GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mia mamma vuole tornare a guidare!!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

Re: Mia mamma vuole tornare a guidare!!
Io strapperei la patente a molti quarantenni
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
-
neobe
- Expert~GolGirl®

Io l'appoggerei!
Ovvio che dopo tanti anni dovrà seguire qualche lezione.Penso che se non dovesse vedersi all'altezza sarà lei stessa a desistere... o sbaglio?
E poi dovrà guidare a Bergamo mica a Napoli! :ahah (avrei qualche dubbio)
Ovvio che dopo tanti anni dovrà seguire qualche lezione.Penso che se non dovesse vedersi all'altezza sarà lei stessa a desistere... o sbaglio?
E poi dovrà guidare a Bergamo mica a Napoli! :ahah (avrei qualche dubbio)
Claudia+Alessandra(03/08/2004)
- orata
- Master~GolGirl®

NEOBE è vero spero viviamente che sia lei a rendersi conto di non essere più in grado se così fosse...
certo pure Bergamo non scherza, qua siamo pieni di superstrade. Ma le sue intenzioni sono farmacia, unes (2 km da casa), massimo auchan (supestrada in 10 minuti).. per le urgenze spero che con un marito 4 figlie e 4 generi non prendi troppo l'iniziativa lei!!!
certo pure Bergamo non scherza, qua siamo pieni di superstrade. Ma le sue intenzioni sono farmacia, unes (2 km da casa), massimo auchan (supestrada in 10 minuti).. per le urgenze spero che con un marito 4 figlie e 4 generi non prendi troppo l'iniziativa lei!!!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- mariangelac
- Collaboratore

Sono anni che tento di convincere mia madre a guidare, ha 63 anni e non guida da 30 anni, ma ha rinnovato sempre la patente. Non so com'è tua madre, ma la mia se se la sentisse dovrebbe solo fare 500 metri per far ela spesa.... io lo dico per lei, perche la vedo sofferente ad essere legata sempre a qualcuno che le da un passaggio, nn è possibile! Un minimo di autonomia è necessaria per chiunque, e se nn deve affrontare superstrade non credo che ci siano particolari pericoli, anche per attraversare la strada come pedone devi essere "in te", insomma guidare nn mi sembra troppo difficile per chiunque, poi ci sono gli incidenti, vabbè ma nn è che metterdoci in una campana di vetro li possiamo evitare, sono un pò fatalista in questo senso, se arriva quel "giorno", nn hai scampo, d'altronde quanti incidenti causati da anziani ci sono? e quanti causati da persone giovani? questi ultimi sono di gran lunga maggiori. 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Ebbrava la tua mamma! può fare lezioni di scuola guida per prendere un po' la mano, e se ha veramente dei problemi sarà il medico che rinnova la patente a valutare.
Mio papà ha 75 anni, guida da sempre e ovviamente non è più 'arzillo' come prima, non se la sentirebbe di andare in vacanza in auto, ma per andare a fare la spesa o in giro perchè non dovrebbe guidare?
Mio papà ha 75 anni, guida da sempre e ovviamente non è più 'arzillo' come prima, non se la sentirebbe di andare in vacanza in auto, ma per andare a fare la spesa o in giro perchè non dovrebbe guidare?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ogni 2 anni... a 80 anni.R2D2 ha scritto:ma io non ho detto che non lo deve fare. Ho detto che è da valutare. Se si è in buone condizioni fisiche allora è ok. Poi ci sarà un motivo se dopo una certa età il rinnovo della patente va fatto ogni 5 anni anziché 10 no?
a mio padre lo farei fare ogni 6 mesi :ahah :ahah
a tanti altri leverei la patente, dato che l'hanno presa con i punti delle patatine!!!!!!!!!!
olfersia, fatele fare un po' di guide voi. e valutate. lo farà anche lei e vedrete come andrà.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Ho letto la discussione... a me sinceramente fanno mooooooooooolta più paura le mammine che guidano i suvvoni mentre parlano al cellulare con i bimbi che scorazzano per l'auto che la vecchina che guida la sua Panda pianino e ci pensa 10 volte prima di passare lo stop
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

sbu ha scritto:Ho letto la discussione... a me sinceramente fanno mooooooooooolta più paura le mammine che guidano i suvvoni mentre parlano al cellulare con i bimbi che scorazzano per l'auto che la vecchina che guida la sua Panda pianino e ci pensa 10 volte prima di passare lo stop
Comunque, per informazione.
A mio nonno hanno rinnovato la patente nonostante fosse affetto da demenza senile grave e sotto psicofarmaci.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- mariangelac
- Collaboratore

Dionaea ha scritto:sbu ha scritto:Ho letto la discussione... a me sinceramente fanno mooooooooooolta più paura le mammine che guidano i suvvoni mentre parlano al cellulare con i bimbi che scorazzano per l'auto che la vecchina che guida la sua Panda pianino e ci pensa 10 volte prima di passare lo stop![]()
A mio nonno hanno rinnovato la patente nonostante fosse affetto da demenza senile grave e sotto psicofarmaci.
bene! dov'è che vive tuo nonno? Così da evitare pure quelle zone
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®

Non c'è pericolo, è morto da qualche anno oramai.mariangelac ha scritto:Dionaea ha scritto:sbu ha scritto:Ho letto la discussione... a me sinceramente fanno mooooooooooolta più paura le mammine che guidano i suvvoni mentre parlano al cellulare con i bimbi che scorazzano per l'auto che la vecchina che guida la sua Panda pianino e ci pensa 10 volte prima di passare lo stop![]()
A mio nonno hanno rinnovato la patente nonostante fosse affetto da demenza senile grave e sotto psicofarmaci.![]()
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Io conosco vecchietti di 85 anni che ancora guidano.
Tua Mamma può ancora guidare per 20 anni buoni
Direi una buona scuola guida fatta da un maestro prima di tutto e poi una macchina poco potente, tipo Smart.
Tua Mamma può ancora guidare per 20 anni buoni
Direi una buona scuola guida fatta da un maestro prima di tutto e poi una macchina poco potente, tipo Smart.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- helzbeth
- Master~GolGirl®

skyblue ha scritto:Io conosco vecchietti di 85 anni che ancora guidano.
Tua Mamma può ancora guidare per 20 anni buoni![]()
no, la smart è mezza di plastica... prendile una macchina "vecchia" bella solida
- laura s
- Gold~GolGirl®

Ti dò una notizia sconcertante: tua madre è maggiorenne.orata ha scritto:67 anni compiuti.
Non guida da quando ne aveva 30 o qualche anno di più...
Era stata male per un incidente, aveva avuto paura, si era accomodata perchè era casalinga... insomma aveva mollato la patente. Ma ha sempre voluto rinnovarla, senza mai usarla.
E l'altro giorno mi comunica questa cosa sconcertante : vuole tornare a guidare.
E non scherza sta già seguendo tutta la prassi per rendere la patente attiva.
Io e le mie sorelle non siamo felici di questa cosa, insomma ha 67 anni e non ha mai guidato per almeno 30 anni, però mi rendo conto che è anche brutto non appoggiarla se questo è un suo desiderio.
Ieri l'ho messa alla prova dicendole la velocità che tengo quando vado al lavoro e lei è scesa dal pero sui limite di velocità.. insomma mi sembra di mettere in strada un pericolo per lei e per tutti.
Sta bene, non ha problemi di salute che le possano impedire di guidare, è una donna sveglia e lo vorrebbe fare soprattutto per rendersi indipendente da mio papà e pensando al futuro quando potrebbe capitare di non avere a disposizione nessuno anche solo per fare la spesa.
Userebbe la macchina solo per andare nei centri commerciali o eventualmente per le urgenze in giro nel paese o comunque nell'area di 20 km non di più, certo non andrebbe in autostrada se non fosse necessario. Però siamo combattute su questa cosa, mio papà non l'appoggia e sicuramente non sarà lui a farle fare le guide perchè pazienza zero.
Io sarei dell'idea di farle provare, farle fare tutti i documenti e poi tentare qualche guida e vedere se la paura sia una cosa momentanea oppure una condiziona invalidante che non la possa fare guidare.
Può guidare anche se non siete dell'idea sai???
Comunque, quando mio nonno si ammalò di Alzheimer un giorno tornai a casa e trovai nel parcheggio dei miei nonni (stesso nostro palazzo) una smart al posto della golf.
Lo andai a dire a nonna, e lei:
"Sì sì è mia, ho venduto la golf che intanto il nonno non è più in grado e ho comprato quella, la guido io, ti piace??"
Non guidava da 35 anni e ha la maculopatia.
Ora ha 87 anni, ne sono passati più di 10, mio nonno è morto da quel dì e lei ancora guida, mai un incidente, ha più punti sulla patente di me, ma la smart è vecchia e la cambia.
Forse tua madre ha sbagliato a chiedervi il permesso...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- helzbeth
- Master~GolGirl®

sempre che l'abbia fatto....
- Curiosa
- Master~GolGirl®

Per me, da come hai scritto nel primo post, voi non c'entrate nulla, la patente ce l'ha, ha scelto lei... al massimo io le consiglierei di fare alcune guide con un istruttore di scuola guida facendo qualche oretta proprio sui percorsi che farà più frequentemente. Se fate da istruttori voi si impanica
Mah, non ci vedo nulla di male. Ci vede? Ci sente? Bon. C'è gente che guida mentre fuma telefona parla ondeggia al suono del TUNZ TUNZ... secondo me lei conscia del fatto che non fa una cosa abituale ci mette molto più giudizio, anche di me che mentre guido devo rispondere alle domande della bimba, cantarle mezzo repertorio Disney...
Mah, non ci vedo nulla di male. Ci vede? Ci sente? Bon. C'è gente che guida mentre fuma telefona parla ondeggia al suono del TUNZ TUNZ... secondo me lei conscia del fatto che non fa una cosa abituale ci mette molto più giudizio, anche di me che mentre guido devo rispondere alle domande della bimba, cantarle mezzo repertorio Disney...
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Anch'io l'asseconderei
Magari, se possibile, le farei fare delle lezioni di guida presso un'autoscuola.
Mia suocera è rimasta vedova a 50 anni.
Più volte le ho suggerito di prendersi la patente ma lei si è sempre rifiutata.
Adesso che ne ha 63 se ne pente ma non ha più voglia perchè si ritiene "vecchia".
Magari, se possibile, le farei fare delle lezioni di guida presso un'autoscuola.
Mia suocera è rimasta vedova a 50 anni.
Più volte le ho suggerito di prendersi la patente ma lei si è sempre rifiutata.
Adesso che ne ha 63 se ne pente ma non ha più voglia perchè si ritiene "vecchia".
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- mariangelac
- Collaboratore

Oopss... scusami tanto allora... (Dionaea ha scritto:Non c'è pericolo, è morto da qualche anno oramai.mariangelac ha scritto:Dionaea ha scritto:sbu ha scritto:Ho letto la discussione... a me sinceramente fanno mooooooooooolta più paura le mammine che guidano i suvvoni mentre parlano al cellulare con i bimbi che scorazzano per l'auto che la vecchina che guida la sua Panda pianino e ci pensa 10 volte prima di passare lo stop![]()
A mio nonno hanno rinnovato la patente nonostante fosse affetto da demenza senile grave e sotto psicofarmaci.![]()
- SweetLikeHoney
- Gold~GolGirl®

in questi casi sarebbe meglio farle rifare le guide con un istruttore e seguirla nel weekend portandola in un grande parcheggio dove possa riprendere la mano a guidare
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg
- orata
- Master~GolGirl®

ELY66ely66 ha scritto:ogni 2 anni... a 80 anni.R2D2 ha scritto:ma io non ho detto che non lo deve fare. Ho detto che è da valutare. Se si è in buone condizioni fisiche allora è ok. Poi ci sarà un motivo se dopo una certa età il rinnovo della patente va fatto ogni 5 anni anziché 10 no?
a mio padre lo farei fare ogni 6 mesi :ahah :ahah
a tanti altri leverei la patente, dato che l'hanno presa con i punti delle patatine!!!!!!!!!!
olfersia, fatele fare un po' di guide voi. e valutate. lo farà anche lei e vedrete come andrà.
non per olfersiuccia mia, eh!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- ely66
- Platinum~GolGirl®

azzz
scusaaaaaaaaaa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici