GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: a tavola gennarino (11): che vuoi, brodo o spezzatino?

Messaggio da ishetta » 24 ago 2011, 14:29

dena ha scritto:Mamma mia ma che hanno sti bambini????

Ish ce l'ha tirata, l'unico buono qui è Edo :che_dici
ma lei ha già pagato tutto in anticipo con Emma :ahaha :ahaha :ahaha
ma va anch lui i suoi bei risvegli... è che rispetto a quelli di sua sorella mi sembrano pochi :ahaha poi boh forse ho fatto il callo alle notti insonni.

Edo va matto per le giostrine :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 ago 2011, 15:04

Teresa e i cani
Ecco... se ne vede uno impazzisce letteralmente
Comincia a fare "la bocca a pinguino" (come diciamo io e Fede)... le diventa una bocca tutta piccola e a punta... e comincia a soffiare e a fare ohhhhh (lo fa sempre quando le piace qualcosa) e poi comincia ad urlare e dimenarsi e poi di nuovo soffia...
Insomma se vede un cane è un delirio :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2011, 15:12

iL MIO APRE LA BOCCA X FARSI LECCARE :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 24 ago 2011, 15:24

gloria ha scritto:
samman ha scritto:Ecco, appena fatto microclisma, riempito pannolino e pure il water, eppure ieri aveva fatto un pò di cacchina, evidentemente non si era liberato per bene :ok speriamo nella prossima notte migliore ...e domani si parte per la Sardegna!!!
ahhhh forse era un problema di cacca ieri notte... :incrocini
speriamo :incrocini , ora dorme beato da due ore :fischia
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ago 2011, 15:27

Fra schifa le pappe.
Ne ho provate varie ma la sostanza è: frutta wow, pappa schifo.
Ora, dovrei mettergli il pappone pure a cena e solo l'idea mi fa venire l'orticaria.
Ho deciso di optare per la farina lattea. :incrocini :incrocini
Gli assaggi di roba nostra gli piacciono ma ne deglutisce pochissimo, fa ancora troppa fatica.
Spero che presto riesca a buttare giù un pò più di roba se no esco di testa...
altro che "vedrai col maschio!" questo è peggio della sorellona... :nonegiusto

ANIMALI: anche Franci li adora. Chiama i cani battendo la mano sulla coscia e è letteralmente impazzito di gioia quando in montagna ci siamo trovati accerchiati da una ventina di mucche con campanaccio... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 24 ago 2011, 16:47

Ciao!!!

Anche qui due seratine con mal di pancia ... di giorno si scarica ma la sera delirio ... anche io stasera provo a non darle il formaggio e proviamo il prosciutto, ma penso che sia più probabile che c'entrino i denti.
Elisa aveva lo stesso problema: dente in uscita - pancino in subbuglio.
Qui uno ha tagliato ma un altro è in via di arrivo, da quel poco che la signorina mi fa vedere!

Pappe le divora, ma l'altra sera ho provato a darle la crescenza da sola e poi mezza patata schiacciata e ha gradito comunque. I pezzetti invece ancora no, non si fa venire il vomito come Elisa ma semplicemente ciuccia un po' poi li sputa e se la ride :che_dici
Latte sempre tragedia ... stamattina ne ha preso 100 ml (un record considerato che lunedì 60 ml e martedì 10 ml) poi ha mangiato un biscottino, alle 11.40 si è addormentata e si è svegliata alle 12.30 urlando per la fame con tanto di lacrimoni ... ma perchè non mangia di più a colazione dico io!!!

Laura: vedrai che magari non ama i papponi ma pian piano imparerà a fare assaggi più consistenti, è ancora piccino e la tetta è tanto buona!!!

Cani: ma allora è una caratteristica dei gennarini? Alessia se siamo in giro e ne vede uno, si alza, si sporge dal passeggino, batte le manine e lo "chiama" :cuore Al mare diverse persone si fermavano a guardarla inteneriti!
Domenica poi era in estasi guardando la gatta di mia suocera ... peccato che la suddetta è ormai terrorizzata da Elisa (che la insegue di continuo per giocarci) e quindi fugge appena vede un bambino :fischia

Oggi mi sto dedicando alla sistemazione cameretta, stasera max domani voglio portare qui il lettino ... ma quanta roba c'è in giro??? Vabbè, almeno si eliminano i giochi inutili e che non vengono calcolati da tempo!
Vado, un :bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 ago 2011, 17:35

io vorrei approfittare per elimanare un po' di giochi di elia (approfittando della sua ssenza di questi giorni... è in montagna da sabato) dalla sua stanza che non calcola più ma con questo caldo non mi ci metto... lo farò quando rinfresca così vediamo se faccio spazio...
anche io vorrei mettere teresa in camera con suo fratello magari facendosi compagni dormono tutta la notte entrambi...
che dite?
:pensieroso

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 ago 2011, 17:39

chi è che chiedeva con cosa intingere il ciuccio?
io con elia ho forse abusato (ma è venuto su tanto bene) :fischia di protovit
e così stamani l'ho comprato... x vedere se stanotte semmai dovesse svegliarsi miliardi di volte con qualche goccina si calma

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 ago 2011, 17:44

ah ma ve l'avevo detto che il mio elione che di notte ancora portava il pannolone... al ritorno dal mare con i miei ha deciso lui da solo di non metterlo più e se la sta cavando benissimo senza incidenti?
si alza da solo durante la notte e va al bagno... poi va beh vuole che il suo babbo a quel punto si trasferisca in camera con lui...
la scorsa settimana ci ha fatto prendere un colpo... è comparso all'improvviso verso l'1 noi stavamo andando a letto in quel momento... non l'avevo sentito e ho preso uno spavento... e ha detto che doveva soffiarsi il naso... va nel nostro bagno in camera... accende la luce... era di schiena... e vediamo la magli sporca di rosso... alziamo la maglietta per vedere se per caso si era graffiato... in quel momento si volta... UNA MASCHERA DI SANGUE :x:
per poco non svengo... da film dell'orrore... giuro...
insomma gli stava uscendo il sangue dal naso... il socio ha impiegato 10 min x fermarlo... ci siamo un po' preoccupati...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2011, 18:32

laura s ha scritto:Fra schifa le pappe.
Ne ho provate varie ma la sostanza è: frutta wow, pappa schifo.
Ora, dovrei mettergli il pappone pure a cena e solo l'idea mi fa venire l'orticaria.
Ho deciso di optare per la farina lattea. :incrocini :incrocini
Gli assaggi di roba nostra gli piacciono ma ne deglutisce pochissimo, fa ancora troppa fatica.
Spero che presto riesca a buttare giù un pò più di roba se no esco di testa...
altro che "vedrai col maschio!" questo è peggio della sorellona... :nonegiusto
Laura xchè non provi con l'autosvezzamento?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2011, 18:35

Bravo Elia per il pannolino... :vaiii:

invece mia mamma sta dando forfait. Dice che uno così piccolo così vivace non l'ha mai visto... :fischia Mi ha appena chiesto quand'è che comincia il nido :ahah :ahah :ahah

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 24 ago 2011, 19:31

dena ha scritto:Mamma mia ma che hanno sti bambini????

Ish ce l'ha tirata, l'unico buono qui è Edo :che_dici
ma lei ha già pagato tutto in anticipo con Emma :ahaha :ahaha :ahaha
io anche avevo pagato in anticipo con irene, non vale :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
anche la mia primogenita mille risvegli, soprattutto dopo l'inizio dello svezzamento... e io sono sempre a chiedermi se sia io a sbagliare qualcosa o se sia solo questione di chiul :fischia

laura, uguale uguale anche qui: ok la frutta, con le pappe immensa fatica. io penso che sia anche un po' legato al caldo, la frutta è fresca e magari va giù meglio...
gloria, bravo elia :clap :clap :clap
chiaretta, mi sa che alessia non ama far colazione... come irene, mi fa venire un nervoso al mattino! non vuol mangiare niente, me ne invento di tutti i colori, per poi arrivare a pranzo affamata e sclerata... e tieni conto che lei ha 3 anni, non 7 mesi :martello

cani: anche qui vale è innamorata di tutto ciò che si muove, cani, gatti, bambini... osserva rapita perfino i piccioni :che_dici
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2011, 19:34

Anche Emma x la colazione fa tribolare. Il latte non lo beve praticamente mai, e vabbè... a volte mangia un toast, a volte un frutto.

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 24 ago 2011, 23:08

eccomi qua, scusate ma sono tornata per due giorni a casa e non ho avuto un attimo per scrivermi... sono da :martello :martello :martello
da due giorni che simone ha un bel raffredore anche con naso che gocciola, povero cucciolo. oggi non ha dormito per niente e questa è una novita perche lui dorme almeno 1 ora la mattina, e almeno due di pom. ha gia tagliato un dentino e un altro sta uscendo. per il resto, le pappe le piacciono tanto, ma da qualche giorno che snobba la frutta ciao pera, perche la prugna la accetta di piu. le altre ancora non le ha provate perche ho paura che peggiora la stiticchezza che si era rissolta per una decina di giorni e poi è ritornato il problema. per il momento gli do solo la cena, cioe verso le 19-20 perche al pranzo non mangiava mai: secondo me soffre troppo il caldo, il LA da qualche giorno non lo vuole piu ma in compenso sta sempre attacato a me. gli piace fare tantissimi bagnetti, docce etc basta che sia acqua, la sabbia la mangierebbe volentieri, infatti appena puo, infila le manine e si imbrata tutto :cuore è un gran simpaticone e ha guadagnato un sacco di complimenti, purtroppo il refflusso non si è rissolto ancora percio va ancora di ranidil e noremifa ma cmq, è abbastanza tranquillo e non piange quasi mai... ha imparato a fare ciao ciao con la manina che la gira tipo farfallina, e si diverte un sacco quando battiamo le mani e gli diciamo "bravo" insomma, la vacanza va bene ma la stanchezza è tanta, anche se mio marito per 10 giorni è stato con noi pero il mare mi sta stancando e se non fosse che mattia vuole ritornare io non ci tornerei piu... pero dai, l'agosto sta finendo percio per fortuna, manca solo una settimana per tornare definitivamente a casa...
:sorrisoo
non posso leggere niente ma vi saluto e mando un sacco di bacini a voi e ai vostri cuccioli e ci leggiamo a settembre

PS. complimenti per il nuovo post!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 ago 2011, 23:46

November ciao cara a presto!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 24 ago 2011, 23:50

Siamo tornate da poco d fuori Siamo andati ad uno spettacolo teatrale (una nostra produzione con testo scritto dal socio) La Teresa si è addormentata all'inizio dello spettacolo e si è svegliata alla fine Poi ha fatto un po' la star e poi a casa
Domani sera invece porto il socio a cena fuori in un ristorante qui sotto che fa anche sushi :hi hi hi hi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 25 ago 2011, 10:38

buondì
nottata alla grande... un solo risveglio alle 5, tetta veloce e poi nanna fino alle 9 :ok
non so se è stato perchè ieri sera nn ho messo formaggio nella pappa... boh secondo me non c'entra nulla...
va beh vediamo stasera...

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 25 ago 2011, 10:48

:sorrisoo ciao a tutte come posso mi collego
in questi giorni siamo stati inpegnatissimi sono venuti parenti da fuori e dentro casa ci stiamo poco e niente comunque troppo stressante :impiccata: credetemi non si riusciva neanche ad accendere il portatile.
sabato partono finalmente :fischia paceeeeeeeeeeeeeeeeee il 23 è stato il mio compleanno ma non ho festeggiato non me la sono sentita pensando a mio suocero ero troppo affezzionata :cuore
Gabry è un terremoto specialmente in questi giorni è sempre in braccio a tutti e più sta più ci vuole stare :buuu :buuu ancora dentini non ne ha però si vede il bianco del dentino penso che a giorni spunterà la pappa la gradisce :sorrisoo la mangia tutta ieri ho provato a pesarlo 9200kg :ok ha messo mezzo chilo in un mese :cuore
ragazze non vedo l'ora di collogarmi più spesso sento la vostra mancanza :fischia ora vi saluto vado a preparare il pranzo naturalmente si pranza a casa mia avendoli dentro casa al piano superiore della mia casa sono sempre con noi :buuu ciao.......................
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 25 ago 2011, 10:51

ciao Gloria :sorrisoo dai che cresceendo la Teresa impara a dormire di notte :incrocini
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 25 ago 2011, 11:12

traggggedia notturna, di nuovo..... quindi non era neppure il problema cacca :che_dici , avete presente un contorsionista? ecco uguale uguale sia nel suo che nel mio letto, sveglio ogni mezzora! tutto un lamento, oggi dobbiamo partire per la Sardegna e questo non è proprio lo spirito giusto, no no no! :aargh

stasera provo anche io pappa senza formaggino...

e mia mamma che mi riempie la testa di cavolate sul mio latte, che ormai è ora che si prenda il bibe, perchè il mio non basta più, è senza sostanza e io a litigarci ogni volta!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Bloccato

Torna a “Gennaio”