GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Bloccato
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Dicembrine su, coraggio, siamo ormai a metà del viaggio!

Messaggio da crikorki » 24 ago 2011, 15:40

2012..GIUSTO? :-D
ma secondo voi come si fa a sgonfiare le gambe/caviglie?
Le mie sono enormi e mi danno fastidio... :buuu
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 24 ago 2011, 15:55

Credo si debbano tenere alzate...e camminare...ho letto che fa bene anche fare bagni caldi e poi subito freddi a ripetizione in modo da riattivare la circolazione...la mia ostetrica me le guarda sempre e poi si appunta se ho edemi o no, però visto che per ora non li ho non so cosa mi farebbe fare se li avessi....so solo che sono un problema se sono in concomitanza con la pressione alta, ma nel nostro caso, con il caldo che fa, credo sia solo un problema di circolazione legato appunto al caldo ed in generale alla gravidanza, mia cognata aveva una pressione bassissima e due caviglie enormi fino alla fine..e ha partorito ad ottobre..quindi non vuol dire..

io proverei con i lavaggi caldi e freddi, magari aggiungi un pò di bicarbonato!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 ago 2011, 16:06

grazie amorina..gentilissima..stasera lo farò.... :bacio

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 24 ago 2011, 16:17

figurati cri, spero ti passi....forse non si sgonfieranno, ma almeno si dovrebbe alleviare il fastidio..
:bacio a te!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 24 ago 2011, 18:51

Ciao ragazze! sto latitando perchè mi è presa la sindrome del nido: è da lunedì che pulisco casa..ma pulizie grosse! lun e ieri ho lavato da cima a fondo la camera da letto, oggi riposo perchè ho male dapperttutto: non sono più abituata a certi sforzi :che_dici domani tocca alle piastrelle del bagno!
Non parliamo di gambe gonfie!!!! arrivo a sera che sono inguardabili...sto facendo dei massaggi dall'osteopata per la mia bella sciatica che mi ha preso sia la parte sx che la dx e mi ha spiegato che il gonfiore è dovuto alla ritenzione dei liquidi causato dalla cattiva circolazione del sangue durante la gravidanza.....
SOLUZIONI: passeggiate tranquille (bastano anche solo 30 minuti ma tutti i giorni),
alternare getti di acqua caldi e freddi alla gambe (l'acqua calda "apre" le vene, mentre quella fredda le fa restringere, questo stimolo migliora la vascolarizzazione), io lo faccio ogni volta che faccio la doccia...con questo caldo sono più in doccia che in giro...e faccio cicli da 5..esempio: apro l'acqua calda, passo bene su coscie, polpacci e piedi, chiudo, apro la fredda e ripasso...il tutto per 5 volte...da molto sollievo :ok
appoggiare i piedi alla testiera del letto, con le gambe inclinate di circa 45° rispetto al corpo, mantenere la posizione per 10 minuti circa..questo consente un ottimo ritorno sanguigno al resto del corpo (lo faccio prima di dormire la sera e appena alzata...e nel frattempo faccio delle circonduzioni con i piedi e muovo le dita..sentite subito la differenza :ok )
alzare la rete del materasso di 5 cm circa...solo ai piedi del letto (per consetire sempre il ritorno sanguigno durante il sonno)
e la cosa più bella di tutti: dei massaggi che mi ha spiegato l'osteopata da farmi fare dal maritino :hi hi hi hi dura 10 minuti ma è meraviglioso...è praticamente una ginnastica passiva..dunque: mi stendo sul divano e lui si siede sul poggiapiedi..
1) mi prende i piedi per le dita e li spinge prima verso di me e poi verso di lui, prima insieme e poi magari alternando
2) sempre in quella posizione mi gira i piedi prima a sinistra e poi a destra, anche qua prima insieme e poi alternando
3) si alza in piedi, mi prende alle caviglie e mi scrolla delicatamente le gambe poi fa delle circonduzioni (così lui allena anche braccia :ok )
4) con le mani parte dal collo del piede e arriva alla coscia
e quando ha finito mi da due bacini sulle ginocchia e due alla pancia (visto che i tatini sono 2) :cuore

altra soluzione che trovo molto :ok :ok :ok , ma che però non va a stimolare la circolazione ma solo i liquidi è questa:
preparo un composto con sale grosso e olio di oliva, mi bagno le gambe, stendo per terra su un materassino quei fogli di cellophane che usano le estetiste per i fanghi e mi stendo sopra, prima mi faccio un bello scrub con un po' del composto e poi con il resto lo spalmo bene bene sulle gambe, mi chiudo nel foglio e metto un asciugamano sopra...tipo branzino al cartoccio, rimango in posa per 20-30 min..doccia e mi spalmo un bel po' di crema al mentolo..ci vuole pazienza, ma vi assicuro che la differenza si sente infatti il sale "asciuga" i liquidi e l'olio fa si che la pelle rimanga idratata altrimenti seccherebbe troppo!
in sostituzione potete fare dei pediluvi con acqua e sale..per chi è in velocità!

questione crampi: mi svegliavo anche 4 volte per notte..mangio 1 banana al dì e il problema si è ridimesionato di molto :yeee
mi sono capitate delle fitte orrende al petto e alla schiena all'altezza dei polmoni (non le auguro a nessuno... non si riesce a respirare..è come avere una morsa attorno al petto che stringe forte e la cosa può continuare anche per 20/30 min...il gine mi ha prescritto il mag2 perchè è indice di carenza di magnesio..infatti la situazione è nettamente migliorata :clap

questione peso...valutando che sono 2 e che solo di "bimbi" c'è quasi 1 kg, ho 2 placente, ecc ecc ecc...oggi dopo pranzo e con una certa pipì che stava solo aspettando di uscire, ero a +7,5 :ok :ok !!!!!mi dico bravissima da sola :-D

scusate se mi sono dilungata troppo... :sono_sc**a:
Immagine

tissy83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tissy83 » 24 ago 2011, 19:15

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: a tutti gli acquisti delle dicembrine!!!!!!!!!!! :ok :ok
Immagine

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 25 ago 2011, 8:42

wow grazie per i suggerimenti tissy :sorrisoo stasera li seguiro' :))
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 25 ago 2011, 8:44

:pensieroso :pensieroso io rientrero' Marzo 2012 a lavoro...insomma i 5 mesi canonici ma è possibile anche prima date le attivitrà che lascio sospese....fortunata eh? :fischia

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 ago 2011, 8:46

Buongiorno a tutte...
e Tissy grazie mille per tutti i consigli...ne sai un sacco.. :-D
ieri sera oltre ad avere i piedi gonfissimi avevo i polpacci DI MARMO...anche il socio ha preso paura e poi dulcis in fundo alle 21.00 hanno tolto l'elettricità per un guasto e l'hanno ridata all'una e 30 di stanotte...io senza aria condizionata muoio....
Per fortuna però stamattina le mie gambe hanno un aspetto decente....
Che dolce il maritino :cuore ! Il mio ieri sera ha avuto il coraggio di chiedere a me di fargli i massaggi alle sue gambe perchè è andato a correre ed era stanco...ma si può??????????????????? :bomba :martello :sberla:

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 25 ago 2011, 8:47

crikorki ha scritto:.
Che dolce il maritino :cuore ! Il mio ieri sera ha avuto il coraggio di chiedere a me di fargli i massaggi alle sue gambe perchè è andato a correre ed era stanco...ma si può??????????????????? :bomba :martello :sberla:
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah tutti uguali eh?!!!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 ago 2011, 8:57

cosepazzzz ha scritto:

quasi tutti....maritini dolci come quello di Tissy ne esistono ancora....

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 25 ago 2011, 8:57

cosepazzzz ha scritto:

della serie "non sai come sono stanco oggi!" :clap

comunque,
ieri l'eco e' andata bene, pupetto e' tornato a misure normali, niente piu' gigante. sono piu' sollevata
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 ago 2011, 8:59

cosepazzzz ha scritto::pensieroso :pensieroso io rientrero' Marzo 2012 a lavoro...insomma i 5 mesi canonici ma è possibile anche prima date le attivitrà che lascio sospese....fortunata eh? :fischia

che lavoro fai? Lavori full o part time?
Se posso chiedertelo..... :sorrisoo

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 25 ago 2011, 9:40

crikorki ha scritto:
cosepazzzz ha scritto::pensieroso :pensieroso io rientrero' Marzo 2012 a lavoro...insomma i 5 mesi canonici ma è possibile anche prima date le attivitrà che lascio sospese....fortunata eh? :fischia

che lavoro fai? Lavori full o part time?
Se posso chiedertelo..... :sorrisoo
ma certo che puoi chiedermelo cri :cuore sono full time
sono impiegata per una società di commercio informatico, abbiamo uno store online grande (nn credo si possano fare nomi) mi occupo di assistenza, modifiche,effettuo pratiche amministrative..

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 25 ago 2011, 9:42

phoebe2 ha scritto:
cosepazzzz ha scritto:

della serie "non sai come sono stanco oggi!" :clap

comunque,
ieri l'eco e' andata bene, pupetto e' tornato a misure normali, niente piu' gigante. sono piu' sollevata
OTTIMOOOO quanto pesa phoebe??

Raga ma voi tc o parto naturale???

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 ago 2011, 9:51

Benisssssimo Phoebe..sono contenta per te :ok
Cosepazzzz ma ce la fai ad andare al lavoro 8 ore al giorno con la panza? Io al pomeriggio sto malissimo seduta alla scrivania..non resisto proprio...

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 25 ago 2011, 9:56

non lo so il peso, qui non lo dicono, ma ho le misure a casa e potrei calcolarlo io online...

il mio pupo sembrava essere a testa in giu, m acertamente e' troppo presto per dirlo in definitiva.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 25 ago 2011, 9:57

io Nicola l'ho avuto naturale anche se indotto e con un travaglio lunghisssssssssssimo ..spero di fare il naturale anche con Filippo che però ora è podalico :buuu

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 25 ago 2011, 10:10

crikorki ha scritto:io Nicola l'ho avuto naturale anche se indotto e con un travaglio lunghisssssssssssimo ..spero di fare il naturale anche con Filippo che però ora è podalico :buuu
non è che ce la faccio ..ce la devo fare ma ho i piedi su un poggia piedi per avere un po' di beneficio :fischia
anche io parto naturale dopo 22 ore di travaglio, episiotomia e un bel po' di punticini....e anche Anna è in posizione :fischia :fischia :che_dici speriamo vada meglio :emozionee

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 25 ago 2011, 10:11

phoebe2 ha scritto:non lo so il peso, qui non lo dicono, ma ho le misure a casa e potrei calcolarlo io online...

il mio pupo sembrava essere a testa in giu, m acertamente e' troppo presto per dirlo in definitiva.
:cuore :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “Dicembre”