GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

oggetti porta jella

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

oggetti porta jella

Messaggio da grecale » 24 ago 2011, 22:49

Ho parecchi oggetti in casa che non mi convincono..
lo ammetto,in queste cose credo anche se a volte mi sento una stupida... ma quel pestello della carne che era di mia nonna, passato poi a mia madre e poi a me.. :perplesso :prete:

e voi avete oggetti jettatori?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: oggetti porta jella

Messaggio da ishetta » 24 ago 2011, 22:52

No, io sono scettica quindi nessun oggetto che porta jella.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 ago 2011, 23:14

il barattolo di sale che mi è caduto stasera? :che_dici
no , dai non credo nella jella... magari nelle energie negative sì, e se c'è qualcosa che non mi convince è perchè proviene da qualcuno che non mi dà energia positiva o magari associo a momenti o situazioni poco piacevoli e allora, via tutto! :hi hi hi hi
ma a pensarci mi ricordo di un solo oggetto buttato perchè mi ricordava una litigata.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 24 ago 2011, 23:26

io tendo al "non è vero ma ci credo" :risatina: ma la jella (se così vogliamo chiamarla) la associo a delle persone, non alle cose :hi hi hi hi
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 ago 2011, 23:50

Non credo alla jella (anche se so che mi perseguita, ma io nego l'evidenza!!!) però associo gli oggetti alle brutte esperienze, per esempio a 2 mesi e mezzo hanno operato mio figlio d'urgenza e non sono più riuscita a mettergli il pagliaccetto che aveva al momento del ricovero (uno dei miei preferiti :nonegiusto ).
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 25 ago 2011, 0:31

Non credo che ci siano degli oggetti che portino male nelle nostre case anche se a volte magari ci fissiamo che qualcosa potrebbe portare male perché ci sembra che per alcuni motivi porti male in alcune circostanze...
ci sono individui che sanno fatturare alcuni oggetti e in queste cose ci credo..se sono persone collegate al demonio allora sì che possono fatturarli ma solo in questo caso quegli oggetti porteranno male sul serio..solo se sono stati fatti dei riti appositi
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 ago 2011, 9:10

Non credo negli oggetti che portano sfortuna e non credo di aver mai pensato che qualche oggetto in casa mia mi portasse jella.

Pero mi piace pensare che gli oggetti prendono un po ( un po dell'anima) dal loro padrone e quindi cerco sempre di avere cura degli oggetti che passano da una generazione all'altra.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 ago 2011, 9:20

ema1 ha scritto:Non credo negli oggetti che portano sfortuna e non credo di aver mai pensato che qualche oggetto in casa mia mi portasse jella.

Pero mi piace pensare che gli oggetti prendono un po ( un po dell'anima) dal loro padrone e quindi cerco sempre di avere cura degli oggetti che passano da una generazione all'altra.
Uguale preciso identico :quoto_1:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 ago 2011, 9:55

non credo a jella, fatture e cose simili.

ma potrebbe essere una buona scusa per libersarsi di un po' di paccottiglia che ho in casa :risatina:
M06 E07 amori di mamma

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 ago 2011, 10:09

non credo che gli oggetti portino jella da soli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 25 ago 2011, 12:18

jella,negativita',brutti ricordi..insomma ci siamo capite,sono oggetti che hanno quel qualcosa di nonsocche'.. :pensieroso

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 25 ago 2011, 12:26

ah, se è così, io mi sono liberata a suo tempo dei brutti ricordi. Se un oggetto non mi piace o mi evoca ricordi tristi io lo butto senza pietà. Forse è questo che non ti piace di quel pestello, magari ti ricorda il rapporto tra te e tua madre, non che porti veramente jella. Buttalo o se pensi che si possa ricavarci qualcosa portalo in un mercatino delle pulci.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 25 ago 2011, 12:49

Che poi se il problema è solo il pestello sbattilo via e prenditi un super minipimer multifunzione :hi hi hi hi
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 25 ago 2011, 13:19

no..fermi tutti!!!
mi mamma ha un anello, non ricorda da dove provenga....
ha incastonato una ametista viola.

quando mia mamma lo metteva ( ora non lo mette piu manco a pagarla )...le succedeva di ogni durante la giornata....
io incredula provai a metterlo una mattina....giornata di lavoro allucinante...e prima volta nella mia vita che ho preso 2 multe in un giorno.
( cinture e velox ) si lo so....se mettevo le cinture e andavo piano mica prendevo le multe....

pero.....
:perplesso

l anello è riposto in un cassetto da qualche anno....IO NON LO METTO.
DIETOLINA

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 25 ago 2011, 13:53

lisotta, secondo me sono solo suggestioni.

Comunqueeeeeeee...

Io ho un anello che rappresenta un serpente. E un anello molto sottile, e bisogna guardarlo da vicino per capire che e' a forma di serpente. Ha un piccolo rubino come rappresenta la testa, e due piccolissimi diamanti che rappresentano gli occhi.

C'e chi pensa che questo serpente e' un po troppo sinistro.. e invece si e rivelato un degno mio protettore. Insomma, mi sembra ( ma sono certa che sono solo suggestioni) che ogni volta che lo porto, come se fossi protetta. :perplesso

Forse perche e un anello che mi ricorda la mia infanzia.. insomma io credo che tante cose si collegano e prendono forma nel nostro cervello nel modo del tutto irrazionale.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 25 ago 2011, 14:34

lisotta ha scritto: io incredula provai a metterlo una mattina....giornata di lavoro allucinante...e prima volta nella mia vita che ho preso 2 multe in un giorno.
( cinture e velox ) si lo so....se mettevo le cinture e andavo piano mica prendevo le multe....

pero.....
:perplesso

l anello è riposto in un cassetto da qualche anno....IO NON LO METTO.
Invece secondo me quell'anello ti ha portato fortuna! Senza cinture e in eccesso di velocità potevi andare a schiantarti contro un muro, invece ti sei solo presa due multe!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 25 ago 2011, 14:38

Zzz messa cosi....hai ragione...!!!!
cmq nel dubbio....rimane la :fischia
DIETOLINA

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 25 ago 2011, 14:41

Se ricevo un dono da una persona che ritengo "negativa", lo butto, può trattarsi di un portafoto come la verdura dell'orto...se il donatore mi puzza, via tutto.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 25 ago 2011, 15:22

Io ho oggetti (anelli di solito) che mi fanno sentire protetta se li indosso.
Se invece ricevo un regalo da una persona che si rivela falsa me ne libero senza alcun rimpianto, e mai mi sono pentita.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”