GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come li vestite per la scuola??
- pinklady
- Basic~GolGirl®
Come li vestite per la scuola??
Ciao golline, ho provato a cercare un argomento simile ma non l'ho trovato eventualmente se c'era già un post del genere chiudete pure il mio.......Visto che a settembre la mia Marty inizierà la scuola e che da noi non si porta il grembiule volevo sapere da voi come li mandate vestiti?? Elegantini o sempre in tuta come quando andava alla materna??? Grazie per le risposte!! 

ELISA, MAMMA DI MARTINA 12.08.05 3.250KG X 49CM DI PURO AMORE
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: Come li vestite per la scuola??
jeans e maglietta maniche lunghe in inverno.
tennis. o stivali
pantaloncini leggeri e maglietta maniche corte/cortissime in estate.
sandali.
tennis. o stivali
pantaloncini leggeri e maglietta maniche corte/cortissime in estate.
sandali.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- pinklady
- Basic~GolGirl®
grazie ely66 prendo nota!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non coprirla molto in inverno. tanto in classe e a scuola in genere si schiatta.
ovvio, giaccone o piumino per le uscite in giardino (e presumo quando la porterai a scuola
)
per il resto, dentro stanno davvero al caldissimo in inverno.
in estate poi, non ne parliamo.
ovvio, giaccone o piumino per le uscite in giardino (e presumo quando la porterai a scuola

per il resto, dentro stanno davvero al caldissimo in inverno.
in estate poi, non ne parliamo.

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- pinklady
- Basic~GolGirl®
Gia' immagino infatti alla materna mi avevano detto che nelle altre scuole li mandan con pantaloni e maglietta maniche lunghe in inverno e stanno benone!!! Grazie
- clizia
- Silver~GolGirl®
Noi avremo il grembiule. Si vestirà normale, maglia e jeans, bermuda e maglietta, pantaloni in vewlluto o jeans e maglioncino in inverno
Non penso troppo pesante perchè dentro le scuole di solito fa caldo e in più avranno il grembiulino sopra. Vedremo, ancora non so se nella scuola il riscaldamento funziona a dovere ma in genere per i miei gusti fa sempre troppo caldo e li accendono a sproposito. L'asilo era pieno di vetrate e si bolliva in ogni stagione, erano sempre sudati, la scuola primaria dove andrà ha meno vetri, di sicuro si muovono meno rispetto alle attività ludiche della materna però non credo che soffriranno il freddo.
Le tute andanti e felpe con cappuccio come usavano all'asilo non le prenderò.
Non penso troppo pesante perchè dentro le scuole di solito fa caldo e in più avranno il grembiulino sopra. Vedremo, ancora non so se nella scuola il riscaldamento funziona a dovere ma in genere per i miei gusti fa sempre troppo caldo e li accendono a sproposito. L'asilo era pieno di vetrate e si bolliva in ogni stagione, erano sempre sudati, la scuola primaria dove andrà ha meno vetri, di sicuro si muovono meno rispetto alle attività ludiche della materna però non credo che soffriranno il freddo.
Le tute andanti e felpe con cappuccio come usavano all'asilo non le prenderò.
Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
Post utile
Quest'anno spero di evitare toppe alle ginocchia e tute trasformate in pantaloncini causa pavimento antiscivolo dell'asilo...

Quest'anno spero di evitare toppe alle ginocchia e tute trasformate in pantaloncini causa pavimento antiscivolo dell'asilo...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Lo vesto leggero, visto il caldo mortale che fa in questi giorni...
Scherzi a parte, lo vesto decente ma non certo elegante, visto che tra uscite e attività manuali si riducono malino, nonostante per le attività sporchevoli mettano il grembiule di plastica.
Per noi l'unico aspetto essenziale è guardare bene le previsioni del tempo per essere sicuri che abbiano giacche, pantaloni e scarpe adatti se piove o nevica, visto che passano mezz'ora al giorno all'aperto.

Scherzi a parte, lo vesto decente ma non certo elegante, visto che tra uscite e attività manuali si riducono malino, nonostante per le attività sporchevoli mettano il grembiule di plastica.
Per noi l'unico aspetto essenziale è guardare bene le previsioni del tempo per essere sicuri che abbiano giacche, pantaloni e scarpe adatti se piove o nevica, visto che passano mezz'ora al giorno all'aperto.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- silva
- Original~GolGirl®
anche noi grembiule! tra l'altro è sintetico e quindi d'estate poverino penso morirà di caldo!
comunque di solito pantalone e maglietta...la tuta devo dire non mi è mai piaciuta
comunque di solito pantalone e maglietta...la tuta devo dire non mi è mai piaciuta
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- pinklady
- Basic~GolGirl®
Ragazze grazie per le risposte, anche a me la tuta non e' mai piaciuta ma alla materna la richiedevano!!
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Qui però richiedono la tuta nei giorni in cui c'è "ginnastica". Solo alle medie si porta la ssacca con il cambio, alla primaria cambiano solo le scarpe. Per cui forse qualche tuta conviene averla.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- pinklady
- Basic~GolGirl®
Ah giusto vero non ci avevo pensato grazie dionaea!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®
Si certo, il giorno di ginnastica ci andrà in tuta così come ci va in palestra.Dionaea ha scritto:Qui però richiedono la tuta nei giorni in cui c'è "ginnastica". Solo alle medie si porta la ssacca con il cambio, alla primaria cambiano solo le scarpe. Per cui forse qualche tuta conviene averla.

Streghettasaetta
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Anche da noi niente grembiule.
Alessia anche a scuola è sempre andata con vestiti comodi.
Tuta, jeans, raramente la gonna perchè quando vanno in giardino si sente limitata nei movimenti.
Alessia anche a scuola è sempre andata con vestiti comodi.
Tuta, jeans, raramente la gonna perchè quando vanno in giardino si sente limitata nei movimenti.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
Per fortuna la scuola di Mattia prevede la divisa
Pantalone blu e camicia o maglia bianca. In inverno la divisa prevede un cardigan bordeaux che fa c@g@re

Pantalone blu e camicia o maglia bianca. In inverno la divisa prevede un cardigan bordeaux che fa c@g@re

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- Iolanda
- Expert~GolGirl®
Anche la tuta da ginnastica deve essere bianca e blu...non sia maiiiiii, il preside 

°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Iolanda, ma è privata?
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non so ancora se nella scuola di Gio sara' previsto o meno il grembiule, lo scopriro' l'8 settembre, alla riunione informativa.
Ma se non dovesse metterlo credo che innanzituto cerchero' di valutare il grado di temperatura percepito
Comunque jeans e camicia quando sara' piu caldo e maglioncini quando comincera' l'inverno.
Elegantino lo vorrei, almeno a scuola, poi in realta' non apsetto altro che sia lui a decidere cosa mettersi, per ora io apro l'armadio, scelgo, e lui s'infila
Ma se non dovesse metterlo credo che innanzituto cerchero' di valutare il grado di temperatura percepito

Comunque jeans e camicia quando sara' piu caldo e maglioncini quando comincera' l'inverno.
Elegantino lo vorrei, almeno a scuola, poi in realta' non apsetto altro che sia lui a decidere cosa mettersi, per ora io apro l'armadio, scelgo, e lui s'infila

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
-
- Master~GolGirl®
occhio ai maglioncini....nelle classi è veramente caldo!!! Quando era più piccolo io tendevo a vestirlo come si veste mio marito:maglietta, camicia,maglioncino....ma sente troppo caldo, quindi maglia maniche lunghe o felpina . poi jeans o simili.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Da noi c'e il grembuile nero con il colletto bianco. ( che dovro' ricomprare perche quello dell'anno scorso le sta piccolo). Pero sotto io la vesto piu comoda possibile. Pantaloni jeans, tute, leggins, e sempre scarpe sportive.
Ma davvero fa cosi caldo da voi in scuola? Qui da noi si muore dal freddo, nelle classi, anche se hanno il riscaldamento, fa sempre freddo in inverno.
Ma davvero fa cosi caldo da voi in scuola? Qui da noi si muore dal freddo, nelle classi, anche se hanno il riscaldamento, fa sempre freddo in inverno.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"