GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Hanno spostato la sede del nido

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Hanno spostato la sede del nido

Messaggio da sammyohsammy » 26 ago 2011, 11:54

Scusate, ma sono sola in ufficio e non ho con chi sfogarmi.
Lo scorso anno mia figlia ha frequentato un nido vicino casa della nonna. Per noi era comodissimo perchè la nonna riusciva ad andare a prendere entrambi i bimbi a scuola.
Oggi mi contattano e mi dicono che i lavori di messa in sicurezza non sono finiti e cambiano la sede spostandosi all'altro capo della città. :nonegiusto
Adesso, a parte che mi viene da piangere a ripianificare un meccanismo di porta-prendi ben oleato tra me, papà e nonna, devo scegliere tra 3 alternative:

1) affrontare il disagio e trovare qualcun'altro diverso dalla nonna che entri nel ciclo prendi - porta. In questo modo la piccola avrebbe di nuovo la sua tata, anche se in un'altra sede, ma per noi è un investimento economico perchè dovremmo rivolgerci ad una tata 'trasportatrice'.
2) affidare la piccola ad un altro nido, più vicino alla nonna. In questo modo sarebbe comodo per il porta-prendi, ma la piccola avrebbe il disagio della sede nuova e tata nuova.
3) non mandarla al nido (proposta partita dalla nonna). In questo modo è comodo per un porta-prendi in meno, però la piccola non vivrebbe il nido, che quest'anno, con la curiosità che si ritrova, mi sembrava proprio la cosa giusta per lei.

Lo so, è un problema da poco, almeno il nido ce l'ho, ma sono comunque nera :pistole
Consigli o alternative?
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Hanno spostato la sede del nido

Messaggio da helzbeth » 26 ago 2011, 11:56

dipende da per quanto tempo si spostano
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 26 ago 2011, 12:00

ma è una cosa temporanea ?
èperchè se è qeustione di pochi mesi io opterei per la 1 o la 3

in caso fosse definiitvo per la 2
M06 E07 amori di mamma

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 ago 2011, 12:02

nido vecchio tata dell'asilo conosciuta e mi troverei una tata per il prendi e porta..e comunque lo spostamento sarebbe per un periodo limitato o per tutto l'anno??
se cambi nido hai due inserimenti in due anni...
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ago 2011, 12:08

Mi accodo, mi sembra di capire che questi lavori non impediranno la riapertura del nido giusto? Io penserei per prima cosa al bene della bimba, quindi o assumere una tata per il trasporto, oppure tenerla dalla nonna per quel tempo necessario. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 26 ago 2011, 12:12

helzbeth, di sicuro per tutto l'anno scolastico.
pem, mi sono resa conto che la 2 l'ho fatta facile. Diciamo che le tate potevano scegliere 2 sedi, quella in capo al mondo e quest'altra più vicino che comunque sarà finita verso metà ottobre. Hanno scelto la più lontana in modo da cominciare il 15 settembre. Il comune mi ha detto che devono rifare la gara per assegnare la sede vicina a qualcun altro ed entro metà ottobre si fa.
Anzi, la tizia del comune mi ha detto :"ma scusi, conta più la fiducia delle maestre del disagio del trasporto". Avrà sicuramente ragione, ma mica lavoro al comune e per di più della mia città! :buuu

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 ago 2011, 12:12

ma il cambio sarà per tutto l'anno o solo per poco?
Io opterei per la 3.
Però per chiarezza aggiungo pure che sono contraria al nido, sai la ricchezza di un anno passato con i nonni? Si fosse trattata di scuola materna ti avrei detto cambia scuola, ma visto che è il nido, allora nonni per sempre.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 ago 2011, 12:17

io credo che una bimba che va al nido a stare a casa si annoia..e nn poco...
soprattutto a quell'età che sono curiosi e desiderosi di stare con gli altri bambini..
che scelta complicata :perplesso io comunque lo porterei dove c'è la sua vecchia tata che è un punto di riferimento per la bimba
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 26 ago 2011, 12:17

R2D2, anche io condivido che stare con la nonna per lei sia una ricchezza emotiva. Però il mio primo bimbo è stato al nido e faceva tanti lavoretti che lo stimolavano molto, sapeva fare tante cose alla materna. Ecco, non vorrei che si 'annoiasse', e quando si annoia, non la tiene più nessuno!

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 26 ago 2011, 12:18

ma le altre mamme della tua zona che fanno?altrimenti potreste mettervi d'accordo e fare i turni per il prendi e porta...

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 26 ago 2011, 12:20

pally ha scritto:io credo che una bimba che va al nido a stare a casa si annoia..e nn poco...
soprattutto a quell'età che sono curiosi e desiderosi di stare con gli altri bambini..
che scelta complicata :perplesso io comunque lo porterei dove c'è la sua vecchia tata che è un punto di riferimento per la bimba
lo credo anche io, già le giornate estive non passano mai. Anche se, a onor del vero, la nonna si dà da fare quando è sola con lei, con due diventa difficile fare della attività interessanti per entrambi. Non so :pensieroso

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 26 ago 2011, 12:28

ma la nonna quindi ne terrebbe due di bimbi?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 26 ago 2011, 13:10

MA questa nonna non ha la possibilità di andare con un autobus a prenderla? Magari riuscite a portarla voi al mattino e la nonna se la va a prendere con l'autobus?
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 26 ago 2011, 14:02

pally, ho approfittato della pausa pranzo per vedere se riuscivo a trovare qualche mamma con lo stesso problema. Purtroppo fanno un orario diverso da me, ma voglio vedere se riesco ad adattarmi agli orari di una mia amica che fa mezza giornata.
Ho anche prelazionato le zie, speriamo che i loro impegni di lavoro consentano.
R2D2, la nonna li ha tenuti entrambi in estate. In inverno terrebbe solo la piccola, perchè il grande ha il tempo pieno alla materna.
Goldencat, dovrebbe cambiare 2 linee e da me in inverno piove spesso. Credo poi che sia troppo impegnativo per lei, non vorrei scaricarle addosso ulteriormente un problema mio. Lei guida (e qui mi rifaccio al post di orata :risatina: ), ma il percorso è un pò lungo e trafficato per lei, figurati che preferisce tenersela a casa piuttosto che andare con i mezzi.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 ago 2011, 14:05

..io la terrei dalla nonna.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 ago 2011, 14:23

Riflettevo però, sono stati davvero corretti ad avvisarti oggi ehh :che_dici alla fine del precedente anno scolastico nn sapevano nulla? come potresti, tra l'altro, organizzarti in così breve tempo anche se volessi cambiarle nido?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 26 ago 2011, 14:27

quella che subisce più disagi è la nonna, quindio cercherei di renderle la vita facile.
Perciò cambierei nido, tanto gli amichetti se li fa cmq. Magari ti sbatti per farla rimanere con le vecchie maestre, e magari queste non ci sono più perchè traferite/gravide/pensionate o che so io? molte persone che conosco si sono prese sçle di questo genere, quindi non ci conterei mai troppo. Magari quelle nuove sono molto meglio!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 26 ago 2011, 14:32

prova ad andare a vedere il nido più vicino alla nonna, magari scopri che ti piace di più, o come l'altro, sperando che comunque ci sia possibilità di inserimento
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 26 ago 2011, 14:37

mariangelac ha scritto:Riflettevo però, sono stati davvero corretti ad avvisarti oggi ehh :che_dici alla fine del precedente anno scolastico nn sapevano nulla? come potresti, tra l'altro, organizzarti in così breve tempo anche se volessi cambiarle nido?
Infatti, mi hanno fatto arrabbiare ancora di più. Alla fine dell'anno ci avevano detto che avrebbero ritardato l'apertura di al più un mese. O che si sarebbero spostati nella sede limitrofa. A me andava comunque bene.:aargh

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 26 ago 2011, 14:42

sbu ha scritto: Magari ti sbatti per farla rimanere con le vecchie maestre, e magari queste non ci sono più perchè traferite/gravide/pensionate o che so io? molte persone che conosco si sono prese sçle di questo genere, quindi non ci conterei mai troppo.
Ecco sbu, a questo non avevo proprio pensato! In effetti la cooperativa che gestisce il tutto ha una sede anche in un'altra città, metti che si danno il cambio! :urka Mi informerò, grazie per avermi dato una dritta.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”