Olio Vea Spray. Costa un po' ma li vale tutti. Alessio aveva anche le pianghe con il sangue: ho provato creme antibiotiche e cortisoniche ed è l'unico che ha risoltoMonsterina900 ha scritto:Un altro consiglio: ha un arrossamento alle grandi labbra che si protrae da inizio mese. Ho cambiato i pannolini, ma niente. L'ha vista la pediatra (la sostituta) che ha prescritto una pomata antibiotica che si usa solitamente per le piaghe da decubito. La usiamo da lunedì, ma continua ad avere prurito e cerca di grattarsi anche attraverso il pannolino! Ho provato coi rimedi naturali (olio) e col Bepanthenol. Niente. Ricordo che alcune di voi usano l'olio vea (si chiama così?) mi consigliate qualcosa voi, visto che secondo me la pediatra ha cannato di brutto??
 E poi essendo Spray non la devi neanche toccare
 E poi essendo Spray non la devi neanche toccare 

) e lavala poco (l'acqua fa perdere idratazione anche se sembra un paradosso) e solo con olii o amido di riso (ancora meglio)..
 ) e lavala poco (l'acqua fa perdere idratazione anche se sembra un paradosso) e solo con olii o amido di riso (ancora meglio).. tu e lui da soli???
 tu e lui da soli??? 

) e se una volta non mangia la carne o la pasta.. non morirà mica. Cerco solo di tenerlo agli orari del cibo (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena) e di non farlo paciugare nel resto della giornata.. Tra lìaltro io gli ho dato veramente tutto ormai.. mancano solo funghi e crostacei (che il pediatra mi ha detto SAREBBE meglio di no) (veramente aveva detto anche il cioccolato.. ma ormai
 ) e se una volta non mangia la carne o la pasta.. non morirà mica. Cerco solo di tenerlo agli orari del cibo (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena) e di non farlo paciugare nel resto della giornata.. Tra lìaltro io gli ho dato veramente tutto ormai.. mancano solo funghi e crostacei (che il pediatra mi ha detto SAREBBE meglio di no) (veramente aveva detto anche il cioccolato.. ma ormai  ) gli dicevo: "se non hai più voglia di mangiare vai pure a giocare" lui prendeva e andava.. adesso quando glielo dico mi risponde: "no! devo finire di mangiare" ci mette un po' ma finisce tutto ed io non tiro nemmeno un grido..
 ) gli dicevo: "se non hai più voglia di mangiare vai pure a giocare" lui prendeva e andava.. adesso quando glielo dico mi risponde: "no! devo finire di mangiare" ci mette un po' ma finisce tutto ed io non tiro nemmeno un grido..  speriamo continui
 speriamo continui  
   (mi raccomando quando esci toglile il pannolino per farle prendere aria all'irritazione) vedrai come prenotano!!!
 (mi raccomando quando esci toglile il pannolino per farle prendere aria all'irritazione) vedrai come prenotano!!!  

se chiedo anche quello rischio di trovare le macchie di pipì o altro dappertutto... non sto dicendo che sono poco puliti, ma abbiamo un concetto di pulizia e igiene parecchio diverso. E di certo io non sono una fissata.
 se chiedo anche quello rischio di trovare le macchie di pipì o altro dappertutto... non sto dicendo che sono poco puliti, ma abbiamo un concetto di pulizia e igiene parecchio diverso. E di certo io non sono una fissata.

Ho sdrammatizzato dicendo che semmai avrebbe dovuto farle assaggiare del vino buono e non quello a buon mercato che compro per cucinare
 Ho sdrammatizzato dicendo che semmai avrebbe dovuto farle assaggiare del vino buono e non quello a buon mercato che compro per cucinare   Perché il
 Perché il   

divento pazza per questa cosa!
  divento pazza per questa cosa!