GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Voglia di staccare la spina...
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Voglia di staccare la spina...
Come potete capire dal titolo sono proprio arrivata alla saturazione. Sarà che questa estate mi sembra più lunga del solito, sarà che mi sento fisicamente una m***a, sarà che corro di continuo a destra e a sinistra per accontentare tutti, per non far mancare niente a nessuno. Sarà che cerco di fare i conti e arrivare alla fine del mese e ogni volta che riesco a mettere qualche cosa da parte per potermi dedicare un po' a me stessa e comprarmi qualche cosa (lo so è stupido) puntualmente arriva una spesa imprevista che mi fa rimandare il tutto. Sarà che vorrei avere uno spazio tutto mio durante il giorno, ma non ci riesco. Sarà che non ce la faccio a sentire le urla di mio figlio fatte tanto per fare, sarà che non sopporto più quando piange e si dispera quando fa i capricci, sarà che non ce la faccio più quando mi dice: "Mamma mi fai questo? Mamma, mi fai quello? Mamma, perché è così? Perché è cosà?" Sarà che non ce la faccio più a stare dietro alla piccola che si mette qualsiasi cosa trovi per strada e più pulisco più schifezze escono; il culmine è stato oggi quando l'ho trovata che si ciucciava un pezzo di vetro di un bicchiere. Sarà che vorrei tanto uscire una sera con mio marito come i vecchi tempi, ritrovare un po' noi come eravamo, come ero. Sarà che vorrei tanto bere un bicchiere di vino seduta a un tavolo e servita con tutti i riguardi. Vorrei vorrei vorrei... niente di più. Solo tanti vorrei che mi stanno logorando, tanti vorrei ma niente posso...
Scusate lo sfogo; questi giorni sono anche sola perché mio marito è fuori per lavoro e quindi non ho nessuno che mi può dare una mano né tanto meno nessuno con il quale sfogarmi...
Scusate lo sfogo; questi giorni sono anche sola perché mio marito è fuori per lavoro e quindi non ho nessuno che mi può dare una mano né tanto meno nessuno con il quale sfogarmi...
- crikorki
- Master~GolGirl®

Re: Voglia di staccare la spina...
quanti anni hanno i tuoi bimbi?
Non riesci proprio a ritagliare uno spazio per te e tuo marito??
Non riesci proprio a ritagliare uno spazio per te e tuo marito??
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- lisotta
- Active~GolGirl®

te lo diranno in tante : SIAMO TUTTE PIU' O MENO NELLA STESSA BARCA..
anche io vorrei...e vorrei le stesse cose che desideri tu... e non posso, e non riesco.
coraggio io mi ripeto...arriveranno tempi migliori, ne sono sicura !!!!
ti abbraccio!!!
anche io vorrei...e vorrei le stesse cose che desideri tu... e non posso, e non riesco.
ti abbraccio!!!
DIETOLINA
- cipi
- Master~GolGirl®

Elisa non so l'età della piccola, ma il grande lo potresti portare all'asilo dell'iper e tu intanto ti fai un giretto con la piccola (se dorme) in santa pace e potresti approfittarne per estetista, parrucchiera e shopping.
Quando torna il marito, chiama una sera la baby sitter per....3 ore?????, cosi ti puoi gustare una cenetta in santa pace al ristorante solo voi due
Quando torna il marito, chiama una sera la baby sitter per....3 ore?????, cosi ti puoi gustare una cenetta in santa pace al ristorante solo voi due
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Speriamo che arrivino!lisotta ha scritto:te lo diranno in tante : SIAMO TUTTE PIU' O MENO NELLA STESSA BARCA..
ti abbraccio!!!
- pem
- Silver~GolGirl®

quanti anni hanno i bimbi?
tu dici
perchè non puoi lasciarli un paio d'ore a qulcuno / metterli a dormire e ricavarti uno spazio tuo con tuo marito?
tu dici
ma perchè?tanti vorrei ma niente posso...
perchè non puoi lasciarli un paio d'ore a qulcuno / metterli a dormire e ricavarti uno spazio tuo con tuo marito?
M06 E07 amori di mamma
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

elisa seconod me bisogna anche imparare a delegare un pochino ove possibile. Quini dai nonni e tu prenditi una serata x voi e cose del genere... spesa on line... bimbi al parco e che imparino in base all'età a essere un pochino autonomi...
poi si impara a nuotare e non più ad annaspare (FINE DELL'AUTOCONVINCIMENTO):
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- rayd
- Original~GolGirl®

elisa76,
un amico di famiglia l'altro giorno ci raccontava:
è venuto "tizio" il giorno 27 fine mese e ha proposto un gitarella a genova (ognuno si pagava le sue spese), aggiungendo che questo mese era riuscito a risparmiare... perchè il bollo o l'assicurazione del suo mercedes slk l'aveva gentilmente pagato il padre.
avrebbe voluto rispondere: scusa.... testa di banana matura
, ma non vedi che ho tre bimbi, lavoro solo io e siamo al 27?
io e mio marito
Spero di averti strappato un sorriso.
un amico di famiglia l'altro giorno ci raccontava:
è venuto "tizio" il giorno 27 fine mese e ha proposto un gitarella a genova (ognuno si pagava le sue spese), aggiungendo che questo mese era riuscito a risparmiare... perchè il bollo o l'assicurazione del suo mercedes slk l'aveva gentilmente pagato il padre.
avrebbe voluto rispondere: scusa.... testa di banana matura
io e mio marito
Spero di averti strappato un sorriso.
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Beato lui! Un po' indecente il tipo!rayd ha scritto:elisa76,![]()
perchè il bollo o l'assicurazione del suo mercedes slk l'aveva gentilmente pagato il padre.
.
- Luci75
- Expert~GolGirl®

Ti capisco benissimo ...chiamasi sclero della mamma "che non vuole chiedere mai"!
Ciclicamente ci casco anch'io e che si fa in quei casi? Si comincia davvero a staccare un po' la spina...per prima cosa i figli hanno anche dei padri che li hanno generati e che non basta portino solo la pagnotta a casa , in qualche modo devono essere presenti almeno un'ora la sera anche se sono stanchi (perchè tu no? mica ti gratti a casa!sì lo so sono un po' femminista!
).
Se non altro il mio , non appena gli ho fatto presente il mio livello di sclero (tangibile materialmente tra l' altro...
) ha subito chiamato in soccorso i suoi genitori che si sono prestati!
Io ho fatto presente ai miei che ero sull'orlo del baratro e loro sono intervenuti prontamente (per i nipoti se non altro!
)...
Poi ho mollato aspirapolvere e detersivi e mi sono presa delle mezz'ore per me (quando il piccolo dorme!). La casa è meno pulita , ma io sto bene lo stesso , anzi meglio di quando lavavo bagni e pavimento appena il piccolo dormiva.
(Ogni tanto cmq pulisco eh!
)
Quindi impara a delegare : ti sembrerà che tu fai le cose meglio degli altri , ma poi ti accorgerai che le sanno fare anche gli altri e si sta meglio !
Se hai possibilità economica assumi baby sitter , colf , giardiniere etc etc
se no chiedi a marito , genitori , suoceri , parenti , amici etc etc di aiutarti!
Un grande
!
Ciclicamente ci casco anch'io e che si fa in quei casi? Si comincia davvero a staccare un po' la spina...per prima cosa i figli hanno anche dei padri che li hanno generati e che non basta portino solo la pagnotta a casa , in qualche modo devono essere presenti almeno un'ora la sera anche se sono stanchi (perchè tu no? mica ti gratti a casa!sì lo so sono un po' femminista!
Se non altro il mio , non appena gli ho fatto presente il mio livello di sclero (tangibile materialmente tra l' altro...
Io ho fatto presente ai miei che ero sull'orlo del baratro e loro sono intervenuti prontamente (per i nipoti se non altro!
Poi ho mollato aspirapolvere e detersivi e mi sono presa delle mezz'ore per me (quando il piccolo dorme!). La casa è meno pulita , ma io sto bene lo stesso , anzi meglio di quando lavavo bagni e pavimento appena il piccolo dormiva.
(Ogni tanto cmq pulisco eh!
Quindi impara a delegare : ti sembrerà che tu fai le cose meglio degli altri , ma poi ti accorgerai che le sanno fare anche gli altri e si sta meglio !
Se hai possibilità economica assumi baby sitter , colf , giardiniere etc etc
Un grande
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)
- elisa76
- Basic~GolGirl®

I nonni abitano a 450 km. In alternativa potrebbe venire mia madre a guardarli e stare con noi qualche giornoishetta ha scritto:elisa seconod me bisogna anche imparare a delegare un pochino ove possibile. Quini dai nonni e tu prenditi una serata x voi e cose del genere.
Esatto, hai preso il punto: sto annaspando e cerco di non affogare.ishetta ha scritto: ... spesa on line... bimbi al parco e che imparino in base all'età a essere un pochino autonomi...
- rayd
- Original~GolGirl®

e io che mi sentivo in colpa quando dicevo:Luci75 ha scritto:Ti capisco benissimo ...chiamasi sclero della mamma "che non vuole chiedere mai"!![]()
Ciclicamente ci casco anch'io e che si fa in quei casi? Si comincia davvero a staccare un po' la spina...per prima cosa i figli hanno anche dei padri che li hanno generati e che non basta portino solo la pagnotta a casa , in qualche modo devono essere presenti almeno un'ora la sera anche se sono stanchi (perchè tu no? mica ti gratti a casa!sì lo so sono un po' femminista!).
o te li porti un'ora in giro o me ne vado io tutta la notte
allora è lecito?! ...
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
- Luci75
- Expert~GolGirl®

...più che lecito sacrosanto diritto!rayd ha scritto:e io che mi sentivo in colpa quando dicevo:Luci75 ha scritto:Ti capisco benissimo ...chiamasi sclero della mamma "che non vuole chiedere mai"!![]()
Ciclicamente ci casco anch'io e che si fa in quei casi? Si comincia davvero a staccare un po' la spina...per prima cosa i figli hanno anche dei padri che li hanno generati e che non basta portino solo la pagnotta a casa , in qualche modo devono essere presenti almeno un'ora la sera anche se sono stanchi (perchè tu no? mica ti gratti a casa!sì lo so sono un po' femminista!).
o te li porti un'ora in giro o me ne vado io tutta la notte![]()
allora è lecito?! ...
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
- boxerina
- Expert~GolGirl®

Quanti anni hanno i tuoi bambini?
Credo che sia un pensiero che, comunque, prima o poi abbia sfiorato molte. L'importante è riconoscere quando si è sull'orlo del burrone, dal quale non si risale solo con un paio di orette di relax da sole.
Per il resto, è l'altra faccia della medaglia della meraviglia di avere dei bambini.
Tuo marito ti dà una mano?
Credo che sia un pensiero che, comunque, prima o poi abbia sfiorato molte. L'importante è riconoscere quando si è sull'orlo del burrone, dal quale non si risale solo con un paio di orette di relax da sole.
Per il resto, è l'altra faccia della medaglia della meraviglia di avere dei bambini.
Tuo marito ti dà una mano?
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Sì, per fortuna mi dà una mano senza che io glielo chieda. I bimbi hanno uno 4 anni e l'altra 10 mesi.
Non so quanto io sia vicina al burrone, so solo che vorrei stare da sola in silenzio, non rispondere a nessuna domanda incalzante come adesso sta facendo il grande. Voglio pensare solo a me stessa e non pensare agli altri per un po', mi sembra più che lecito. Forse più che di qualche oretta da sola avrei bisogno di una vacanza da sola o insieme al marito. Non so, mi fanno pure un po' pena e tanta tenerezza i miei cuccioli però non ce la faccio proprio più. Sono come un bicchiere che si sta riempiendo piano piano e alla fine sbotterà. A tutto aggiungiamoci anche che i risvegli notturni continuano imperterriti e lei quando si sveglia vuole solo me (o meglio vuole la tetta). Il bello è che quando magari dormono e io faccio gli affari miei mi sento pure in colpa! Per esempio adesso che sto scrivendo loro stanno per conto loro anche se il grande continua a domandarmi cose su cose, e io mi sento in colpa perché avrei dovuto fare altre cose per casa! Insomma, è davvero un circolo vizioso. Come se non mi meritassi un po' di riposo, come se il fatto di essere mamma mi obbligasse a non pensare più a me stessa ma solo a mio marito e ai miei figli. E inoltre se non faccio niente, mi sento in colpa anche nei confronti di mio marito: lui lavora e io che faccio? Niente!
Non so quanto io sia vicina al burrone, so solo che vorrei stare da sola in silenzio, non rispondere a nessuna domanda incalzante come adesso sta facendo il grande. Voglio pensare solo a me stessa e non pensare agli altri per un po', mi sembra più che lecito. Forse più che di qualche oretta da sola avrei bisogno di una vacanza da sola o insieme al marito. Non so, mi fanno pure un po' pena e tanta tenerezza i miei cuccioli però non ce la faccio proprio più. Sono come un bicchiere che si sta riempiendo piano piano e alla fine sbotterà. A tutto aggiungiamoci anche che i risvegli notturni continuano imperterriti e lei quando si sveglia vuole solo me (o meglio vuole la tetta). Il bello è che quando magari dormono e io faccio gli affari miei mi sento pure in colpa! Per esempio adesso che sto scrivendo loro stanno per conto loro anche se il grande continua a domandarmi cose su cose, e io mi sento in colpa perché avrei dovuto fare altre cose per casa! Insomma, è davvero un circolo vizioso. Come se non mi meritassi un po' di riposo, come se il fatto di essere mamma mi obbligasse a non pensare più a me stessa ma solo a mio marito e ai miei figli. E inoltre se non faccio niente, mi sento in colpa anche nei confronti di mio marito: lui lavora e io che faccio? Niente!
- Pipa
- Bronze~GolGirl®

elisa l'unica cosa che mi viene da dirti è di cercare di toglierti i sensi di colpa, sia nei confronti di tuo marito che della casa. Se anche non è sempre tirata a lucido poco importa, sei più importante tu.
Io una volta mi facevo mille paranoie perchè vedevo le case delle mie amiche sempre superordinate mentre la mia era perennemente un totale caos.
Lo è ancora eh? Solo ho cominciato a fregarmene e vivo molto meglio.
Per il resto ti capisco. Io ho vissuto un po' la stessa cosa quando Giorgia era piccolina. Il fatto di non avere aiuti incide tantissimo, così come l'età dei tuoi cuccioli. Il grande probabilmente cerca continue attenzioni perchè magari è un po' geloso della sorellina e la piccola a 10 mesi è senza dubbio impegnativa. Mettici i risvegli notturni e il quadro è completo!
Io ti consiglio di parlare con tuo marito, sfogati con lui, tira fuori tutta la stanchezza che senti dentro e provate insieme a cercare una soluzione che vi possa permettere di rilassarvi insieme un pochino.
Davvero a volte basta poco, anche solo due orette ogni tanto per andare al cinema o a mangiarvi una pizza da soli.
Non hai qualche amica che possa farti da baby sitter ogni tanto?
Io una volta mi facevo mille paranoie perchè vedevo le case delle mie amiche sempre superordinate mentre la mia era perennemente un totale caos.
Lo è ancora eh? Solo ho cominciato a fregarmene e vivo molto meglio.
Per il resto ti capisco. Io ho vissuto un po' la stessa cosa quando Giorgia era piccolina. Il fatto di non avere aiuti incide tantissimo, così come l'età dei tuoi cuccioli. Il grande probabilmente cerca continue attenzioni perchè magari è un po' geloso della sorellina e la piccola a 10 mesi è senza dubbio impegnativa. Mettici i risvegli notturni e il quadro è completo!
Io ti consiglio di parlare con tuo marito, sfogati con lui, tira fuori tutta la stanchezza che senti dentro e provate insieme a cercare una soluzione che vi possa permettere di rilassarvi insieme un pochino.
Davvero a volte basta poco, anche solo due orette ogni tanto per andare al cinema o a mangiarvi una pizza da soli.
Non hai qualche amica che possa farti da baby sitter ogni tanto?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- pem
- Silver~GolGirl®

non è vero che non fai niente, infatti scommetto che a sera lui è più stanco di te.
sinceramente è così che mi appari: fisicamente molto stanca, prima ancora che psicologicamente.
sinceramente è così che mi appari: fisicamente molto stanca, prima ancora che psicologicamente.
M06 E07 amori di mamma
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

elisa76, ti capisco benissimo....fino all'inizio della scorsa settimana ero nella tua stessa situazione.....esausta, satura, di tutto, di correre, dei capricci di mio figlio, di tutti i casini per la casa nuova(in affitto), e di altre mille storie al lavoro....
Poi.....venerdì pomeriggio il papà è venuto a prendere Nathan, io sono subito scappata al mare con una comitiva di cui conoscevo solo due persone su 8.......ma non hai idea di come sono tornata domenica pomeriggio.....
UN'ALTRA PERSONA!
Sono stata strabene, mi sono rilassata, divertita, riposata e non dovevo curarmi di nessuno se non di me stessa....non ho fatto grandi cose, anzi...il più del tempo sono stata seduta all'ombra a leggere o chiaccherare....ma sono state due giornate IMPAGABILI!!
Quindi prova, davvero....cerca di ritagliarti un pò di tempo, ora non dico due giorni come me(sono separata mi è un pò più "semplice") ma anche solo qualche ora....sono davvero di vitale importanza....
Coraggio!!!!
Poi.....venerdì pomeriggio il papà è venuto a prendere Nathan, io sono subito scappata al mare con una comitiva di cui conoscevo solo due persone su 8.......ma non hai idea di come sono tornata domenica pomeriggio.....
UN'ALTRA PERSONA!
Sono stata strabene, mi sono rilassata, divertita, riposata e non dovevo curarmi di nessuno se non di me stessa....non ho fatto grandi cose, anzi...il più del tempo sono stata seduta all'ombra a leggere o chiaccherare....ma sono state due giornate IMPAGABILI!!
Quindi prova, davvero....cerca di ritagliarti un pò di tempo, ora non dico due giorni come me(sono separata mi è un pò più "semplice") ma anche solo qualche ora....sono davvero di vitale importanza....
Coraggio!!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

elisa76, ecco, leggendo indietro.....io in casa faccio il minimo indispensabile....è vero che ci vivo solo io con mio figlio...ma non mi logoro certamente per l'ordine e la pulizia...quando è decente è sufficiente, soprattutto d'estate....d'inverno magari piove e passo il giorno a dare una bella pulita a fondo e sistemare....ma d'estate....la casa è l'ultimo dei miei problemi....ma questo lo è sempre stato anche quando convivevo....ed era proprio lui a dirmi "Lascia stare, usciamo!"
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- elisa76
- Basic~GolGirl®

Grazie di cuore a tutte! Leggervi mi fa stare meglio. Penso proprio che sia ora di iniziare a fregarmene un po' e a mettermi al primo posto. Spero solo che dopo tutte queste belle intenzioni ci riesca davvero!