GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BERENICE [mar rosso]

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: BERENICE [mar rosso]

Messaggio da Boomie75 » 15 ago 2011, 13:32

Hamilton se posso darti un consiglio, evita come la peste le escursioni full day in posti tipo luxor, cairo, abu simbel & co.
ti perdi un giorno di mare e poi per riprenderti ci metti un altro giorno buono.
questi tipi di escursioni te li propinano ogni volta che vai sul Mar Rosso ma sono una vera sòla, oltre ad essere una vera sfacchinata (soprattutto per i bimbi):
1 - passi la maggior parte del tempo in bus
2 - orari assurdi
3 - sul luogo stai un paio di ore e non vedi una cippa (tanto per dirtene una da Sharm al cairo in bus chi ci è stato ha raccontato che son passati di fronte ai monumenti e manco son scesi perchè non avevano tempo a sufficienza) :che_dici

Quindi se vai in mar rosso per far mare, fai quello, all'Egitto classico io dedicherei un viaggio a parte.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 15 ago 2011, 17:18

Ciao Boomie!! :-D Buon Ferragosto!!!!!!!! :sorrisoo
Il tuo consiglio e' assolutamente gradito, ma soprattutto mooolto corretto.
Non sono tentata in nessun modo di fare gite che esulino dalle giornate di mare, per Luxor o le Piramidi o Il Cairo o qualsiasi altra gita che sia troppo distante aspetteremo di dedicarci il tempo necessario.
Avevamo pensato di fare queste:
lo snorkeling safari che prevede tutta la giornata in barca, e il Paradise Beach con avvistamento delfini ma solo e soltanto se e' previsto il bagno insieme al branco.
Inoltre l'astrotour serale credo sarebbe carino.
Siamo indecisi se fare il safari nel deserto, dall'una alle 18....non so...ci pensiamo su, ci dispiacerebbe perdere un pomeriggio di mare, ma se ne vale la pena si fa tranquillamente!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

FABYAN
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FABYAN » 25 ago 2011, 10:46

Eccovi qua!! anche noi (papà, mamma e Nicho 7 anni Marek 4 anni) andiamo sul Mar Rosso, più precisamente a Marsa Alam. Qui ho trovato delle conferme alle idee che mi ero fatta: per esempio riguardo la lista di escursioni che ti propongono, certo belle ma sono a misura di bimbo?? penso proprio di no qndi si farà ciò che va bene fatto. Io ho pensato di portarmi IMODIUM per noi adulti, ma il problema è che nn esiste il corrispondente pediatrico.......vi chiedo una cosa: è vero che in camera ci sono sempre bottiglie d'acqua a disposizione soprattutto per lavarsi i denti

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ago 2011, 11:29

Ciao Fabian, l'eccitazione per il viaggio comincia a farsi sentire. :-D
Sabato arrivo in Egitto, circa 200 chilometri sotto Marsa Alam.
Mio marito proprio in questo momento si sta procurando delle bustine di nonsochecosa per uso pediatrico perche' la ped ci aveva consigliato il Bactrim antibiotico incaso di diarrea, ma non ci convince perche' e' una BOMBA.
Quando lo sento ti posto il nome delle bustine.
Le escursioni per i bambini?!??!?!?
MA CERTO CHE SONO A LORO MISURA E SE NON LO FOSSERO CE LE FACCIO DIVENTARE!!!!!!!!!!
:ahaha :ahaha
Scherzo, pero' figurati noi faremo quella delle stelle, di notte nel deserto e li' basta che stia silenzioso e non vedo il problema.
Le varie gite in barca sono fattibilissime, l'unica cosa che concordero' in loco :hi hi hi hi sono le escursioni con il biologo marino, perche' pare siano permesse per i bambini dagli 8 anni in su'.
Giorgio ne ha 6 ma ne dimostra 8 :hi hi hi hi :ahah

FABYAN
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FABYAN » 25 ago 2011, 12:00

sei proprio forte :-D :yeee certo se è un nuotatore folle fai bene a fare qste escursioni, ma io mi riferivo a Luxor la quale mi attirava proprio ma le piramidi possono aspettare....noi partiamo lunedì da Verona h 7.00 :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ago 2011, 12:08

Massi' Fabyan, per Luxor, il Cairo, le Piramidi, se posso permettermi un suggerimento, prenditi il tempo per visitare solo quelle (magari fallo in un periodo attinente al programma scolastico svolto dal tuo bambino :hi hi hi hi cosi' unisci l'utile al dilettevole).
Ora goditi la barriera corallina, in fin dei conti si va in questi posti per ammirare questa, no?!?!???!
BUON VIAGGIO!!!!

FABYAN
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FABYAN » 25 ago 2011, 12:14

ricambio IN BOCCA AL LUPO per la vacanza e qndo hai notizie sulle bustine pediatriche me le comunichi??Grazie :bacio

FABYAN
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FABYAN » 25 ago 2011, 15:02

Ecco le ultime: la zia farmacista mi consiglia un antibiotico a largo spettro......Zymox, Amoxina, Amixocillina......Imodium va bene per adulti e se compresse in caso di necessità viene dato anche a bimbi 6-7 anni metà dose.
Poi esiste anche il carbone vegetale, ne sai qlcosa?? :bacio

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 ago 2011, 15:18

FABYAN ha scritto:vi chiedo una cosa: è vero che in camera ci sono sempre bottiglie d'acqua a disposizione soprattutto per lavarsi i denti
bhò forse dipende dagli hotel in cui alloggi, in tutti quelli in cui ho alloggiato io, di bottigliette d'acqua GRATUITA per lavarsi i denti manco l'ombra.
se sei spaventata dall'acqua del rubinetto per lavarti i denti portati dietro un po' di amuchina.

ho portato mia figlia la prima volta sul mar rosso che aveva appena compiuto 2 anni, è stata benone, non ha avuto nulla, la gastroenterite ovviamente me la son beccata io (come tutte le altre volte che ci son stata... :risatina: ).
G.(MMVII) & G.(MMX)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ago 2011, 15:41

FABYAN ha scritto:Ecco le ultime: la zia farmacista mi consiglia un antibiotico a largo spettro......Zymox, Amoxina, Amixocillina......Imodium va bene per adulti e se compresse in caso di necessità viene dato anche a bimbi 6-7 anni metà dose.
Poi esiste anche il carbone vegetale, ne sai qlcosa?? :bacio
Macche'!
Anche in pediatria hanno confermato l'uso del Bactrim, oppure di dargli una cosa blandissima come il Dicoflor fermento lattico per prevenire. :che_dici
Cosi' ho gia' bello che capito che si parte senza medicine :che_dici

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 5 set 2011, 15:32

Piccolo resoconto, solo per confermare che il posto e' MAGNIFICO.
Mi ero preparata un'arringa mica da ridere per far partecipare Giorgio alle escursioni di snorkeling insieme alla biologa marina, invece questa qui, senza che io le chiedessi nulla, se lo e' preso con se' e portato in mare con pinne e maschera.
Quindi si, anche i bambini che non hanno compiuto 8 anni possono partecipare alle uscite per mare.
La barriera corallina e' FAVOLOSA, INTATTA, COLORATISSIMA e piena di pesci.
Giorgio l'ultimo giorno ha anche avuto la grande fortuna di vedere a 10 metri dalla riva uno splendido cucciolo di squalo chitarra, si e' commosso, e per un'ora ha gridato: SIIIIIIIIIIIII HO VISTO LO SQUALO CHITARRAAAAAAAAAAA!!!
E poi pesci napoleone, pappagalo, pagliaccio, scorpione, leone, carangidi, e tanto tanto altro ancora.....
Interessantissima l'escursione nel deserto, dove il mio bambino ha passato il pomeriggio giocando in mezzo ad una gola, con i bambini beduini del villaggio (mettero' le foto).
La gita per vedere i delfini l'abbiamo fatta, anche perche' si e' trattato di un vero bagno insieme al branco, che non e' stato facile individuare, ma una volta trovato tutti giu' con maschere e pinne a 40 chilometri dalla riva, un'esperienza da BRIVIDO!!!!!!!!!
E la notte nel deserto, sdraiati alla bell'e meglio a rimirare le stelle, la via lattea che sembra si possa toccare, e un'astronoma che ci ha insegnato a riconoscere tutte le costellazioni....una FAVOLA.
Davvero un posto magico....una vacanza indimenticabile!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 5 set 2011, 16:00

OT
Hamilton firma su 2 righe. grazie.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”