GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 8:47

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 8:50

Ieri sera prima di andare a letto ho sentito un dolore in un piede, vicino alla caviglia... Stanotte muovendomi nel letto lo percepivo. Stamattina faccio fatica a camminare... :urka Che sarà mai... :domanda

Vi rendo noto che anche stanotte ho prodotto muffa... :risatina:

Infine, incrociatevi per me perchè mi sembra di aver notato (stamattina mentre passavo per andare a prendere la frutta) che la svizzera sia tornata (macchina, qualche finestra in + aperta)... quindi... :incrocini :incrocini :incrocini perchè mi chiami e mi faccia sognare.

Aspettiamo in ansia il resoconto del biblio radunino! :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 ago 2011, 9:15

eccomi!!!
in fretta che son al lavoro...

ieri il miniraduno è andato benissimo, io son arrivata alle 15, francesca una mezz'oretta dopo, luisa ha dormito fin oltre le 16 quindi super mega chiacchierata e poi quando si è alzata, dopo merenda e giochi vari ( francesca l'ha subito conquistata e la cosa mi sa che è stata reciproca!) siamo andate a spasso a lucca, luisa fortissima con il suo bimbo nel passeggino, indipendente e autonoma trotterellava in giro!!!
Dream è bellissima, in formissima, cammina, alza luisa, fa le scale, carica il passeggino lo tira su, si piega, si siede a terra...insomma...altro che balena spiaggiata!!!!tutta la mia invidia!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 ago 2011, 9:22

ciao belle :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 25 ago 2011, 9:27

SALVE!!!!!

Sono felicissima!!! è nata Aurora di Cinny78 !!!!!!! :sorrisoo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 ago 2011, 9:35

Allora oggi devo fare gli :incrocini :incrocini a Yasho per l'intervista e a Ciuk :incrocini :incrocini per la baby sitter.

Michy, Dream, Freancesca che bello il vostro radunino

Campanara, non conosco Cinny78 ma sono ugualmente felice per lei :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 9:36

campanara80 ha scritto:SALVE!!!!!

:perplesso scusate l'ignorantitudine, chi è?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 9:37

michy1976 ha scritto:eccomi!!!
in fretta che son al lavoro...

ieri il miniraduno è andato benissimo, io son arrivata alle 15, francesca una mezz'oretta dopo, luisa ha dormito fin oltre le 16 quindi super mega chiacchierata e poi quando si è alzata, dopo merenda e giochi vari ( francesca l'ha subito conquistata e la cosa mi sa che è stata reciproca!) siamo andate a spasso a lucca, luisa fortissima con il suo bimbo nel passeggino, indipendente e autonoma trotterellava in giro!!!
Dream è bellissima, in formissima, cammina, alza luisa, fa le scale, carica il passeggino lo tira su, si piega, si siede a terra...insomma...altro che balena spiaggiata!!!!tutta la mia invidia!!!!
:-D che bel quadretto!!!!! :cuore

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 9:37

Raggetto buondì! Come è andata con francesco in ufficio? Si è divertito, annoiato?

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 ago 2011, 9:39

ily ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:Cosa ne dite se iniziamo a votare venerdì 26 agosto?
:ok
:ok :ok
:ok per me va bene!!!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 25 ago 2011, 9:39

Ciuk ha scritto:
campanara80 ha scritto:SALVE!!!!!

:perplesso scusate l'ignorantitudine, chi è?

è una gollina del gruppo delle Barotte e delle sevenup :sorrisoo
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 ago 2011, 9:54

Ciuk ha scritto:Raggetto buondì! Come è andata con francesco in ufficio? Si è divertito, annoiato?

Direi che si è divertito. Ha usato la macchina dei coriandoli (distruggidocumenti), riempito bichhieri d'acqua a tutti (boccione dell'acqua), scritto un po' al PC, disegnato, quasi consumato il mio correttore, chiacchierato con i miei colleghi.
In macchina al ritorno poi è crollato, ma era contento. Ieri ha chiesto al suo papà se oggi poteva andare con lui ma non era assolutamente fattibile perchè Andrea va in scooter. Da casa nostrra quando porta Francy vanno con la metro ma da casa di mia mamma è impossibile.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 ago 2011, 9:56

Ciuk, ma quando inizia il tuo lavoro in sede a Milano??

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 9:57

Raggetto dovrebbe essere dal 5 settembre. Forse qualcosa settimana prox ma potrei farlo anche da casa perchè il team si forma dal 5.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 10:11

Visto che il lavoro mi sommerge... vado a fare un po' di pulizie... :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 10:29

Anzi, prima uno sfogo/richiesta consiglio.

Ho scritto al mio capo per avere un aumento, visto che (a differenza di altri colleghi dipendenti/liberi professionisti) nel lontano 2007 io non l'avevo avuto in quanto in maternità per JJ. Nell'estate 2008 mi aveva detto che me l'avrebbe dato a gennaio 2009, ma poi sono rimasta a casa subito per JT quindi nada.
Al mio rientro l'anno scorso non ho chiesto nulla, e nemmeno in questo ultimo anno, visto che godevo di altri benefici e visto che comunque non c'era lavoro e mi aveva persino detto che faticava a tenermi come dipendente.
Ora però che torno full time, su Milano, in una posizione senior riconosciuta, su un grosso progetto, che durerà mesi... ho pensato fosse giunto il momento.
Mi ha risposto dicendo che, come mi aveva accennato mesi fa, l'adeguamento alla posizione dei colleghi era legato al diventare libero professionista (ora c'è solo un dipendente oltre a me e alla segretaria). Tra l'altro, lui dice di finirmi i permessi/ferie e di aspettare di aver maturato i 5 anni di lavoro subordinato, che scadono a fine febbraio 2012.
A parte che lui aveva parlato di diventare libero professionista perchè non essendoci lavoro non riusciva a tenermi come dipendente. Avrei quindi coperto con permessi i vuoti lavoro e poi eventualmente sarei passata alla libera professione. Ma ora il lavoro c'è!!!
Voi direte, vabbeh, rimani dipendente finchè hai finito i permessi, goditi i mesi sino a febbraio e poi ci pensi. Peccato che:
1° questo significhi niente aumento sino a marzo 2012 (nonostante lui su di me guadagni quanto gli altri consulenti)
2° l'attuale progetto termina a febbraio (forse continuerà ma non so) e a quel punto diventare libero professionista potrebbe essere svantaggioso... dovrei subito mettermi a cercare qualcosa da fare. Se lo diventassi ora, avrei tempo per guardarmi in giro e per farmi clienti, arrivando a marzo con qualcosa.

Alla cgil mi dissero che il fatto di lavorare almeno 5 anni come dipendente per non perdere contributi non è necessario, nel senso che posso riscattare io i mesi mancanti, con contributi volontari. Che cmq mi dissero di non versare subito perchè magari torno dipendente da qui alla pensione, o potrebbero cambiare le norme (non + 5 anni, ma 4 ad esempio e sarei a posto).

Non so... il passaggio alla libera professione mi darebbe alcuni vantaggi:
* guadagnerei molto di più rispetto ad ora (anche se mi desse l'aumento da dipendente, però ovvio non avrei altri vantaggi come malattie, ferie, maternità...)
* cercare altri clienti che mi permettano di lavorare da casa

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 25 ago 2011, 10:57

cIUk, non ho capito una cosa: il consiglio lo vuoi sulla richiesta di aumento o sulla libera professione?

Io, nel dubbio, rispondo su entrambi:
richiesta di aumento: capisco benissimo la tua situazione ma forse valutando che è un periodo difficile per l'azienda (se addirittura lui a stento riesce a tenerti come dipendente) non è il momento migliore per il tuo capo. Io aspetterei qualche altro mese per capire come procedono le cose e poi tornerei alla carica.

libera professione: perfetto per i vantaggi, gli svantaggi?
io direi di fare una lista dei pro e dei contro e poi li confrontiamo cercando di capire meglio. Ovviamente se per te resta ancora la possibilità di scegliere, perchè se poi ad un certo punto il tuo capo te lo impone allora decade tutto il discorso.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 25 ago 2011, 10:57

Ciao belle!
io sono tornata, ma per ora tra lavatrici, pulizia camper e rientro al lavoro...non trovo il tempo per scrivervi! :che_dici

Appena posso vi racconto della bellissima vacanza che abbiamo fatto :-D
...e anche delle letture! :ok

Baci baci :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 10:59

Mimì allora aspettiamo il tuo resoconto! :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 ago 2011, 11:09

raggetto ha scritto:cIUk, non ho capito una cosa: il consiglio lo vuoi sulla richiesta di aumento o sulla libera professione?

Io, nel dubbio, rispondo su entrambi:
richiesta di aumento: capisco benissimo la tua situazione ma forse valutando che è un periodo difficile per l'azienda (se addirittura lui a stento riesce a tenerti come dipendente) non è il momento migliore per il tuo capo. Io aspetterei qualche altro mese per capire come procedono le cose e poi tornerei alla carica.

libera professione: perfetto per i vantaggi, gli svantaggi?
io direi di fare una lista dei pro e dei contro e poi li confrontiamo cercando di capire meglio. Ovviamente se per te resta ancora la possibilità di scegliere, perchè se poi ad un certo punto il tuo capo te lo impone allora decade tutto il discorso.
Aumento: aveva problemi a tenermi come dipendente nei mesi in cui lui non guadagnava tanto su di me perchè ero scarica. Quindi i liberi professionisti non li paga se non lavorano, a me invece lo stipendio lo doveva dare. Allora si era detto: se la situazione non migliora, passiamo alla libera professione così lui era svincolato dagli obblighi verso un lavoratore subordinato, io mi potevo cercare altro per coprire i buchi. Ora però, come succede per il dipendente romano a cui non ha chiesto di diventare libero professionista, il lavoro c'è e su di me prende una bella tariffa (come quella che percepisce sui miei colleghi consulenti) e quindi...
Se consideri la mia seniority e le tariffe/stipendi dei consulenti al mio pari in generale (nel mio ambito) in confronto io faccio la fame... :x:

Libera professione
: i vantaggi sono quelli sopra indicati ovvero miglioramento a livello economico, possibilità di mettermi sul mercato autonomamente e cercare lavori da casa. Due colleghi che lavoravano per noi e che ora lavorano per un'altra società di consulenza, seguono diversi clienti trovati da questa società e alcuni li seguono da remoto, come e quando vogliono. Sono molto oberati di lavoro e continuano a dirmi che sarebbero clienti adatti a me e me li passerebbero volentieri, dando il mio nome alla società di consulenza con cui collaborano ora. Potrei anche decidere di lavorare 15 gg al mese, e già prenderei molto di più di adesso, avendo 5 gg liberi, più eventualmente il lavoro da casa.
Svantaggi: mancanza assoluta di permessi (ferie, malattie...) e pochi pochissimi vantaggi in caso di maternità. Se non lavoro non mi pagano. Inoltre, doversi trovare i clienti.
Infine il mio responsabile attuale mi è venuto incontro tantissimo e mi ha avvantaggiato sotto molti punti di vista... Quando hai a che fare con altre società non è sempre così e se ho tanto lavoro posso permettermi di scegliere, se invece non trovo progetti mi devo accontentare di quello che viene...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”