Lo scorso anno mia figlia ha frequentato un nido vicino casa della nonna. Per noi era comodissimo perchè la nonna riusciva ad andare a prendere entrambi i bimbi a scuola.
Oggi mi contattano e mi dicono che i lavori di messa in sicurezza non sono finiti e cambiano la sede spostandosi all'altro capo della città.
Adesso, a parte che mi viene da piangere a ripianificare un meccanismo di porta-prendi ben oleato tra me, papà e nonna, devo scegliere tra 3 alternative:
1) affrontare il disagio e trovare qualcun'altro diverso dalla nonna che entri nel ciclo prendi - porta. In questo modo la piccola avrebbe di nuovo la sua tata, anche se in un'altra sede, ma per noi è un investimento economico perchè dovremmo rivolgerci ad una tata 'trasportatrice'.
2) affidare la piccola ad un altro nido, più vicino alla nonna. In questo modo sarebbe comodo per il porta-prendi, ma la piccola avrebbe il disagio della sede nuova e tata nuova.
3) non mandarla al nido (proposta partita dalla nonna). In questo modo è comodo per un porta-prendi in meno, però la piccola non vivrebbe il nido, che quest'anno, con la curiosità che si ritrova, mi sembrava proprio la cosa giusta per lei.
Lo so, è un problema da poco, almeno il nido ce l'ho, ma sono comunque nera
Consigli o alternative?