GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 2
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2
Vanilla se è vero cotone bio deve avere una certificazione , come tutti i prodotti bio! Prova a controllare sull'etichetta,altrimenti sarebbero da denuncia.
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

Luci75 ha scritto:Vanilla se è vero cotone bio deve avere una certificazione , come tutti i prodotti bio! Prova a controllare sull'etichetta,altrimenti sarebbero da denuncia.
♥G♥ 28/08/08
- elfo
- Expert~GolGirl®

Lin io ho trovato un 50/50 a 9.90euro. non sono puro cotone ma almeno costano poco! non ancora li prendo, sto aspettando che torna l'ometto per andarci e provarglieli!Lin ha scritto:elfo secondo me ti fregano faretti e ferro...![]()
ah! il grembiulino qui non si trova, lo ordino su internet. se devo pagare 20 euro uno straccetto 50-50, preferisco cacciarne 24 per un puro cotone! cmq sono dei ladri disgraziati, ho trovato persino un 65 poliestere - 35 cotone a 25 euro!!!!!![]()
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
Monotuba 10/2011
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Qui da noi il grembiulino non si usa
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Si sono differenti, le tarme o meglio le larve delle tarme si nutrono di tessuti, capelli e peli, quelle dei tarli di legno. Ho letto che le larve e le uova sono quasi invisbili, bisogna pulire per bene armdi e cassetti e congelare o lavare a secco i vestitiLin ha scritto:addirittura???ottyx ha scritto:Antonella, io una volta avevo un tarlo nell'armadio. Ho risolto cambiando l'anta dove si era annidato.ma i tarli del legno e quelli dei vestiti non sono due bestie differenti???
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*
- elfo
- Expert~GolGirl®

Ieri sono stata all'ipercoop e per curiosità sono andata a vedere i pannolini lavabili, 29.90euro 6 pannolini, 2 mutandine e rotolo di salviete raccogli-feci.
Mi sembra buono, o no? c'era solo la tg 1 però...
Mi sembra buono, o no? c'era solo la tg 1 però...
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

elfo sì, il prezzo non è male, ma conta che i pannoli all-in-one sono decisamente più comodi da usare. se è la tua prima esperienza, te li sconsiglio! ma sono per vale???
antonella proverò anch'io a fare così, visto che anche l'orphea nulla ha potuto...
ottix beh, non so se è una cosa buona il fatto che non si usi il grembiule: qui già c'era la sfilata di moda al nido, molte maestre mi hanno detto di aver reintrodotto il grembiule proprio per evitare (specialmente tra le femminucce, ma ormai un po' tra tutti...) sfide all'ultima marca.
antonella proverò anch'io a fare così, visto che anche l'orphea nulla ha potuto...
ottix beh, non so se è una cosa buona il fatto che non si usi il grembiule: qui già c'era la sfilata di moda al nido, molte maestre mi hanno detto di aver reintrodotto il grembiule proprio per evitare (specialmente tra le femminucce, ma ormai un po' tra tutti...) sfide all'ultima marca.
♥G♥ 28/08/08
- elfo
- Expert~GolGirl®

Lin ha scritto:elfo sì, il prezzo non è male, ma conta che i pannoli all-in-one sono decisamente più comodi da usare. se è la tua prima esperienza, te li sconsiglio! ma sono per vale???
No non sono per Vale, lui fortunatamente l'ha tolto il pannolino, tranne la notte, ma a breve faremo anche quello!
Li guardavo per curiosità e se arriverà un altro pargolo vorrei provarci.
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Anche da noi non si usa il grembiulino per la materna, ma anche io non so se è un bene. I vestiti si conceranno da buttar via... e poi quoto il discorso di Lin. Mia figlia è un maschiaccio e di queste cose per ora se ne frega, ma mi aspetto che crescendo possa esserne influenzata...
L'altra cosa che non mi piace molto della sua materna è che terranno le scarpe tutto il giorno. Avrei preferito facessero mettere loro le pantofole quando sono in aula.
Da voi come funziona?
L'altra cosa che non mi piace molto della sua materna è che terranno le scarpe tutto il giorno. Avrei preferito facessero mettere loro le pantofole quando sono in aula.
Da voi come funziona?
2008
2011
2011
- pem
- Silver~GolGirl®

da em pantofole.
anche a me non piacerebbe tenessero le scarpe, anche per un discorso igienico.
anche a me non piacerebbe tenessero le scarpe, anche per un discorso igienico.
M06 E07 amori di mamma
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

elfo allora a maggior ragione per quando sarà ti consiglio gli all-in-one, se vuoi la resa degli u&g prendili in pile e in effetti l'unica differenza pratica sarà quella di buttarli in lavatrice invece che nel secchio!
mammakoala in effetti anch'io preferirei le pantofole o meglio ancora le antiscivolo, sia ovvi motivi igienici che per tenere il piedino nella posizione corretta (il ped non mi ha raccomandato altro da sempre: d'estate piede nudo e il resto dell'anno antiscivolo più ore al giorno possibile!).
all'open day mi son dimenticata di chiedere, xché sinceramente lo davo per scontato. ma visto che non ne hanno parlato minimamente, ora mi viene il dubbio...
x il grembiulino sono stata fortunata per questo giro: la streg... ehm... la cara suocera mi ha tel xché gli voleva prendere i grembiulini come regalo di compleanno e per 20 euro l'uno stava prendendo quelli sintetici, ma con saetta mcqueen ricamato sopra
al che le ho detto che li avevo trovati (e già ordinati, ma su questo punto ho sorvolato...) in puro cotone per 24 e allora mi ha detto di prenderli, che li paga lei!
devo dire che il compleanno di giulio è posizionato proprio bene, non ci avevo mai pensato...
mammakoala in effetti anch'io preferirei le pantofole o meglio ancora le antiscivolo, sia ovvi motivi igienici che per tenere il piedino nella posizione corretta (il ped non mi ha raccomandato altro da sempre: d'estate piede nudo e il resto dell'anno antiscivolo più ore al giorno possibile!).
all'open day mi son dimenticata di chiedere, xché sinceramente lo davo per scontato. ma visto che non ne hanno parlato minimamente, ora mi viene il dubbio...
x il grembiulino sono stata fortunata per questo giro: la streg... ehm... la cara suocera mi ha tel xché gli voleva prendere i grembiulini come regalo di compleanno e per 20 euro l'uno stava prendendo quelli sintetici, ma con saetta mcqueen ricamato sopra
al che le ho detto che li avevo trovati (e già ordinati, ma su questo punto ho sorvolato...) in puro cotone per 24 e allora mi ha detto di prenderli, che li paga lei!
devo dire che il compleanno di giulio è posizionato proprio bene, non ci avevo mai pensato...
♥G♥ 28/08/08
- krogiolina
- Master~GolGirl®

da noi pantofole, gli antiscivolo non li fanno mettere perchè quando vanno in bagno a fare pipì e lavare le mani capita spesso che si crei acqua per terra e con le antiscivolo si bagnerebbero i piedini e rischierebbero di scivolare..
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Antonella
- Expert~GolGirl®

Lin e tu la chiami .......strega,
..................... 
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
-
ottyx
- Master~GolGirl®

Nell'asilo di Emma - dove c'era il riscaldamento a pavimento - portavano le calzette antiscivolo.
Da Cesare, invece, usano le scarpe. Dal punto di vista igienico sarebbe stato meglio fosse stato come dalla sorella, ma lo gnomo deve portare un plantarino quindi per il suo piedino piatto meglio così.
Anche io preferisco quando alle elementari si porta un grembiulino o una divisa, prorpio per una questione di uniformità.
Domanda: qualcuna di voi si crea in casa i detersivi?
Mi interesserebbe sopratutto qualcosa per la lavastoviglie.
Da Cesare, invece, usano le scarpe. Dal punto di vista igienico sarebbe stato meglio fosse stato come dalla sorella, ma lo gnomo deve portare un plantarino quindi per il suo piedino piatto meglio così.
Anche io preferisco quando alle elementari si porta un grembiulino o una divisa, prorpio per una questione di uniformità.
Domanda: qualcuna di voi si crea in casa i detersivi?
Mi interesserebbe sopratutto qualcosa per la lavastoviglie.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
- pem
- Silver~GolGirl®

ishettaqualcuna di voi si crea in casa i detersivi?
io avevo letto che era emglio evitareMi interesserebbe sopratutto qualcosa per la lavastoviglie.
M06 E07 amori di mamma
- gufetta
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!! riemergo dalle lavatrici post vacanze ed eccomi qui
la prima cosa che mi viene in mente come non eco/Bio è sicuramente il mangiare in ferie!! scatolette e cose di fortuna visto che di solito siamo in camper o in tenda opto per le cose più "comode" nel mangiare e poi la moon cup che ho in mente da una sacco di tempo, ma che non ho ancora provato!!!
(anche se spero di non averne bisogno per un po
)
di eco/Bio i pannolini lavabili, i detersivi fatti da me dove riesco, tutti gli acquisti con il Gas, e la macchina (una sola) in garage tutta la settimana (quando possibile).
la prima cosa che mi viene in mente come non eco/Bio è sicuramente il mangiare in ferie!! scatolette e cose di fortuna visto che di solito siamo in camper o in tenda opto per le cose più "comode" nel mangiare e poi la moon cup che ho in mente da una sacco di tempo, ma che non ho ancora provato!!!
di eco/Bio i pannolini lavabili, i detersivi fatti da me dove riesco, tutti gli acquisti con il Gas, e la macchina (una sola) in garage tutta la settimana (quando possibile).
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®

Detersivi: quoto in pieno Pem per la lavastoviglie, si trovano in giro delle ricette con il limone frullato...ma ho letto che danno anche problemi agli scarichi, invece io uso l'acido citrico come brillantante che va benissimo,
Poi faccio lo spruzzino per i vetri e le superfici della cucina e del bagno (lo uso sopratutto sul tavolo dove Pier spaciocca e poi mangia!) e lo trovo un portento, il percarbonato per le lavatrici del bianco...poi non mi viene in mente
Poi faccio lo spruzzino per i vetri e le superfici della cucina e del bagno (lo uso sopratutto sul tavolo dove Pier spaciocca e poi mangia!) e lo trovo un portento, il percarbonato per le lavatrici del bianco...poi non mi viene in mente
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Per la lavastoviglie avevo provato una ricetta su casa organizzata ma non sgrassavano nulla.
Per l'asilo: da me scarp che usano anche quando vanno in giardino. È una delle poche cose che non mi piace di quella scuola.
Per l'asilo: da me scarp che usano anche quando vanno in giardino. È una delle poche cose che non mi piace di quella scuola.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- elfo
- Expert~GolGirl®

Lin l'asilo di Vale riapre il 12! hanno esposto il calendario completo e chiudono anche 2giorni per carnevale e altri 2 per Pasqua ma ora non ricordo le date precise.
Bèh non male come regalo i grembiuli 100%cotone! visto il prezzo! li ho visti anch'io quelli di Cars e sono davvero carini. Mio figlio impazzisce per Cricchetto...e piace anche a noi! non riesce mai a vedere il finale, si addormenta sempre dopo 10min dall'inizio del cartone!
perchè si mette sul divano davanti alla tv solo dopo pranzo quando deve fare la nanna e qualche volta appena prima di cena.
Ragazze non se ne può più, sono stata così grassa solo quando da ragazzina ho lavorato in un ristorante! 5kg, sarà che sono anche in pre ciclo, ma il 70%del guardaroba mi va stretto sui fianchi e sulla pancia! devo riniziare a muovermi, ma con questo caldo come si fa?
Bèh non male come regalo i grembiuli 100%cotone! visto il prezzo! li ho visti anch'io quelli di Cars e sono davvero carini. Mio figlio impazzisce per Cricchetto...e piace anche a noi! non riesce mai a vedere il finale, si addormenta sempre dopo 10min dall'inizio del cartone!
Ragazze non se ne può più, sono stata così grassa solo quando da ragazzina ho lavorato in un ristorante! 5kg, sarà che sono anche in pre ciclo, ma il 70%del guardaroba mi va stretto sui fianchi e sulla pancia! devo riniziare a muovermi, ma con questo caldo come si fa?
Monotuba 10/2011
Monotuba 10/2011
- pem
- Silver~GolGirl®

avrei potuto scriverlo io
il 90% dei vestiti che hanno più di 2 anni non mi entra.
ma a settembre vado da un dietologo e mi faccio aiutare
M06 E07 amori di mamma