l'importante è rendersene contoishetta ha scritto:Sbu ma infatti mi trovo noiosa da sola
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
RISCOPRIRSI DOPO I FIGLI
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: RISCOPRIRSI DOPO I FIGLI
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- aleba
- Expert~GolGirl®

anche a me capita di sentirmi così, e in quei periodi mi censuro da sola, cercando di non intavolare argomenti mammeschi.
detto questo l'ago non si sposta dal 99,99999.
detto questo l'ago non si sposta dal 99,99999.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- klabomb
- Master~GolGirl®

ishetta, ti capisco perfettamente!! Anche io ero entrata nel tunnel totobaby.. mi era quasi venuta voglia di fare l'ostetrica... non ti dico altro!!?
Mi ero talmente circondata di bimbology.. che ho pure aperto un negozio per bambini che non ha riscosso grandissimo successo e ho chiuso dopo 18 mesi.
Poi è successo qualcosa,non so esattamente cosa. Sono riuscita a rientrare in possesso della mia vita senza essere piu'monotematica. Forse molto mi ha salvata l'asilo.. e il frequentare un'amica con figlia grande.
SE VUOI DISINTOSSICARTI... IL PRIMO PASSO è DIRE ciaociaoconlamanina a questo forum.

Mi ero talmente circondata di bimbology.. che ho pure aperto un negozio per bambini che non ha riscosso grandissimo successo e ho chiuso dopo 18 mesi.
Poi è successo qualcosa,non so esattamente cosa. Sono riuscita a rientrare in possesso della mia vita senza essere piu'monotematica. Forse molto mi ha salvata l'asilo.. e il frequentare un'amica con figlia grande.
SE VUOI DISINTOSSICARTI... IL PRIMO PASSO è DIRE ciaociaoconlamanina a questo forum.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- Lunette
- Master~GolGirl®

Ma che carina!klabomb ha scritto:ishetta, ti capisco perfettamente!! Anche io ero entrata nel tunnel totobaby.. mi era quasi venuta voglia di fare l'ostetrica... non ti dico altro!!?![]()
Ish ti consiglio un rimedio a botta che funziona veramente: comincia a guardarti le serie di the vampire diaries, true blood ed entra nel mondo dei vampiri.. Ti renderai conto che esiste di peggio dei libri di neonati: e cioè quello delle late-teenie-mums appassionate di vampiri & co.
Ps non so cosa sia peggio comunque!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- crikorki
- Master~GolGirl®

io ho visto una via d'uscita dopo i due anni di Nicola, dormiva, mangiava da solo...insomma potevo lasciarlo tranquillamente a mamma o socio..poi rieccomi incinta di nuovo e so che dovrò pazientare almeno fino ai due anni di Filippo e riuscire ad ottenere a tutti i costi il part time cosi avrò un pò di tempo per me.... 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

io sono uscita dal tunnel quando ho portato la bimba alla materna: finalmente ho ritrovato i miei spazi, ho ripreso il nuoto, posso finalmente ascoltare il jazz in santa pace, e perdermi nei miei pensieri senza essere disturbata. I libri li ho sempre letti la notte, quindi non ne ho risentito con la piccola. Quello che mi manca tanto è il cinema. Con le amiche per ora sono costretta a parlare di bambini perché hanno figli più piccoli e chiedono consigli, ma "guariranno" anche loro un giorno. 
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

klabomb ha scritto:SE VUOI DISINTOSSICARTI... IL PRIMO PASSO è DIRE ciaociaoconlamanina a questo forum.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- pem
- Silver~GolGirl®

invece per me questo forum è uno dei modi per non essere solo mammadi----
mi piace sccherzare con voi, chiacchierare e i figli sono solo un pretesto spesso per passare quei 2 minuti che mi prendo per me tra mille impegni.
poi ci sono le cose serie, le uscite (rare) col marito, quelle (rarissime) con le amiche, e quelle (meravigliose) da sola.
a volte mi faccio forza e provo a passare 1 ora facendo shopping ...senza comprare nulla x loro, ma solo cose per me.
il passaggio di epocale l'ho fatto smettendo di organizare la mia vita fascendo fare cose a loro, ma portandomeli ogni tanto dietro x fare cose x me.
come ho fatto?
mi sentivo soffocare.
ero succube di sabati al parchetto e domeniche a passeggio.
ora poi sono più grandi e più autonomi.
ahhh. e io mi diverto un sacco a parlare di fi*a coi miei colleghi maschi, appena iniziano col calcio devio il discorso
mi piace sccherzare con voi, chiacchierare e i figli sono solo un pretesto spesso per passare quei 2 minuti che mi prendo per me tra mille impegni.
poi ci sono le cose serie, le uscite (rare) col marito, quelle (rarissime) con le amiche, e quelle (meravigliose) da sola.
a volte mi faccio forza e provo a passare 1 ora facendo shopping ...senza comprare nulla x loro, ma solo cose per me.
il passaggio di epocale l'ho fatto smettendo di organizare la mia vita fascendo fare cose a loro, ma portandomeli ogni tanto dietro x fare cose x me.
come ho fatto?
mi sentivo soffocare.
ero succube di sabati al parchetto e domeniche a passeggio.
ora poi sono più grandi e più autonomi.
ahhh. e io mi diverto un sacco a parlare di fi*a coi miei colleghi maschi, appena iniziano col calcio devio il discorso
M06 E07 amori di mamma
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

grazie a questo post, ho ri-scoperto di essere normale
la mia pupa è piccolina e quindi ci sta che sia assorbita totalmente da lei. Ma il fatto di non riuscire, ad es., a essere concentrata sufficientemente al lavoro, un po' mi stava preoccupando. Leggo che passa e che posso ambire ad un 80 - 20 per il futuro. Mi avete svoltato la giornata
la mia pupa è piccolina e quindi ci sta che sia assorbita totalmente da lei. Ma il fatto di non riuscire, ad es., a essere concentrata sufficientemente al lavoro, un po' mi stava preoccupando. Leggo che passa e che posso ambire ad un 80 - 20 per il futuro. Mi avete svoltato la giornata
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- leda71
- Silver~GolGirl®

ANCHE IO SONO MESSA COSì.... e mi do fastidio da meishetta ha scritto:Sbu ma infatti mi trovo noiosa da sola
There must be some kind of way out of here ...
- chiarasole
- Master~GolGirl®

secondo me é anche dovuto al fatto che ora sei ancora in maternita'
gioco forza la tua vita ruota intorno ai bambini
quando riprenderai il lavoro (anche se sara' dura da un altro punto di vista) ti troverai comqune obbligata a pensare anche ad altro, per quanto il tuo lavoro possa essere ripetitivo o noioso
ricordo che quando sono tornata al lavoro avevo apprezzato due cose: i parlare anche con adulti e non solo con linguaggio bambinesco, e il poter andare in bagno senza il patema di lasciarli nel salotto da soli
hai una pausa pranzo degna di questo nome?
perche' non inizi a ritagliarti un giorno a settimana in cui durante la paura vai fuori, fai dello shopping (PER TE, fosse anche un fiore da metterti sulla scrivania, una rivista da sfogliare), prendi un po' di aria, cammini un po' da sola...
piano piano se ne esce, vedrai
gioco forza la tua vita ruota intorno ai bambini
quando riprenderai il lavoro (anche se sara' dura da un altro punto di vista) ti troverai comqune obbligata a pensare anche ad altro, per quanto il tuo lavoro possa essere ripetitivo o noioso
ricordo che quando sono tornata al lavoro avevo apprezzato due cose: i parlare anche con adulti e non solo con linguaggio bambinesco, e il poter andare in bagno senza il patema di lasciarli nel salotto da soli
hai una pausa pranzo degna di questo nome?
perche' non inizi a ritagliarti un giorno a settimana in cui durante la paura vai fuori, fai dello shopping (PER TE, fosse anche un fiore da metterti sulla scrivania, una rivista da sfogliare), prendi un po' di aria, cammini un po' da sola...
piano piano se ne esce, vedrai
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®

volevo dire durante la pauSa 
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- pem
- Silver~GolGirl®

mi ero dimenticata:leda71 ha scritto:ANCHE IO SONO MESSA COSì.... e mi do fastidio da meishetta ha scritto:Sbu ma infatti mi trovo noiosa da sola
anche io provavo questa sensazione.
e mi chiudevo ancora di più in me stessa, cercando di nascondere la mia noiosità (esiste?
ero certa che la anche conoscendo gente nuova mi avrebbero trovata noiosissima e scappavo.
e dagli amici perggio ancora, cercavo di nascondere quello ch ero diventata per non farli scappare mi nascondevo ditero a mio figlio.
M06 E07 amori di mamma
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

a questo ancora, non sono riuscita ad arrivare. Se entro in libreria è più probabile che esca con un libro per lei che per me, idem in altri negozi.pem ha scritto: a volte mi faccio forza e provo a passare 1 ora facendo shopping ...senza comprare nulla x loro, ma solo cose per me.
su questo sono 'fortunata' mi piacciono (e un mi intendo anchepem ha scritto: ahhh. e io mi diverto un sacco a parlare di fi*a coi miei colleghi maschi, appena iniziano col calcio devio il discorso![]()
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Nel frattempo il mio portaatile é defunto. Scusate gli errori ma scrivo con il cellulare.
Dicevo... sinceramente ho pensato di abbandonare il forum ma qui ci sono ttlroppe persone a cui tengo e poi é uno dei pochi posti dove parlo di altro.
Dicevo... sinceramente ho pensato di abbandonare il forum ma qui ci sono ttlroppe persone a cui tengo e poi é uno dei pochi posti dove parlo di altro.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Allora shopping x me fatto due settimane fa visto che in ufficio hanno imposto il stesso code. Ho preso quasi solo cose x me.
Libri li competizione ma non li leggo.
E il top! L'ho raggiunto settimana scorsa quando é venuto a ttrovarci un amico single carrierista che si é appena trasferito in Turchia : gli ho chiesto com'erano lì. Gli asili nido ahahah
Chiara pausa pranzo in un posto senza negozi
Libri li competizione ma non li leggo.
E il top! L'ho raggiunto settimana scorsa quando é venuto a ttrovarci un amico single carrierista che si é appena trasferito in Turchia : gli ho chiesto com'erano lì. Gli asili nido ahahah
Chiara pausa pranzo in un posto senza negozi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

Abbandonare il forum non ci riuscirei. Anche per me è un luogo dove parlo anche di altro e ci sono persone a cui mi legano delle 'affinità elettive', altre con cui ho condiviso momenti belli e brutti.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

ishetta ha scritto:
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- leda71
- Silver~GolGirl®

io mi trovo davanti a persone magari interessanti, con cui anni fa si chiacchierava di tutto, senza sapere che dire... tappandomi la bocca sui figli (nessuno ne ha quindi non gliene importa nulla) e pensando tra me e me che sicuramente crederanno che mi sia rincoglionixa e che hanno ragione.pem ha scritto:mi ero dimenticata:leda71 ha scritto:ANCHE IO SONO MESSA COSì.... e mi do fastidio da meishetta ha scritto:Sbu ma infatti mi trovo noiosa da sola
anche io provavo questa sensazione.
e mi chiudevo ancora di più in me stessa, cercando di nascondere la mia noiosità (esiste?)
ero certa che la anche conoscendo gente nuova mi avrebbero trovata noiosissima e scappavo.
e dagli amici perggio ancora, cercavo di nascondere quello ch ero diventata per non farli scappare mi nascondevo ditero a mio figlio.
There must be some kind of way out of here ...
-
saab
- Basic~GolGirl®

Isha, di che zona di Milano sei ? Ho letto che parlavi dell'Ikea, io abito abb vicino a quella di Corsico. Magari potremmo incontrarci qualche volta, chissà mai che mettendo insieme i tuoi e i miei neuroni persi per strada dopo due gravidanze, non riusciamo a fare una buona testa e parlare di qualcosa di eclatante
, che ne dici ???