GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AGO '07: è ora di festeggiare, abbiamo 4 candeline da soffiare!!!
- leda71
- Silver~GolGirl®
Re: AGO '07: è ora di festeggiare, abbiamo 4 candeline da soffiare!!!
Kiara cosa vuoi che ti dica? secondo me nell'età della pietra si stava meglio di come stai tu
mia madre e mia suocera sono casalinghe e mio padre e mio suocero hanno sempre affidato i loro stipendi alle mogli. punto. ci sono stati tempi floridi e tempi più duri 8entrambi sono stati lavoratori autonomi) ma non esisteva al mondo che 1 dei 2 potesse permettersi cose per se senza parlarne con l'altro.
Secondo me la colpa di questa situazione in cui tuo marito crede che tu sia a casa a divertirti è anche tua: sei troppo perfezionista e fai tutto tu (per amore die figli ma, scusami la franchezza, sicuramente anche perchè sei certa di farla meglio di TM) per cui lui non si rende minimamente conto dello sbattimento che sia gestirsi 2 bimbi piccoli.
Ti faccio un esempio reale della mia collega di Singapore (3 figli di 6,5 e 2 anni) che a giugno, per la prima volta, ha lasciato il marito con i figlio che pure vanno tutti a scuola) ... lui se l'è cavata, ma quanto lei è ornata a casa distrutta dal jet let etc lui le ha detto: "non immaginavo minimamente fosse così faticoso... non so come fai a farlo tutti i giorni".
L'uscita infelice del fatto che i soldi se li guadagna lui non potrebbe nemmeno essere concepita se sapesse che kiul ti fai tu, se tu gli facessi prendere 1 bella settimana di ferie per tenere i pupi mentre tu ti fai colloqui di lavoro o un corso di aggiornamento...
mia madre e mia suocera sono casalinghe e mio padre e mio suocero hanno sempre affidato i loro stipendi alle mogli. punto. ci sono stati tempi floridi e tempi più duri 8entrambi sono stati lavoratori autonomi) ma non esisteva al mondo che 1 dei 2 potesse permettersi cose per se senza parlarne con l'altro.
Secondo me la colpa di questa situazione in cui tuo marito crede che tu sia a casa a divertirti è anche tua: sei troppo perfezionista e fai tutto tu (per amore die figli ma, scusami la franchezza, sicuramente anche perchè sei certa di farla meglio di TM) per cui lui non si rende minimamente conto dello sbattimento che sia gestirsi 2 bimbi piccoli.
Ti faccio un esempio reale della mia collega di Singapore (3 figli di 6,5 e 2 anni) che a giugno, per la prima volta, ha lasciato il marito con i figlio che pure vanno tutti a scuola) ... lui se l'è cavata, ma quanto lei è ornata a casa distrutta dal jet let etc lui le ha detto: "non immaginavo minimamente fosse così faticoso... non so come fai a farlo tutti i giorni".
L'uscita infelice del fatto che i soldi se li guadagna lui non potrebbe nemmeno essere concepita se sapesse che kiul ti fai tu, se tu gli facessi prendere 1 bella settimana di ferie per tenere i pupi mentre tu ti fai colloqui di lavoro o un corso di aggiornamento...
There must be some kind of way out of here ...
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Così capisce cosa significaleda71 ha scritto:L'uscita infelice del fatto che i soldi se li guadagna lui non potrebbe nemmeno essere concepita se sapesse che kiul ti fai tu, se tu gli facessi prendere 1 bella settimana di ferie per tenere i pupi mentre tu ti fai colloqui di lavoro o un corso di aggiornamento...

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Ma deve essere fatto tutto ad ok.....però!Saretta78 ha scritto:Così capisce cosa significaleda71 ha scritto:L'uscita infelice del fatto che i soldi se li guadagna lui non potrebbe nemmeno essere concepita se sapesse che kiul ti fai tu, se tu gli facessi prendere 1 bella settimana di ferie per tenere i pupi mentre tu ti fai colloqui di lavoro o un corso di aggiornamento...
Non solamente seguire i bambini....ma fare anche tutto il resto!!
Perchè anche Alberto dice che stare con Nathan è una giostra....eh certo!
Già ci stai poco e quando ci stai sono SOLO ED ESCLUSIVAMENTE giochi....ma mentre sta con lui, non continua ad educarlo ma gli permette qualsiasi cosa, non ha nulla da fare in casa se non preparargli un toast (ho scoperto che è la cena standard di Nathan quando è con suo padre

- leda71
- Silver~GolGirl®
vado a pranzo dalla suocera a dopo 

- paopao
- Platinum~GolGirl®
sei contronaturaleda71 ha scritto:vado a pranzo dalla suocera a dopo

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
io sono daccordo con sara.
si puo' stare coi figli con poca fatica, basta fregarsene di pulizia, pianti, assecondare richieste anche assurde.
A meno di giornate storte..
teo non vuole andare al bagno a fare pipi ed il marito in opzione acida dice che non c'era bisogno di toglierglielo già
a me pare sc**o..
si puo' stare coi figli con poca fatica, basta fregarsene di pulizia, pianti, assecondare richieste anche assurde.
A meno di giornate storte..
teo non vuole andare al bagno a fare pipi ed il marito in opzione acida dice che non c'era bisogno di toglierglielo già

a me pare sc**o..
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ah! questo perchè l'ha fatta addosso un paio di volte
ed è 2 mesi che in casa la fà giusto ogni tanto
mentre il grosso dello spannolinamento me lo sono visto tutto io da sola al mare
ed è 2 mesi che in casa la fà giusto ogni tanto
mentre il grosso dello spannolinamento me lo sono visto tutto io da sola al mare
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Sto progettando la mia parete di cucina nuova....da Ikea...
Mi consigliate, all'angolo del muro dove non è in mezzo a nessuno....semplice base e pensile come tutto il resto.....oppure colonna con microonde ad incasso??
Calcolando che il microonde adesso è sempre in mezzo alle scatole perchè non ha una collocazione sua???
Mi consigliate, all'angolo del muro dove non è in mezzo a nessuno....semplice base e pensile come tutto il resto.....oppure colonna con microonde ad incasso??
Calcolando che il microonde adesso è sempre in mezzo alle scatole perchè non ha una collocazione sua???

- leda71
- Silver~GolGirl®
Sara: incassare è sempre comodo! 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Che poi basta ci sia anche un buco per infilare dentro il mio, non m'importa sia proprio perfetto perfetto....il micro ce l'ho...ma dov'è adesso è terribile! 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Comunque...con 400 euro mi faccio 2.40 metri di cucina... (senza elettrodomestici ovviamente, che non mi servono).. 

- leda71
- Silver~GolGirl®
ottimo?!Saretta78 ha scritto:Comunque...con 400 euro mi faccio 2.40 metri di cucina... (senza elettrodomestici ovviamente, che non mi servono)..
quale hai scelto? metti il link!
- leda71
- Silver~GolGirl®
...anche se, Sara, non ti conviene aspettare un pochino? almeno non stai con lacqua alla gola ed hai qualche soldo in più tutto per te e per fare quel che ti piace da sola (che sia la psicologa o un maglione poco conta!) oppure con Nat, no?
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Tempo che mi organizzo e vado a vedere....passa ancora almeno un mese...e poi voglio finire di mettere a posto sta casa...non ne posso più di cose giù, cose sù, di qua, di là....non trovo mai niente...ho un mobile a cavallo della porta del corridoio, ma che mi permette di vivere....ma Nathan ogni volta che entra o esce dalla sua stanza rischia di sbatterci la fronte contro perchè è proprio in mezzo....devo eliminarlo...
- leda71
- Silver~GolGirl®
all'IKEA fanno anche i finanziamenti 

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Non posso e non voglio....ho già 290 euro al mese di macchina.....mi basta!leda71 ha scritto:all'IKEA fanno anche i finanziamenti
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Il prossimo finanziamento (finita la macchina) è per le mie tette!!! Quindi devo risparmiare... 

- MANU80
- Active~GolGirl®

Faccio i miei piu' cari auguri a tutti gli agostini che hanno fatto gli anni e ai ritardatari che nn li hanno ancora fatti!!!!!!!!!!Auguri piccoli!!!!!!!!!!1
Ho letto un pò i discorsi che avete fatto e mi ha colpito molto quello di Kiara...certo che una situazione del genere è proprio insostenibile!!!!Ma quando mai ci stesse lui con i bimbi !!!!!!!Ok lui lavorerà pure ma i bambini li avete fatti in due mi sembra e in due li si cresce, quindi responsabilizzalo, quando arriva lasciagli Zeno ed esci con Zoe anche a far la spesa ma senza chiedere....io sto uscendo!!!!!!!vedrai che imparerà, si sporca, continua a cucinare per esempio e digli, vai e cambialo per favore, fagli fare + cose nn puoi resistere a questi ritmi!!!ne esci fuori di testa!!E la notte quando si sveglia magari il venerdi' notte e il sabato notte, lascia che sia tuo marito ad alzarsi a calmare Zeno perchè piange,nn farlo tu il giorno dopo nn va al lavoro no???????e allora che si alzi, scusa il tono e scusa se mi permetto lo dico come amica agostina lo deve capire!!!!
Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
Il 19 agosto 2009 nasce Marco 4.400Kg per 55 cm il nostro gigante!!!!!!
- MANU80
- Active~GolGirl®
Sara leggevo del mare e della nuova compagnia, ti sento piu' serena
evvvvvvvvvivvvvvvvvvvaaaaaaa aspettiamo le tette nuove allora!!!!!!!!!!1

evvvvvvvvvivvvvvvvvvvaaaaaaa aspettiamo le tette nuove allora!!!!!!!!!!1

Il 16 agosto 2007 nasce Fabrizio 3,590 kg per 51 cm.........che gioia!!!!!!!
- leda71
- Silver~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Il prossimo finanziamento (finita la macchina) è per le mie tette!!! Quindi devo risparmiare...

ma per favore....