tatai ha scritto:non riesco a leggere gli arretrati, ho la connessione lentissima qui a casa...
come state?mi mancate tantissimo!
Ieri mattina ho conosciuto Piccola e la sua famiglia!!!che emozione!
e questa mattina sono andata all'eco di controllo...
la dottoressa super meticolosa, mi è piaciuta un sacco!
Gli scollamenti si stanno riassorbendo, non si risolveranno del tutto, ma la situazione è migliorata!spero che mi faccia rientrare al lavoro...il 2 vado dalla mia gine col referto e vadiamo che dice!
ma la vera notizia è un'altra...
...
...
...
...
...
...
...
...
...
E' MARGHERITAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
e
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
  



 
   
  

 
 


 
   mi dispiace così tanto che tu debba vivere tutto questo.. Secondo me Gioele è lo stesso bambino che era prima.. quando era figlio unico.. solo che adesso probabilmente sta attraversando una fase di "pre-adolescenza" che sicuramente non ha cancellato ciò che è.. ma lo avvolge e lo fa comportare così ora. Certo.. è durissima sopportare certi atteggiamenti, provare a correggerli e.. doverne sopportare di peggiori. Anch'io non mi sono mai azzardata con i miei.. ma suppungo fossero altri tempi. Con questo non intendo giustificare un comportamento irrispettoso, ma forse ora è ancora troppo piccolo per rendersene davvero conto (delle conseguenze di ciò che fa o dice) ma abbastanza grande per capire che in te suscita una reazione. Ho letto un libro che diceva che se i bambini con un determinato comportamento suscitano rabbia nei genitori continuano a farlo.. soprattutto quelli "affetti da gelosia per l'arrivo di un nuovo fratellino". Vogliono solo la nostra attenzione e la cercano con ogni mezzo, giusto o abagliato che sia. Proprio il mese scorso al mare una signora mi ha raccontato come il figlio fosse strafottente ed arrogante e lei si accanisse per modificarlo.. finchè un giorno ha smesso di rimproverarlo.. ha sopportato in silenzio (oltre alle pene dell'inferno) ogni sua ingerenza.. dopo 15 giorni il figlio è radicalmente cambiato. Forse è solo un caso.. ma visto che ormai le hai provate tutte.. prova anche con l'indifferenza (non a lui chiaramente ma ai suoi gesti).. al limite di ritrovi dove sei ora ma almeno ci hai provato
 mi dispiace così tanto che tu debba vivere tutto questo.. Secondo me Gioele è lo stesso bambino che era prima.. quando era figlio unico.. solo che adesso probabilmente sta attraversando una fase di "pre-adolescenza" che sicuramente non ha cancellato ciò che è.. ma lo avvolge e lo fa comportare così ora. Certo.. è durissima sopportare certi atteggiamenti, provare a correggerli e.. doverne sopportare di peggiori. Anch'io non mi sono mai azzardata con i miei.. ma suppungo fossero altri tempi. Con questo non intendo giustificare un comportamento irrispettoso, ma forse ora è ancora troppo piccolo per rendersene davvero conto (delle conseguenze di ciò che fa o dice) ma abbastanza grande per capire che in te suscita una reazione. Ho letto un libro che diceva che se i bambini con un determinato comportamento suscitano rabbia nei genitori continuano a farlo.. soprattutto quelli "affetti da gelosia per l'arrivo di un nuovo fratellino". Vogliono solo la nostra attenzione e la cercano con ogni mezzo, giusto o abagliato che sia. Proprio il mese scorso al mare una signora mi ha raccontato come il figlio fosse strafottente ed arrogante e lei si accanisse per modificarlo.. finchè un giorno ha smesso di rimproverarlo.. ha sopportato in silenzio (oltre alle pene dell'inferno) ogni sua ingerenza.. dopo 15 giorni il figlio è radicalmente cambiato. Forse è solo un caso.. ma visto che ormai le hai provate tutte.. prova anche con l'indifferenza (non a lui chiaramente ma ai suoi gesti).. al limite di ritrovi dove sei ora ma almeno ci hai provato  Un'altra cosa che questa signora mi ha detto e che mi ha colpito è stata: "Se cerchiamo un cambiamento negli altri, dobbiamo noi per primi essere disposti a cambiare noi stessi"
 Un'altra cosa che questa signora mi ha detto e che mi ha colpito è stata: "Se cerchiamo un cambiamento negli altri, dobbiamo noi per primi essere disposti a cambiare noi stessi"
 se non altro si cuccano la piccola iena Io relax in riva al lago al fresco
 se non altro si cuccano la piccola iena Io relax in riva al lago al fresco 
  

 
   
  



 
   
  
 
  
 
 e anche il rapporto col
 e anche il rapporto col   non ne sta affatto giovando.
 non ne sta affatto giovando. per margherita, il nostro prossimo fiore d'aprile
 per margherita, il nostro prossimo fiore d'aprile  