GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione
- garden
- Master~GolGirl®
Re: Anche Sissi col pancione, novembrine07 di nuovo zione
però anch'io penso che la loro dolcezza, affettuosità e tenerezza sia impagabile. 

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
non mi piace xchè nonpotrei fissarlo al muro e poi non mi fido. Emma fa la pipì di notte e si sveglia x andare al bagno.koala1 ha scritto:Un letto a castello proprio non ci sta o non ti piace?Alla fine la soluzione che avevo messo per il eltto non ci sta. Devo optare x un letto monoblocco
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ma tu pensi a tutte queste cose? Io è già tanto se arrivo a sera viva...garden ha scritto:mah, con me tutte queste profezie hanno sempre fatto un buco nell'acqua, probabilmente perchè ho un modo diverso di fare e vivere le cose.
Come quando mi dicevano che l'infanzia è il periodo più bello della tua vita, o che avrei rimpianto gli anni del liceo, o che la gravidanza è un momento meraviglioso (no comment!), o che appena nato il bimbo avrei rimpianto la gravidanza e così via.
Insomma, per me ora è il periodo "peggiore" perchè non solo ci stancano fisicamente, ma richiedono un continuo impegno per aiutare la loro personalità a svilupparsi in modo armonico, renderli forti e sicuri di sè, autonomi e con spiccato problem solving, capaci di amare la vita senza lasciarsene sopraffare, imparare a valutare, discernere, decidere da soli analizzando e accettando le conseguenze.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- carmpan
- Master~GolGirl®
per come la vedo io almeno io all'età che hanno i nostri l'approccio che si ha è molto più emotivo, il concetto di scelta e discernimento è molto complesso ed entra in gioco quando si sviluppa la morale.ishetta ha scritto:ma tu pensi a tutte queste cose? Io è già tanto se arrivo a sera viva...garden ha scritto:mah, con me tutte queste profezie hanno sempre fatto un buco nell'acqua, probabilmente perchè ho un modo diverso di fare e vivere le cose.
Come quando mi dicevano che l'infanzia è il periodo più bello della tua vita, o che avrei rimpianto gli anni del liceo, o che la gravidanza è un momento meraviglioso (no comment!), o che appena nato il bimbo avrei rimpianto la gravidanza e così via.
Insomma, per me ora è il periodo "peggiore" perchè non solo ci stancano fisicamente, ma richiedono un continuo impegno per aiutare la loro personalità a svilupparsi in modo armonico, renderli forti e sicuri di sè, autonomi e con spiccato problem solving, capaci di amare la vita senza lasciarsene sopraffare, imparare a valutare, discernere, decidere da soli analizzando e accettando le conseguenze.
O almeno se c'è è legato a meccanismi molto semplici del tipo, se ho fatto un volo dal divano e mi sono fatto male eviterò di farlo(anche se la vedo difficile), quindi il bambino analizza la situazione che si presenta e sceglie.
Oppure se ho fatto qualcosa che non andava e la mamma mi ha spiegato che non si fa, ci penso un attimino di più, magari poi la faccio lo stesso

Insomma cose di questo tipo.Dai 5-6 anni in poi il discorso comincia un pò a cambiare.
Tra l'altro sono convinta che già nel DNA ci sia radicata buona parte di quello che saranno i bimbi, lo vedo continuamente con i miei, stessa mamma, stesso papà, stessa educazione ma sentono diversamente le cose , non c'è nulla da fare!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- garden
- Master~GolGirl®
io come sapete leggo molto al riguardo, mi impegno ma devo dire che a vedere i risultati ne vale la pena. Sono stanca, questo sì, ma davvero molto soddisfatta dei risultati. Appena crescono un altro pò spero di essere meno stanca, tutto qui! 

- garden
- Master~GolGirl®
intanto Livio sta tagliando l'altro dentino superiore 

- Minù
- Master~GolGirl®
..pure ninì è alle prese coi 2 superiori (va di 2 in 2)... lui ancora non gattona, striscia sul culetto con le gambe incrociate. Fermaporte come la sorella
(pur crescendosi mooolto più piccolo di lei). E' sicuramente un periodo molto stancante fisicamente con entrambi ma psichicamente\emotivamente con Claudia è massacrante. mi mette continuamnete alla prova. Un angelo quando è con gli altri, un capriccio continui quando sta con me. In tutto ciò temo di essere stata troppo severa, di averla fatta troppo "soldatina". è sempre alla ricerca della mia approvazione e le sue scelte mi sembrano essere quelle che lei pensa io farei...

Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- kk751
- Master~GolGirl®
anche con mati siamo ancora in piena fase di gelosia ... a volte fa apposta a "snobbarmi" per poi venire da me, farmi i complimenti, cercarmi ... insomma alti e bassi continui ...Minù ha scritto:..pure ninì è alle prese coi 2 superiori (va di 2 in 2)... lui ancora non gattona, striscia sul culetto con le gambe incrociate. Fermaporte come la sorella(pur crescendosi mooolto più piccolo di lei). E' sicuramente un periodo molto stancante fisicamente con entrambi ma psichicamente\emotivamente con Claudia è massacrante. mi mette continuamnete alla prova. Un angelo quando è con gli altri, un capriccio continui quando sta con me. In tutto ciò temo di essere stata troppo severa, di averla fatta troppo "soldatina". è sempre alla ricerca della mia approvazione e le sue scelte mi sembrano essere quelle che lei pensa io farei...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
sì, a 40-60 giorni dal parto ... ora terminato l'allattamento devo fissare un altro controllo ...carmpan ha scritto:Kikka ma non hai fatto una visita o un'ecografia di controllo?kk751 ha scritto:per il peso ... io sono arrivata a 50kg ... a questo punto non ho ancora avuto il capoparto (e chissà se mai l'avrò...) comincio ad essere quasi preokkupata ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)
- kk751
- Master~GolGirl®
primo compleanno di edo
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 0c8&type=1" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 0c8&type=1" onclick="window.open(this.href);return false;
- garden
- Master~GolGirl®
chicca, che bella famiglia che siete! 

- garden
- Master~GolGirl®
ecco, un'altra frase che mi fa incacchiare è:
"uh, un maschio...quando crescono se ne vanno di casa e si perdono. Per fortuna che avete la femmina"
Io rispondo che mica è detto, e gli altri "no, è così" con espressione e tono contrito, di chi sa che è una legge divina immutabile che non ammette repliche. Ma io penso: col cavolo! dipende dai figli, dal rapporto che instauri con loro e da come si evolve nel tempo, dal rapporto con le nuore... Insomma, come al solito gli altri la fanno semplicisticamente facile (e nefasta) mentre io la faccio molto più complicata ma con maggiori spiragli di ottimismo (proprio come con la storia dei figli piccoli, problemi piccoli etc.)
A parte che con queste prospettive che ci sono, prima che Livio vada via di casa è probabile che io sia anziana
Ora faccio come la ragazzina di "Dillo con parole mie", quando lui guarda il cielo stellato e le dice "certo che siamo davvero insignificanti di fronte all'universo, eh?" e lei lo guarda e risponde "ma parla per te!" :ahah
http://www.youtube.com/watch?v=0YUEJBWhq6c" onclick="window.open(this.href);return false;
"uh, un maschio...quando crescono se ne vanno di casa e si perdono. Per fortuna che avete la femmina"

A parte che con queste prospettive che ci sono, prima che Livio vada via di casa è probabile che io sia anziana

Ora faccio come la ragazzina di "Dillo con parole mie", quando lui guarda il cielo stellato e le dice "certo che siamo davvero insignificanti di fronte all'universo, eh?" e lei lo guarda e risponde "ma parla per te!" :ahah
http://www.youtube.com/watch?v=0YUEJBWhq6c" onclick="window.open(this.href);return false;
- carmpan
- Master~GolGirl®
Qui condivido in pieno, anche da queste parti si dice sempre ed io rispondo che è una fortuna che se ne vadano, significa che sanno camminare con le proprie gambe.garden ha scritto:ecco, un'altra frase che mi fa incacchiare è:
Io rispondo che mica è detto, e gli altri "no, è così" con espressione e tono contrito, di chi sa che è una legge divina immutabile che non ammette repliche. Ma io penso: col cavolo! dipende dai figli, dal rapporto che instauri con loro e da come si evolve nel tempo, dal rapporto con le nuore... Insomma, come al solito gli altri la fanno semplicisticamente facile (e nefasta) mentre io la faccio molto più complicata ma con maggiori spiragli di ottimismo (proprio come con la storia dei figli piccoli, problemi piccoli etc.)
A parte che con queste prospettive che ci sono, prima che Livio vada via di casa è probabile che io sia anziana![]()
Sinceramente con tutto l'amore che provo x i miei figli, l'ultimo pensiero è "tenerli con me".
Se c'è amore e rispetto possono stare anche dall'altra parte del mondo basta che stiano bene e realizzino i propri sogni

- carmpan
- Master~GolGirl®
kk751 ha scritto:primo compleanno di edo
http://www.facebook.com/media/set/?set=" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0c8&type=1

- garden
- Master~GolGirl®
no Carmela, intendono dire che se ne vanno nel senso che non si fanno più vedere nè sentire se non nelle feste comandate. Che se ne vadano via di casa...beh, anche le femmine in genere prima o poi si sposano oppure trovano un lavoro e vanno a vivere altrove...però dicono che restano in contatto, mentre i maschi poco e niente.
- Minù
- Master~GolGirl®
uh che belli che sietekk751 ha scritto:primo compleanno di edo
http://www.facebook.com/media/set/?set=" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0c8&type=1

l'anno si avvicina anke da noi ma mi sembra ieri che è nato
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- kk751
- Master~GolGirl®
figli maschi??? io credo che siano molto + mammoni ... anche da adulti ...
- garden
- Master~GolGirl®
kk751 ha scritto:figli maschi??? io credo che siano molto + mammoni ... anche da adulti ...

- kk751
- Master~GolGirl®
io invece spero che lui rimanga mammone "per natura" e lei "per affinità" ...garden ha scritto:kk751 ha scritto:figli maschi??? io credo che siano molto + mammoni ... anche da adulti ...![]()
![]()
adoro il mio cosino e al solo pensiero che davvero si faccia sentire solo per le feste comandate mi sento male.
Poi faccio training autogeno
- kk751
- Master~GolGirl®
il tempo passa ahimè ... guardo dodo e mi rendo conto che è sparito il neonato ... è arrivato il bambino ...Minù ha scritto:uh che belli che sietekk751 ha scritto:primo compleanno di edo
http://www.facebook.com/media/set/?set=" onclick="window.open(this.href);return false; ... 0c8&type=1![]()
l'anno si avvicina anke da noi ma mi sembra ieri che è nato