GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: IN VACANZA DICEMBRINI [08], ALLA MATERNA SIAM VICINI!

Messaggio da laura s » 21 ago 2011, 16:05

Quoto Anna ma con una precisazione: le pappe invece non è che siano molto apprezzate fin'ora... ma come dargli torto???

Da domani sono sola al mare con le belve... ci provo per una settimana al massimo, perchè c'era troppo troppo caldo per tornare indietro di già, e senza un lavoro poi.... ma non credo che avrò il tempo per passare su GOL... chissà se sopravviverò?? :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 21 ago 2011, 17:14

Da domani sono sola al mare con le belve... ci provo per una settimana al massimo, perchè c'era troppo troppo caldo per tornare indietro di già, e senza un lavoro poi.... ma non credo che avrò il tempo per passare su GOL... chissà se sopravviverò??

In bocca al lupo Laura, quasi quasi penso che tu ce la farai! :incrocini

Ho dimenticato di farti invece un in bocca al lupo più grande per il tuo lavoro, sono quasi certa che riuscirai a trovare altro!

Noi qui invece siamo in piena crisi, il maritino l'altro giorno mi fa:"Ho fatto un bellissimo sogno...tornavamo a Milano" Purtroppo come immaginava qui a lavoro si trova peggio di quanto immaginava, spero per lui che riesca almeno a cambiare ufficio! :incrocini

Sabry, 4 giorni senza sentirlo...ehi la prossima volta (sperando che non si ripeta) corri prima in PS, meglio un controllino in più, ok?
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 21 ago 2011, 22:29

Pace fatta...mi sa che era meglio andare in vacanza. Speriamo vada meglio quest'ultima settimana. Siamo sempre troppo nervosi...

Laura stattene lì al mare che si schiatta!!! :incrocini con i bimbi!

Mickey io vado a Messa con Elisa che non mimolla e dopo 10 minuti scappo!!!! :incrocini per il fronte lavoro di tuo marito!

Si trova refrigerio con l'aria condizionata o la piscina. Da qualche giorno c'è una bimba di tre anni e mezzo qui dalla nonna. Con lei, mio nipote ed Elisa è un continuo litigio. Si cercano e poi non sanno giocare insieme! E' un continuo 'E' mio E' mio'!!

Intanto cucino, ho riscoperto questo piacere. Ho fatto una torta salata con zucchine e pancetta buonissima e oggi pasta con ricotta, zafferano e pancetta!

:bacio a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 ago 2011, 15:18

Mamma mia Morena la pasta con la pancetta a quaranta gradi mi ha dato la mazzata finale :ahaha :x:
Sono felice che hai ritrovato la vena culinaria, ma che so, insalata di riso e gazpacho no????? :caduta_sedia:

Comunque, per ora sto sopravvivendo talmente tranquilla che mi sto per preoccupare... :domanda
Vedremo! Intanto lunedì 29, ore 9, appuntamento col primario del P.S. dell'ospedale vicino a dove vivo io, sia mai che abbia bisogno... :incrocini mandata mail venerdì, fissato appuntamento oggi, e lui anche domani mi riceveva, sembra un buon segno... :perplesso
Nel caso inizi a lavorare davvero in pronto soccorso (cosa che a me ha sempre ispirato mucho!) mi cambio il nick in Elizabeth! (come la rossa chirurga inglese di ER, che è il mio mito...) :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 22 ago 2011, 17:57

ciao golline,sono ritornata sabato e solo ora ho finito di mettere a posto tutto.Qua a Firenze si schianata dal caldo credo siano i giorni più caldi di tutta l'estate.
In sicilia Gabriel si è divertito un sacco,io meno anzi direi per nulla.Sono stata bene solo tre giorni passati al mare con i nostri amici di Firenxe che adesso stanno li.Sapete mi hanno fatto i complimenti un pò tutti dicendomi che ho un figlio educato bravo e simpatico...queste si ch sono soddisfazioni!!!!!
Ritornatai a casa Gabry faceva altro che dire riorniamo in siciiia qua non mi piace.cucciolo!
Quante cose ho dovuto buttar giù con la famiglia di Salvo..poi vi racconterò..solo un esempio...per loro va assolutamente data la coca cola ai bambini perchè un tocca sano,dice che fa benissimo e previene l'acetone :urka :urka
voi tutto ok?vi leggerò con calma.....
mi siete mancate...
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 22 ago 2011, 21:30

Ciao Serena, ben tornata :ciaociao Ma lo sai che anche a me hanno detto che la cocoacola sgasata fa passarela diarrea!? Persino un'infermiera in ospedale. E ad una mia amica l'aveva detto il pediatra :domanda Boh magari è vero che arresta la diarrea o l'acetone ma un "toccasana" addirittura non penso proprio :x:
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 22 ago 2011, 22:09

Ciao ragazze.

Laura faccio anche insalata di riso, melone e affettati, bresaola....Ma il mio piatto con pancetta, ricotta e zafferano era buonissimo!!! Anche a me piace molto il personaggio di §Elizabeth in ER! :incrocini sempre per te!

Alta che pazienza con questi suoceri!!!! E bravo Gabriel che si è comportato bene!

Io oggi tutto bene: lavori domestici, un po' di relax...

Elisa davvero raramente gioca con gli altri bimbidella sua età..Li guarda, ma preferisce giocare da sola o con me.....

:bacio e buona notte a tutte!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 23 ago 2011, 10:09

Sabry allora mi devo ricredere sulla cocacola?!!!! :fischia
che nipote viziata che ho!Allucinante se davvero si trasferiscano al nord e mia cognata inizia a lavorare dovrà smettere subito.Attaccatissima a sua mamma se non la vede può buttare giù casa.MAI vista mangiare anche solo un boccone a sedere,solo in giro per casa.Senza orarise si svegliava a mezzogiorno latte e poi pranzava alle 3/4. :urka idem la sera latte alle 19 cena tardi.Qualsiasi cosa vuole gliela danno,io sono rimasta sconvolta!!!!!!!Mai piì usato il passeggino ma appena l'ha visto a gabry anche lei e la prima sera ci è toccato tenere in braccio Gabry mentre dormiva perchè doveva stare li(se era mia figlia col piffero).Lei nel seggiolone di gabry lui nella sedia e ci è anche caduto!!!!!!!!Una bimba senza regole solo capricci e tutti ai suoi piedi.Povera si troverà malew nella società se continua così.

Sabry come va il pancino?
Laura Micky avete inziato lo svezzamento?
Chi è ancora in feri?
un bacio
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ago 2011, 15:00

Bentornata Serena! Ti capisco fra nipote pestifera e parenti serpenti, altro che ferie: meglio i 43 gradi di Firenze vero?? :coccola

Coca cola: stura pure i sondini nasogastrici otturati, ma non so se sia proprio un buon segno... :perplesso :ahah :ahah

Morena: a sto punto RICETTA, poi magari la tengo per l'autunno ma mi hai incuriosita! :ok

Svezzamento: ho sostituito il pranzo e non so che dire, mi sembra che Fra mangi poco ma poi tira 4 ore... andrà bene così!!

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 ago 2011, 15:30

LUANA :cuore che tragedia!!!!! :buuu non sapevo nulla - so che in qs giorni siete in calabria, io leggo soltanto oggi (e domani, che sono di corvée in ufficio!), se ricordate sono partita il 6 agosto e da allora non ho letto nulla, non mi sono collegata e non ho neanche un cell. decente!!!
Partecipo al vostro dolore, anche per voi non è per niente facile. quando accadde alla mia migliore amica (era alla 38ma) lei si fece aiutare da una psicoterapeuta che aveva esperienza di questo genere di traumi - per elaborare il lutto, ricordo che le diede anche dei rimedi omeopatici tipo "sepia". Se vuoi mi faccio dare il numero. proseguiamo x tel o MP :bacio anno 2011 da scaricare nel cess... concordo e tiro lo sciaquone!!! :incrocini
PS: la mia amica poi ne ha avuti altri 2 di bimbi!! dunque coraggio, è durissima, non si dimentica, ma si può superare... e si guarda avanti!

Anna :cuore un abbraccio forte!
bravo Alessio! :clap anche MArty va coi braccioli in acqua alta e nuota tranquilla, si mette pure a fare dorso! sono molto fiera dei miei cuccioli acquatici!

Laura :incrocini per il lavoro, sono sicura che troverai ciò che fa per te, e perchè no?! sarai la nostra eroina di ER!

Panciottina tesoro!!!! che spavento che ti sarai presa... come va ora? Giorgino sempre podalico? :bacio

INVIO poi vi racconto in breve di noi........
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 ago 2011, 15:42

ciao Serena!!! quoto Laura!! che vacanze........

ALLORA: nonostante le migliori intenzioni, nell'economia di questo periodo veramente tosto, anche se non siamo con lìacqua alla gola, vi dico soltanto che ho dovuto rinunciare ad ogni tipo di gita di un giorno. figurarsi i week end a Genova o in Toscana.... sto al mare, con i figli, Irene aiuta ogni tanto, per fortuna sta crescendo e capisce la sitauzione dunque non mi fa pesare tutte le volte che le chiedo di collaborare... ma le lascio libertà di movimento, anche percnè sta uscendo pochissimo... mentre Flavio (e qui si spiega il motivo della nostra stanzialità) lavora tutto il giorno, sab-dom inclusi, a volte anche la notte, è cmq collaborativo a casa, per pranzo e cena (lavare e mettere a nanna i bimbi) e quanto a vacanze non ne sta facendo: si ritaglia un'oretta o due nel tardo pomeriggio per bagnarsi le caviglie coi bimbi :che_dici (una settimana fa è caduto in moto sbucciandosi tutto l'avambraccio ed è impensabile che faccia un bagno completo!)
e il bello è che è tutto aggratise: ovvero, sta lavorando ad alcune idee / progetti che spera di poter vendere ... ma non è affatto detto. :incrocini

in pratica è come se ci fossimo trasferiti al mare, con la piccola differenza che io non lavoro e per fortuna riesco a rilassarmi anche un po' - leggo molto -! mi sto imponendo di non muovere un dito che non sia strettamente necessario (casa panni spesa) - ogni tanto un barbecue la sera in terrazzo, ogni tanto ci viene a trovare un parente, e allora si va a cena fuori... dunque anche la routine del dover preparare da mangiare x 5 si interrompe piacevolmente.

Cmq anche se cerco di rilassarmi, ogni tanto sclero anche io, e un giorno, non potendone più della ressa e del caldo, e sapendo che mia cugina era in un posto meraviglioso all'Argentario, ho preso armi e bagagli e bimbi, e me li sono portati fin là. ragazze avreste dovuto vederli, un comprensorio privato con piscina (di acqua salata) a picco sul mare, i bimbi erano in estasi... e anche io! finalmente un posto un po' meno affollato (c'è crisi, la gente non parte, ma dove sto io è pieno!!!!!! :pensieroso ) e un mare BLU/VERDE da PAURA! Prima li ho portati in piscina, temendo il mare, anche perchè ti immergi subito tra gli scogli e ovviamente non tocchi... ma Luca il mio coraggioso tenerone, ha voluto seguire mia cugina in mare, seguito da Martina impavida!! tutto documentato... una giornata memorabile. sono rientrata a casa COTTA, ma eravamo felici tutti e 3!

Altra novità: LUCA sta cominciando ad andare in bici senza rotelle ed è gasatissimo!!!

Altra cosa: forse ricorderete che ho già parlato del figlio di mia cugina (la sorella di quella che stava all'argentario), che ha quasi 6 anni ma che evito di far frequentare ai miei perchè tornavano sempre stressatissimi ed irritati, in effetti è un bimbo un po' strano, pensavamo tutti fosse un po' troppo viziato, represso e frustrato di avere un carnet di impegni da lord inglese... già così piccolo, mia cugina separata con un sacco di problemi perhcè il marito non vuole il consensuale, e le sta facendo passare un calvario, le toglie tutto e lei non ha un lavoro decente... beh l'altro giorno è passata il pomeriggio al mare da noi, e si è sfogata... ha fatto valutare il figlio da un neurochirurgo (credo!... di una struttura pubblica di riabilitazione nella ns zona, molto conosciuta e apprezzata, ci mandai Irene da piccola e ci va mia sorella), il quale ha diagnosticato: 30 punti di ritardo motorio.
Il bimbo è intelligentissimo e anzi, proprio x questo ci soffre molto (da qui i suoi comportamenti sempre più al limte del preoccupante, si direbbe tipo autistico a volte). Pare sia dovuto alle complicazioni che ha avuto durante il parto (travaglio avviato, ma cesareo d'urgenza per sofferenza fetale). In pratica mi spiegava che il bimbo ha problemi di coordinazione, di manualità, es. non gli riesce di capire il concetto di incastro, e da qui vedi giocare al Lego, puzzle, come anche vestirsi e infilarsi le scarpe... lei gli sta appresso tantissimo e infatti i risultati si vedono ma con una lenteszza estrema... ora inizierà con una terapia riabilitativa a pagamento nella stessa struttura, in attesa che sia il suo turno per accedervi in maniera pubblica (ancora un paio di anni di attesa!!!) ... non ho idea se ritardi come questi dovuti a sofferenza alla nascita si possano recuperare... ma spero di si! Laura tu che mi dici in proposito?

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 23 ago 2011, 22:06

Skri che bello leggerti!!!

:bacio a tutte che devo preparare verifiche per debito!

Penne zafferano pancetta
Sciogliere zaff. nel latte e aggiungere ricottA
Quando la pasta è nell'acqua a bollire, in una pentola far rosolare olio e pancetta, solo quasi a fine cottura aggiungere la salsina e le penne scolate.

Scritta di fretta ma spero si capisca!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ago 2011, 15:18

Ale che ti posso dire... intanto è tutto da vedere se veramente c'entri la sofferenza perinatale (che spesso viene accusata ingiustamente di ogni problema), perchè in genere quella dà spasticità e non problemi come quello che tu mi racconti... comunque, se c'è un ritardo lavorandoci molto si può sicuramente ottenere tanto, e molto di più di quello che si potrebbe avere senza riabilitazione, ma non è detto che si recuperi al punto di arrivare pari pari alla media... ma anche se restasse qualche difficoltà in più in determinati specifici setttori, sta all'intelligenza dei genitori indirizzare il bambino in modo che scelga il percorso studio/lavoro più consono... cioè se rimane deficitario ad es. nei compiti di elaborazione visuospaziale (la storia degli incastri) magari è meglio che non gli facciano fare il tassista o il radiologo, che richiedono tanta immaginazione visiva di percorsi e immagini, ma può essere un fantastico professore di inglese, tanto per capirci...
Da parte di mia cognata ho una nipotina con un ritardo selettivo su alcune aree (specialmente coordinazione motoria) e ora ha 10 anni: la mamma ha fatto di tutto di più per lei e si vede, è quasi al pari dei coetanei, va benissimo a scuola e è una bambina fantastica, MA d'altro canto deve faticare spesso più degli altri per tante cose... ad es. disegna con molta difficoltà, non sa ancora nuotare sta appena a galla... però a guardare com'era a 3-4 anni, che non sapeva correre, fare le scale, non parlava e al massimo balbettava due babbaba, non ci si crede di dove è arrivata!! :ok :incrocini :incrocini

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ago 2011, 15:22

Morena: grazie capito e immagazzinato!! :ok
Io le faccio con zucchini e zafferano se vuoi provare: salti in padella zucchini olio cipolla o scalogno e poi all'ultimo aggiungi zafferano e panna da cucina... :fischia

KUAN: pubblica STANDING OVATION!!
Dovete sapere che la nostra mitica ANNA mi sta aiutando un sacco a tenere le belve al mare, passa tutte le mattine e i pomeriggi, si è persino offerta di fornire cibarie varie, MITICA!!
Grazie cara!!! :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ago 2011, 15:24

Fra schifa le pappe.
Ne ho provate varie ma la sostanza è: frutta wow, pappa schifo.
Ora, dovrei mettergli il pappone pure a cena e solo l'idea mi fa venire l'orticaria.
Ho deciso di optare per la farina lattea. :incrocini :incrocini

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 ago 2011, 15:44

Ciao Morena!!! ottima idea di sughetto per la pasta!! :ok
Laura grazie cara con tutto il da fare che hai, sola coi bimbi, trovi anche il tempo di rispondermi :cuore SUPERFANTASTICAANNA :vaiii: :vaiii: !!!

per le pappe... non so che dire: :incrocini per la farina lattea, magari gli piace!
probabilmente è soltanto il periodo, riprova fra un paio di settimane!

ho scritto alla dirigente scolastica per un appuntamento al rientro dalle vacanze, epr capire se c'è qualche possibilità di far rientrare Marty nella sezione di Luca (è la prima degli esclusi) auto :incrocini

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 25 ago 2011, 13:55

Skri :incrocini tutti per te!
:incrocini per Laura e che Francesco si metta a mangiare le pappe!

:bacetto per Kuan per quello che fa per Laura.

Ricette ricette ....pian piano le farò tutte!!!!

Ieri bellissima giornata al fresco in collina dal principale di miomarito. Ha una casa stupenda e sono stata benissimo. Sono tornata a casa carica e felice. Dovevo staccare, anche se un giorno è poco e le vacanze sono ormai agli sgoccioli! :buuu

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 26 ago 2011, 14:48

buongiorno care!
Stanotte 2 ore ore di dolori simili a quelli mestruali e contrazioni. Miglioravano solo da seduta. Stamattina sono andata all'ospedale. Il collo dell'utero è chiuso, Giorgio è nuovamente cefalico e basso e il tracciato andava bene. Il mio ginecologo, che mi ha visitato, mi ha consigliato riposo. Quindi starò a casa da oggi (sarei andata in maternità il 7 settembre).
Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ago 2011, 15:10

Panciotta ha scritto:buongiorno care!
Stanotte 2 ore ore di dolori simili a quelli mestruali e contrazioni. Miglioravano solo da seduta. Stamattina sono andata all'ospedale. Il collo dell'utero è chiuso, Giorgio è nuovamente cefalico e basso e il tracciato andava bene. Il mio ginecologo, che mi ha visitato, mi ha consigliato riposo. Quindi starò a casa da oggi (sarei andata in maternità il 7 settembre).
Speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini
Sarà meglio che ti metti un mese a letto và, con buona pace di tutti i programmi che ti eri fatta... meglio non scherzare con queste cose!! :incrocini :incrocini :incrocini

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 26 ago 2011, 17:04

Laurè programmi non ne avevo...La cosa più urgente l'ho fatta in settimana, abbiamo scelto e prenotato la stanzetta per Luigi. Significa che ricamerò a punto croce una cinquantina di bavaglini :spiteful:

Bloccato

Torna a “Dicembre”