Veeero????campanara80 ha scritto:finalmente il socio mi ha ceduto zia mame. l'ho iniziato e mi sto sbellicando!!! troppo carino
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Fiori per fortuna va un po' meglio
!! Spero veramente che la settimana al mare vi aiuti, e che comunque tu sia più serena. È bruttissimo stare così eppure a volte sono fasi che non si possono evitare e si devono affrontare. Poi con i figli è ancora peggio perchè non è solo la propria pelle che ci va di mezzo.
Purtroppo anche io sono stata latitante gli ultimi gg e molto è successo, non posso fare un gran riassunto.
TRa un po' io e Marghe usciamo e andiamo a Berna a mangiare con un mio amico, che è tornato a lavorare qui da Pechino un paio di settimane fa. Vediamo come va. Il fatto è che il suo è il posto che io volevo e non ho avuto, ed è stata un'ingiustizia e tutti lo sanno. Questo non dipende assolutamente da lui ma spesso questi avvenimenti lasciano un piccolo strato di imbarazzo, e spero non sia così. L'altra settimana ho incontrato un'altra collega di Pechino che era di passaggio qui, ai tempi abbiamo lavorato assieme e andavamo molto d'accordo, ora il disagio era evidente e mi è molto spiaciuto. Ma probabilmente con il tempo le cose si sistemeranno, o almeno spero.
Purtroppo anche io sono stata latitante gli ultimi gg e molto è successo, non posso fare un gran riassunto.
TRa un po' io e Marghe usciamo e andiamo a Berna a mangiare con un mio amico, che è tornato a lavorare qui da Pechino un paio di settimane fa. Vediamo come va. Il fatto è che il suo è il posto che io volevo e non ho avuto, ed è stata un'ingiustizia e tutti lo sanno. Questo non dipende assolutamente da lui ma spesso questi avvenimenti lasciano un piccolo strato di imbarazzo, e spero non sia così. L'altra settimana ho incontrato un'altra collega di Pechino che era di passaggio qui, ai tempi abbiamo lavorato assieme e andavamo molto d'accordo, ora il disagio era evidente e mi è molto spiaciuto. Ma probabilmente con il tempo le cose si sistemeranno, o almeno spero.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Buongiorno
BENTORNATA Fiori. Facciamo che non ti dico niente e mi incrocio solamente tanto tanto nella speranza che la villeggiatura al mare possa aiutarti a stare meglio, con te e con la tua famiglia.
Riassunto?
Allora,
Dream è a casa con la piccola ormai quasi completamente spannolinata (manca solo la notte, ma ci siamo vicini). Ogni tanto Dream ha qualche contrazione, ma per ora Ale resiste.
Raggetto anche lei con Andrea ha avuto un forte litigio, ma pare che le cose si stiano sistemando. Fanno su e giù tra lavoro e nonni. Ci ha mostrato la sua fitta agenda di settembre. Ci ha lasciato una ricetta per fare il gelato in casa.
Michy prepara sempre nuovi e sfiziosi piatti ed è ancora "orfana" dei suoi bimbi che sono dai nonni
Yasho ti ha scritto lei stessa oggi
Campanara idem anche lei ci ha appena aggiornate
Giulietta da un po' non passa
Mais Grecia
Ily ci ha appena aggiornate
Kuma è stata via una settimana a Riva del Garda
Io sono alla ricerca della baby sitter
Cance ieri sera ha festeggiato Matilde!
Pata ancora via
Ho dimenticato qualcuna me lo sento
BENTORNATA Fiori. Facciamo che non ti dico niente e mi incrocio solamente tanto tanto nella speranza che la villeggiatura al mare possa aiutarti a stare meglio, con te e con la tua famiglia.
Riassunto?
Allora,
Dream è a casa con la piccola ormai quasi completamente spannolinata (manca solo la notte, ma ci siamo vicini). Ogni tanto Dream ha qualche contrazione, ma per ora Ale resiste.
Raggetto anche lei con Andrea ha avuto un forte litigio, ma pare che le cose si stiano sistemando. Fanno su e giù tra lavoro e nonni. Ci ha mostrato la sua fitta agenda di settembre. Ci ha lasciato una ricetta per fare il gelato in casa.
Michy prepara sempre nuovi e sfiziosi piatti ed è ancora "orfana" dei suoi bimbi che sono dai nonni
Mais Grecia
Pata ancora via
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Stamattina sono andata dal parrucchiere e mentre ero là è entrata la signora (cassiera al negozio di latteria/salumeria) con la quale dovevo proprio incontrarmi stamattina per il babysitteraggio.
Abbiamo scambiato due chiacchiere lì e tutto si è risolto in un nulla di fatto.
I motivi sono due:
* lei parte per l'America, a trovare la figlia, e torna il 10 settembre (e io avrei bisogno anche prima, ma per questo potrei anche appoggiarmi alla ragazza che veniva prima)
* ora lei può andare in pensione e lavorerebbe a chiamata per la catena di negozi per la quale lavorava. Solo che lei vorrebbe tornare alla latteria dove è sempre stata, e non andare in un altro punto vendita. Quindi, al suo ritorno dall'America, le diranno dove sarà destinata. Se verrà mandata dove NON vuole allora farà la babysitter... ma io non voglio/posso aspettare e pure nell'incertezza.
Diciamo che la tengo in nota, qualora non trovassi altro.
ARGH
Abbiamo scambiato due chiacchiere lì e tutto si è risolto in un nulla di fatto.
I motivi sono due:
* lei parte per l'America, a trovare la figlia, e torna il 10 settembre (e io avrei bisogno anche prima, ma per questo potrei anche appoggiarmi alla ragazza che veniva prima)
* ora lei può andare in pensione e lavorerebbe a chiamata per la catena di negozi per la quale lavorava. Solo che lei vorrebbe tornare alla latteria dove è sempre stata, e non andare in un altro punto vendita. Quindi, al suo ritorno dall'America, le diranno dove sarà destinata. Se verrà mandata dove NON vuole allora farà la babysitter... ma io non voglio/posso aspettare e pure nell'incertezza.
Diciamo che la tengo in nota, qualora non trovassi altro.
ARGH
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Già fatto!michy1976 ha scritto:è il secondo della trilogia francescaFrancescaS ha scritto:E prima di tuffarmi ne Il valzer lento delle tartarughe della Pancol (preso stamattina in biblio)...
ori
devi prima leggere il primo!!!!
Ora leggiucchio un po' le vostre news e poi lo recensisco!
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Ciuk, ti sei scordata di me, ma no problem: rimedio subitoCiuk ha scritto:Buongiorno
BENTORNATA Fiori. Facciamo che non ti dico niente e mi incrocio solamente tanto tanto nella speranza che la villeggiatura al mare possa aiutarti a stare meglio, con te e con la tua famiglia.![]()
![]()
![]()
Riassunto?
Allora,
Mais Grecia
Pata ancora via
Francesca: la dott.ssa PMA temporeggia e rimanda le inseminazioni per l'anno nuovo
- Fioriblu
- Master~GolGirl®

Grazie caraCiuk ha scritto:Buongiorno
BENTORNATA Fiori. Facciamo che non ti dico niente e mi incrocio solamente tanto tanto nella speranza che la villeggiatura al mare possa aiutarti a stare meglio, con te e con la tua famiglia.![]()
![]()
![]()
Riassunto?
Allora,
Mais Grecia
Pata ancora via
Dream ti ho pensata tanto!!! E Alessandro ha tenuto duro, bene
Raggetto mi spiace per il litigio con Andrea, spero nulla di grave e che possiate presto tornare alla vostra tranquillità. Ho leggiucchiato un po'... e ho capito che Noemi è sempre di più una vera peperina!!!
Mi raccomando, accumula energie per affrontare questo impegnativo settembre!!!
Michy arrivo tardi ma mi dispiace molto per la tua nonnina
"Buona vacanza" senza figli e buoni esperimenti culinari!!!
Yasho grazie
Vedo che comunque sei sempre in movimento
Campanara ma siete andati nella nuova casetta o no?
Giulietta ciao... ma sei in ferie?
Mais ... e a breve tornerà!!
Ily anche noi abbiamo fatto delle camminate in montagna.. e per fortuna ho scoperto di essere abbastanza in forma!!
Kuma ma siete andati in albergo o in campeggio a Riva del Garda?
Ciuk ancora niente baby sitter?
E a te le cose con il socio come vanno? Ho letto che avete fatto diverse cose interessanti, prima del gran caldo!!
Cance auguroni Matilde!
Pata
FrancescaS tanti incrocini per te per queste giornate di sopportazione suoceresca!! Coraggio coraggio, pensa che i giorni volano in fretta!!!
Ho letto anche di quello che vi hanno detto in clinica.. mi spiace che venga ancora rimandato il tutto, poi la scusa che "tanto siete ancora giovani" mi sembra veramente una presa in giro. Soprattutto perché non siete dei ventenni (senza offesa, eh) e l'età è fondamentale nel caso decideste di adottare!
- FrancescaS
- Original~GolGirl®

Ciuk, non è che mi hai fatto sorridere, ieri: mi hai proprio fatta spanciare!!! :ahah :ahah :ahah :ahah
Riguardo ai topless sempre più diffusi in tutte le spiagge, non credo che abbiano ricedute negative per i bimbi piccoli; ma magari può scatenare la libido nei ragazzini dagli otto anni in su (con picchi di interesse dai 14 ai 90 anni
!)
Secondo me, è più un discorso culturale, legato ai limiti imposti dalla decenza. Limiti che sembrano spostarsi inesorabilmente e progressivamente. A me, onestamente, un seno nudo imbarazza (anche se più o meno son dotata dello stesso accessorio) e mi infastidisce vedere donne che sfoggiano i meloni come se niente fosse. Però magari sono io all'antica.
In effetti, anche quella del bikini è una moda relativamente recente che ha incontrato le sue brave critiche da parte dei benpensanti di cinquant'anni fa...
Riguardo ai topless sempre più diffusi in tutte le spiagge, non credo che abbiano ricedute negative per i bimbi piccoli; ma magari può scatenare la libido nei ragazzini dagli otto anni in su (con picchi di interesse dai 14 ai 90 anni
Secondo me, è più un discorso culturale, legato ai limiti imposti dalla decenza. Limiti che sembrano spostarsi inesorabilmente e progressivamente. A me, onestamente, un seno nudo imbarazza (anche se più o meno son dotata dello stesso accessorio) e mi infastidisce vedere donne che sfoggiano i meloni come se niente fosse. Però magari sono io all'antica.
In effetti, anche quella del bikini è una moda relativamente recente che ha incontrato le sue brave critiche da parte dei benpensanti di cinquant'anni fa...
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

ciao, mi presento: sono la ragazza delle 14.30
in questo momento sono le 14.25 e sono arrivata!!!!!! :ahah :ahah :ahah
in questo momento sono le 14.25 e sono arrivata!!!!!! :ahah :ahah :ahah
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

discorso nudità/sesso: quel che da tanto tempo simone vorrebbe è darmi baci in bocca, cosa che io non sopporto tra genitori e bimbi, ma so che è soggettivo eh. Io gli spiego che a me non piace, che sulla bocca mi bacia solo papà e lui di solito si placa.
Sa che ha il pisellino e che la sorella ha la patatina, fa più fatica Rebecca ad "accettare" il fatto che non può fare pipì in piedi come il fratello.
Nominano e guardano le tettine della mamma, ci vedono nudi, ma non li ho mai visti turbati. So cmq che Simone a scuola ha affrontato con compagni e maestre la loro diversità
Sa che ha il pisellino e che la sorella ha la patatina, fa più fatica Rebecca ad "accettare" il fatto che non può fare pipì in piedi come il fratello.
Nominano e guardano le tettine della mamma, ci vedono nudi, ma non li ho mai visti turbati. So cmq che Simone a scuola ha affrontato con compagni e maestre la loro diversità
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®

FrancescaS ha scritto:Già fatto!michy1976 ha scritto:è il secondo della trilogia francescaFrancescaS ha scritto:E prima di tuffarmi ne Il valzer lento delle tartarughe della Pancol (preso stamattina in biblio)...
ori
devi prima leggere il primo!!!!
Ora leggiucchio un po' le vostre news e poi lo recensisco!
non sapevo, ma che bello!!! aspetto proprio tuo commento per vedere se la pensiamo uguale...
tra la pancol e fogli, ci troviamo spesso sulle letture noi due!!!
tantissimi
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Francescas
sai che avevo anche pensato a cosa scrivere nel tuo riassuntino???? Poi boh... chissà... mi sono dimenticata di metterti. Mannaggia!
Per il discorso del topless, anche io non credo che i bimbi rimangano colpiti negativamente, ma sicuramente (almeno per JJ) non passerebbe inosservato il fatto che una donna giri senza reggiseno.
Fiori le cose col socio non vanno malaccio ma nemmeno alla grande. Diciamo che purtroppo dovrò fare sempre i conti con la luna nera. Ma se da fidanzatini la vivevo in un modo (e anche lui) ora la vivo molto peggio... Vabbeh.
Chissà col mio rientro a pieno ritmo al lavoro come sarà...!!! Miglioreremo o peggioreremo? Via al televoto!
Per la baby sitter... non voglio pensarci sino a giov/ven quando sentirò la signora svizzera...
Michy1430 
Per il discorso del topless, anche io non credo che i bimbi rimangano colpiti negativamente, ma sicuramente (almeno per JJ) non passerebbe inosservato il fatto che una donna giri senza reggiseno.
Fiori le cose col socio non vanno malaccio ma nemmeno alla grande. Diciamo che purtroppo dovrò fare sempre i conti con la luna nera. Ma se da fidanzatini la vivevo in un modo (e anche lui) ora la vivo molto peggio... Vabbeh.
Chissà col mio rientro a pieno ritmo al lavoro come sarà...!!! Miglioreremo o peggioreremo? Via al televoto!
Per la baby sitter... non voglio pensarci sino a giov/ven quando sentirò la signora svizzera...
- cancerina72
- Master~GolGirl®

ciao a tutte!
sotto questo sole e questo caldo da schiattare mi devo mettere a stirare
sono riuscita con un sotterfugio a convincere Sofia a dormire (andiamo tutti a nanna per finta)...e ora Matilde gioca con la nipote della mia vicina di casa.
Inutile dire che la festa è andata bene, lei è stata contentissima e tutti hanno apprezzato la torta
appena posso posterò qualche fotina su FB.
michy dovresti cambiare il nick...
ciuk ho provato a fare l'insalata di pollo...stasera l'assaggeremo.
fiori che bello che sei passata. Spero che la settimana al mare vi aiuti e aiuti te soprattutto ad andare oltre alle offese che a quanto leggo tra le righe tuo marito ti ha lanciato.
francescas resisti, resisti resisti
sotto questo sole e questo caldo da schiattare mi devo mettere a stirare
sono riuscita con un sotterfugio a convincere Sofia a dormire (andiamo tutti a nanna per finta)...e ora Matilde gioca con la nipote della mia vicina di casa.
Inutile dire che la festa è andata bene, lei è stata contentissima e tutti hanno apprezzato la torta
michy dovresti cambiare il nick...
ciuk ho provato a fare l'insalata di pollo...stasera l'assaggeremo.
fiori che bello che sei passata. Spero che la settimana al mare vi aiuti e aiuti te soprattutto ad andare oltre alle offese che a quanto leggo tra le righe tuo marito ti ha lanciato.
francescas resisti, resisti resisti
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- cancerina72
- Master~GolGirl®

yasho ma che è successo esattamente sulla destinazione Pechino (se vuoi parlarne)?
e col marito ?
raggetto che ha detto francesco dell'ufficio..
mi sa che da oggi dobbiamo iniziare ad anticipare l'orario nanna...altrimenti non arriviamo al 5/9
già pronti...
raggetto che ha detto francesco dell'ufficio..
mi sa che da oggi dobbiamo iniziare ad anticipare l'orario nanna...altrimenti non arriviamo al 5/9
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Rieccoci a casa!!! Che caldo... infatti Marghe è stata abbastanza agitata, poverina soffriva e come mi dispiace vederla così!!! Ma che si può fare, tocca aspettare la fine della settimana e poi rinfrescherà fin troppo
.
IL pranzo è andato bene per fortuna, non ci vedevamo da diverso tempo ed è stato "come una volta", per tante persone che partono fa piacere avere un amico che torna! Ci siamo raccontati un bel po' di cose, delle nostre vite e delle persone che conosciamo in comune... e siamo rimasti che ci rivedremo magari per una pizza qui da noi
.
E adesso prima che mi scordi ancora... AUGURI MATILDE!!!
IL pranzo è andato bene per fortuna, non ci vedevamo da diverso tempo ed è stato "come una volta", per tante persone che partono fa piacere avere un amico che torna! Ci siamo raccontati un bel po' di cose, delle nostre vite e delle persone che conosciamo in comune... e siamo rimasti che ci rivedremo magari per una pizza qui da noi
E adesso prima che mi scordi ancora... AUGURI MATILDE!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Noi stasera piadinaaaaaaaaaaaa... poi vi dirò com'è venuta!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Raggetto per il gelato. Ci vuole proprio quella marca di panna?
Quanto conviene farlo stare in freezer prima di mangiarlo? Meglio tirarlo poi fuori qualche minuto prima o si scioglie troppo?
Grazie, vorrei provarlo.
Grazie, vorrei provarlo.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Ho letto in giro per la panna Hoplà...
http://www.cucinainsimpatia.net/viewtop ... 9&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.cucinainsimpatia.net/viewtop ... 9&start=30" onclick="window.open(this.href);return false;
- Yashodara
- Master~GolGirl®

FrancescaS Fiori mi ha fatto venire in mente, giustamente ti avevo chiesto quanti anni avevi perchè dal commento della tua dottoressa sembrava fossi una ventenne... ora ovviamente a 34 anni si è giovani, per carità, ma se cerchi il primo figlio non è nemmeno così oltremodo presto, quindi se hai un pochettino di fretta penso sia più che comprensibile.
Ciuk (e cance) mi sa che i miei problemi col socio siano un po' come i tuoi... senza voler accomunare cose ovviamente diverse ma io credo che il mio problema sia più che altro che adesso che abbiamo una figlia semplicemente prendo diversamente le cose e quello che prima tolleravo adesso mi sembra molto più difficile da accettare. E mi dò della sc**a per non averci pensato, il che non aiuta. E poi essendo a casa mi manca tutto il mondo del lavoro, che comunque è una componente importante e non averla fa prendere al resto una prospettiva diversa.
Ciuk (e cance) mi sa che i miei problemi col socio siano un po' come i tuoi... senza voler accomunare cose ovviamente diverse ma io credo che il mio problema sia più che altro che adesso che abbiamo una figlia semplicemente prendo diversamente le cose e quello che prima tolleravo adesso mi sembra molto più difficile da accettare. E mi dò della sc**a per non averci pensato, il che non aiuta. E poi essendo a casa mi manca tutto il mondo del lavoro, che comunque è una componente importante e non averla fa prendere al resto una prospettiva diversa.
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Lavoro: quello che è successo è semplicemente che io da diverso tempo avevo nel mirino il posto di consigliere politico a Pechino, che si liberava quest'estate. Tutti lo sapevano, ed era un'ambizione giustificata perchè sono sinologa, occupo un posto politico, ho fatto la formazione pratica a Pechino quattro anni fa, in quell'ambasciata conosco tutti e mi era sempre sembrato che fossero soddisfatti della collaborazione. L'ambasciatore mi aveva anche fatto tutta una serie di battute durante l'estate e l'autunno scorsi che lasciavano intendere che fossa cosa praticamente fatta. Bene, a ottobre è uscito il posto, ho concorso, a novembre ho detto ai responsabili del personale che ero incinta, ma tutto pareva in ordine e invece all'inizio di gennaio ho ricevuto una telefonata nella quale mi si diceva che probabilmente sarebbe stata un'altra candidata ad avere il posto. Non ho mai avuto l'onore di essere intervistata per il posto, non ho avuto nessuna spiegazione se non una serie di scuse evidenti che mi sono state date su mia richiesta ("preferivo mantenere un equilibrio nella rappresentanza linguistica nella sezione politica" - giusto adesso sono tutti svizzero tedeschi!!!). Morale, io sono convinta che la ragione per cui non sono andata è che ero incinta ma non possono dirmelo (sarebbe discriminazione e potrei denunciarli, vincerei sicuramente). E il fatto che non ci sono spiegazioni logiche è quello che causa l'imbarazzo, perchè se quella che è partita fosse anche lei sinologa, avesse le stesse credenziali, non sarebbe lo stesso, il problema non si porrebbe. Sarebbe stata una lotta diciamo paritaria.
La cosa buona in tutto questo è che tutto il team a Pechino sta cambiando, entro l'anno prossimo ci saranno persone nuove su tutti i posti e quando anche io avrò una destinazione questa storia sarà più o meno dimenticata.
Per quanto riguarda la mia destinazione, solo il cielo sa quando avrò risposta... spero di sentire qualcosa in autunno ma non ci metterei la mano sul fuoco. Le questioni di personale non sono gestite proprio al meglio, diciamo che si potrebbe aspettarsi più correttezza e trasparenza. Adesso per esempio in teoria potremmo essere chiamati in qualunque momento dai possibili superiori per essere intervistati, ma quand'anche queste interviste andassero bene non c'è nessuna garanzia, perchè l'ultima parola l'ha la divisione del personale e le conferme (o smentite) le danno quando e come gli gira.
La cosa buona in tutto questo è che tutto il team a Pechino sta cambiando, entro l'anno prossimo ci saranno persone nuove su tutti i posti e quando anche io avrò una destinazione questa storia sarà più o meno dimenticata.
Per quanto riguarda la mia destinazione, solo il cielo sa quando avrò risposta... spero di sentire qualcosa in autunno ma non ci metterei la mano sul fuoco. Le questioni di personale non sono gestite proprio al meglio, diciamo che si potrebbe aspettarsi più correttezza e trasparenza. Adesso per esempio in teoria potremmo essere chiamati in qualunque momento dai possibili superiori per essere intervistati, ma quand'anche queste interviste andassero bene non c'è nessuna garanzia, perchè l'ultima parola l'ha la divisione del personale e le conferme (o smentite) le danno quando e come gli gira.