mi raccomando riposo!
LAGATTA :bacio
21/09/2011 2.530kg 48cm

Flute
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Flute » 27 ago 2011, 10:32

Buongiorno pupattole!!!
La Gatta capisco l'ansia! Anch'io non vedo l'ora di fare la flussimetria per stare serena. Dai, facciamoci coraggio...deve andare bene:-) :cuore :cuore :cuore

Jordan, la mia ginecologa mi ha detto che per far alzare il ferro non basta aumentare quest'ultimo, ma occorre aumentare anche la quantità di acido folico.

Marita :bacio :bacio :bacio

Io sono a riposo...ma mentalmente non riesco proprio a rilassarmi sia per la preoccupazione per la pupa sia per i lavori che dovevo portare a termine :impiccata:
Mamma di Achille 23/06/06 ed Armonia 08/10/11

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 ago 2011, 10:57

Buongiorno compagne,
oggi sono abbastanza serena, penso di aver assorbito il colpo e di ragionare meglio, certo meglio un controllo in più che uno in meno quindi male non fa, inutile fasciarsi la testa prima che magari poi è anche inutile farlo. Ovviamente il pensiero c'è però va decisamente meglio...spero che giovedì arrivi presto, così finisce sta storia.
FLUTE grazie, tanti :incrocini :incrocini :incrocini anche per te, quando avrai la flussimetria?
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”