GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da raggetto » 25 ago 2011, 11:44

ciao Mimì ti aspetto con ansia ... visto che voglio proprio chiederti un po' di cosine sul camper :hi hi hi hi
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 ago 2011, 12:05

Ciao a tutte, riesco a fare un salto!
Sono alle prese con gli ultimi preparativi per la partenza (il camper scalpita già) e.. mi sono resa conto della marea di vestiti che ho, soprattutto estivi, e che non uso praticamente mai, anche perché qui il caldo dura veramente poco!!!
Ma anche voi avete armadi che strabordano di cose e poi finite per mettere sempre le stesse?

Ora leggo un po' di arretrati

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 ago 2011, 12:13

Votazioni io domani posso ancora votare, dopo no; però tanto, se non ci sono altre proposte, voto un libro solo e posso già anche dirvelo

Ciuk :incrocini per la svizzera!!!
Per le questioni aumento e libero professionismo non so che dire. L'aumento certo sarebbe giusto, ma nell'ottica del tuo capo penso sia una questione di aver avuto fino ad ora altri privilegi. A me il libero professionismo dà l'idea di molta più incertezza, però ha indubbiamente dei vantaggi. Ma il tuo capo può "obbligarti" a passare da dipendente a libero professionista consulente?

Michy, FrancescaS e Dream chissà che bello il vostro radunino!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 ago 2011, 12:16

Mimì bentornata!! Aspetto curiosa il tuo resoconto, anche perché abbiamo sicuramente percorso in parte le stesse strade :-D :ok

Yasho :incrocini :incrocini :incrocini per l'intervista!!

Raggetto che buffo che deve essere stato Francesco al lavoro da te!! :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 12:21

Fioriblu ha scritto:
Per le questioni aumento e libero professionismo non so che dire. L'aumento certo sarebbe giusto, ma nell'ottica del tuo capo penso sia una questione di aver avuto fino ad ora altri privilegi. A me il libero professionismo dà l'idea di molta più incertezza, però ha indubbiamente dei vantaggi. Ma il tuo capo può "obbligarti" a passare da dipendente a libero professionista consulente?

Il mio capo non vuole darmi l'aumento ora perchè vuole che passi alla libera professione. Fra una settimana non godrò più dei privilegi di cui sopra.

Non può obbligarmi a passare alla libera professione ma può facilmene licenziarmi visto che siamo in 3 gatti e quindi al di sotto dei 15 dipendenti non ci sono tutti quei cavilli che incombono sulle grandi aziende per licenziare. Il motivo potrebbe essere che la mole di lavoro che lui ha avuto ultimamente (e che potrebbe avere da marzo in poi) è esigua. No lavoro, no dipendente.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 ago 2011, 12:34

Bimbe in bikini: sono d'accordo con voi, anche a me non piacciono!!

Girare con i bimbi ho pensieri contrastanti sull'argomento.. da una parte mi sembra che ai bimbi, soprattutto se piccoli, interessa soprattutto divertirsi e stare con mamma e papà. Quindi il parco giochi del quartiere o quello della Germania sono praticamente sullo stesso piano. Allo stesso tempo penso che, muovendosi fin da piccoli, si possano imparare tante cose, sia sulla capacità di "arrangiarsi" sia nel vedere posti e persone nuove e diverse.
Ad esempio Anna, quando vede le fotografie della Slovenia o della Germania, dice: io voglio tornare qui! E quando andavamo via non ha mai chiesto di tornare a casa... o meglio, l'ha chiesto mentre stavamo tornando e le avevamo detto che era la meta finale... ma poi ha subito chiesto se andavamo via di nuovo con il camper!
Ora che è più grande, eliminati pappe e pannolini, girare è decisamente più facile.
Organizzare qualcosa che vada bene per tutti è più difficile (e mi sono resa conto che alla fine sono io quella che rinuncia a cose che di mio maggiore interesse).
In realtà io mi adatto molto a tutto, so stare bene a casa e mi piace girare. Dico sempre che però i miei viaggi ideali sono in solitaria, perché ho dei ritmi molto frenetici.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 ago 2011, 12:36

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Il mio capo non vuole darmi l'aumento ora perchè vuole che passi alla libera professione. Fra una settimana non godrò più dei privilegi di cui sopra.

Non può obbligarmi a passare alla libera professione ma può facilmene licenziarmi visto che siamo in 3 gatti e quindi al di sotto dei 15 dipendenti non ci sono tutti quei cavilli che incombono sulle grandi aziende per licenziare. Il motivo potrebbe essere che la mole di lavoro che lui ha avuto ultimamente (e che potrebbe avere da marzo in poi) è esigua. No lavoro, no dipendente.
Quindi alla fine forse conviene che passi subito alla libera professione, almeno hai la possibilità di cercare altro...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 25 ago 2011, 12:41

Eccomi ragazze!

Ieri è stata una giornata BIBLIOBELLISSIMA!!!

Come prima cosa, in mattinata è arrivato il pacco di Ciuk :cuore !!! (anzi, scusa se non ti ho mandato neanche un messaggino per avvertirti: son stata presa nel tentativo di trovare le chiavi del garage di mio fratello per prendere la sua auto... Mica potevo portar via la nostra e lasciare a piedi la suocera, no? :che_dici ) E poi, dopo che abbiamo potuto iniziare a mangiare perché la cara intrusa doveva assolutamente finire uno schema del sudoku, son partita per casa di Dream!
E lì, come ha già raccontato Michy, abbiamo avuto un'oretta abbondante da dedicare alle chiacchiere (naturalmente, ho ammorbato le due malcapitate con gli ultimi aggiornamenti sul resort...)

E poi in giro per Lucca, con una Luisa autonoma, ragionevole, chiacchierina e gioviale con tutte le forme di vita nel raggio dei 50 metri. Era buffissima nei negozi: indicava i vari capi di abbigliamento e gli accessori e chiedeva <<E' per Luisa?>>. Dream avrà il suo daffare per non tirar su una mini Becky Bloomwood :spiteful: !
Ci siamo ricordate appena prima di salutare Michy di fare una foto di gruppo e, per fortuna, tra vari tentativi di autoscatto, ne è uscita una che non mozza la testa a nessuna! Visto che c'è anche Luisa, però, non so se è il caso di pubblicarla: la invio alla mamma e deciderà lei, ok?
Quando poi per me è arrivata l'ora di ripartire, la bimba mi ha detto che sono bella :emozionee . Vorrei sottolineare che i bambini sono la bocca della verità e che a due anni e mezzo circa non hanno proprio gli strumenti per mentire... :fischia :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 12:57

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Quindi alla fine forse conviene che passi subito alla libera professione, almeno hai la possibilità di cercare altro...
Nell'immediato il lato positivo sarebbe l'aspetto economico, dovendo anche pagare una baby sitter. Ora come ora non dovrei/potrei cercare altro perchè sarò full sino a fine febbraio e forse oltre. Però, ad esempio con l'inizio dell'anno nuovo potrei già prendere contatti per marzo/aprile così da presentare al mio capo una situazione del tipo: 10 gg al mese per tot mesi lavoro per la soc Y da casa, per gli altri gg hai qualcosa da darmi?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 13:01

FrancescaS ha scritto: Vorrei sottolineare che i bambini sono la bocca della verità e che a due anni e mezzo circa non hanno proprio gli strumenti per mentire... :fischia :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha sei fuori come un balcone, lasciatelo dire. Comunque dalle foto su FB direi che Luisa non mente. :emozionee
Sono contenta sia arrivato il pacco. E non parlo di tua suocera.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 ago 2011, 13:01

FrancescaS ha scritto:Quando poi per me è arrivata l'ora di ripartire, la bimba mi ha detto che sono bella :emozionee . Vorrei sottolineare che i bambini sono la bocca della verità e che a due anni e mezzo circa non hanno proprio gli strumenti per mentire... :fischia :hi hi hi hi
esatto!!! Quindi vuol dire che sei bella davvero :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 13:02

Ho pulito bagno, cameretta bimbi, corridoio zona notte. Ora mangio poi mi dedico alla mia camera, alla lavanderia e se ho ancora voglia alla cucina. Poi vorrei mettere da parte qualche vestitino per il bimbo di mia cuggggina.
La cena per stasera è pronta, roastbeef rimasto da ieri. :fischia
Oggi fa meno caldo o sbaglio????
:domanda

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 ago 2011, 13:05

Ciuk, ma tu una giornata lavorativa la potresti dedicare, lavorando da casa, solo ad un cliente. O potresti fare due ore per cliente (dico un numero a caso di ore) in modo da seguire più clienti in contemporanea?

Cmq il tuo è un bel dilemma ed io, come Fiori, propendo di più per il lavoro dipendente, in linea generale. Però nel tuo caso mi pare ci siano parecchi vantaggi nel lavorare in autonomia: ti gestisci tempi, modi e luoghi e soprattutto guadagni di più.
Certo come dici tu niente agevolazioni malattia o maternità ... però per ora non ci sono news sul fronte trilogy giusto?? Quindi per il momento potresti cominciare e poi si vedrebbe. (Es. la mia parrucchiera ha lavorato fino al sabato mattina e poi il sabato pomeriggio ha partorito).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 13:12

raggetto ha scritto:Ciuk, ma tu una giornata lavorativa la potresti dedicare, lavorando da casa, solo ad un cliente. O potresti fare due ore per cliente (dico un numero a caso di ore) in modo da seguire più clienti in contemporanea?

Cmq il tuo è un bel dilemma ed io, come Fiori, propendo di più per il lavoro dipendente, in linea generale. Però nel tuo caso mi pare ci siano parecchi vantaggi nel lavorare in autonomia: ti gestisci tempi, modi e luoghi e soprattutto guadagni di più.
Certo come dici tu niente agevolazioni malattia o maternità ... però per ora non ci sono news sul fronte trilogy giusto?? Quindi per il momento potresti cominciare e poi si vedrebbe. (Es. la mia parrucchiera ha lavorato fino al sabato mattina e poi il sabato pomeriggio ha partorito).
Sì io posso dedicare la giornata a più clienti lavorando da casa. Sempre che un cliente non abbia un lavoro da farmi fare che impegni 8-9 ore. Allora ovvio non ce la faccio. Io ora seguo più clienti e magari uno mi chiede una cosa urgente che faccio in 3 ore (carico mezza giornata a quel cliente), l'altro una cavolata di 1 ora oggi e 1 ora domani (carico mezza giornata in tutto), l'altro una cosa da 3 ore... e via dicendo... posso lavorare anche sera/sabato/domenica se mi danno la connessione da remoto sempre aperta. :ok

Il fatto è che se non passo alla libera professione rischio di rimanere comunque senza lavoro (fra tot mesi e se il mio capo non trova altro da farmi fare e proprio non può tenermi come dipendente). Secondo me lui con la scusa dell'aumento vuole liberarsi della zavorra... perchè magari teme un'altra gravidanza o altri momenti di vuoto lavoro. Ma in generale lui è sempre stato pro-libera professione.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 25 ago 2011, 13:13

Aggiorno anche il resto del gruppo sull'ultima novità del soggiorno italiano di mia suocera, perché la trovo spassosa (ormai non mi offendo più; e, come leggerete, per me è un problema in meno).
Allora, pare proprio che, chissà per quale ragione...

la suocera non mangi il cibo da me preparato.
Si è fatta prendere da Brian una confezione di quel pane nero nero e pressato che ormai si trova anche nei nostri supermercati, una di insaccati vari e mangia solo questi panini (che tra l'altro sono il pranzo abituale dei danesi).
Unica eccezione, la sera del 23 agosto: Brian le ha chiesto di cosa avesse voglia per cena; lei ha risposto che avrebbe mangiato volentieri del pesce e ci siamo accordati per degli spaghetti allo scoglio. Ha mangiato due (non esagero: 2!) forchettate e poi ho colto questa conversazione:
Brian: Ti piace?
Suocera: Sì, molto fresco questo vino!

Ora, come dicevo ieri a Dream e Raggetto, io non sono una patita della cucina, nel senso che non ho né la creatività ne l'abilità per creare un manicaretto dal nulla. Però cucino e i risultati son commestibili. Ma evidentemente non all'altezza di una fetta di pane nero con burro e capocollo...
Vabbè: Brian non avanza perplessità in merito; quindi evidentemente non è un problema!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 13:22

Francy che dire... :che_dici :impiccata:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 ago 2011, 13:24

Eccoci qua... oggi è una giornata intensa...

Questa mattina come detto siamo andate a Berna a prendere il caffè col mio ex capo. Abbiamo lavorato assieme quasi due anni e mezzo, abbiamo anche fatto dei viaggi insieme (tra cui uno a Bruxelles in cui gli appuntamenti che avevamo sono stati in parte disdetti e ce la siamo scialata in giro per la città...) e andavamo molto d'accordo, quindi è stato un piacere rivederlo, anche perchè adesso è vicecapo divisione e quindi è molto impegnato, per cui non ci vediamo spesso.

Poi sono tornata a casa, ho dato da mangiare a Marge (che adesso dorme) e ho mangiato io. Adesso mi rilasso un po' su GOL poi farò un po' di restructuring al look per oggi pomeriggio. Alle 15 mi vedo con un mio amico che conosce bene l'ambasciatore che devo incontrare e che mi darà qualche dritta (che carino! È capo sezione ma trova una mezz'ora per me all'ultimo minuto...). Poi mio marito si prende Marghe e io vado all'incontro... grazie per tutti gli :incrocini :incrocini !!

Ciuk anche a te :incrocini :incrocini per la babysitter!!
Per il lavoro, beh certo non è una decisione facile ma secondo me le chances che il tuo capo ti passi a libero professionista alla fine di questa commessa sono alte. Allora, se economicamente ti conviene, potresti considerare di fare il passo subito. Certo a livello di vacanze e altri benefit essere liberi professionisti non è il massimo, ma in questi mesi di questi benefici potresti usufruire? Se no, questo argomento diventa meno importante. Comunque fossi in te non conterei troppo sul fatto che gli anni di contributi richiesti possano diminuire, il trend un po' dappertutto è di alzare i parametri e non abbassarli.
Magari ti converrebbe fare un discorso aperto con lui, se avete un buon rapporto, non per email ma di persona, e spiegargli le tue riflessioni e i tuoi dubbi. Magari trovate un'intesa che vada bene alle due parti.

Raggetto che bello portare i figli al lavoro!! Qui una volta all'anno fanno la "giornata madre-figlia" e le mamme portano al lavoro le loro figlie (o a volte nipoti...) che possono così vedere cosa fanno quando non sono a casa. Alcune, se sono già un po' grandine, le portano anche alle riunioni e in generale si divertono un mondo.

Raduno che bello!!! Non è che ogni tanto qualcuna di voi, così per caso, passa da Berna?? :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 25 ago 2011, 13:24

Allora...vediamo se riesco a raccontarvi qualcosa...
Siamo partiti il 4 dopo pranzo, destinazione Francavilla per salutare i nonni e lasciar loro le chiavi di casa nostra. Quando decidiamo di partire da là, mi accorgo che il camper ha una ruota a terra :che_dici e quindi sosta immediata al gommista di Fancavilla che ce la sistema in breve, ma cmq prima delle 18 non riusciamo a partire...mandando definitivamente a rotoli l'intenzione di incontrarci con Michy a Bologna...sgrunt :nonegiusto
infatti in zona BO ci arriviamo verso mezzanotte...eh sì...il ns camper è una scheggia :risatina: ...e dormiamo in area di servizio. il giorno dopo andiamo a Trento...che bella città ragazze!!! sarà che mi ha ricordato tantissimo la mia L'Aquila, stesse montagne tutto intorno, stesso centro storico raccolto...bellissima davvero. Vabbè, ci abbiamo dormito una notte, poi il giorno dopo in tarda mattinata siamo ripartiti e nel pomeriggio siamo arrivati sul lago di Braies. La passeggiata intorno a qs lago è una cosa bellissima :-D ..dura circa un paio d'ore in tutta calma e le bimbe si sono divertite un sacco. La notte l'abbiamo passata nel parcheggio del lago, eravamo solo 2 camper e fuori un buio pesto che non si vedeva ad un metro...brrrr..paiuraaaa :freddo . La mattina abbiamo anche potuto verificare di aver ricevuto visite "ferine" visto che la nostra busta dell'immondizia che avevamo messo fuori perchè puzzicchiava un po', l'abbiamo ritrovata 20 mt più in là tutta smangiucchiata...
Poi siamo stati qualche giorno tra Dobbiaco e S.Candido. un giorno di pioggia l'abbiamo passato nella piscina Aquafun di S.Candido, con somma gioia delle bimbe e relax anche per noi. E sempre là ci siamo fatti anche il mitico fun-BOB...troppo divertente!!! :clap Poi abbiamo fatto la pedalata da lì fino a Lienz in Austria (40 km :urka ) con una bimba sul seggiolino della bici e una a pedalare sulla bici di Au (si sono alternate e sono state bravissime). Soste "tecniche" alla fabbrica della Loacker e in un'area giochi che c'è sul percorso. E ritorno in treno in serata. FANTASTICO!!!!
Quindi siamo ripartiti e ci siamo fermati a Fussen (confine Austria-Germania) per vedere il castello della bella addormentata. Bello davvero! Poi Lago di Costanza, con sosta a Lindau prima e Costanza poi, dove ci siamo incontrati con una gollina febbrarina. La sera fuochi d'artificio spettacolari (era il 13 agosto, festa della città). Quindi ci siamo diretti nella Foresta Nera. 14 e 15 in camping sul lago Titisee...peccato per il brutto tempo...però è stato carino lo stesso e ci siamo rimediati pure un giro del lago in pedalò e un giro sulla ruota panoramica. Fiko!
Il tempo di ricaricare le batterie (nostre, non del camper che col pannello solare è super-autonomo..ehehe :ahaha ) e fare un paio di lavatrici e si riparte alla volta di Villingen (carinissima) e Triberg (museo molto interessante e cascate bellissime). Poi, il colpo di testa! In una giornata saliamo su a nord, ci vediamo Strasburgo (con mega-acquisto Desigual in centro commerciale :fischia ) e quidni Heidelberg e Speyers. Riscendiamo poi per Friburgo (che ci delude un po' a parte la splendida cattedrale) e giù verso l'Italia. Sosta di 2 gg da mia sorella e poi viaggione di ritorno vs Francavilla prima (per recuperare le chiavi e saluti generali, nonchè titata d'orecchie a mia nipote con visione foto del viaggio e suo sbattere la testa contro il muro per non essere venuta :spiteful: ) e L'Aquila poi. Devo dire bellissmo viaggio. :ok

A chi chiedeva del bilancio vacanze, tra il Salento prima e questo giro poi, per i bei posti visti e per la contentezza delle figlie e per il nostro star bene, dò alle mie vacanze di quest'anno un bel 10!!! :yeee :yeee :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 ago 2011, 13:37

Fra tua suocera... :x: :x: :x: :impiccata: :impiccata: :impiccata: MA CHE SIMPATICA!!! Comunque forse è la diversità culturale, ma io mi sentirei malissimo se mia mamma si comportasse così... e penso che se fossi in te sarei meno zen e due paroline giuste al socio le avrei dette. ...ma probabilmente ci hai già provato...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 ago 2011, 14:44

Yashodara, tanti :incrocini :incrocini anche da parte mia per il tuo colloquio di oggi pome!!!

Bello, il mini raduno tosco emiliano!!!! :ok :ok

Francesca
, meglio così...che la suocere si mangi i suoi panini così tu non ti devi sbattere a prepararle anche il cibo :prr :prr
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”