GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECO/BIO 2

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ECO/BIO 2

Messaggio da ishetta » 23 ago 2011, 10:08

Buongiorno...
noi tutto bene.

Allora per Mac intendevo il Mac Donald. Non ci posso far niente mi fa troppa gola... e le patatine mi fanno effetto lassativo quindi quando serve :fischia :ahah

Macchina: lavoro fuori Milano a 11 km con nano al seguito perchè viene al nido con me. Per andare con i mezzi dovrei capiare 3 mezzi e metterci 3 quarti d'ora in più. Passo. In compenso mio marito se rimane in città si sposta prevalentemente in bici.

Detersivi: con il winnies abbiamo avuto l'ultima razione di DA x Emma. Invece Edo ha tutt'altra pelle. Potrei mettergli della carta vetra al posto dei pannolini e non si arrosserebbe.

Invece voglio assolutamente ritornare al mercato agricolo x prendere le verdure, anche xchè Edo è in pieno autosvezzamento e non vi dico cosa si trangugia :fischia per ora sto prendendo le verdure bio che trovo al supermercato ma c'è davvero pochissima scelta (e sempre la rucola che io ODIO profondamente :nonegiusto ).
Cmq quest'anno va meglio. L'anno scorso avevo nuoto x Emma di sabato mattina e non riuscivo ad andarci praticamente mai... quest'anno avendo iscritto anche Edo x far combaciare gli orari ho spostato tutto alla domenica mattina così ho il sabato libero per fare i miei giri.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 23 ago 2011, 10:10

...e per venire a mangiare alla fiorentina con me :hi hi hi hi ....
M06 E07 amori di mamma

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 ago 2011, 10:30

lory75 ha scritto: certo dovevo andare ogni due ore al bagno per essere sicura
questo mi capitava anche con gli assorbenti
anzi, i primi 3 giorni al massimo 1 ora e mezza
:che_dici
paradossalmente mi tiene meglio la coppetta

OTTIX, ISH, grazie per i chiarimenti
ora spero solo che non mi succeda come con i tamponi che dopo il primo parto non ho potuto più metterli perchè non mi stanno in posizione e tendono ad uscire da soli (e ne avevo 3 pacchi da consumare)
:incrocini

comportamenti non eco/bio sono troppi per elencarli, ma sono neofita e sto migliorando piano piano. e comunque non mi prefiggo di diventare una "purista", ci diventerei pazza (mi conosco, poi mi fisso troppo e mi rovino la vita. ora ad esempio sono andata in fissa con il 100% cotone e ci sto male ad aver comprato un paio di calzini al piccolo col 5% di elastane, ma esistono poi i calzini di solo cotone? e mi sto sentendo una mamma di cacca per i grembiulini in sintetico, cosa a cui fino a due settimane fa non prestavo alcuna attenzione. mi sto sentendo in colpa anche per i pannolini lavabili perchè sono pocket in tessuto tecnico e non in cotone, ma il cotone gli irrita il sederino e io sono combattuta e sono 3 giorni che ci dormo male, quel poco che riesco a dormire. ecco, questi sono solo alcuni esempi di come divento maniacale...)

cosa mi riprometto di fare a breve? acquistare i prossimi abiti in materiali non sintetici, per quanto possibile (se devo scegliere tra non avere vestiti o averne sintetici, per i soliti odiosissimi motivi economici, ovviamente dovrò cedere, ma preferirei comprare un solo maglione buono piuttosto che 4 che ci fanno stare male)

KROGIOLINA mi spiace immensamente :coccola
ti mando mp
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 23 ago 2011, 11:10

Kro :coccola un abbraccio forte forte.
farfalla ha scritto:

comportamenti non eco/bio sono troppi per elencarli, ma sono neofita e sto migliorando piano piano. e comunque non mi prefiggo di diventare una "purista", ci diventerei pazza (mi conosco, poi mi fisso troppo e mi rovino la vita. ora ad esempio sono andata in fissa con il 100% cotone e ci sto male ad aver comprato un paio di calzini al piccolo col 5% di elastane, ma esistono poi i calzini di solo cotone? e mi sto sentendo una mamma di cacca per i grembiulini in sintetico, cosa a cui fino a due settimane fa non prestavo alcuna attenzione. mi sto sentendo in colpa anche per i pannolini lavabili perchè sono pocket in tessuto tecnico e non in cotone, ma il cotone gli irrita il sederino e io sono combattuta e sono 3 giorni che ci dormo male, quel poco che riesco a dormire. ecco, questi sono solo alcuni esempi di come divento maniacale...)
:quoto_1:
Al super ci sono i detersivi Winn's, ieri ho comprato l'ammorbidente e uso quelo per i piatti alternandolo al sapone di marsiglia, ma per quanto riguardala lavatrice non l'ho acquistao per ivost commenti negativi. Al negozio bio ci sono almacabio e un'altra marca chenon ricrdo. E costan un bel po. :che_dici
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 23 ago 2011, 11:41

Ragazze ho un problema le tarme, pulisco spesso e ultimamente ho utilizzato creme corpo che non uso,ho pensato magari l'odore le allontana, ho messo l'anno scorso l'antitarme della raid, ma niente, non le vedo ma vedo i buchi nei vestiti :nonegiusto . Non so che fare avete qualce consiglio ?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 23 ago 2011, 13:38

Antonella, io una volta avevo un tarlo nell'armadio. Ho risolto cambiando l'anta dove si era annidato.
Per quanto riguarda i rimedi naturali eccoli:
http://www.guadagnorisparmiando.com/cas ... -naturali/" onclick="window.open(this.href);return false;
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 ago 2011, 17:35

ANTONELLA tempo fa avevo letto chiodi di garofano infilzati su un'arancia
inutile dire che ho provato e l'arancia si è ammuffita subito
però anche solo i chiodi di garofano sembrano essere un rimedio, ma non so quanto efficace perchè non l'ho mai provato con la tarma (però mi piace tanto l'odore che lasciano)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 ago 2011, 17:37

ottyx ha scritto:Antonella, io una volta avevo un tarlo nell'armadio. Ho risolto cambiando l'anta dove si era annidato.
addirittura??? :urka ma i tarli del legno e quelli dei vestiti non sono due bestie differenti???

oggi ho chiamato enel xché m'è arrivata la terza bolletta da ca 34 euro e mi sembrava impossibile, invece la tipa mi ha assicurato che è proprio così, anzi siamo decisamente sotto la soglia dichiarata al momento della stipula del contratto, quindi finirà che ci dovrenno ridare qualcosa loro. :hi hi hi hi

non mi chiedete com'è possibile, xché stavolta me lo chiedo anch'io... se è tutto vero, evidentemente basta davvero poco... :incrocini
♥G♥ 28/08/08

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 23 ago 2011, 17:39

Grande Lin!!! dimmi come fai! le mie sono ben 5volte superiori alla tua! :buuu
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 23 ago 2011, 17:57

elfo ha scritto:Grande Lin!!! dimmi come fai! le mie sono ben 5volte superiori alla tua! :buuu
beh... io non ho mai pagato tanto, ma nemmeno così poco! cmq... elettrodomestici in classe A e lampadine tutte a risparmio è il primo passo, rispetto a casa vecchia (dove di solito pagavamo il doppio e a volte anche più...) abbiamo eliminato i faretti e devo dire che la differenza si sente decisamente.

poi... boh! il forno lo uso e pure tanto, il bimby evito di usarlo per la cottura a vapore e per quelle cose sostituibili con i fornelli, anche se sarebbe più comodo. stiro solo le cose strettamente necessarie (ma non per essere eco, ma per pura pigrizia!) e anche qui devo dire che quando ero incinta e veniva la signora 2 volte a settimana il peso sulla bolletta s'era visto: con il ferro a caldaia separata, conviene più fare una megastirata continuata che due/tre piccole!!!

l'aspirapolvere... ho preso il folletto, che consuma 200 W nella posizione da "tutti i giorni" e anche quello s'è sentito parecchio. poi... niente: evitiamo le luci accese inutilmente, quando non stiamo guardando la tv stacchiamo la ciabatta e non lasciamo nulla in stand by... insomma, le normali cosette per evitare sprechi!

come compagnia ho enel, tariffa e-lights... staremo a vedere a fine anno se ci saranno sorprese, ma pare di no...
♥G♥ 28/08/08

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2011, 22:26

pem ha scritto:...e per venire a mangiare alla fiorentina con me :hi hi hi hi ....
certo. :ok :ok :ok Edo adora la pizza :prr (Emma un po' meno ma qualcos'altro glielo troverò)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2011, 22:31

Lin ha scritto:
elfo ha scritto:Grande Lin!!! dimmi come fai! le mie sono ben 5volte superiori alla tua! :buuu
beh... io non ho mai pagato tanto, ma nemmeno così poco! cmq... elettrodomestici in classe A e lampadine tutte a risparmio è il primo passo, rispetto a casa vecchia (dove di solito pagavamo il doppio e a volte anche più...) abbiamo eliminato i faretti e devo dire che la differenza si sente decisamente.

poi... boh! il forno lo uso e pure tanto, il bimby evito di usarlo per la cottura a vapore e per quelle cose sostituibili con i fornelli, anche se sarebbe più comodo. stiro solo le cose strettamente necessarie (ma non per essere eco, ma per pura pigrizia!) e anche qui devo dire che quando ero incinta e veniva la signora 2 volte a settimana il peso sulla bolletta s'era visto: con il ferro a caldaia separata, conviene più fare una megastirata continuata che due/tre piccole!!!

l'aspirapolvere... ho preso il folletto, che consuma 200 W nella posizione da "tutti i giorni" e anche quello s'è sentito parecchio. poi... niente: evitiamo le luci accese inutilmente, quando non stiamo guardando la tv stacchiamo la ciabatta e non lasciamo nulla in stand by... insomma, le normali cosette per evitare sprechi!

come compagnia ho enel, tariffa e-lights... staremo a vedere a fine anno se ci saranno sorprese, ma pare di no...
per me mission impossible. Più ci sto attenta più consumiamo. Innanzitutto abbiamo più kw del normale, poi mio marito ha 12000 server e ammennicoli vari che ovviamente non può spegnere (o così dice lui).

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 24 ago 2011, 0:02

Noi di elettricità spendiamo cifre decenti, è col gas che arrivano bollette salate.
L'anno scorso qualcosa abbiamo risparmiato abbassando di un solo grado la temperatura massima. Il prossimo inverno metterò a tutti maglioni e guanti in casa :hi hi hi hi

Oggi ho fatto il succo di frutta col Bimby.
Esperimento riuscitissimo: sapore ottimo, risparmio assicurato e - sopratutto - niente coloranti e conservanti :ok
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 24 ago 2011, 7:15

Buongiorno eco mammine!!!

Domandina del giorno, ho visto da Oviesse i vestitini in cotone bio, per il bebè...sarà una bufala???Che ne pensate???Io ho preso giusto un body per vedere...
ottyx ha scritto:
Due domande:
- Qual è il comportamento non eco/bio cui cedete più spesso?Adesso di sicuro la vasca da bagno, più che altro per le bimbe...con questo caldo e questa panza di andare troppo in giro non mi sento, e loro si divertono!La macchina la devo usare per forza di cose, prima la usavo pochissimo, abitavo nel centro storico, andavo al lavoro a piedi e anche la scuola di Martina era a due passi, adesso è tutt'altra musica!!! :x: Al Mac cedo con piacere quando possibile (poche volte l'anno!) :sberla: mi sento pure in colpa...dopo...ma prima no di sicuro!!! :hi hi hi hi

- Qual è il prossimo gesto "eticamente corretto" che vi siete ripromesse di compierePannolini lavabili fin da subito, collaborazione del parentado permettendo, io m'impegnerò comunque...acquisto di detersivi, al momento sto prendendo quelli che trovo in giro nei vari super, ma mi convincono poco
Buona giornata...oggi devo per forza di cose dare una sistemata al caos di questa casa...
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 24 ago 2011, 8:34

E brava Lin!Non so esattamente cosa in particolare mi faccia lievitare le bollette anche se negli ultimi mesi sono scese rispetto agli ultimi anni. Lampadine a risparmio le ho su tutta la zona giorno e anche sotto al portico e in giardino, dove però ho solo 2 luci accese e non tutte e 7 le lampade...ho solo il forno che non è in classe "A"( a suo tempo ero piuttosto ignorante) e l'aspirapolvere che è un vecchio Kirby di mia suocera che però funziona ottimamente per i tappeti, per il resto uso la vaporetto, ma in media la passerò 3 volte al mese. I cani cerco di farli stare il più possibile fuori così evito peli e polveri. In estate la lavatrice invece di farla andare in centrifuga a 1000giri la faccio andare a 600giri così i capi sono più morbidi e anche più profumati. forse mi fregano le lampadine in zona notte, perchè nelle camere, bagno e disongobro ho quelle applique con i faretti. Per stirare mia madre mi ha regalato questo inverno un buon ferro ma senza caldaia, perchè spesso in inverno mio marito si stira le camicie per il lavoro da solo la mattina stessa in 5min, quindi non posso aspettare ogni volta la caldaia che si scaldi. stiro una volta a settimana circa per 3 ore, mentre mio marito piega le altre cose. anch'io stiro l'indispensabile: magliette, panataloni, camicie. Insomma ciò che va mostrato quando ci si veste così da essere in ordine. non stiro neanche le lenzuola, anzi spesso lavo la mattina (mi sveglio alle 6.30 quindi usufruisco ancora della fascia a risparmio fino alle 8), stendo a pranzo e rimetto sul letto la sera stessa! vabè, piano piano vedrò di far calare anch'io questa maledetta bolletta!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 24 ago 2011, 8:51

Ieri sera cena da un cugino di mio marito che ha la campagna e ho fato scorta di pomodori grandi e piccoli, basilico mini, peperoncini, meloni. sabato tornerò per prendere melanzane, zucchine e altri pomodori...questo sì che è eco/bio! :yeee
Monotuba 10/2011

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 ago 2011, 9:57

elfo secondo me ti fregano faretti e ferro... :fischia
ah! il grembiulino qui non si trova, lo ordino su internet. se devo pagare 20 euro uno straccetto 50-50, preferisco cacciarne 24 per un puro cotone! cmq sono dei ladri disgraziati, ho trovato persino un 65 poliestere - 35 cotone a 25 euro!!!!! :martello :pistole
♥G♥ 28/08/08

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 24 ago 2011, 10:00

ma alle elmentari tutti mettono grembuile o dipende dalla scuola?
:domanda
M06 E07 amori di mamma

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 ago 2011, 10:39

Anche da noi l'enel ringrazia :buuu ...siamo sicuramente degli ottimi clienti nonostante faccia molta attenzione... :che_dici
Abbiamo lampadine a basso consumo , non resta niente in standby, elettrodomestici tutti AA,uso lavatrice e lavastoviglie solo dalle 19 alle 8...ma niente da fare ,siamo e rimaniamo sui 150-200 euro a trimestre! :x:
Del resto faccio una lavatrice e una lavastoviglie al giorno (a notte pardon! :sorrisoo )e nel week end anche 2 al giorno e temo siano quelle a fregarmi e adesso un po' anche il climatizzatore (ma lo uso solo di notte e il periodo è limitato,mentre in inverno le bollette non calano...) :buuu
Stiro quasi niente ,stendo con cura e piego ,le camicie le porto al centro commerciale a stirare :fischia ...e mi capita di stirare solo lo stretto necessario.
Che la soluzione sia cambiare contratto con l'enel? Potrei passare a uno di quei contratti che applicano per le industrie...tanto siamo lì come consumi...mi sa che risparmierei! :risatina:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 24 ago 2011, 10:41

pem ha scritto:ma alle elmentari tutti mettono grembuile o dipende dalla scuola?
:domanda
...in teoria sì , la ministra lo ha reso obbligatorio in tutte le scuole primarie già dall'inizio del suo mandato (nel 2008 se non sbaglio).
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”