GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione

Messaggio da Minù » 26 ago 2011, 10:30

kk751 ha scritto:figli maschi??? io credo che siano molto + mammoni ... anche da adulti ...
forse si ma nella maggior parte dei casi che mi circondano c'è un "assorbimento" del maschio nella famiglia di lei, specialmente quando arrivano bebé in casa. Se penso che un giorno sarò una suocera spettegolata e criticata su gol ... :risatina:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 ago 2011, 16:25

anche io lo noto, molto però poi dipende... infatti nel nostro caso i miei suoceri sono molto presenti nella vita nostra e dei bimbi, anzi avendo avuto un solo figlio diciamo che mi considerano la figlia che non hanno mai avuto e impazziscono, ricambiati, per i nipoti.

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 26 ago 2011, 18:34

Buonasera,

kikka che belli i tuoi bimbi :sorrisoo

Noi siamo tornati dalle ferie tutto bene,Bea non e' stata un attimo ferma e c'e una novita' SONO INCINTA,spero solo che questa volta vada tutto bene
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 ago 2011, 22:13

Bice :yeee :congratulations:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 27 ago 2011, 0:02

Bice :-D sono felice per te; vedendo il tuo tiker dell'ovulazione un paio di pagine fa, avevo sperato che arrivasse presto da te una bella cicogna. In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 27 ago 2011, 7:18

Bice auguri!! :-D :yeee
il ticker che hai scelto è davvero bello, speriamo ti porti fortuna :incrocini Che bella notizia!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 ago 2011, 21:05

A proposito di ticker. Oggi ho capito che io sono apposto così. Mi ha chiamata la mia migliore amica e mi ha detto che adesso quando vede qualche piccolino in giro le viene "voglia di neonato" e io, per la prima volta, ho pensato MANCO MORTA. Direi che due figli sono più che sufficienti :fischia

Siamo rientrati dalla Liguria. Ho la casa da mettere a posto completamente, valigie da svuotare ecc. ma sono contenta di essere a casa. Non ce la facevo più.
Adesso sto facendo il conto alla rovescia per l'inizio della scuola :fischia

Ah sto provando a ricamare il nome sulle sacche per il nido. Calcolando che è tanto se so tenere l'ago in mano vi lascio immaginare i risultati. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 27 ago 2011, 23:25

Buonasera ragazze!

AUGURI BICE CONGRATULAZIONI!!!!! :yeee :yeee
data presunta?

eccomi sono rientrata anch'io, anche se sono in città sono ancora in ferie, sabato 3 ho il battesimo di Giordano, quindi ho un bel pò da fare!

le nostre vacanze le abbiamo trascorse principalmente in famiglia, non troppo riposanti, ma rilassanti...
mi auguro che per l'anno prossimo vada un pò meglio soprattutto che Giordano mi faccia dormire la notte!
....è una peste! urla, urla, urla! rifiuta di nuovo il ciuccio, gattona, si alza in piedi nel lettino, sembra Udinì è capace di slegarsi dalle cinte dell passeggino nel tempo di 5 secondi e ti ride in faccia :prr ...insomma un prodigio in confronto al fratello...e ha quasi 7 mesi!

ho letto pochino gli arretrati ....domani ci riprovo!

H&M anch'io ultimamamente ho speso li e mi sono trovata bene, molte cose lavate e rilavate non si sono rovinate.
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ago 2011, 10:21

Sere bentornata! Anche Edo in confronto a sua sorella è molto più attivo :tafazzi:

Ragazze ho un problemino. L'anno scorso Emma ha conosciuto la figlia di una nostra amica che ha la sua stessa età che succhia il pollice. Da allora, prima sporadicamente ora sempre più spesso, ha iniziato a ciucciarsi il pollice pure Emma e le vengono un sacco di vesciche alla base del dito... come faccio a farla smettere??????

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 28 ago 2011, 11:41

buondì figliole!
buona domenica!

sto sistemando le valigie.... panni ovunque! :che_dici

ishetta non so come aiutarti, io ho il problema che alessandro si mette sempre le dita nel naso!!! :urka
forse cerca di attirare l'attenzione, prova ad ignorarla o a dirle frasi del tipo "stai mangiando un gelato?" fare una sorta di gioco ...io faccio così con ale quando parte con i suoi tik e smette

denti giordano ha già messo i due incesivi inferiori a 5 mesi!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 28 ago 2011, 14:48

carmpan ha scritto:
ishetta ha scritto:
garden ha scritto:mah, con me tutte queste profezie hanno sempre fatto un buco nell'acqua, probabilmente perchè ho un modo diverso di fare e vivere le cose.
Come quando mi dicevano che l'infanzia è il periodo più bello della tua vita, o che avrei rimpianto gli anni del liceo, o che la gravidanza è un momento meraviglioso (no comment!), o che appena nato il bimbo avrei rimpianto la gravidanza e così via.
Insomma, per me ora è il periodo "peggiore" perchè non solo ci stancano fisicamente, ma richiedono un continuo impegno per aiutare la loro personalità a svilupparsi in modo armonico, renderli forti e sicuri di sè, autonomi e con spiccato problem solving, capaci di amare la vita senza lasciarsene sopraffare, imparare a valutare, discernere, decidere da soli analizzando e accettando le conseguenze.
ma tu pensi a tutte queste cose? Io è già tanto se arrivo a sera viva... :fischia
per come la vedo io almeno io all'età che hanno i nostri l'approccio che si ha è molto più emotivo, il concetto di scelta e discernimento è molto complesso ed entra in gioco quando si sviluppa la morale.
O almeno se c'è è legato a meccanismi molto semplici del tipo, se ho fatto un volo dal divano e mi sono fatto male eviterò di farlo(anche se la vedo difficile), quindi il bambino analizza la situazione che si presenta e sceglie.
Oppure se ho fatto qualcosa che non andava e la mamma mi ha spiegato che non si fa, ci penso un attimino di più, magari poi la faccio lo stesso :risatina:
Insomma cose di questo tipo.Dai 5-6 anni in poi il discorso comincia un pò a cambiare.
Tra l'altro sono convinta che già nel DNA ci sia radicata buona parte di quello che saranno i bimbi, lo vedo continuamente con i miei, stessa mamma, stesso papà, stessa educazione ma sentono diversamente le cose , non c'è nulla da fare!
anch'io ritengo che questo, per me, è un periodo difficile! soprattutto stancante, dividere le energie per due non è semplice e sotto l'aspetto pratico e sotto l'aspetto ludico-educativo. questo punto lo tralascio molto con giordano, mi dico che è piccolo, ma poi mi accorgo che sta molto avanti rispetto la sua età e anche lui richiede le sueattenzioni!

ripeto continuamente le stesse cose ad alessandro, dalla cosa più stupida a quella più educativa, si fa o non si fa, ma non vedo molti risultati, o meglio sono moooolto lenti da ottenere, Alessandro sembra che stia in un mondo tutto suo e che non voglia ascoltare, chissà se a furia di ripetere le stesse cose otterrò tra qualche anno un ottimo risultato!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 28 ago 2011, 14:55

kk751 ha scritto:
Minù ha scritto:
kk751 ha scritto:primo compleanno di edo

http://www.facebook.com/media/set/?set=" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0c8&type=1
uh che belli che siete :sorrisoo
l'anno si avvicina anke da noi ma mi sembra ieri che è nato
il tempo passa ahimè ... guardo dodo e mi rendo conto che è sparito il neonato ... è arrivato il bambino ...
Auguroni per il yuo Edoardo!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ago 2011, 21:04

serena73 ha scritto:
ishetta non so come aiutarti, io ho il problema che alessandro si mette sempre le dita nel naso!!! :urka
forse cerca di attirare l'attenzione, prova ad ignorarla o a dirle frasi del tipo "stai mangiando un gelato?" fare una sorta di gioco ...io faccio così con ale quando parte con i suoi tik e smette
Qui il discorso caccole si sta un po' limitando... se non altro non le mangia sempre. :x: Oh cmq ho letto su Focus che le caccole contengono una miriade di anticorpi... vedi e io che mi lamento. :che_dici :caduta_sedia:

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 ago 2011, 22:20

ishetta ha scritto: ... Da allora, prima sporadicamente ora sempre più spesso, ha iniziato a ciucciarsi il pollice pure Emma e le vengono un sacco di vesciche alla base del dito... come faccio a farla smettere??????
dalle il ciucciotto :ahaha scherzi a parte, pensi sia davvero legato all'amichetta o è una reazione al fratellino che ti ciuccia ? boh :perplesso è così difficile far togliere i vizi... potresti provare con qualcosa di amaro-aspro strusciato sul dito (limone, per esempio), impedendole di lavarsi le manine :pensieroso
per le dita nel naso sto come te; non mangia (più ) le caccole ma sta sempre lì a scavare... e non c'è invito, spiegazione o minaccia che tenga

CIAO SERE :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 ago 2011, 22:27

Minù ha iniziato prima che nascesse edo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 ago 2011, 8:06

ishetta probabilmente ciucciarsi il dito è un gesto che significa qualcosa per lei, un modo per regredire all'infanzia, per sentirsi come l'amichetta, oppure richiamare l'attenzione, chissà quante altre chiavi di lettura possono esserci...bisognerebbe capire quale sia la sua motivazione innanzitutto...

età difficile io continuo a sostenerlo che questa sia una età delicatissima perchè non solo sei stanco morto ma allo stesso tempo ti muovi in un terreno minato, in cui alcuni errori fatti nella prima e primissima infanzia, magari sottovalutati e fatti in buona fede, li rimpiangi quando poi è troppo tardi. Sicuramente ogni bimbo la sua personalità di base, ma l'educazione (che appunto deve tener conto delle singole personalità) è un periodo che in un certo senso ci portiamo dietro per sempre e ci condiziona fortemente....parola di Freud! :ahaha beh, non solo sua, è opinione comune di psicologi e pedagogisti, solo che ad approfondire e renderti conto di quanto incida, anche in modi che non sospettavi neppure, ti senti addosso una certa responsabilità e pressione che di certo non aiuta quando già sei stanco di tuo. Ma per fortuna il tempo passa, e se hai fatto un buon lavoro poi raccogli i frutti e dimentichi gli sforzi. Questo è il piano...più o meno. :risatina:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 ago 2011, 13:12

ciao ragazze, avete fatto discorsi molto interessanti...
anche io sto passando un periodo faticoso con i miei due, quasi 4 e quasi 6 anni, ognuno ha le sue e non è facile bilanciare, essere giusti, dare regole ma anche dolcezza e affetto... poi mio marito ed io abbiamo visioni un po' diverse e questo non aiuta.
beh, passando a cose più simpatiche, CONGRATULAZIONI ELENAAAAAAA!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore !!!!!!!!!

P.S. in montagna ho imparato l'uncinetto da autodidatta, sto già facendo i fiori e adesso mi butto sui cuori, è bellissimo e rilassante al massimo... quando si può :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 ago 2011, 13:47

uh brava Print!! anche a me piacerebbe imparare l'uncinetto, le attività manuali sono davvero rilassanti, specie quando si è stressati e passano troppe cose per la testa.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 29 ago 2011, 15:00

garden ha scritto:uh brava Print!! anche a me piacerebbe imparare l'uncinetto, le attività manuali sono davvero rilassanti, specie quando si è stressati e passano troppe cose per la testa.
se vuoi ti do i link dei tutorial su cui ho imparato, però la primissima lezione andrebbe fatta con una persona vera se no non ci si capisce un tubo (io, almeno)... magari hai qualche vicina un po' anziana che in cambio di un po' di compagnia ti può dare qualche dritta :-D
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 29 ago 2011, 15:29

vale ciaooooooooooooooooo :sorrisoo ben tornata

Bloccato

Torna a “Novembre”