GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN MOTO A 5 ANNI

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

IN MOTO A 5 ANNI

Messaggio da cipi » 23 ago 2011, 16:08

Scrivo questo post per un confronto.
Noi abbiamo uno scooterone, T-max 500, e il socio ha comprato il casco a Kevin in modo da poterlo andare a prendere all'asilo sulle 2 ruote. A giugno è capitato qualche volta, e il tragitto asilo/casa è corto, diciamo 3 km di città.
Oggi invece mi dice che lo va a recuperare lui a casa di mia mamma, 14 km di extraurbano :urka .
Tralasciando il fatto che l'incidente possa succedere sia in città che in campagna, e che io ho paura del motore (pur andandoci), volevo sapere se si possono portare bimbi di questa età in scooter senza incorrere in sanzioni.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IN MOTORE A 5 ANNI

Messaggio da cristiana » 23 ago 2011, 16:25

al di là della discutibilissima scelta di portare un bimbo su una moto, io non credo che si possano portare minori di 14 anni su moto e motorini
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 ago 2011, 16:25

di che età?

se è piccolo deve mettere un seggiolino apposito (dietro), non può semplicemente sederselo davanti come si faceva "una volta"
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 ago 2011, 16:26

pardon, leggo ora 5 anni

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 ago 2011, 16:30

prova a guardare qui

http://www.motoclub-tingavert.it/a1289s.html" onclick="window.open(this.href);return false;

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 23 ago 2011, 16:33

helzbeth ha scritto:di che età?

se è piccolo deve mettere un seggiolino apposito (dietro), non può semplicemente sederselo davanti come si faceva "una volta"
Ecco, su internet avevo letto questo, ma non ero sicura fosse in vigore.
Sotto i 5 anni non si possono portare bimbi in moto, sopra i 5 SI, MA CON APPOSITO SEGGIOLINO, GIUSTO?

Bisogna che mi informo su questo seggiolino apposito. Il socio lo mette davanti "come una volta" :che_dici .
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 ago 2011, 16:34

http://www.motoblog.it/post/24529/codic ... -e-scooter" onclick="window.open(this.href);return false;

però leggevo nel forum di bikers che il seggiolino è pericolosissimo....

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 23 ago 2011, 16:35

questo ovvia il seggiolino, ma ti devi informare su cosa è meglio utilizzare

http://www.babyrider.it/prodotto.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

di sicuro senza niente non si può, nè se ha meno di 5 anni

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 ago 2011, 16:59

col seggiolino apposito!!!! :ok
http://www.motocicliste.net/bambini/trasporto.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
te lo dico da mamma motociclista che accompagnava la figlia a scuola in moto.
E sconsiglio chiunque dal portare i bimbi DAVANTI a se' sullo scooter: visibilità ridotta, raggio d'azione ridotto, e sono i primi a farsi male (e molto anche) in caso di incidente!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 23 ago 2011, 17:02

Sorry: mamma motociclista ATTEMPATA... :fischia l'articolo di motoblog è più aggiornato di quello di motociliste... un pelino datato in effetti :hi hi hi hi in ogno caso il cds è diventato più restrittivo ed è sicuramente un bene (OT: se soltanto venisse rispettato)
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 24 ago 2011, 10:24

skritch ha scritto:col seggiolino apposito!!!! :ok
http://www.motocicliste.net/bambini/trasporto.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
te lo dico da mamma motociclista che accompagnava la figlia a scuola in moto.
E sconsiglio chiunque dal portare i bimbi DAVANTI a se' sullo scooter: visibilità ridotta, raggio d'azione ridotto, e sono i primi a farsi male (e molto anche) in caso di incidente!

E' VIETATISSIMO

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 24 ago 2011, 16:24

Allora ti dico cosa hanno detto a me i Vigili Urbani.
Deve avere più di 5 anni, sedere dietro e arrivare coi piedi agli appositi appoggi (pedaline per il passeggero).
I Carabinieri alla stessa domanda hanno risposto che doveva avere 14 anni.... ho risposto che a quel punto il problema sarà suo: dove metto la morosa.
Io ho visto i seggiolini della Vespa, premetto conoco solo quelli. IO MIO FIGLIO LI' NON LO METTEREI DI SICURO.
Chi guida una moto sa perfettamente che la cosa peggiore è "restarci" attaccato se si cade.
Per il resto è coscienza.... io abito in campagna e fino in paese o al cimitero l'ho già lasciato andare. Non lo manderei su una strada provinciale ....
Il mio sta davanti .... alla moda vecchia, piedi sul pianale della Vespa e regole chiarissime sin da subito. Appena sale sembra un bimbo svizzero e non lo scavezzacollo che è di solito. Non si sgarra.... non si deve muovere. E sono d'accordo con chi dice che è comunque pericoloso, come è pericoloso portarlo in bici attaccato al seggiolino.... Io faccio anche quello. Capisco che per ognuno è diverso.... noi in strada incontriamo 10 auto e forse per questo il mio parametro è :ok . Diciamo che in nessun altro contesto mi verrebbe in mente.
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 24 ago 2011, 22:51

Piccolissimi giretti in posti sicuri Valentino li ha già fatti, col suo papà, sulla moto.
Fabio si è informato molto ed alla fine la conclusione è che "deve arrivare alle pedanine". La questione dei 5 anni a noi non l'ha detta nessuno :domanda
Per ora si tratta solo di qualche metro per confidenza, poi pian pianino spero che si appassioni perchè io amo le moto :cuore
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

saab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: IN MOTO A 5 ANNI

Messaggio da saab » 25 ago 2011, 10:15

Sono motociclista da ormai 13 anni, ho iniziato con la vespa, poi lo scuterone ed ora guido, nonostante sia una tappetta, un 900 da 250 kg. Mio figlio ha 7 anni ma non lo porterò mai in moto con me, almeno fino a che non avrà fatto un fisico che gli consenta di arrivare benissimo alle pedaline posteriori ed attaccarsi a cozza a me o agli appositi sostegni della sella. Devo dire la verità, i pochi papà (uno o due) che vedo nel mio paese che vanno in giro coi bimbi, mi fanno davvero paura, ma non per la guida (vanno piano e prudentissimi), quanto a vedere il bimbo dietro che mi sembra un "pulcino al vento"...... :calimero:

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 25 ago 2011, 11:42

noi quando sarà ovvieremo il problema prendendogli una mini moto :fischia
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Kenny
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kenny » 25 ago 2011, 11:45

comunque il socio mi informa che non è più obbligatorio il seggiolino, basta che hanno 5 anni o più e con l'altezza minima consentita.
17/06/2013 Reika il nostro terremoto (3.4 kg per 51.5 )
04/02/2017 Maia il nostro uragano (3.6 kg per 50.5 )

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 25 ago 2011, 11:49

Mmmhhh non lo so, io pure ho un T-max 500 ma a dire il vero non credo che avrò mai il coraggio di portarcela un domani, poi magari sono solo paranoie mie :sorrisoo

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 ago 2011, 15:19

Kenny ha scritto:noi quando sarà ovvieremo il problema prendendogli una mini moto :fischia
ma la mini moto non puo' andare in strada......, e quella comunque già ce l'ha :hi hi hi hi

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 25 ago 2011, 15:22

giotemerario ha scritto:Allora ti dico cosa hanno detto a me i Vigili Urbani.
Deve avere più di 5 anni, sedere dietro e arrivare coi piedi agli appositi appoggi (pedaline per il passeggero).
I Carabinieri alla stessa domanda hanno risposto che doveva avere 14 anni.... ho risposto che a quel punto il problema sarà suo: dove metto la morosa.
Io ho visto i seggiolini della Vespa, premetto conoco solo quelli. IO MIO FIGLIO LI' NON LO METTEREI DI SICURO.
Chi guida una moto sa perfettamente che la cosa peggiore è "restarci" attaccato se si cade.
Per il resto è coscienza.... io abito in campagna e fino in paese o al cimitero l'ho già lasciato andare. Non lo manderei su una strada provinciale ....
Il mio sta davanti .... alla moda vecchia, piedi sul pianale della Vespa e regole chiarissime sin da subito. Appena sale sembra un bimbo svizzero e non lo scavezzacollo che è di solito. Non si sgarra.... non si deve muovere. E sono d'accordo con chi dice che è comunque pericoloso, come è pericoloso portarlo in bici attaccato al seggiolino.... Io faccio anche quello. Capisco che per ognuno è diverso.... noi in strada incontriamo 10 auto e forse per questo il mio parametro è :ok . Diciamo che in nessun altro contesto mi verrebbe in mente.

Rimanere attaccati alla moto se si cade è pericolosissimo, lo so da sempre e infatti spulciando su internet sia seggiolino che cinture ho deciso che va alla vecchia maniera (pericolosa anche quella eh) tanto si tratta di 20 volte in 5 mesi e solo 5/6 di queste dovrà fare 14 km.
Speriamo non succede mai niente :incrocini

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 25 ago 2011, 15:23

Incerta ha scritto:Mmmhhh non lo so, io pure ho un T-max 500 ma a dire il vero non credo che avrò mai il coraggio di portarcela un domani, poi magari sono solo paranoie mie :sorrisoo
non solo tue. anche noi abbiamo la moto, ma non avremo mai il coraggio di portarci i figli per strada.
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”