GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DONNA ITALIANA SINGLE ADOTTA BIMBO ZAMBIA
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

DONNA ITALIANA SINGLE ADOTTA BIMBO ZAMBIA
Importante sentenza Tribunale di Caltanissetta che ha recepito decisione tribunale dello Zambia...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 03815.html" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne pensate?
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 03815.html" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne pensate?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Re: DONNA ITALIANA SINGLE ADOTTA BIMBO ZAMBIA
che è una notizia meravigliosa. Spero che quest'adozione apra la strada a tante altre in Italia.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Penso che lui sia un ragazzino davvero fortunato!!!
E lei una grande donna!
E lei una grande donna!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

R2D2 ha scritto:che è una notizia meravigliosa. Spero che quest'adozione apra la strada a tante altre in Italia.
stamani sentivo una sua intervista in radio e raccontava che praticamente segue il bambino da quando, appena nato, lo ha curato in Zambia. Era destinato all'orfanotrofio e allora ha chiesto di adottarlo. E' suo figlio da sempre insomma. Però finora non è mai potuta tornare in Italia col bambino, e riconoscere qui la sua adozione, perché per la legge italiana non è suo figlio
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- leda71
- Silver~GolGirl®

che un bimbo ha una mamma
ed una mamma un bimbo
meglio di così...
ed una mamma un bimbo
meglio di così...
There must be some kind of way out of here ...
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Ora finalmente potrà farlo.Monsterina900 ha scritto:R2D2 ha scritto:che è una notizia meravigliosa. Spero che quest'adozione apra la strada a tante altre in Italia.![]()
stamani sentivo una sua intervista in radio e raccontava che praticamente segue il bambino da quando, appena nato, lo ha curato in Zambia. Era destinato all'orfanotrofio e allora ha chiesto di adottarlo. E' suo figlio da sempre insomma. Però finora non è mai potuta tornare in Italia col bambino, e riconoscere qui la sua adozione, perché per la legge italiana non è suo figlio
A.2008M.2012
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Che bella notizia! Sono contenta e speriamo che apra la strada a tante nuove adozioni 
-
alberto
- BigDaddy

La notizia è sicuramente bella e positiva.
Credo però che poco cambi per coloro che intraprendano l'adozione dall'Italia, perchè il nostro ordinamento non prevede questa possibilità.
Credo però che poco cambi per coloro che intraprendano l'adozione dall'Italia, perchè il nostro ordinamento non prevede questa possibilità.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

spero che in futuro venga rivisto. Questi sono piccoli segnali che qualcosa sta cambiando. Anche l'affidamento ad es oggi viene dato a donne single, in passato no.alberto ha scritto:La notizia è sicuramente bella e positiva.
- cateri
- New~GolGirl®

è una bellissima notizia per questa famiglia, e chissà che aumenti le possibilità di altri
-
Incerta
- Original~GolGirl®

Per adesso è così, ma io vedo questo evento come un inizio di un cambiamento. Sicuramente ci sarà ancora da fare molta strada ma si deve iniziare da qualche partealberto ha scritto:La notizia è sicuramente bella e positiva.
-
alberto
- BigDaddy

Anche io lo spero, non mi sembra però che siamo prossimi a questo cambiamento.R2D2 ha scritto: spero che in futuro venga rivisto. Questi sono piccoli segnali che qualcosa sta cambiando. Anche l'affidamento ad es oggi viene dato a donne single, in passato no.
Non vorrei aprire discussioni ideologiche, però l'adozione ai single apre la porta ad adozioni da parte di persone/coppie omosessuali e non mi sembra che siamo pronti come paese e classe dirigente a questo passo.
- kik
- Bronze~GolGirl®

alberto ha scritto:Anche io lo spero, non mi sembra però che siamo prossimi a questo cambiamento.R2D2 ha scritto: spero che in futuro venga rivisto. Questi sono piccoli segnali che qualcosa sta cambiando. Anche l'affidamento ad es oggi viene dato a donne single, in passato no.
Non vorrei aprire discussioni ideologiche, però l'adozione ai single apre la porta ad adozioni da parte di persone/coppie omosessuali e non mi sembra che siamo pronti come paese e classe dirigente a questo passo.
sono d'accordo.
e' una bellissima notizia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- pem
- Silver~GolGirl®

No, non siamo pronti.
Ma un giorno forse lo saremo.
io l'ho letta qui...e mi è restato il dubbio....e gli altri 4 bimbi regolarmente addottati in zambia?
http://www.corriere.it/cronache/11_agos ... 8a4d.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
io l'ho letta qui...e mi è restato il dubbio....e gli altri 4 bimbi regolarmente addottati in zambia?
http://www.corriere.it/cronache/11_agos ... 8a4d.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
M06 E07 amori di mamma
- R2D2
- Bronze~GolGirl®

Questo è colpa del giornalista. Che non spiega. Magari gli altri bimbi rimasti in Zambia sono rimasti con i genitori naturali e quello in Italia invece è orfano a tutti gli effetti. Chi lo sa?pem ha scritto:No, non siamo pronti.
http://www.corriere.it/cronache/11_agos" onclick="window.open(this.href);return false; ... 8a4d.shtml
- pem
- Silver~GolGirl®

infatti speravo che qualcuna avesse letto un articolo più completo.
M06 E07 amori di mamma
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

in questo articolo approfondiscono un po' l'argomento con un intervista a giovanardi
http://www.lasicilia.it/index.php?id=62 ... asiciliait" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non si parla degli altri 4 bimbi adottati. Probabilmente erano solo in affido.
http://www.lasicilia.it/index.php?id=62 ... asiciliait" onclick="window.open(this.href);return false;
ma non si parla degli altri 4 bimbi adottati. Probabilmente erano solo in affido.
Don't you know you might find a better place to play...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

un'intervistaDon't you know you might find a better place to play...
- maskat
- Bronze~GolGirl®

R2D2 ha scritto:che è una notizia meravigliosa. Spero che quest'adozione apra la strada a tante altre in Italia.
condivido
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- pao pao
- Master~GolGirl®

Io credo che una bellissima notizia e che diventi un precedente importante affinchè le cose cambino
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella