GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Matite colorate, consigli opinioni sulle marche

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Matite colorate, consigli opinioni sulle marche

Messaggio da lalat » 24 lug 2011, 21:14

Gli stilnovo hanno la punta da 3,3 mm mentre i supermina da 3,8 mm, sono meglio i supermina ma costano un po' di più .... però si trovano solo in cartoleria. Ieri ho preso una confezione di stilnovo alla coop a 7,50 euro da 24 e un astuccio carioca completo a 8 euro e dentro ci sono pennarelli carioca e matite carioca. Le matite carioca, non si trovano facilmente ma sono abbastanza buone, idem i pennarelli, secondo me sono meglio dei turbo giotto. Per ora l'astuccio carioca l'ho messo via ... finché dura usa quello dell'anno scorso di ben ten col materiale nuovo dentro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 ago 2011, 15:11

ieri mi siete venute in mente :-D
sono andata a comperare dei pastelli per Sophie e ho trovato una scatola da 48 di faber castel, tipo questa qui per intenderci (http://www.violtan.com/artshop/eshop_cm ... P48&Init=0" onclick="window.open(this.href);return false;) a 4 € e poco più..
li ho provati e sono bellissimissimi, ai giotto fanno un baffo :-D
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 ago 2011, 15:13

sbagliato link però..sono questi:
http://www.redoffice.it/astuccio-48-pas ... i_colorati" onclick="window.open(this.href);return false;

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 ago 2011, 0:14

Dubbiosa ha scritto:sbagliato link però..sono questi:
http://www.redoffice.it/astuccio-48-pas" onclick="window.open(this.href);return false; ... i_colorati
Li ho comprati anche io l'anno scorso quelli ... e sono buoni .. però per i bambini che li fanno cadere spesso sono meglio i supermina ... perché davvero non si rompe la mina dentro. Comunque si di quelli ne ho presi 2 scatole, anche io scontatissimi, e ne ho ancora diversi. E se li ritrovassi a poco li riprenderei perché comunque prezzo/prestazioni è ottimo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 22 ago 2011, 18:36

Dubbiosa ha scritto:sbagliato link però..sono questi:
http://www.redoffice.it/astuccio-48-pas" onclick="window.open(this.href);return false; ... i_colorati
all'eurospin sono in offerta adesso

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 25 ago 2011, 18:07

Io invece l'anno scorso mi ero trovata malissimo con i Faber Castel in offerta, li ho sostituiti tutti perchè non si riuscivano neanche a temperare :che_dici Magari era una partita difettosa! Da allora le ho sempre preso i pastelli della Bennet e vanno benissimo :ok

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 ago 2011, 18:13

Ho notato che i pastelli rivestiti di pellicola plastificata sono difficili da temperare.
L'anno scorso hanno regalato ad Alessia le matite colorate della Disney, quelle di Trilly. Si è trovata malissimo.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 26 ago 2011, 9:07

Scusate se mi intrometto :hi hi hi hi
Da domani i Faber castel sono in offerta su privalia :sorrisoo magari interessa a qualcuno
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 ago 2011, 9:20

jordan ha scritto:Io invece l'anno scorso mi ero trovata malissimo con i Faber Castel in offerta, li ho sostituiti tutti perchè non si riuscivano neanche a temperare :che_dici Magari era una partita difettosa! Da allora le ho sempre preso i pastelli della Bennet e vanno benissimo :ok
che strano..io quetsi li tempero decisamente bene..anzi! sono talmente morbidi che li sto usando per insegnare a sophie a usare il temperino :risatina:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 ago 2011, 11:56

In catoleria ho preso una confezione di giotto supermina, stamo a vedè!
il cartolaio tentava di convincermi che i quaderni dei supermercati anche con stessa grammatura sono di qualità infima e che la carta gr 80 corrisponde spesso a gr 60 , dipende da come è lavorata. Mahh forse è valido per le sottomarche ma per i Pigna monocromo non direi. O sbaglio? Come vi trovate coi quaderni? Ma è vero che servono solo per appiccicarci sopra le fotocopie? Ma che schiff! Non esistono più i quaderni solo scritti e disegnati dai bambini? Ed è per questo che chiedono i quadernoni?
Io ho un paio di quaderni miei coi dettatini, pensieri, operazioni, cornicette e disegnini a fine esercizio. :-D

Streghettasaetta

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 26 ago 2011, 12:43

abbiamo preso tutto finalmente!
ma voi scrivete su ogni pastello, pennarello.. nome e cognome? Meglio etichettina o pennarello indelebile tipo quello da cd? novella io sono :risatina:
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 26 ago 2011, 13:26

si, OGNI pastello, pennarello, matita, gomma, temperino :impiccata:
Ma è vero che servono solo per appiccicarci sopra le fotocopie? Ma che schiff! Non esistono più i quaderni solo scritti e disegnati dai bambini? Ed è per questo che chiedono i quadernoni?
eh.. e io che dicevo??? non sanno scrivere! e poi pretendono che scrivano i temi. grrrrrrr

opsss scusate l'o.t. :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 ago 2011, 14:02

almeno fino alla seconda elementare, ma direi anche in terza, nella classe del mio usavano praticamente solo fotocopie che poi attaccavano sui quadernoni, soprattutto con ll'insegnante di italiano. Si è cominciato a vedere qualcosa di più in quarta (finalmente) , ma tieni presente che allegati ai libri di testo, a partire direi dalla quarta, ci sono i quaderni operativi, una sorta di eserciziari e spesso i riassunti o i temini si fanno lì. Comunque mio figlio ha iniziato a fare riassunti in quarta, mai fatto un pensierino...che orrore,sono d'accordo con Ely.Per la qualità dei quadernoni, non mi esprimo perchè li vendo anche io in libreria (pochi e di non tanti personaggi). I supermercati ottengono prezzi in acquisto che non sono certamente quelli di un piccolo negozio, quindi sicuramente sono più convenienti....sul discorso della grammatura io non mi formalizzerei troppo. Vanno bene tutti, dai....
Io le etichettine non le ho mai messe se non su libri o quaderni, in ogni caso tutti perdono tutto: non so quante gomme o colle ho portato a mio figlio
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 ago 2011, 14:14

Beatrice invece oltre alle fotocopie ha anche scritto e disegnato molto sui quadernoni già in prima elementare :ok

Orata io ho sempre etichettato tutto con etichette adesive o un pezzettino di carta ricoperto con scotch trasparente, dove invece c'è già lo spazio bianco con pennarello indelebile punta fine ma sempre ricoperto con scotch trasparente altrimenti si cancella. In classe hanno una scatola dove vengono raccolte le cose trovate per terra e tutte le corse perse così vengono recuperate.

Dubbiosa mi sa che era una partita fallata :che_dici

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 ago 2011, 14:20

...Jordan, infatti dipende dalle maestre...vedrai che tua figlia si troverà molto bene!!! :sorrisoo

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 ago 2011, 15:20

ely66 ha scritto:si, OGNI pastello, pennarello, matita, gomma, temperino :impiccata:
Ma è vero che servono solo per appiccicarci sopra le fotocopie? Ma che schiff! Non esistono più i quaderni solo scritti e disegnati dai bambini? Ed è per questo che chiedono i quadernoni?
eh.. e io che dicevo??? non sanno scrivere! e poi pretendono che scrivano i temi. grrrrrrr

opsss scusate l'o.t. :risatina:
mumble mumble chiaro. fanc.. ai quadernoni. Se vedrò la malaparata e l'asinaggine imperante glieli farò io i dettati. :fischia Sempre che non si ribelli abbestia!!! :caduta_sedia: :pensieroso

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 ago 2011, 16:03

no,vedrai che non si ribella. Se glielo spieghi con calma se ne rende conto. Brontolerà, sbufferà un po' e poi li farà ( e per me conviene perchè poi le magagne vengono a galla).

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 26 ago 2011, 16:27

Ma glieli fai sui quadernoni a quadrettoni da 1 cm oppure con le righe di prima?

Streghettasaetta

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 ago 2011, 17:04

Anne ha scritto:Scusate se mi intrometto :hi hi hi hi
Da domani i Faber castel sono in offerta su privalia :sorrisoo magari interessa a qualcuno
Ho visto, grazie :sorrisoo
Sono proprio curiosa di vedere cosa vendono e i prezzi :pensieroso
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 26 ago 2011, 18:50

clizia, dicevi i dettati? sulle righe di 1,da noi i quadrettoni non li hanno mai usati ( però vanno molto). Ovviamente all'inizio dettavo le parole difficili, poi dalla seconda frasi più complesse.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”